Facebook, modalità scura in sviluppo su Android

13 Agosto 2019 32

Dopo aver iniziato con Messenger, Facebook sta lavorando ad una modalità scura anche per la sua principale applicazione per Android. Stando a quanto pubblicato da Jane Manchun Wong, che ormai possiamo ritenere una fonte più che affidabile per quanto riguarda le indiscrezioni sulle app di Zuckerberg, la dark mode per Android sarebbe ancora in fase embrionale, tutt’altro che pronta per il rilascio pubblico. Allo stato attuale, infatti, sarebbero state rinnovate solo alcune parti dell’applicazione.


Ad oggi non si conoscono i tempi dell'eventuale rilascio di questa inedita modalità. La Wong si è limitata a dire che “potrebbe volerci del tempo”. L’importante è comunque sapere che Facebook ci stia quantomeno lavorando.

In questi ultimi tempi molte software house stanno accelerando sull’implementazione di una modalità scura sulle loro applicazioni, sia su Android che su iOS che, come noto, offrirà questa modalità a tutta l’interfaccia utente con la nuova versione del suo sistema operativo mobile iOS 13, attualmente in fase beta e pronto al debutto a inizio autunno.


32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AC MILAN

Qualcuno sa niente della versione iOS....??

Bestme1

La #HDRevolution non si ferma mai.

Forse.

Body123

Non mi è arrivata ancora la nuova grafica della bianca, figuriamoci questa. Vabbè che anche le storie su Facebook a me erano arrivate mesi dopo gli altri.

snke

Il team di sviluppo é veramente pessimo

Shane Falco

idem

A me manco la bianca è arrivata

Bestmark 3.0

"Con il nuovo sito questo e altro" semicit.

Freddy

Attivazione sempre lato server.. ;)

il Gorilla con gli Occhiali

Bocciata.

ferrarista10

Mi accodo

LordRed

Trovo che sia assurdo fare tante chiacchere per implementare un cambio di colore dello sfondo e del testo

NAPOLETArgentiNO

io h ancora la vecchia

NAPOLETArgentiNO

idem, S10+

seldon1000

Beh del resto non si può pretendere troppo da un'azienda multimiliardaria. Sono già abbastanza impegnati a trovare nuovi modi di implementare le pubblicità, non possono mica perdere tempo nel miglioramento dell'esperienza utente!

JUDVS

Considerando da quanto hanno annunciato il tema scuro su WhatsApp che non è ancora arrivato...

JUDVS

A proposito

Qualcuno sa come passare almeno alla nuova interfaccia bianca?

Depas

Facebook e tutte le sue applicazioni, su android sono sviluppate coi piedi e gestite peggio

E non è ancora detto.
"In sviluppo"...

seldon1000

Non pensavo che avrei vissuto abbastanza a lungo da assistere a questo evento.

Paul

Sotto ok sole ci vuole il bianco. Hanno fatto bene ad implementare in android Q il dark mode o come si chiama così con un click cambi tutto.

Kevin Dario

Idem

Arcangelo

Io ho sempre la UI con la barra blu sopra. Boh..

BadBlooddd

Pure io

AlexGD01

Nel duemila e mai

Stefano Villa

Assolutamente no, hanno introdotto il tema bianco a questo scopo

Jezuuz

Sono anni che devono sistemare le tabelle..e tu chiedi la modalità scura? Auguroni ahah

Star

Sarebbe anche ora ormai…. 'Sto bianco ha stufato.

CAIO MARIOZ

Una banale richiesta da un vostro lettore decennale
Riuscireste ad implementare una modalità scura per hdblog? Safari (WebKit) la supporta già

Ecco come implementarla

https://webkit.org/blog/8840/dark-mode-support-in-webkit/

https://webkit.org/blog/8892/dark-mode-in-web-inspector/

MarcoP
NAPOLETArgentiNO

andrebbe riscritta totalmente ex novo!
altrochè

macosx

La vedremo come abbiamo visto quella per whatsapp.

Apps

WhatsApp presenta i Canali, in arrivo anche in Italia: cosa sono e come funzionano

Sicurezza

Social, divieto di accesso ai minori di 13 anni: la proposta di legge di Azione-Iv

Android

Recensione Motorola Edge 40: un medio gamma senza difetti? Quasi | Video

Apple

Apple, occhi e dita i migliori puntatori per l'interfaccia "rivoluzionaria" di Vision Pro