Samsung Galaxy S9/S9 Plus: patch di agosto e migliorie alla fotocamera

12 Agosto 2019 39

Samsung Galaxy S9 (Recensione) ed S9 Plus (Recensione) si aggiornano e ricevono le patch di sicurezza di agosto 2019 a distanza di pochi giorni dal rilascio su Note 8 e Note 9. Le prime segnalazioni provengono dalla Germania (v. schermate a seguire), dunque non dovrebbe mancare molto alla disponibilità dell'update anche per i dispositivi italiani.


Le build G960FXXU6CSGD e G965FXXU6CSGD - rispettivamente per Galaxy S9 ed S9 Plus - portano con sé alcune migliorie alle prestazioni della fotocamera - ma Samsung non specifica di cosa si tratti nel dettaglio - e le classiche ottimizzazioni delle prestazioni del sistema e correzioni di bug presenti nella versione precedente. L'azienda sud coreana aveva apportato modifiche alla fotocamera anche in occasione del rilascio delle patch di maggio | Galaxy S9/S9+ ricevono patch di maggio e miglioramenti alla fotocamera in Italia | e, successivamente, aveva introdotto la modalità notte vista su Galaxy S10, Galaxy S10e ed S10 Plus.

68.7 x 147.7 x 8.5 mm
5.8 pollici - 2960x1440 px
73.8 x 158.1 x 8.5 mm
6.2 pollici - 2960x1440 px

L'aggiornamento ha un peso di 247MB e verrà rilasciato via OTA gradualmente. Qualora non sia stata ancora ricevuta la notifica, vi consigliamo di verificarne la presenza manualmente accedendo al menu Impostazioni del vostro dispositivo.

VIDEO

Più notizie
Più notizie
(aggiornamento del 20 agosto 2019, ore 15:16)

39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano
Jake11

Ho letto da qualche parte che l'ultima versione di google Play service sta causando problemi di battery drain su molti telefoni. documentati online ed eventualmente prova a scaricare una versione meno recente

Marco SoC

Sarà per li cambi spesso di sicuro

Il_grande_Lebowski

Sono abbastanza competente per comprendere che va visualizzato su schermata blu o grigia. I miei non hanno mai sofferto di questo problema. Sarà perché li cambio spesso, sarà quel che sarà, ma credici o no, io sui miei non ho mai avuto problemi.

Marco SoC

Si certo. Una mia amica col note 4 quando le ho parlato del burn in mi ha detto “ il mio è perfetto “, le ho messo una schermata grigio chiara e voleva morire. Macchie e segni ovunque. Siete voi che avete gli OLED magici perché tutti quelli che ho visto io hanno, chi più chi meno, segnacci e macchie soprattutto se li usi con luminosità alta tipo all’aperto.

Il_grande_Lebowski

Compro solo samsung dal note 3 e non ho ancora avuto il "piacere" di vedere questo difetto. Non è che siete voi ad avere la magica sfortuna?

Francesco

Curiosità: utilizzavi una cover in silicone di questo tipo? https://uploads.disquscdn.c...

Shwanee Casadei

Però nel menù della batteria mi mette come voce principale sistema android. La voce della rete non compare neanche

Shwanee Casadei

In wifi mi consuma molto di meno

Kilani

Anche in WiFi hai lo stesso drain?

Shwanee Casadei

Io ho un problema con il mio s9+ se qualcuno può aiutarmi.. ho un battery drain davvero alto e non riesco a capire a cosa sia dovuto. Ho provato a resettare il telefono ma non si è risolto quindi penso sia colpa o di qualche app oppure di iliad che non permette, per colpa della rete di qualità in po' inferiore, al telefono di andare in sleep mode. Se qualcuno avesse la pazienza e la gentilezza di aiutarmi ne sarei davvero grato!

Karim

Non sapevo di questa funzione si la cosa diventa più evidente con il blu,il rosso e il verde non si nota nulla

Alessandro

Il colore che porta problemi è il BLU . Dal drawer telefono fai *#0*# si apre un sottomenù . Vai sul tasto BLU e noti nettamente in alto il burn in .

Alessandro

In garanzia ti sostituiscono il display . Cerca centri di 2 livello ed in 1 ora ti ridanno il telefono con il display sostituito

Marco SoC

Si ma che stress. Io preferisco gli lcd

Roberto Pianese

E coperto da garanzia, sta nelle clausole della warranty card in dotazione del dispositivo.

ydlale

Da possere di s9 forse passo a p30 solo per le foto notturne e la batteria

Roberto Pianese

Non solo loro, ho avuto vari schermi amoled per le mani, tenuti per anni mai avuto problemi, basta variare di tanto in tanto gli elementi ed i collegamenti nella home, e non stare troppo tempo con la stessa immagine sullo schermo. In questo modo il pannello si degrada uniformemente, e non si nota tanto, si noterà solo la diminuizione della luminosità generale che non inficia l'uso ed il bianco verso il giallino (nemmeno tanto)

Wsx1979

Sempre più contento di aver saltato S10. Si vedrà con S11. Oramai ho capito che i Samsung si prendono (dopo il galaxy s4) solo a numeri dispari.m quindi s7 s9 s11 ecc

Emiliano

Da aprile dello scorso anno, nessun problemi al display. In compenso, proprio oggi, mi hanno sostituito in garanzia, scheda madre e batteria causa surriscaldamenti. Il display, lo tengo con luminosità bassa e modalità adattiva.

Marco SoC

Lo so benissimo. Per questo io non son un fan degli schermi oled

Karim

Nono perlomeno gli oled samsung lo hanno questo problema.Avevo l'S6 ed era anche un po' più evidente,la mia ragazza sempre S6 (telefono attuale) sui bianchi è un macello ha la tastiera e un pezzo dis chermata facebook stampata,senza contare che è proprio ingiallito il display,mia sorella Note8 sempre la barra di stato e la vecchia barra di navigazione di oreo in basso.

ciro

Manco a me al tempo su s8 plus

Karim

Scusate se continuo a rompere ma per fortuna non ho mai avuto bisogno dell'assistenza,ho visto che nella mia zona non ci sono i centri samsung (stile centri apple per dire) ma ce tri di riparazione multimarca.
È la stessa cosa?

Karim

Provati sia su questo che sul precedente S6 che avevo.
Mai risolto nulla purtroppo

Arturo Smeraldo

Ma cosa te lo fai sostituire a fare il display se dopo pochi mesi sei punto e a capo?se è impercettibile tienilo così!

gianca73

Vai tranquillo

Marco SoC

Rassegnati. Non puoi fare nulla. È il solito problema degli oled. Tutti gli schemi oled che ho avuto ne hanno sofferto e tutti quelli dei miei amici. Ora come muletto ho un s9 da circa nove mesi e già noto una tiepida righina orizzontale. Solo gli utenti di HDblog hanno la magica fortuna di esserne immuni.

Diordna

Ottimo!

M9quattro

Io ho avuto lo stesso problema col note 3, qualche anno fa, l'ho portato in assistenza e mi hanno sostituito il display in garanzia.

ghost

Io arrivo da un Nexus e poi LG. Non sarà veloce come google ma (non avendo provato altre marche) non c'è male come velocità; per quel che ne so fa meglio solo oneplus e google.

ciro

Esistono dei video riparatori di burn in ma non fanno altro che degradare tutto il display. Portalo in assistenza fai prima, la garanzia copre

Karim

Sisi l'ho preso nel settembre dell'anno scorso.
Sicuro non facciano problemi? Chiedo perchè è quasi impercettibile,però ecco se lo sai lo noti.

OnlyTheTruth

se ti interessa la velocità sugli aggiornamenti, allora rigorosamente no brand così salti un passaggio su personalizzazioni.
generalmente su brand Tim, gli aggiornamenti arrivano anche con un mese di ritardo

Ame

Abbastanza veloce e forse anche una delle più veloci a portare aggiornamenti sugli smartphone (Android one escluso), supporto a 2 grandi aggiornamenti più le varie patch come molti altri top di gamma tra l'altro.
Non avrai problemi per quanto riguardano gli aggiornamenti ma essendo il Note 10 ti consiglio di guardare anche altre cartteristiche dello smartphone, come software e pennino; ti dovranno piacere.

gianca73

se è ancora nei due anni di garanzia, portalo in un centro assistenza.. ti cambiano il display senza problemi

rsMkII

Per chi possiede i Samsung degli ultimi 2 anni, almeno. Stavo valutando seriamente il Note 10 ma mi chiedevo come fosse Samsung in quanto ad aggiornamenti! Potete darmi due dritte? Grazie! :)

centrale

Fatti sostituire il display, penso sia la scelta più ragionevole...

Karim

Piccolo OT
Ho un leggerissimo burn in sulla barra di stato su S9+ si nota solo nei colori monocromatici.
Volevo sapere se c'è un modo per correggerlo o perlomeno non farlo peggiorare,tipo qualche app che elimina la barra di stato o che fa muovere i pixel in maniera costante.

Huawei

Il mare tra foca Monaca, granchi e capre con Huawei P30 Pro | Recensione Case Sub

Sony

Sony Xperia XZ3: a quasi un anno di distanza resiste bene | Riprova

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività