OnePlus TV, presentazione a fine settembre. Alcuni modelli OLED | Rumor

12 Agosto 2019 81

OnePlus TV potrebbe essere presentata verso la fine di settembre, tra il 25 e il 30, e potrebbe implementare pannelli OLED, almeno in certi modelli. L'informazione proviene dai colleghi di My Smart Price in collaborazione con Ishan Agarwal, fonte che si è costruita una reputazione molto solida nel corso di questi anni.

I dettagli aggiuntivi sono purtroppo molto scarsi. La data precisa potrebbe essere il 26 settembre, ma ancora non c'è una conferma definitiva. La fonte è riuscita anche a scovare la certificazione presso il BIS (Bureau of Indian Standards) del modello da 55", secondo cui il pannello è LCD (o comunque non OLED). Stando alle certificazioni Bluetooth emerse pochi giorni fa, i tagli saranno quattro: 43, 55, 65 e 75 pollici. È possibile che la tecnologia più prestigiosa sia riservata alla fascia più alta, ma è solo una speculazione a questo punto.


Sempre stando alle certificazioni Bluetooth, è sicuro che il TV sarà disponibile in USA, India e Cina, mentre non ci sono dettagli attendibili sull'Europa. Pete Lau, uno dei grandi capi di OnePlus, ha già anticipato che si tratterà di un prodotto per certi versi rivoluzionario, con un'integrazione di internet rispetto a quanto si è visto sulle altre piattaforme smart TV, e un'esperienza d'uso Android TV molto personalizzata.


81

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Buriani

Quella è più colpa del sintonizzatore integrato, per valutare la parte "smart" devi muoverti tra le applicazioni e i servizi.

Bauscia in ascesa

Che è laggoso.
Lagga pure quando cambi i canali tenendo premuto il tasto ch+\-.
Per non parlare di quando vai a gestire la lista canali.
Puro ciarpame
Ho un serie 6 4k HDR 40 pollici.

saetta

Lascia perdere

Andee Kcapp

Perché la tua domanda è più intelligente?
Almeno leggi tutta la corrispondenza prima di scrivere

Aster

No sono concetti che tu da italiano medio non comprendi,conosci solo l'antenna e i servizi streaming

Andrea Z.

va beh, niente, mi arrendo.
Sei troppo tardo di comprendonio, inutile che perdo tempo a spiegare cose a qualcuno che non sa manco usare un elettrodomestico.
A che servono le lampadine? Tanto la corrente arriva già dentro casa mia col filo... hai praticamente detto questo. Ma va bene. Ciao.

Aster

No la sorgente esterna lo abbiamo in casa da 15 anni e da 40 quella via cavo.Ma certe cose tu non li capisci

Andrea Z.

ah certo mi devo procurare una sorgente esterna per evitare di gestire i canali dall'interfaccia inclusa nel televisore... fantastico me lo segno.

Aster

No in una smart tv i canali possono essere gestiti da una sorgente esterna.Niente non ci arrivi sei rimasto negli anni 80

Andrea Z.

genio, in una smart tv i canali si programmano dall'unica interfaccia disponibile... comunque, tante fesserie per arrivare a niente, che anche tu hai un pannello decente e una parte smart non laggosa.
tutte ste frecciatine sul digitale terrestre poi sono davvero cafone dato che ti ho già spiegato che uso il televisore solo per plex e i miei files scaricati via torrent... ma dovevi dimostrare ulteriormente la tua cafonaggine.
ciao!

Aster

Non ho detto che non ho una smart tv!/Ho detto che non e importante quando scelgo la tv,perche se non lo sai il mondo va avanti e le sorgenti video non mancano.Magari nel tuo orticello italiano abituato a hd ready su dtt e a pagamento in fullhd sulla paytv queste cose sembrano fantascienza e l'arrivo di servizi streaming ti ha fatto aprire gli occhi e ti sembra il paradiso.Perche devo programmare i canali con la parte smart!?Con i tuoi soldi puoi fare quello che vuoi,se ti intrometti in un discorso devi almeno dire cose sensate

Andrea Z.

io non sono giovane, ho 40 anni suonati e la barba mezza bianca!
come cavolo programmi i canali in una SMART tv lenta da morire? sentiamo dai, illuminaci... poi non sei tu che hai detto che NON hai una smart tv? E ALLORA COSA NE SAI?
basta rompere le palle, vai a guardare la tv come i vecchi, io il televisore non lo attacco manco all'antenna, se ha una interfaccia vecchia è inutilizzabile, sticavoli del pannello....
per fortuna non sono un bambino come te, LAVORO, ho i soldi, e quindi scelgo roba decente (per le mie esigenze) in ogni caratteristica.

Aster

Un ottimo panello non viene reso inutilizzabile con una parte smart scarsa!E questo che tu e i tuoi amici giovanni e alla moda non capite!

Andrea Z.

ma sai leggere? ti confermo tutti i miei commenti e ti confermo che non sono in contraddizione: avere un OTTIMO pannello reso INUTILIZZABILE da una interfaccia estremamente lenta è mal fatta vuol dire avere un televisore inutilizzabile.
Come tu ricordi avere una ottima interfaccia ma un pessimo pannello è altrettanto sciocco (e io non ho mai detto il contrario).
Mentre la cosa migliore da fare, che ho già sottolineato chiaramente è considerare entrambi i fattori.
Se non riesci a capirlo figlio mio mi spiace.

Aster

Le tue parole sopra,chi se ne frega se hai un buon panello che diventa inutilizzabile

Andrea Z.

nessuno fa questa scelta, non è reale.
uno sceglie ottimi pannelli con ottima componente smart, se vuole un buon prodotto.

Andrea Z.

non mi pare che NESSUNO abbia detto di comprare pessimi pannelli ma con la parte smart molto reattiva, quindi tutta sta polemica è davvero sterile.
a parità di qualità di schermo uno oggi è normale che sceglie il televisore più completo e versatile sul fronte smart, se a te non occorre questa componente sono contento per te (risparmi!) ma non tutti hanno i tuoi gusti.
Ste frecciatine da ragazzino sul marketing che mi abbindola poi valle a dire a tua sorella, la prima tv della mia vita l'ho comprata quest'anno, ho 40 anni e ho speso 350 euro. E mi serve solo per plex in camera da letto.

giuseppe Quattrone

Ciao,scusa se ti chiedo ma il discorso dvb-t2 ho sentito dire che se non hai un pannello a 10bit non si vede.allora perché dicono che basta un decoder?

Certo certo. Sono assolutamente d'accordo.
Parlano delle versione premium Oled

saetta

Io non la comprerei, ma se dovessi scegliere tra qualità di visione e sezione Smart non avrei dubbi, sto comprando un televisore non un telefono

saetta

Ma che domanda è?

Nicola Buriani

No, non li ha né sulla fascia alta né su quella media.
Tu che modello possiedi e che tipo di problemi riscontri?

Bauscia in ascesa

E io che credevo che la gente sapesse leggere senza interpretare a modo suo.
Ma d'altronde l'analfabetismo funzionale galoppa.

Bauscia in ascesa

Ah non ha problemi?
Allora avrò un TV difettato come succede sempre su sto blog di tuttologi.

saetta

Sono d'accordo, immagino vogliano vendere il marchio, ma non basta quello a vedere TV oggi

Aster

Ma io ho detto che a me non serve e che non e importante per la scelta della tv,poi se tu sei abbindolato dal marketing ti capisco che cerchi di giustificare i tuoi soldi spesi.Sei tu che hai detto che me faccio di un buon panello senza tv veloce.La parte smart si risolve ma se hai una tv che fa pena te lo tieni per sempre

Nicola Buriani

Non è assolutamente facile, stai semplificando parecchio e stai saltando tanti passaggi.
Il pannello lo compri ma è "nudo e crudo", lo devi mettere a punto tu, non a caso vengono effettuate ottimizzazioni sul limitatore (ABL) per gli OLED, sulla resa alle basse luci.
Se usi un pannello LCD va ancora peggio perché, a meno di non realizzare un modello di fascia bassa, devi gestire il local dimming che funziona in base ad algoritmi che qualcuno deve programmare e no, Samsung o chi per lei non te li fornisce insieme ai pannelli, sono parte dell'elettronica, e qui c'è l'altro grosso problema.
L'elettronica non si programma da sola e quello che paghi nei processori di ottimo livello non è la capacità di calcolo, è proprio la programmazione e l'ottimizzazione effettuata da chi ha realizzato il prodotto.
Devi poi effettuare una calibrazione di base che valga per tutti e che sia buona, devi impostare varie modalità video, dei menu che funzionino (e non intendo che siano reattivi o belli da vedere, ma che cambino effettivamente i parametri in base agli aggiustamenti effettuati dagli utenti) eccetera.
Se fosse così facile tutti gli OLED sarebbero precisi come i Panasonic, tutti gli LCD Full LED avrebbero pochi aloni come i Samsung e tutti gli OLED economici si vedrebbero come gli LG, ma così non è.

Andrea Z.

oh
che cojoni
se a te non serve la smart tv sticaxxi
ma è di quello che si parlava.
a me non serve la bici ma non vado sugli articoli che parlano di bici a dire che io ho la moto e quindi è meglio e chi pedala è fesso...

Aster

O poveri noi come abbiamo fatto senza smart tv in questi decenni!?No perche non me ne faccio niente della parte smart,e anche se fosse basta un dispositivo esterno performante e aggiornato in futuro.

Andrea Z.

guarda che oggigiorno "fare un televisore" è facilissimo, ci riusciamo anche io e te, basta comprare un pannello da samsung, progettare la cornice, ficcarci una schedina arm con android tv e le tue app, metti il logo ed ecco il tuo televisore!
tra fare un android BOX come la shield e fare un televisore che la integra il passo è niente, mica fanno loro i pannelli...

Nicola Buriani

Anche perché abbassare i prezzi non credo sia così facile, considerando che gli LG si trovano anche a meno di 1.000 euro.
Sì, sono i modelli dell'anno scorso ma dubito che l'anno prossimo non si verifichi la stessa situazione con la gamma 2019.
Per rendere appetibile un OLED economico bisognerebbe venderlo a 700 euro o forse anche meno, se le prestazioni mostrano qualche differenza percepibile (e dubito che a 700 euro si possa offrire la stessa qualità riuscendo a guadagnarci, altrimenti qualcuno lo avrebbe già fatto).
Il mercato TV è veramente difficile, non basta nemmeno realizzare prodotti validi per emergere (altrimenti i Panasonic dovrebbero vendere ben di più).

Andee Kcapp

Grazie mille.

saetta

Non fa una piega, infatti non riesco a capire in che ambito vogliono piazzarsi, l'unica chance che vedo è il prezzo, e comunque rimane da vedere che qualità riescono a tirar fuori, ma ho molti dubbi

saetta

L'esperienza d'uso android è un accessorio, se compro una TV voglio prima di tutto vedere qualità nella visione

Nicola Buriani

Ma anche se fossero i migliori telefoni riconosciuti in tutto il mondo, questo non implica che siano anche capaci di realizzare i migliori TV al mondo o che le persone debbano accorrere a comprarli perché i telefoni sono validi.
É proprio l'accostamento che non trovo molto logico: non sono lo stesso mercato e la percezione del marchio per chi compra un TV difficilmente sarà quella di un prodotto da comprare sulla fiducia.
Ripeto, sono gli stessi discorsi che sentivo sui TV Xiaomi.

Andrea Z.

se hai ragione... per aprire plex e lanciare un film sulla mia tv samsung ci vogliono tipo 90 secondi.
ci vuole meno ad accendere il pc, sbloccare la sessione e lanciare plex da lì.

Andrea Z.

la SMART tv certo, tu compreresti una smart tv terribilmente lenta nell'interfaccia? chi se ne frega se poi ha il pannello buono, sarebbe inusabile.

Nicola Buriani

Se vuoi seguire un po' di tutto imparando, credo che i forum possano essere ancora validi.
Devi però mettere in conto tanto, tanto, tanto tempo per stare dietro a tutto (magari le informazioni che ti interessano sono suddivise in qualche decina di discussioni e ognuna può avere decine o centinaia di pagine).
Se ti interessa seguire tutte le uscite dei nuovi prodotti, qui nell'area HD trovi tutte le notizie e per i consigli non ho problemi a fornirtene quando dovrai effettuare l'acquisto.

Andrea Z.

ma per chi ci capisce sono i migliori telefoni al mondo... pazienza per la massa ignorante, contenti loro contenti tutti.

Andrea Z.

io francamente avrei preferito un tvbox
sarebbe stato probabilmente fantastico avere una terza vera alternativa a nvidia shield e xiaomi mi box.
chi se lo compra in occidente un televisore oneplus?

Nicola Buriani

Mi sembra un po' difficile che possano realizzare un prodotto di altissima fedeltà senza esperienza (Panasonic non solo è da una vita nel campo, ma ha Hollywood Laboratory e collabora con i coloristi), con dotazione completa e a prezzo inferiore rispetto agli altri.

Kyotrix

Facessero un 65 oled, della qualità video panasonic ( almeno c9 lg ), processore potente, integrazione internet superiore, ma più economico e con hdmi 2.1 e vrr, io lo prenderei..

Chirurgo Plastico

Alla fine il concorso per il nome della TV One Plus chi l’ha vinto?

G.Rossi

Ti sei scordato piuttosto che antani a destra per due.

Sono solo rumors... Parlano anche di OLED... Vedremo cosa ci offriranno e soprattutto a quale prezzo....

un prodotto per certi versi rivoluzionario, con un'integrazione di internet rispetto a quanto si è visto sulle altre piattaforme smart TV, e un'esperienza d'uso Android TV molto personalizzata....
Vedremo se ne varrà la pena...

Andee Kcapp

Sarà per il prossimo tv perchè ne ho 2 ma sono datati e il prossimo acquisto lo vorrei fare con cognizione di causa. Non alla cieca come gli acquisti effettuati tempo fa.

Nicola Buriani

Che modello hai?

Andee Kcapp

Per settarlo al meglio e saperne di più sull'argomento.
Grazie

Nicola Buriani

Cosa intendi per "configurare"?

Huawei

Il mare tra foca Monaca, granchi e capre con Huawei P30 Pro | Recensione Case Sub

Sony

Sony Xperia XZ3: a quasi un anno di distanza resiste bene | Riprova

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività