LG G8x arriverà a IFA 2019: primi render grazie a OnLeaks | Rumor

12 Agosto 2019 51

LG G8x dovrebbe essere presentato durante IFA 2019, e oggi, a poco meno di un mese di distanza dall'inizio della fiera di Berlino, abbiamo i primi render grazie a OnLeaks in collaborazione con i colleghi di pricebaba. Le immagini mostrano uno smartphone molto simile all'attuale G8, con la doppia fotocamera posteriore a filo con il resto della scocca e protetta dallo stesso strato di vetro di tutto il resto. Le dimensioni esatte dovrebbero essere 159,3 x 75,8 x 8,5 millimetri.

All'anteriore abbiamo uno schermo da circa 6,2" con notch a goccia, margini laterali molto sottili, un "mento" più pronunciato e una cornice superiore (che include uno speaker, quindi pare che non ci sarà la tecnologia Crystal Sound OLED) a metà strada. Sul margine inferiore si notano uno speaker singolo e un jack da 3,5 millimetri per le cuffie.

Una differenza importante rispetto a G8 è che sul retro non compare uno scanner di impronte digitali; sul davanti non c'è evidentemente spazio, né per quello né per una tecnologia sofisticata di autenticazione con il volto, per cui è lecito assumere uno scanner sotto al display - sarebbe la prima volta per LG. Da notare invece una pratica ormai consolidata per il produttore, ovvero quello di implementare un pulsante fisico aggiuntivo rispetto alla tradizionale accoppiata bilanciere del volume e accensione/spegnimento; storicamente è riservato all'attivazione di Google Assistant.

Le immagini condivise non mostrano nessuna indicazione (nello specifico, mancano i connettori) che G8X sarà uno dei nuovi smartphone Dual Display promessi qualche giorno fa. Per il momento c'è mistero completo anche sulla scheda tecnica, anche se è lecito aspettarsi qualcosa di fascia alta.


51

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michael Polisini

Non che ci sia una gran scelta in quella fascia di prezzo. HTC U Ultra è un ottimo terminale. Però a livello di aggiornamenti è ormai un telefono morto e la batteria è quella che è. Può arrivare massimo a 4 ore medio di display attivo, ma non più di quello. Ci sarebbe il Nokia 6.1, però a quel prezzo trovi la variante con 3 GB di RAM, oppure il Motorola One a qualche spiccio in più. Però gira e rigira, a meno di 200€ non trovi niente di meglio degli Xiaomi. Magari il Redmi Note 5, o il Mi A2 Lite

max76

lo vedo...meglio il notch a goccia, piuttosto che buchi nel display o fotocamere pop-up!

max76

l'iPhone SE è un terminale del 2016 con cornici giganti e hardware e fotocamera obsoleti, altro che notch...dal mio punto di vista è illogico pensare di acquistarne uno oggi, poi vedi tu...
(comunque il G7 nelle sue varie varianti ha il retro bombato, ma non i bordi curvi)

GrantMills

A me sembra sempre della stessa qualità

dicolamiasisi

la fotocamera è migliorata?

dicolamiasisi

ha il notch a goccia... sembrava borderless ma così non è...occhio

dicolamiasisi

anche la mia lavatrice

dicolamiasisi

su oneplus siamo ad agosto cmq non male

Senzanima

G7 oltre ad avere l'orrendo notch ha pure i bordi curvi al display, senza contare che costa 250 Euro come minimo e che quindi è fuori budget. Aliexpress è sicuro, la roba ti arriva, su eBay l'iPhone SE costa di più e se costa meno è la versione A1662 in colorazioni orribili come oro, rosa o bianco. L'alternativa migliore sarebbe Sailfish OS, ma olte ad XA2 (che costa troppo, ed ha alcuni particolari brutti: come il tasto di accensione e il sensore d'impronte posto dietro) non ci sono dispositivi validi. Per un fattore di sicurezza preferisco iOS ad Android, il SE poi riceverà iOS 13...

max76

molto bello, finalmente!

max76

vai di Motorola G7 nel modello che preferisci, oppure un Nokia con Android One.
l' iPhone su AliExpress a 130€ ci vuole coraggooso per comprarlo..

max76

è la versione "senza" le Air gesture ovviamente, visto che il notch è minuscolo

danihd
Senzanima

Costa troppo, poi è bruttissimo: ha il notch, i bordi del display curvi, il semaforone sporgente dietro, e personalmente non mi fido di queste marche, finché si parla di Nokia, Sony, BlackBerry, HTC, ok Android, ma Xiaomi proprio no.

Agostino D'Auria

NON ISTIGARLI!

GrantMills

Si, Vodafone

GrantMills

No

danihd

Lascia perdere, roba vecchia ormai...
Prendi un redmi note 7, almeno da 4/64gb che va alla grande...

Alfredo Di Paolantonio

g6 brandizzato?

Maxim Castelli
Point

pare di si

AlexSnakeAznable

No, Pie non è ancora uscito sul G6 in Italia, solo V30, V40 e G7 ThinQ

Squak9000

si ma non LG... alla gente comune poco importa se sia stock o altro.

forse ne venderebbero una manciata in più...

G. Vakarian

Le foto del x compact fanno pena, a meno che non ci sia luce piena e non è più aggiornato, lo schermo è appena sgranato. Per il resto è ottimo: comodo, in teoria impermeabile, 4-5h di schermo, speaker stereo, led notifica, jack, ha tutto però è vecchio, io non lo prenderei adesso

giorgio085

certo che cambierebbe, tanta gente è disposta ad acquistare un android stock.

Nicoripara

Hai anche Android Pie?

GrantMills

Anche il mio G6. Incredibile!

Nicoripara

Con mio grande sorpresa hanno aggiornato il G7 alle Patch di sicurezza di luglio. Forse stanno migliorando.

AlexSnakeAznable

Sono tutti telefoni ormai vetusti, ti consiglio di puntare ad altro

Senzanima

Dovrei sostituire il mio Lumia, prezzo massimo 100/150 Euro. Indeciso tra HTC U Ultra, (anche se la fotocamera sporgente non mi piace, il secondo display lo trovo inutile ed è un po' grande per me) Xperia X Compact 145 Euro (design perfetto, unica pecca l'OIS: devo capire come si comporta lo Steady-shot) ed iPhone SE a 130 Euro su Aliexpress. Sarei propenso a prendere l'iPhone perché credo che iOS sia più sicuro di Android, proseguirò le mie ricerche.

Peach1200

concordo, secondo me aiuterebbe.
io lo acquisterei un lg con Android One

Assetto Corsa

Più che altro la domanda è: Ma chi li compra?

Andredory

Purtroppo si.

LegatusOnoris

Ma LG fa ancora telefoni?

Andredory

Beh, non che personalmente senta il bisogno o la mancanza dei suoi top di gamma nel mercato italiano. Ma neanche di LG stessa nel settore smartphone.

AlexSnakeAznable

Cioè o hanno già rimosso le Air Gesture oppure sarà un'altra versione inferiore del G8, come lo è il G8S che LG ha rifilato all'Italia, visto che ci trattano da mercato di serie B con varianti meno accessoriate (G6, G7, G8S) o top di gamma con mesi di ritardo (Q8, V40) oppure nessun lancio sul mercato (V20, V35)

Maxim Castelli
Andredory

Eh, purtroppo. Spero non in quello italiano.

Squak9000

nulla cambierebbe

LBboyNote9

Gli scrittori??!! Ahahahah
Sisi di bestseller!!! Buahahahah

rsMkII

Aaaaaaaaaaaaaaaaaargh davvero? No, ti prego, dimmi che è uno scherzo!

Andredory

La brutta notizia è che arriverà sul mercato.

giorgio085

LG deve darsi ad Android One, la sua personalizzazione non fa presa mediatica.

Lupo1

Io te lo sconsiglio, ha display grande un 821 con una 3000, a meno che non ti bastino 3 ore di schermo

mattia

Stavo per scriverlo io non bisogna essere dei geni per capirlo. Basta non fare sempre un copia incolla a caso

Quando gli scrittori smetteranno di scrivere rumor probabilmente avremo una consapevolezza che non ci è mai stata famigliare.

Ti assicuro che per quanto riguarda il reparto fotocamere é una bestia capace di tenere testa alla fascia alta 2018/2019. Per quanto riguarda il resto non ha un granché come autonomia.. di surriscaldamenti anomali non ne ho visti.. prestazioni buone..

ZioThor

I bordi non sono enormi sia sopra che sotto, come fa ad essere 160 x 76 ed essere solo 6.2 pollici, è grande quasi quanto il oneplus 7 pro, lo schermo sarà minimo un 6.4, o i conti non tornano.

Senzanima

Qualcuno ha l'HTC U Ultra? Va bene? Si surriscalda? On-line si trova la versione 64 GiB nuovo a 141 Euro...

Huawei

Il mare tra foca Monaca, granchi e capre con Huawei P30 Pro | Recensione Case Sub

Sony

Sony Xperia XZ3: a quasi un anno di distanza resiste bene | Riprova

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività