Samsung elimina da Youtube i video ironici contro iPhone e le sue mancanze

09 Agosto 2019 320

Chi la fa... l'aspetti. Samsung è un'azienda che da sempre, salvo alcune eccezioni illustri negli ultimi anni, cerca di inserire tutte le possibili espansioni all'interno dei propri top di gamma Android (batteria sostituibile a parte, ormai appartenente al passato) e di questa superiorità ne ha fatto un vanto tanto che, tra il 2017 e il 2018, ha realizzato una serie di video spot ironici.

In particolare ha creato una vera e propria campagnia mediatica Ingenius dove, tra famiglia notch, assenza del Jack Audio e Memorie non espandibili, ha preso in giro gli iPhone di Apple.

Una delle ultime serie di video ve la segnalammo esattamente un anno fa | Samsung deride iPhone X con la "famiglia notch": nuovo spot | e a quanto pare Samsung, dopo l'uscita di Note 10 e Note 10 Plus (Anteprima), ha eliminato tutti i video dalla rete, o meglio da Youtube e li ha resi non più disponibili.

Una mossa che ha scaturito subito discussioni in rete e che è diventata virale nelle ultime 12 ore. Note 10 infatti non ha Jack Audio, non ha memoria espandibile e, sebbene diverso, ha comunque un piccolo notch, o meglio un buco in mezzo al display che contiene la fotocamera (è chiaramente un concetto diverso ma è anche diversa la quantità di sensori presenti rispetto ad iPhone). Note 10 Plus fortunatamente mantiene la memoria espandibile ma perde comunque il Jack Audio.

Insomma, scelte, progettuali prima e aziendali dopo nell'eliminazione dei video, che non sono passate inosservate. La serie Note 2019 rimane molto interessante ma chiaramente il cambio di strategia da parte del produttore coreano è evidente.

77.2 x 162.3 x 7.9 mm
6.8 pollici - 3040x1440 px
77.4 x 157.5 x 7.7 mm
6.5 pollici - 2688x1242 px
71.8 x 151 x 7.9 mm
6.3 pollici - 2280x1080 px
70.9 x 143.6 x 7.7 mm
5.8 pollici - 2436x1125 px
(aggiornamento del 20 agosto 2019, ore 04:56)

320

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea65485

A dirla tutta non sarebbe impossibile aggirare la questione delle micro sd... Basterebbe comprare una cover che offra l'alloggiamento SD e le faccia riconoscere al telefono come se fossero una sorta di chiavetta usb sempre connessa

Tutti con questo Cloud, se ti trovi senza connessione (e può capitare) ti attacchi, logico che con 256GB difficilmente si avranno problemi ma trovo molto comodo poter estrarre una Memory Card per spostare il contenuto più facilmente, come quando ad esempio si cambia Smartphone senza dover copiare i file da un device all'altro.

noncicredo

Ovviamente. Ho anche il vago sospetto che addirittura in cuor loro ringrazino i produttori perché così "non sono obbligati a portarsi dietro una batteria di ricambio".

Salvo

Quando la pezza è più grande del buco. Amo i prodotti samsung da sempre ed è ancora così. Al tempo trovavo questi video divertenti e veritieri. Ma se poi fai di peggio beh... abbi almeno l'intelligenza di non cancellare questi video perché ti rendi ancora più ridicola

Nostale Nossia

Si può aggirare il problema con cloud e memoria esterna (con otg) però con 256GB di base penso che sarai apposto per un bel po'.

Credo siano gli stessi che preferiscono le batterie integrate a quelle removibili, giusto?

Infatti ho scritto che potrei soprassedere sul Jack che è facilmente aggirabile con adattatori ma non per le Memory Card che non è possibile aggirare.

Non tutti gli Smartphone senza Jack e Memory Card hanno tutto quel quantitativo di memoria, quindi il tuo ragionamento non sussiste

boosook

C'è poco da dire: Apple detta le tendenze e gli altri copiano. Sì è adeguata Google, si è adeguata Samsung, i cinesi copiavano già da tempo, chi ha cercato di resistere, come Sony, è diventato marginale. Game, set, match.

Itachi

Si vabbè mo non esageriamo, questo sembra il classico "e allora il pd"

Parliamo letteralmente di decenni fa, roba che chi ha deciso quello spot sarà pure morto ormai, mi sembra veramente ridicolo portare una roba del genere come contro per un fatto avvenuto ieri su.

Itachi

Spero che tu stia scherzando, i note sono i telefoni per eccellenza comprati dagli uomini 50enni per chattare su watshapp.
Sulla fascia 40+ samsung regna incontrastata.

Non che il ragazzetto viziato con l'iPhone usato per i selfie è Facebook sia meglio è, ma non facciamo passare che i Samsung sono strumenti da élite e gli iPhone per la massa perché non è semplicemente vero.

Nembolo

Ripeto, questo articolo prende in considerazione un solo parametro, la potenza.
Poi fa un esempio da perfetto incompetente paragonandolo ad una telefonata.
Ma quanto cavolo dura mediamente una telefonata?
Quanto il tempo in cui mediamente si ascolta musica?

Il rischio c'è, sarà pure basso ma secondo me è completamente inutile visto che usando un filo di pochi decimetri lo si può evitare.
Tieni presente che togliere la presa jack non vuol dire togliere la connessione analogica, visto che la usb c la prevede nei suoi pin per cui seppur modificata la presa "analogica" sopravvive.

noncicredo

Lascia stare la loro s1upidità non gli permette di vedere oltre il proprio naso (o quello che gli propinano i brand o la stampa).

Giu P

Eh no , perché poi devono ricaricare il cell quando ascoltano musica . Secondo me non ha senso soprattutto in palestra ed in auto non conosco nessuno che abbia ancora delle cuffie col jack , tutte wireless

Fabrizio

Attenzione, io non parlavo dei lettori sotto schermo ma in generale, i lettori fuori dallo schermo sono i più affidabili. Quanto ai sensori per migliorare l'affidabilità del face id è verissimo, sono necessari gli scanner e quindi o stanno sulla tacca o sul bordo. Personalmente preferisco che stiano sul bordo che sulla tacca a rovinare un display, odio il display con le corna è bruttissimo

Nostale Nossia

Se hai 1000 euro da spendere sul note non vedo perché tu non debba averne per casse BT e cuffie BT... Dai ragazzi ormai si può già vivere senza gli auricolari cablati (Mi spiace ovviamente per gli appassionati ma gli adattatori ci sono per voi)

Zazzy

auricolari wireless da 105 euro in regalo, certo https://media0.giphy.com/me...

Edoardo Motta

Al contrario, ad oggi il Face ID è ben più sicuro dei lettori presenti sotto schermo nonchè molto più veloce.

Quanto il notch, proprio per la presenza di uno scanner 3D, non c'è scelta. O bordo su, o notch.

Apocalysse

Non hai ben chiaro come funziona il sistema di Google. Per la pubblicità mirata li inserzionisti non hanno nessun dato di te, è l'inserzionista che dice voglio pubblicizzare questo prodotto, tratta questo argomento è rivolto a questo target di utenti + tutta un'altra serie di parametri ed è Google che farà apparire il banner alle persone corrette possedendone i dati.
Allo stesso tempo i dati che rivende Google alle società non è che tu "Edoardo Motta" sei un maschio di anni XX che hai questa preferenza, ma il dato statistico che N persone di anni XX-ZZ che vivono a YY hanno questi gusti in fatto di musica / cibo / ecc.

Edoardo Motta

Pixel

Edoardo Motta

Google vive di pullicità mirata, non vende dati statistici ma proprio i tuoi.

Davide

Con 256/512 gb cosa ti serve a fare la memory card? È preistoria ormai, sarà da 9 anni che non la tocco con le mani

Depas

Perché preferisco iphone? Contento tu

sagitt

era ridicol4, che poi il 90% delle gag apple sono ancora valide oggi, quelle samsung sm3rdate in 1 anno tutte.

LordRed

É vero che Samsung ha fatto un cambio di rotta, ma non dimentichiamo i tagli rid*coli che vendeva apple per cui la mancanza della espansione era grave. Certo anche con un taglio grosso io preferisco la SD ma diamo un giusto peso alle cose. Poi c'è la questione sistema operativo, non basta una tacca o una sd per passare a iOS. Anche io sono scontento dei cambi di rotta, ma samsung (o comunque Android) resta la prima scelta perché nonostante le mancanze ha ancora tanti pregi

Nicolò Barone

Troppo belle queste pubblicità hahhahah

Nickever Professional™

Samsung e la coerenza non sono mai andati a braccetto, detto questo trovo che il design del note10 sia veramente bello a differenza di quello in cui ci ha abituati apple.

Il Jack mi torna utile quando sono in auto e non ho la radio con Bluetooth ed in altri frangenti in cui non ho una cuffia wireless.

Il discorso Memory Card è che con queste ultime posso estrarle e trasferire velocemente i dati su altri devices, alla fine vengono usate solo per archiviare foto, video, ecc...

Parli di Cloud ma può capitare di non avere connessione e non poter accedere a tuoi file, poi uno Smartphone da 500GB (solo Samsung Note per quel che so) costa come un rene al mercato nero.

La mancanza del Jack può essere agirata tramite un adattatore Type-C ma la Memory Card è impossibile.

Elvin Cannibale Barca

Comprati le Galaxy Buds. E poi delle micro sd che te ne fai nel 2019 con il cloud e connessioni dati da 50 gb e oltre, oltre al fatto che potrai avere 500 gb di memoria ultra veloce?

Elvin Cannibale Barca

A quel tempo gli auricolari bluetooth erano agli albori. Adesso che sono molto avanzati non hanno molto senso i jack. Però Samsung dovrebbe mettere le Galaxy Buds in omaggio per il note 10.

Mattia Capone

Bah, secondo me se uno si compra un Note 10 sa quello che fa, e si compra degli auricolari bluetooth, non è lo stesso discorso degli iPhone, che li usano anche i cani fra un po', vedono il prezzo più alto e pensano che sia il top. Poi, mi pare che abbia giusto un po' tanti GB di memoria, quindi non capisco l'utilità della sd.

Mattia Capone

Stai messo male con gusti di telefoni, fidati.

Stefano Passeri

AH AH...non uso auricolari perchè mi danno terribilmente fastidio: ne ho provato di diverse marche ma avere qualcosa ficcato nell'orecchio è davvero tremendo per me.

gaboz

E dove pensi debba stare il DAC? Il segnale che esce dalla porta usb è digitale, le cuffie non possono interpretarlo se non viene convertito dall'adattatore. Poi è ovvio che se vuoi puoi collegare un DAC, ma non direi sia comodo andare in giro con telefono e DAC, quando fino alla scomparsa del Jack i telefoni lo avevano già integrato e in molti casi anche di buona qualità.

max76

oddio Apple & Sony nella stessa frase anche no..

max76

vetusto è la parola giusta

Andrea Z.

guarda che non serve necessariamente che il dac sia nell'adattatore

Andrea Z.

va beh l'umorismo è soggettivo, ho trovato una simpatica gag quella famiglia col notch in fronte, certo non è humour inglese, ma strappa un sorriso e non c'è niente di male.

Damyan wayne

Peccato..erano esilaranti quei video...

Apocalysse

I famosi ovvi motivi di rinunciare a un SW che si è evoluto moltissimo che offre molte funzionalità out of the box che verranno implementate in qualche versione android futura .... Solo per il programma Email e calendario si dovrebbe preferire un Samsung a prescindere, se poi ci aggiungi l'Area Knox, la gestione Kids e non per ultimo l'identificazione delle chiamate in ingresso / uscita perfettamente integrato anche col registro chiamate, i dubbi dovrebbero sparire.

Apocalysse

Google non rivende i tuoi dati, vende dati statistici che è molto diverso.
Per Google il business sei tu con tutte le informazioni e li tiene sottochiave a doppia mandata.

gaboz

Il DAC dell'adattatore sicuramente farà pietà. Non è vero che basta un adattatore, è la scusa di chi non sa come funziona la conversione audio, oppure non ha alcuna sensibilità per la musica.

gaboz

Purtroppo è vero, ho sempre usato Samsung e la cosa mi fa veramente incavolare. Sicuramente sono uno dei pochi, ma rimpiango la batteria removibile, accidenti a Apple e a tutti i produttori che l'hanno scimmiottata. E aborro l'assenza del jack

Demv

Sono d'accordo, ma quando lo dicevo io che ci sono pubblicità troppo denigratori nei confronti degli altri e poco incentrate sui propri punti di forza mi dicevano che è tutto normale, pubblicità comparativa. Mah. Secondo me è giocare sporco

Loreee

I tuoi problemi mentali sono da TSO immediato

L'assenza del jack audio (che forse potrei sopportarel)possibilità di utilizzare memory card per me sono gravi mancanze,

Desmond Hume

e ci sarà una ragione se ho sempre preferito i top samsung al iphone come smartphone principale. Proprio per questo mi girano le palle e faccio scelta di protesta.
L'alternativa quale sarebbe? Andare di Oneplus che costano comunque tanto e dopo 6 mesi sono fuori produzione? Andare di Huawei in questo periodo storico? Andare di Sony con quel formato telecomando estremizzato e folle?
Android non l'abbandono comunque, il mio fido muletto Xiaomi sarà sempre con me.

Marco SoC
Marco SoC

È santoss

Marco SoC

La differenza è che poi l'anno dopo apple non ha fatto quello su cui ironizzava nei video e non ha nemmeno ritirato dalla circolazione quel materiale. Nessuno critica i video in se ma il fatto che poi abbiano fatto la stessa cosa per cui criticavano i concorrenti e dopo appena un anno. È patetico

Huawei

Il mare tra foca Monaca, granchi e capre con Huawei P30 Pro | Recensione Case Sub

Sony

Sony Xperia XZ3: a quasi un anno di distanza resiste bene | Riprova

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività