Nokia sarà a IFA, forse presenterà Nokia 6.2 e Nokia 7.2

09 Agosto 2019 33

HMD Global, la società finlandese che sviluppa dispositivi mobili con il marchio Nokia, ha organizzato un evento a IFA 2019, ovvero la nota fiera di tecnologia che si tiene ogni anno a Berlino. L'appuntamento è per il 5 settembre, cioè il giorno precedente all'apertura ufficiale, ed è stato annunciato via Twitter da Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD.

La fiera annuale di tecnologia che si terrà nella capitale della Germania sarà probabilmente occasione, per Nokia, di presentare nuovi dispositivi. Al momento infatti non c'è alcuna conferma, ma è probabile che nel corso della conferenza stampa saranno presentati i nuovi smartphone di cui si è parlato negli ultimi tempi, ovvero Nokia 6.2 e Nokia 7.2: soprannominati rispettivamente Daredevil e Star-Lord, se ne era già parlato diffusamente a luglio, quando si cercava di ipotizzarne l'aspetto a partire dalle indiscrezioni provenienti dai produttori di cover.

Solo qualche giorno fa un'ulteriore conferma era arrivata anche grazie alle certificazioni registrate presso un ente di certificazione indonesiano, a indicare che il lancio sarebbe ormai imminente. È pure possibile che l'evento stampa sia anche occasione per presentare nuovi feature phone, e magari un dispositivo revival come ipotizza Nokioteka, chissà.

L'unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da TeknoZone a 569 euro oppure da Yeppon a 660 euro.

33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tito73

Si ho avuto x esempio Pocophone, ottimo ma al netto di qualche bug qua e là x me meglio i medi Samsung! Invece entry ok Xiaomi

max76

il peyote ti fa male

Dark!tetto

Si, mi riferisco appunto a questo, chiunque ha preso i primi Nokia lo faceva esclusivamente perchè c'era il brand svedese. Che ai tempi di gloria significava qualità sotruttiva, ottima ricezione e chi pensava ai lumia anche delle ottime cam. La prima serie con Android è andata malissimo, il secondo round meglio, ma troppo caro e con molti pronlemi e ora sono in alto mare. Seppur hanno sfornato un paio di dispositivi eccellenti negli ultimi anni non basta nel mercato odierno.

peyotefree

in realtà non esiste neanche più il brand. c è solo una scritta NOKIA che richiama il glorioso brand

peyotefree

xiaomi ha surclassato tutti in quella fascia..
aspettando il mix4 che se non faranno cavolate come il 3 darà filo da torcere ai più costosi

Mattia Cognolato

Mi hai messo in difficoltà, rispondo "FATTO", che dalle nostre parti vuol dire anche ubriaco.

Paolo Giulio
Mattia Cognolato
Mattia Cognolato

Non aspettare

Dark!tetto

Purtroppo il brand ha perso appeal, e in distribuzione nazionale ( non solo in italia) hanno prezzi uguali se non più alti dei pari fascia Samsung, Huawei e Xiaomi, mettici pure che chi li prende lo fa per affidabilità a ricezione, ma che molti dei nuovi modelli non hanno salvo un paio di eccezioni.

max76

per chi guarda ai medio-bassa gamma non sono mediocri.
mica esistono solo i Top

Andredory

Mancava ultra mega powa ed era il nome definitivo.

Dea1993

e ringrazia che hanno tolto la parola edge, ricordo il samsung galaxy s6 edge plus, era ancora peggio da pronunciare

Maxim Castelli

Io non traduco. Scrivo naturalmente e nativamente in italiano.

Enry

..? Non è che bisogna tradurre tutto in italiano. Ci lavoro tutti i giorni con questi termini e non sento nessuno dirlo in italiano. Capisco call, meeting ecc che odio anch'io

paolo

Se il 6.2 con display amoled e snap 660 avrà una buona fotocamera e un prezzo di 250 euro potrebbe essere una buona scelta

Maxim Castelli

Rilasci.

Maxim Castelli

Può eliminare i vocaboli da osteria? Grazie.

Maxim Castelli

Intanto si scrivono articoli con le indiscrezioni relative a dispositivi mediocri
Qualche problema?

marcoar

No, è un aiuto abbastanza importante.
La nomenclatura modello anno di rilascio trovo sia la cosa più brutta, ma allo stesso tempo funzionale che ci possa essere.
Il cliente capisce immediatamente a quale periodo rimandare il prodotto (e poco importa se il nuovo sia più fetecchia del vecchio).

Paolo Giulio

Lo trovo anche più corretto nei confronti del consumatore, persona che -ricordo- non è "preparata" come noi che sappiamo tutto di schede tecniche e ultime uscite... poi chiaro che così facendo, i vari negozi avrebbero caxxi a smenare fuori terminali chiaramente di EONI di anni fa come fanno adesso nei vari centri commerciali con i succitati clienti "impreparati"...

Markk

Aspettare tanto con i vari rumor per device mediocri?

Andredory

Nokia 7.2< Samsung Galaxy Note 10 Plus. È uno sciogli lingua.
"È una sentenza" cit.Yotobi

Dea1993

e' proprio quella declinazione nerd che mi piace tanto :)
comunque alla fine e' solo un nome, .2 o 2019 non cambia niente, il concetto e' quello

giot

Le lettere dell'alfabeto le aveva finite Samsung.

Paolo Giulio

Per carità: questione di gusti...

PERSONALMENTE preferire un HMD Nokia 6/7/8/etc 2018, 2019, 2020 etc... se non proprio "famiglie" con nomi propri o cmq identificanti una certa tipologia di prodotto.

La declinazione in PUNTOQUALCHECOSA la trovo un po' troppo "nerd" per il grande pubblico.

Shane Falco

Spero li presentino dovrebbero essere dei buoni medi gamma.

Dea1993

a me modello.release piace molto come nomenclatura

Paolo Giulio

Impressione mia o gli asiatici battenti bandiera finlandese hanno un po' "mollato la presa" rallentando di molto la presentazione/vendita di modelli nuovi/aggiornati ?

Eccheccacchio... siamo solo all'inizio del 4o anno della loro licenza decennale e in fondo un po' di quote le avevano guadagnate...

Parere personale: ok fare i richiami alle numerazioni di modelli "storici" o di linee oramai tali, ma un po' di "FANTASIA" (diciamo) nelle nomenclature pare brutta???

6.2 7.2 ... e che sono??? Aggiornamenti di Winzozzz 10??? SUVVIAAA...

Enry
Super Rich Vintage

Sia il nokia 6.2 sia il 7.2 sembrano avere ancora lo snapdragon 660... Praticamente siamo fermi all'hardware del nokia 7 plus. Comunque poco importa per gli smartphone, l'importante è che esca un bel dispositivo revival con KaiOS!

Alessio

Il nome del sito citato nell'ultima riga è NOKIOTECA, non Nokioteka!

E allora pesentiamoli, forza.

Huawei

Il mare tra foca Monaca, granchi e capre con Huawei P30 Pro | Recensione Case Sub

Sony

Sony Xperia XZ3: a quasi un anno di distanza resiste bene | Riprova

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività