Honor Smart Screen TV: prime foto dal vivo

09 Agosto 2019 32

Honor Smart Screen TV fa capolino su Weibo. La SmartTV è stata infatti immortalata in alcune immagini proprio mentre Huawei è impegnata nella Developer Conference 2019 attualmente in corso in Cina (HarmonyOS ed EMUI 10 sono al momento le due novità più eclatanti).

Dalle immagini si ha la conferma che Honor intenda puntare in alto: il poster compara specifiche e prezzi di due prodotti "equivalenti", ovvero la TV 9500G di Sony e la Q70 di Samsung. Tutti e tre i modelli presenti nell'immagine trapelata sono infatti dotati di schermo da 55 pollici 4K HDR, e sia la TV Samsung che quella Sony sono vendute a 7,999 CNY, quindi ci si aspetta che Honor proponga un prezzo particolarmente competitivo.

La Honor Smart Screen TV adotta un processore HiSilicon Hongjun 818, il sistema operativo proprietario HongMeng OS e anche una piccola fotocamera pop-up collocata sulla cornice superiore dello chassis. E' presente una NPU dedicata all'intelligenza artificiale e non mancheranno funzionalità specifiche come l'assistente smart YOYO e l'effetto audio Histen Il prodotto può già contare su più di 100.000 prenotazioni sul sito JD.com, un buon punto di partenza.


32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bite the Apple
Bite the Apple

A me nessuno ma evidentemente a te si che hai fatto la domanda, Bar chiuso oggi?

Jimmy Grove

E dove è il problema!?? Se l'hanno fatto con gli smartphone, perché non possono farlo anche con le TV? Credete che il mercato resti sempre come piace a voi? Con gli smartphone sta dettando legge, e parlo di numeri , non discorsi da fanboy, che criticano un brand danza averlo mai provato. Oggi huawei honor sono una realtà, che vogliate ammetterlo o no!!

Jimmy Grove

E a te che problemi crea??

Chris T

Vorrei chiedere un consiglio a chi ne sa più di me, conviene ancora prendere il Sony A1? Oppure meglio puntare su AG8 o AG9?

Bite the Apple

Il prezzo probabilmente sarà in base a quanto sgancia il governo, conoscendoli sarà sicuramente un 20% in meno dei concorrenti.

sagitt

Apple pure con una popup non avrebbe risolro, ha il face id

Mako

i sony anche senza android tv avevano il supporto a sky con webcam usb

Nicola Buriani

É sicuramente il numero di zone che rileva.
Non so quante siano di preciso perché non ho avuto il TV sotto mano, ma non credo possano essere più di qualche decina.
Con quei numeri devi scendere per forza a compromessi, non esiste nessun modello sul mercato che non abbia dei limiti, se tiri da una parte ti scopri da un'altra.
Detto questo non testerei mai il local dimming solo al massimo (se non per HDR dove di fatto è obbligatorio tenerlo così) per farmi un'idea di come funziona, generalmente i problemi si acuiscono in quelle situazioni.

Per il resto Sony è sicuramente superiore a livello di elettronica, Panasonic dipende da cosa valuti, sul moto è inferiore ad esempio.

Ajeje Brazorf

Penso che il problema del Q70 sia più un problema di elettronica che di numero di zone.
"When an object moves fast across the screen, the slower dimming transitions of the Q70R can't keep up, and thus the blacks appear more like gray as the zones stay lit. In our video with the circles, you can see that when one circle vanishes and the next one appears, the zones underneath the old circle remain on for a split second."

In ogni caso tralasciando il local dimming, per me che si parli di fascia media o alta Sony e Panasonic rimangono il top per quanto riguarda l'elettronica.

Nicola Buriani

L'elettronica è buona anche sui modelli di fascia media, logicamente con una frazione ridotta di zone non puoi fare i miracoli sul local dimming, ma quello è un altro discorso.

Ajeje Brazorf

Se parli del Q90 ok, ma in questo caso questo Honor viene paragonato al Q70, che a livello di local dimming non mi pare un granché leggendo la recensione su rtings.

Depas

Per i televisori vedo solo Sony

Nicola Buriani

Samsung a livello di elettronica è molto buona ad oggi, non è più quella che era diversi anni fa.
Un esempio su tutti: ha il local dimming con la minore presenza di blooming e quello è un risultato che ottieni grazie all'elettronica, infatti esistono prodotti con più zone di controllo che hanno aloni più evidenti.
Per Honor, Huawei e OnePlus la sfida sarà in gran parte sull'elettronica, un campo dove molti marchi cinesi non riescono ancora a competere (in alcuni modelli è già un'impresa regolare le impostazioni).

Aster

Beh se metti insieme sony e samsung per l'elettronica allora non hai capito niente di tv ,peggio dei cinesoni

Ajeje Brazorf

E perchè non potrebbe essere? Sony è un discorso a parte perchè ha dalla sua anni ed anni di esperienza per quanto riguarda l'elettronica. Samsung invece a livello di elettronica non è niente di che, poi se aggiungi che i suoi pannelli li vende a chiunque (magari alla stessa Honor), oltre a comprarli in parte anche dalle aziende cinesi (Boe, Csot, ecc.)...

Nicola Buriani

Può essere ma ne dubito, l'utilizzo è davvero banale.
Penso sia più facile che non interessi e in effetti le video-chiamate mi sembrano tutto tranne che una funzione così ricercata su schermi grandi in ambito consumer (nel professionale si fanno le video-conferenze ma a casa? Ci sono altri dispositivi più comodi).

Daeneryp

Arriveranno i cinesini a dirci che la loro Honor TV da 600€ sia migliore dei Sony e Samsung più costosi

LAM

Si anche esterna volendo

Zoro

Su Apple non sarebbero esistiti e sarebbe stata l’univa soluzione adottabile per eliminare l’orridi notch, cone avresti chiamato il notch se non lo avesse avuto l’iPhone.

sagitt

Genera troppi compromessi

sagitt

EsistE da una vita

Zoro

Ah no perché sugli smartphone non hanno senso??? Ovvio, non è stata Apple a proporre questa soluzione s quindi inutile e fragile in uno smartphone

FravZone

Mi illumini ?

robin994

si

Nicola Buriani

Il mercato in realtà ha già bocciato l'idea anni fa, quando a proporla erano stati Panasonic, Toshiba eccetera.

FravZone
LAM

Le si può fare da eoni a dire il vero

FravZone

Quindi anche Huawei, Honor e OnePlus hanno deciso di iniziare a produrre Tv...

FravZone
sagitt

ecco qui la fotocamera popup può avere senso

Huawei

Il mare tra foca Monaca, granchi e capre con Huawei P30 Pro | Recensione Case Sub

Sony

Sony Xperia XZ3: a quasi un anno di distanza resiste bene | Riprova

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività