Xiaomi Mi 9T Pro in Europa il 20 agosto, prezzo probabile da 430 euro

14 Agosto 2019 810

Aggiornamento 14/08

Xiaomi Mi 9T Pro arriverà ufficialmente in Europa il 20 agosto, come riportato dall'account Facebook olandese della società. All'interno del messaggio condiviso sul social network - link nel VIA - si fa riferimento ad alcuni mercati specifici - Benelux e Paesi Bassi - tuttavia, la distribuzione dovrebbe estendersi a tutta l'Europa poco dopo la data di lancio.

Per quanto riguarda il prezzo, rimangono valide le cifre riportate come presunte nel post precedente: da 430 euro per la variante con 64GB di memoria interna e 6GB di RAM.

Xiaomi Mi 9T Pro dal 20 agosto in Europa

Aggiornamento 12/08

Sempre secondo Winfuture, Mi 9T Pro potrebbe essere disponibile già da questa settimana o dalla prossima. Il primo modello disponibile dovrebbe essere quello con 128 GB di archiviazione interna e 6 GB di RAM, che dovrebbe costare 479 euro. L'altro modello, ricordiamo, avrà 64 GB di archiviazione interna e sempre 6 GB di RAM, e costerà 429 euro.

(da notare che il tweet è stato pubblicato due giorni fa, quindi nel corso della settimana scorsa)

Articolo originale - 08/08

Xiaomi Mi 9T Pro è pronto a sbarcare in Europa. Altrimenti noto in Cina come Redmi K20 Pro, lo smartphone dovrebbe debuttare sul nostro mercato a breve, almeno secondo quanto riportato da Winfuture.de che ha trovato il dispositivo sullo shop online olandese Belsimpel.

Che prima o poi lo smartphone annunciato a maggio dovesse arrivare nel Vecchio Continente già lo si sapeva (supponeva): alcuni indizi erano stati infatti rivelati dalla MIUI Camera che, tra i watermark, prevedeva anche la scritta "Shot on Mi 9T Pro". Tutto sembrerebbe dunque confermare l'imminente commercializzazione del top di gamma marchiato Xiaomi che, ricordiamo, si differenzia dal fratello minore Redmi K20/Xiaomi Mi 9T per l'adozione di un processore di fascia alta (SD855 e non SD730), un comparto fotografico migliore e differenti tagli di memoria.

74.67 x 157.5 x 7.61 mm
6.39 pollici - 2340x1080 px
74.3 x 156.7 x 8.8 mm
6.39 pollici - 2340x1080 px
74.3 x 156.7 x 8.8 mm
6.39 pollici - 2340x1080 px
PRESUNTI PREZZI

Come già detto, il rivenditore Belsimpel ha già aperto i preordini: il 6/64GB dovrebbe costare 430 euro, mentre per il 6/128 GB si sale a 479 euro.

Prezzi decisamente molto allettanti, considerando che si parla di un terminale dotato di un display da 6,39" Full HD+ AMOLED, SoC Qualcomm Snapdragon 855, fino a 6GB di RAM, una fotocamera principale da 48 MP (Sony IMX586), un sensore delle impronte digitali integrato nel display e una batteria da 4000 mAh.


Xiaomi Mi 9T Pro

Per quanto riguarda le colorazioni, la fonte ne riporta quattro anche per l'occidente: Flame Red (rosso), Glacier Blue (blu), Carbon Black (nero) e Pearl White (bianco). Adesso mancano solo l'ufficialità e la data di lancio, informazioni che probabilmente saranno diffuse in prossimità di IFA 2019.

A seguire un breve sunto delle specifiche:

  • Display AMOLED da 6,4" FullHD+, Gorilla Glass 6, 19.5:9, 600 nit
  • Processore Qualcomm Snapdragon 855
  • Sistema Android 9 Pie personalizzato MIUI 10
  • RAM: 6 GB LPDDR4X
  • Memoria interna 64/128GB UFS 2.1
  • Connettività: Dual 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 5.0, GPS Dual Band, GLONASS, NFC, USB Type-C, jack 3,5 mm
  • Lettore impronte integrato nel display
  • Tripla fotocamera posteriore: 48 megapixel f/1.75 (Sony IMX58) + 8 MP zoom 2x f/2.4 + 13 MP grandangolare f/2.4
  • Fotocamera anteriore: 20 MP f/2.2
  • Dimensioni: 156,7 x 74,3 x 8,8 mm
  • Peso: 191 g
  • Batteria da 4000 mAh con ricarica rapida a 27 W
VIDEO

8.7 Hardware
7.4 Qualità Prezzo

Xiaomi Mi 9T

Compara Avviso di prezzo
Xiaomi Mi 9T è disponibile su a 263 euro.
(aggiornamento del 25 agosto 2019, ore 09:56)

810

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mrcigar

la maggior parte di voi ha provato di tutto, non so come e perché ma è un dato di fatto e mi limito al tema della telefonia. Per chi come me possiede un Oneplus 6 e ne è contento ma desidera cambiare una preghiera per favore, mi interessa molto questo mi 9t pro, chi può dirmi per quello che riguarda esclusivamente l'aspetto fotografico cosa debbo aspettarmi rispetto al mio in notturno specialmente mi sembra di capire e per finire comparato anche al mi 9t come si rapporta oggi un Oneplus 6. Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggermi ed a chi vorrà rispondermi.

Un saluto

fire_RS

Non enormi ma la reattività che ti dà uno snap855 è un'altra cosa

lKinder_Bueno

Ebay col coupon di agosto

mrcigar

dimmi dove per favore

sailand

Vero in parte. Con aggiornamenti sempre più pesanti sia dei sistemi operativi che delle singole applicazioni non solo il processore ma anche la ram costituisce il futuro collo di bottiglia. Considerata la ram e la ben più che sufficiente potenza del 730, per un uso generalista la longevità è molto simile. Entrambi reggeranno qualche anno in più di rom alternative quando finiranno gli aggiornamenti ufficiali. Poi saranno entrambi troppo obsoleti e invecchiati di batteria, schermo e cosi via.
Solo nel caso uso gaming vedo una sostanziale maggiore longevità a sopportare i futuri giochi. Ma è un aspetto che non interessa a molti.
Invece risparmiare un centinaio di euro permette di poter cambiare smartphone più spesso (a spanne ogni 3 anni invece di 4) e doversi preoccupare meno della longevità.

Francy Ssr Ssr

Secondo te ci sono tante differenze nel uso quotidiano tra mi9t e mi9t pro.

Francy Ssr Ssr

Forse prendo questo..

Anna

Guarda, la cosa che più mi ha deluso rispetto all'LG è proprio l'audio, basso e senza "corpo". Per il resto il mate è un signor telefono.

Gynlemon

Non è come quella posteriore veloce s'intende.. si deve tenere più per la pressione.. però basta farci l'abitudine.. Io non uso pellicole però ho letto sul gruppo telegram che non hanno problemi se presa specifica..

Japmaniaco
Sam

Impronta digitale come ti trovi? Va anche con le pellicole in vetro?

Sam

In genere uno smartphone con un processore più potente mi garantisce prestazioni decenti anche quando invecchia abbastanza

Sam

Si ottimo prezzo
Presumo la versione 64 vero?
Un mio amico cercava la 128 sotto i 300, sai dove trovarla?

Sam

Io invece ci tengo molto al jack per comodità... Moon ho mai avuto un telefono senza ma mio fratello ha uno smartphone senza jack e si trova davvero male, dice che è scomodo non averlo e dimentica spesso l'adattatore... Insomma è una cosa che se c'è non dispiace

Sam

Si ma c'è il jack! E la batteria è in gran bel vantaggio, personalmente lo preferisco alla (teoricamente) migliore Camera del Mi 9

E poi si deve vedere lo street price

Sam

Esatto, mi ha frenato dal prenderlo la parte audio... Volume che esce dalla porta USB e no jack... Niente da fare, gran bel telefono ma al contrario di molti altri preferisco il Mi 9T Pro, anche per altri piccoli motivi

fire_RS

Io tutto questo bloarware non l'ho notato. C'è qualche app inutile ma si può benissimo disinstallare (cosa comune a tutti i telefoni tranne i pixel forse )

Francy Ssr Ssr

Cavolo, allora non so proprio cosa acquistare, io ho un Honor 8 che è sempre abbastanza fluido, ma che ovviamente dovro cambiare per l'età.

Francy Ssr Ssr

Scusa allora.

Japmaniaco

Giudizio soggettivo, hanno un prezzo aggressivo e sono costruiti molto bene, ma la MiUI è piena zeppa di bloatware...in casa usiamo un Redmi Note 5 e 7, e mi sembrano poco immediati nell'utilizzo quotidiano.

franky29

E vedrai con il note 8

Luca 343

Ahahahahahahaha allora spendine mille per i lagsung e non rompere

ydlale

Hahaha

ydlale

Prezzo giusto sarebbe 350 visto che la versione con snp 730 ormai si trova a 299

Garrett

Forse per Paesi bassi intendeva quelli dei pigmei

Desmond Hume

di che zona sei?

seblog

No

Alessandro

Questa versione dovrebbe avere la ricarica wireless al contrario del redmi? Anche perché non avrebbe senso avere il mi 9 con la ricarica e il pro senza...

the dark 21

Non spenderei più di 50 euro per sta roba

Mik
Mik

Si parla del prezzo e commento quello, come vedi sei un altro che parla a vanvera :)

Mik
Filippo Riva

Lo street price del mi9tpro dove lo vedi?!

Filippo Riva

Quello é un prezzo di listino simbolico... spesso non dura neanche il day one....

Luca 343

Mi9T pro è migliore

Sei tu che usi tematiche assurde.

Haeve

Unieuro. Io ne ho presi due, se te ne serve uno te lo lascio ahahah

Aster

Mi hai scritto tu,arrangiati

Lorenzomx

Mi sembri solo un troll molto arrogante

Aster

Allora non sei nessuno

Aster

Forse il tuo,quello che ho visto io no

Aster

2017

Bite the Apple
Mik
lKinder_Bueno

oh se non lo vuoi non te lo comprare

Desmond Hume
Mik
Desmond Hume

come?

Francesco M.

Street price vs prezzo di listino: sei una volpe! :)

Mik

A 380 mate 20 pro infinitamente migliore ma di che parliamo e 299 il top mi9. I prezzi di listino dovrebbero essere coerenti e non campati in aria.

Xiaomi

Recensione Amazfit Verge Lite: ottimo smartwatch ma vale la pena comprarlo?

Xiaomi

Recensione Amazfit Bip Lite: display sempre visibile e batteria incredibile

Huawei

Il mare tra foca Monaca, granchi e capre con Huawei P30 Pro | Recensione Case Sub

Sony

Sony Xperia XZ3: a quasi un anno di distanza resiste bene | Riprova