WhatsApp: in arrivo l'effetto Boomerang per i video

08 Agosto 2019 100

WhatsApp ("from Facebook", come verrà definita ufficialmente) sta sviluppando un proprio effetto Boomerang simile a quello disponibile per Instagram | Boomerang, la nuova app di Instagram per la creazione di brevi loop video |. A diffondere la notizia è WABetaInfo, che spiega che, proprio come avviene sul social network dedicato alle immagini, la funzionalità permetterà di mandare in loop un breve video.

Innanzitutto è necessario premettere che la nuova funzionalità non è ancora disponibile, ma arriverà prima sui sistemi iOS e in seguito su quelli Android: WhatsApp ci ha lavorato nelle ultime settimane al fine di ridurre al minimo i bug, e i primi a riceverla saranno gli utenti che utilizzano la versione Beta della piattaforma di messaggistica istantanea, anche se non è stata resa nota alcuna data precisa.

Proprio come il Boomerang di Instagram, la nuova funzionalità di WhatsApp permetterà di mandare in loop un breve video della durata massima di sette secondi. L'opzione sarà disponibile nel pannello "Video type", lo stesso che permette di convertire un video in una GIF. I contenuti con effetto Boomerang potranno poi essere condivisi sia con i propri contatti che come aggiornamenti di stato.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 374 euro oppure da ePrice a 748 euro.

100

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea Z.

io non sbaglio proprio niente, non ho detto niente di sbagliato o di falso, uso telegram tutti i giorni e ci sono sticker e sticker animati, li uso pure ogni tanto. E vedrai che telegram in breve introdurrà qualche effetto simile, e griderai al miracolo per quant'è bello telegram e originale. Ma telegram ovviamente nasce come imitazione di whatsapp, miglioria di whatsapp, ispirazione a whatsapp.. negarlo è patetico.

Giangiacomo

Bravo, di pure quel che ti pare. Io dico che tu crei flame e hai sbagliato a scrivere. Per di più non il coraggio di ammetterlo.

Andrea Z.

io non accuso niente e nessuno e dico quel che mi pare, ma non ho detto niente di sbagliato quindi abbassa un attimino la cresta che non sei mio cugino più grande e io non ho più 4 anni.

Giangiacomo

Ipocrita io? Sei tu che lo sei stato con tuo commento. Whatsapp ha preso l’unica funzione inutile di telegram (gli sticker) e li ha portati sulla sua app copiando e anche in malo modo. Non mi sembra tu dica ciò e neanche che accusi whatsapp di essere un app inutile e vecchia.

Giangiacomo

Si va beh, tu proponi soluzioni spartane. Non puoi bloccare il download di o foto o video di un solo determinato gruppo o soggetto. QR code non me ne faccio nulla, il più delle volte l’app non risponde se non sblocchi il device. Inoltre il backup automatico condiviso è una grossa pecca, per non parlare che whatsapp appesantisce il telefono in maniera esosa.

Salvatore Provino

Hai fatto un sacco di accounts da quando ho deciso di bloccarti, che c'è ti manca essere shitloaddato?
Capisco che é estate - e che non hai niente da are. Ma it prego fatti una life che abbiamo le balls loadate delle tue toro shits. Please.

Riga89

Il download automatico si può bloccare per foto video e audio, anche nei gruppi. Whatsapp Web basta registrare il QR Code e poi puoi anche lasciare il telefono a casa, deve ovviamente avere accesso a internet sotto rete dati o wifi. Per dark mode, aumentare limite degli allegati, foto a piena risoluzione e rimozione storie c'è il modulo whatsapp tweaker su magisk se proprio si vuole (come usare app terze x convertire i backup tra os diversi)

bhora

Da 30 aggiungo tutta la fetta di utenza over 50 - 60 di parentame vario. Giusto oggi un parente mi ha chiesto di "installargli la calcolatrice sul telefono" che poi voleva dire spostare l icona sulla home...

Edwin Spectra

Non si sentiva la mancanza dell effetto boomerang ora anche su questa app come su Instagram verrá usato per fare i loop della lingua di fuori...che tristezza

ermo87

Ma l'impostazione per non farsi aggiungere nei gruppi?

Francesco Vitti

Dovevo nascere negli anni 60

AndreW

WhatsApp per iPad che fine a fatto? Ad aprile sembrava dovesse uscire subito...

Giardiniere Willy

"Parlo del fatto che whatsapp non ha neanche la metà delle funzioni di telegram e che molte di quelle che ha sono da parte di terzi, come avere un backup unificato che non esiste"

E fin qui sei ineccepibile, ripeto, a me piacciono le informazioni esatte e ti ho corretto solo per quello, perché molte cose, in base a come le avevi presentate, erano sbagliate. Non è mai stata mia intenzione difendere quello scempio di WhatsApp

Andrea Z.

non sono nè flame nè cavolate, uso telegram tutti i giorni, ma non si può dire che le c@gate come disegnini, stickers animati e compagnia bella non siano anche lì.
Anzi telegram si vanta che i suoi stickers sono animati, molto migliori di quelli della concorrenza.
Non vedo gente che dice "che schifo ste funzioni da bbmk" riguardo a telegram, e per me è una bella ipocrisia.
Perchè TU non smetti di essere ipocrita?

Giangiacomo

Parlo del fatto che whatsapp non ha neanche la metà delle funzioni di telegram e che molte di quelle che ha sono da parte di terzi, come avere un backup unificato che non esiste (avere due telefoni con diversi OS con whatsapp sembra impossibile dato che non si ha un backup univoco).

Mario Cacciapuoti 85
Judas Dadaaa

Io credo che i tempi siano maturi per dare una svecchiata all'estetica, insomma quel verde marcio era accettabile ai tempi di lollipop, ma adesso è semplicemente orrendo. Non capisco perché su iOS debba essere esteticamente accattivante mentre su Android abbia questo look così vetusto

Giardiniere Willy

Io ti ho risposto nel merito. Non ho commentato la qualità delle funzioni, quindi "non ne ho imbroccata una" perché non ho mai tentato di imbroccarla.

Sul nascondere lo stato avevo detto di non essere sicuro, per il resto io ho ragione e tu hai torto (almeno in base a come ti sei espresso nel primo commento). E sulla questione degli stati e dell'app per Apple Watch e company hai ragione e io non ho mai detto il contrario, quindi di che parliamo?

In Italia scriviamo italiano. Gli italiani fanno così.
I gregari no.

Simone

Sembrerebbe (purtroppo) che hai ragione

Simone

Scusa :(

Simone

Non ho mai capito come si differeniano 3ds e Maya nei prodotti Autodesk... non sono la stessa cosa? oppure ci sono importanti differenze?

c4d uno dei migliori in assoluto

rsMkII

Dipende molto da persona a persona e dalle amicizie che si hanno, perché nel mio caso in 3 anni praticamente tutti hanno telegram. Che lo utilizzino assiduamente al posto di whatsapp non credo, ma che lo abbiano sì. E insistendo un po' (ad esempio rispondendo su telegram dicendo tipo "scusa scrivo qui perché sono da pc") alla lunga ho spostato proprio le conversazioni con molti su telegram, perché sanno che mi trovano lì, insomma... XD

Giangiacomo

Dove le cose funzionano come si deve. Fai meno flame e spara meno cavolate

palladicuoio
Mario Cacciapuoti 85

Lascialo perdere è un troll

Giangiacomo

Non ne hai imbroccata una però. Noi puoi nascondere se sei online, non puoi togliere il download automatico a determinate chat o gruppi ma solo generico. I backup si posso ottenere tramite app terze ma con grandi restrizioni e non è una cosa per tutti. L’app per desktop non è un app ma una finta app, ci vuole il telefono comunque. Non puoi inviare file zip più grandi di 15 mega, ridicolo nel 2019.
Mi sa che sei tu che non ne hai imbroccata una.

Mario Cacciapuoti 85

Purtroppo E Sottolineo Purtroppo Per ora Telegram se la mangia e come la polvere, ieri l'ho istallata di nuovo e rispetto all'anno scorso neanche un iscritto in più rispetto a quelli che avevo, in verità sono pure diminuiti, probabilmente molti la istallano, poi Ovviamente la apprezzano perché è decisamente meglio di WhatsApp, ma alla fine la abbandonano per mancanza di utilizzatori, peccato

palladicuoio
seldon1000

Già, ma almeno non uso più un'applicazione cancerogena.

palladicuoio

In Italia si scrive in tanti modi, anche in inglese.
Semmai la frase giusta è: in italiano lo si scrive così.

Giangiacomo

Vai a fare meno flame da altre parti che hai il nome per metà italiano e metà inglese

rsMkII

Per questo ho specificato software! :)

palladicuoio

Ahimè la mangia eccome dal punto di vista degli utilizzatori.

La preghiamo di astenersi da parole volgari. Grazie.

darkn3ss1

per perchè non vai a giocare a campana in autostrada?

Old?

No vocaboli da osteria, grazie.
Inoltre qui in Italia lo si scrive così: tema scuro.

rsMkII

Una clip boomerang nella quale continua a girarsi e rigirarsi senza prendere sonno

rsMkII

L'effetto si chiama boomerang. La tipa si chiama def*ciente. Ok, ora abbiamo dato tutte le definizioni se non erro!

rsMkII

Io mi sento così old ad usarlo...

rsMkII

Wow! Che innovazione incredibile! Ora sì che Telegram mangerà la polvere sul software! Prendi questa Pavel, colpito e affondato!

Ma perché il team di sviluppo di WhatsApp sì concentra nelle minchi4t3 e per una stupida dark mode è da un anno che ci lavorano?

Giardiniere Willy

I backup non di possono trasferire ufficialmente, ma ci sono app di terze parti.
Il download automatico si può disattivare
Probabilmente puoi nascondere anche se sei online (nascondendo l'ultimo accesso, ma non ne sono sicuro)
Puoi tranquillamente inviare tutti i file che vuoi, compresi foto e video a qualità originale (e si fa come su Telegram, quindi poche chiacchere)
La scritta che appare quando cancelli il messaggio è fastidiosa ma ha uno scopo, uno si prende la responsabilità di tutto quello che invia, se poi mandi una sciocchezza per sbaglio poco male, se mi mandi una minaccia voglio che resti una traccia.
L'app per desktop c'è, fa schifo, ma c'è.

Tutto questo giusto per correggerti, non per fare il paladino di WhatsApp che mi sta pure sulle palle. Hai scritto tante cose inesatte

Cristian Carallo

Il download automatico si può disattivare eccome. Sul resto concordo, Telegram è avanti anni luce

Andrea Z.

forse sono nato nell'epoca sbagliata
ma non so se troppo tardi o troppo presto

Chirurgo Plastico

Seriamente non capisco chi sviluppa queste funzioni come faccia a pensarle..

Un'app non basata su cloud, utilizzabile solo su un dispositivo, non puoi passare i back up da Android ad iOS e viceversa, sistema di backup anacronistico e lento, non puoi disattivare il download automatico dei media su Android, non puoi nascondere se sei online, non puoi inviare foto/video a qualità originale, se cancelli un messaggio appare una scritta più fastidiosa del messaggio eliminato, tema scuro in sviluppo da 2 anni, non ha un'app per Tablet/ Smartwatch/ client Desktop..

Ma noi mettiamo la possibilità di mandare in loop un video di 7 secondi..
Non ho parole

Rieducational Channel

Credo che le inviino filmando il proprio uccello a qualche gentil donzella.

Artorias

E ancora niente tema nero, rinnovamento dell'interfaccia e possibilità di usare Wa su più dispositivi in modo normale...

Huawei

Il mare tra foca Monaca, granchi e capre con Huawei P30 Pro | Recensione Case Sub

Sony

Sony Xperia XZ3: a quasi un anno di distanza resiste bene | Riprova

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività