Samsung Galaxy Book S, ufficiale il laptop ultra-sottile LTE che 'parla' con il Note 10

08 Agosto 2019 135

Samsung Galaxy Book S è ufficiale: il produttore sud coreano ha infatti approfittato dell'evento Unpacked di New York dedicato al lancio di Galaxy Note 10 e 10 Plus per svelare un inedito laptop ultra-sottile (appena 6,2-11,8mm di spessore) in grado di garantire fino a 23 ore di riproduzione video

Galaxy Book S - oggetto di diverse indiscrezioni negli ultimi tempi - ha una scocca in alluminio anodizzato, pesa 0,96kg e mette a disposizione dell'utente la connettività Gigabit LTE. In più, il laptop di Samsung è "pronto all'uso" in qualsiasi momento grazie alla funzionalità touch-to-wake. Display da 13,3" multitouch, processore Snapdragon 8cx a 7nm (annunciato da Qualcomm a dicembre dello scorso anno), fino a 512GB di memoria di archiviazione (espandibile tramite microSD fino a 1TB) e batteria di lunga durata sono solo alcuni degli aspetti che rendono il dispositivo ideale per lavorare in mobilità. In particolare, il chipset Snapdragon 8cx è stato progettato per non richiedere l'utilizzo di una ventola, e garantisce prestazioni della CPU, un'elaborazione grafica e una larghezza di banda della memoria estremamente elevate.


Samsung ha dedicato particolare attenzione anche al comparto audio: sono infatti presenti speaker stereo realizzati in collaborazione con AKG con tecnologia Dolby Atmos. Your phone companion, invece, è un'app sviluppata per garantire all'utente una "connessione senza soluzione di continuità" tra il Galaxy Book S e il nuovo Galaxy Note 10/10+. In questo modo, sarà possibile utilizzare il laptop per visualizzare velocemente le foto scattate sullo smartphone, rispondere alle telefonate e inviare SMS.

SAMSUNG GALAXY BOOK S: SPECIFICHE
  • OS
    • Windows 10 Home/Pro
  • DIMENSIONI
    • 305,2x203,2x6,2-11,8mm per 0,961kg
  • DISPLAY
    • TFT da 13,3" FHD 16:9 multi-touch a 10 punti
  • CHIPSET
    • Qualcomm Snapdragon 8cx, processore octa-core 7nm a 64-bit (2,84GJz + 1,8GHz)
  • RAM
    • 8GB LPDDR4X
  • MEMORIA INTERNA
    • 256/512GB, slot microSD fino a 1TB
  • CONNETTIVITA'
    • LTE Cat. 18, WiFi 802.11ac dual band MU-MIMO, Bluetooth 5.0, USB Type-C, GPS, GLONASS
  • BATTERIA
    • 42Wh, riproduzione video fino a 23 ore
  • ALTRO
    • fotocamera HD 720p, sensore impronte digitali, sensore Hall, sensore luminosità, accesso a Windows Hello tramite impronta digitale, speaker stereo AKG Dolby Atmos


Queste le parole di DJ Koh, Presidente e CEO di IT & Mobile Communications di Samsung Electronics:

In Samsung crediamo che la vera innovazione sia possibile solo attraverso un approccio aperto e collaborativo, nel quale i partner sono allineati e motivati ad abbattere le barriere e ridefinire l’esperienza del mobile computing. Galaxy Book S combina le migliori caratteristiche di mobilità che Samsung ha da offrire con le principali soluzioni per la produttività di Microsoft e l’esperienza in termini di prestazioni di Qualcomm Technologies, per garantire la migliore esperienza di produttività attualmente disponibile in un dispositivo mobile.

Samsung Galaxy Book S arriverà quest'autunno in due colorazioni - Earthy Gold e Mercury Gray - ad un prezzo non ancora comunicato. Maggiori informazioni sono disponibili al link in FONTE.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Clicksmart a 885 euro oppure da ePrice a 1,051 euro.

135

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mauro Morichetta

Molto bello e perfetto per un blogger, credo sia destinato ad un uso leggereo con i programmi di base, se rientri in questa casistica allora si che hai quello che fa per te. Nonostante sia un fanatico dell'estetica, non credo che vorrei una macchina come queste, la mia parte tamarra ama i laptop Gaming, ci sono alcune soluzioni di Acre che trovo davvero allettanti, ovvi che stiamo parlando di tutt'altro e che queste macchine non sono nemmeno paragonabili.

Mauro Morichetta

Un grafico non usa ultrabook, cerca delle workstation che abbiano un minimo di autonomia, questo portatile è per chi viaggia e deve fare delle operazioni di base forse qualche ritocco fotografico leggero con Photoshop ma nulla di più. Se vuoi la potenza per fare quello che vuoi il laptop perde senso.

Mauro Morichetta

l'hobbit milanese non sa recensire PC, è un fan Boy di Apple. Spero invece che arrivi nelle mani di Riccardo lui si che sa fare una recensione di alto livello, ooops ve lo siete lasciati scappare chissa come mai...

Federico_M2

Non so fino a che punto siano personali... ma il punto non è tanto questo. Il punto è che tu hai una scelta di centinaia e centinaia di prodotti ogni anno, a tutte le fasce di prezzo, glossy e matte, 1080p, 2k, 4k. Io ho il surface e il mate x pro, un paio di monitor 1920x1200 matte... e basta, più o meno. Ma mi rifiuto di accettare quella che di fatto è l’imposizione del 16:9 dettata dalle aziende e non dai consumatori, dato che sono arcisicuro che più del 50% (almeno) si troverebbe meglio con altri formati. Quindi per me se fai un device 16:9 questo rimane sullo scaffale, dovesse avere pure il meglio della tecnologia sotto la scocca a prezzo stracciato.

marco

Ma i chip snapdragon come si comportano?

Simone

Lato SoC siamo sui valori di un i5 di ottava gen.
Sia lato CPU che lato GPU.

È meglio te nel clock di base e perde mediamente nei carichi più stressanti. https://uploads.disquscdn.c...

Josè.pH

si sono d'accordo, sulla prima parte, sulla seconda diciamo sono degli espedienti, con la tecnologia che c'è e le tariffe attuali direi che fosse anche ora che gli ultrabook diventino di default LTE, per la recensione purtroppo attualmente bisognerà guardare altrove se mai ci sarà..

LaVeraVerità

Uno spreadsheet non è un database, lo dice la letteratura sugli spreadsheet.

ice.man

tecnicamente se una tabella ha piu colonne che tuple c'è qualcosa che non va
questo dice la letteratura sui database
tradizionalmente le tuble corrispondono alle righe

LaVeraVerità

Ovviamente lavoro con spreadsheet tutti i giorni e non sono d'accordo con te. Dipende tutto dall'organizzazione del foglio, se privilegia lo sviluppo in righe o in colonne.

ice.man

io ho un 14 fullHD elitebook di HP e ti posso garantire che malgrado la peggiore qualità del pannello, se devo fare un lavoro su excell o altri programmi (Anche programmi di cad) ci lavoro molto meglio su un vecchio Dell, sempre 14", ma 1440x 900
la stessa MS ha riconosciuto questo fatto e tutta la sua linea surface e studio sono con monitor 3:2
che è poi il rapporto di forma dei fogli da disegno Ax
che è legato alla sezione aurea, etc, etc
il 16:9 è piu comodo solo quando inizi a lavorare con dei 24" o piu
in quel caso davvero lo puoi usare efficacemente per tenere due documenti A4 affiancati
ma su un 14" ci tieni facciancati giusto 2 post-it

ice.man

appunto
per questo credo sia doveroso da parte dell'articolista citare la cosa e metterla in evidenza dove scriver la versione dell'OS

Desmond Hume

ho capito che è sottilissimo, leggerissimo e ha molta autonomia ma se oltre che leggere le mail o utilizzare office lo puoi usare solo come fermaporta o sottobicchiere capisci che bisogna contestializzare? Cerchiamo prima di capire cosa e come lo può fare uno snapdragon su Windows e poi si vedrà. Sarebbe necessario un editoriale con i controcaxxi da un valido recensore.

Josè.pH

considera che pesa 900 grammi, sottilissimo e per molti queste cose sono indispensabili.. come lo è l'allways on e LTE.

Desmond Hume

il fatto che questa tipologia di prodotto manchi effettivamente sul mercato non significa che valga automaticamente 1000 euro anche perché devi appunto contestializzare cosa puoi farci effettivamente, le cose che hai elencato mi sembrano il minimo sindacale.

Josè.pH

è sottile quasi quanto un telefono.. ed hai la potenza di un telefono top gamma ma dedicata al mondo windows, ovvero quello che secondo me non è mai riuscita a fare intel con i suoi prodotti per la mobilità.. parliamo di device always on, con LTE e tutte le connettività all'avanguardia, autonomia da oltre 20 ore ecc.. questo genere di segmento manca attualmente, non c'è un portatile che lo tengo sempre acceso, navigo in lte, lo chiudo e lo riapro e funziona immediatamente, che mi fa 20/25 ore (loro dicono 30) di autonomia che abbia il BT5 ancora vedo laptop top gamma con la 4.1, ovviamente resta da capire cosa ci puoi e non puoi fare sicuramente , per uso office, mail e desktop remoto come client (ormai sempre piu aziende usano i server remoti) sicuramente sarà imbattibile..

Desmond Hume

sul telefono paghi la miniaturizzazione di un device potente ma tascabile. Qui cosa paghi?

LaVeraVerità

Sisisi... proprio un altro mondo.

LaVeraVerità

Certo, come no.

LaVeraVerità

Vedo che [sarcasm on] hai centrato in pieno il senso del discorso [sarcasm off].

Mikel

Considerazioni personali, ad esempio in ufficio uso il dual display e mi stupisce che non tutti lo usino, in mobilità mi adatto, un 16/9 mi è più comodo.

Antony Coc

No ma arriverà lo hanno confermato. Il prezzo si aggirerà intorno ai 1000 euro.

Antony Coc

Su un sito ho letto che hanno provato ad usare la suite adobe su un pc con questo processore (Q 8cx) e sono rimasti sbalorditi...non hanno avuto alcun lag e alcun limite usando premiere e photoshop. Per questo chiedevo...

Josè.pH

800€ secondo me potrebbe essere un prezzo corretto considerando i prezzi degli smartphone e dei tablet samsung (come l'S6 con tastiera...), ma resta da valutarne le prestazioni, se è vero che è simile a un i5 "POTREBBE" essere un alternativa, ma bisogna giustificare altro e non solo l'autonomia e l'always on.. poi vorrei capire anche le prestazioni grafiche e la qualità del display..

Josè.pH

sostanzialmente sono come un telefono con tastiera ma con display molto piu grande, difficilmente costeranno meno di 1000€

Josè.pH

perchè hanno già detto i prezzi per il mercato italiano ?

Ombra

E ovviamente con un 16:9 o un 16:10 non si può lavorare

Ikaro

Ovviamente no... L'unico utilizzo possibile che ci vedo in questi prodotti è quello del businessman (o comunque qualche dirigente) o il giornalista "fuori sede"... Quindi un prodotto subito pronto all'uso con la sua connessione e dalla durata estrema dal quale principalmente scrivere, ovviamente il poter usare i programmi win, la compatibilità estrema del browser (magari per poter aprire un vetusto sito aziendale) e avere office completo lo dovrebbe far preferire ad un Tablet con tastiera... Credo anche che a queste cifre debbano fare qualche passettino in più, magari con materiali più "nobili" e una scocca idrorepellente (che può far comodo)

GeneralZod

Io so abbastanza bene, giorni fa è girato un benchmark. Considera che sono macchine per mobilità estrema ad uso mail/office. L'emulazione a 64 bit non è ancora supportata per il momento.

Federico_M2

Per guardare film e netflix è innegabilmente il più adatto. Ma c'è anche chi con il pc ci lavora...

Federico_M2

A sto punto un bel 50:3 permette ancora più multitasking. Sarcasmo a parte, è innegabile che un monitor più vicino al quadrato, o meglio, al rapporto aureo, è più gradevole gradevole alla vista (statisticamente dimostrato) e agevola la lettura, scrittura -normale o coding- per via del maggior spazio verticale disponibile. Il 16:9 è un formato adatto alla vista di film, non alla produttività.

AndreW

Speriamo sia come dici tu!

Antony Coc

Lo trovo un po' senza senso... cioè a quel prezzo prendo un air...il display non è nemmeno un gran che è un'unità TFT. Probabilmente non verrà nemmeno commercializzato in Europa come ogni altro pc Samsung è fatico a comprendere il perché...

Desmond Hume

Sti cosi dovrebbero costare 500€ senza lte.
Al prezzo di un macbook air prendo un macbook air.

Simone

Mi auguro di no, molti prodotti di MS non fanno questo change(vedi Xbox One X) e di solito i prezzi samsung sono in linea (999€ ita, 999€ USA per l'S9 al lancio) mentre Apple ha un incremento dei prezzi pazzesco in italia

Aster

Assolutamente non e vero niente,ci sono ultrabook che si puo aggiornare un po di tutto,o almeno qualxuno fino a poco fa.Nessuno compra ultrabook come intendi tu per uso aziendale,solo quui su hdblog xhe gridano scaffale senza mai visto uno dal vivo.Certo che puo fare tutto,io ho cambiato la memoria di un iphone per recuperare materiale usando uno bloccato

ice.man

gli ultrabook sono tutti cosi, nemmeno la ram puoi espandere
e pure l'hd adesso è saldato alla motherboard
in realtà sono aggiornabili con attrezzatura specifica
in china per esempio era possibile cam biare il chip dello storage pure suli iPhone

ice.man

il software x86 ci gira in emulazione, bisogna vedere quanto

GeneralZod

Dal momento che ci gira SW x86, che importa?

Aster

Purtoppo il surfacebook non aggiornabile e tutto saldato l'ho venduto poco prima della fine della garanzia

AndreW

Esatto sono interessato alla stessa cosa! Si sa qualcosa?

AndreW

999 dollari in USA diventano 1.199 in Italia vero?
Con iva tasse ecc

AndreW

Se il pannello è touch sarà possibile usare il pennino?

Mongomeri

Non ne senti più parlare perché non c'è più bisogno della docking, basta attaccare il telefono al monitor.

Mario Cacciapuoti 85

Qui Due sono le cose o siete troll o STUPlDl
Ma ti rendi conto che quei valori sono solo con applicazioni studiate apposta per quel genere di prodotti. Il 90 % degli applicativi Windows sono .exe dove questo processore non è neanche lontanamente paragonabile al peggior processore intel di 8 generazione figurati ad un i5 anche di categoria U.
Se poi vogliamo trastullarci guardando i dati che ci fanno comodo è un'altro discorso.
Ora provo a spiegartelo come se fossi un bimbo di 3 anni forse capisci.

Ho un processore intel i5 che arriva da 0 a 100 in 3 secondi e raggiunge una velocità massima di 300 ok.
Poi ho un Qualcomm 8xx che arriva da 0 a 100 in 2,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 110 ok
Ora pensa a Windows come una pista in cui si viaggia ad una velocità media di 250 (.exe) ed in una piccolissima porzione di pista si va intorno ai 100(UWP)
Ora anche se in determinate condizioni che sono meno del 10% della pista
Sia intel che qualcomm la percorrono a velocità simili, va da se che è da folli credere che qualcomm possa essere paragonato a intel nella percorrenza dell'intera pista (Windows 10) perché è semplice qualcomm non è progettato per fare quel percorso che ti ricordo nel 90%dei casi si viaggia a 250(.exe)
Mo se hai capito bene se no FATTI CURARE

Mikel

Quoto e straquoto.

Mikel

Non credo, a me fa comodo con le finestre affiancate e con un po’ di multitasking, con un 15.4 16/9 ci riesco benissimo.

Mikel

Non credo, in realtà il problema di Apple è il disordine di gamma più che il non successo di uno dei suoi device, cosa che invece suppongo per la dex di Samsung..

Mikel

Si ok, ma non ne vedo più, non se ne parla, vorrei sbagliarmi perché mi piacerebbe utilizzarla e la trovo più utile e funzionale..

Matteo

forse ti sono sfuggite queste tabelle Mario Cacciapuoti 85

Huawei

Il mare tra foca Monaca, granchi e capre con Huawei P30 Pro | Recensione Case Sub

Sony

Sony Xperia XZ3: a quasi un anno di distanza resiste bene | Riprova

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività