Netflix assume gli showrunner di Game of Thrones, accordo da 200 milioni di dollari

08 Agosto 2019 162

Netflix ha portato a termine un colpo di mercato piuttosto importante, avrebbe infatti assunto gli showrunner di Game of Thrones, Davide Benioff e Dan Weiss, siglando un accordo da 200 milioni di dollari.

Si tratta di una collaborazione pluriennale, che vedrà il celebre duo responsabile per una serie di film e serie TV. Dunque cambia il titolare, che da HBO diventa Netflix, ma a quanto pare il passaggio non sarebbe stato così semplice. Si vocifera infatti, che il gigante dello streaming abbia dovuto battere le offerte concorrenti di Amazon e Disney, entrambe interessate al genio dei due showrunner. Ecco parte della loro dichiarazione seguita all'ufficializzazione del passaggio a Netflix:

"Abbiamo corso felicemente con HBO per oltre un decennio e siamo grati a tutti quelli che ci hanno fatto sentire sempre a casa [...] Netflix ha costruito qualcosa di sorprendente e senza precedenti, siamo onorati che ci abbiano invitato ad unirci a loro "

HBO è stata molto chiara riguardo la mossa di mercato, affermando che non avrebbe potuto competere in alcun modo con le altre società. Ora che l'accordo è ufficiale, Benioff e Weiss svilupperanno contenuti per Netflix ma al momento non è noto quando cominceranno a lavorare e su cosa, riprenderemo l'argomento appena emergeranno nuovi dettagli sulla questione.

162

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Bran ha la conoscenza di tutto il passato... Forse questo passaggio te lo sei perso tra una critica e l'altra. E meno male che lo hanno detto più volte

justmt

Cheers

GianTT

La gente non ha abbandonato, GoT ha avuto ascolti crescenti di stagione in stagione in tutto il mondo

bhora

Partiamo dal presupposto che a me l ultima stagione non ha fatto così schifo ma mi hanno infastidito e parecchio alcune cose:la pazzia di dany messa giù in 2 episodi, aria l arrendevole delle ultime puntate (bellissima però la fuga con la città che si distrugge, climax perfetto con tanto di secondi personaggi morti giocattoli bruciati etc e poi quando finalmente può portare a compimento la sotto trama jon gli dice di no e lei dopo tutto fa spallucce e va via) jon alla barriera NON per sua scelta! Che porcata, poteva finire uguale si offriva lui, tanto é felice solo oltre la barriera. E poi vado in spiaggia che mi monta ancora il cr1st0 a parlare di got

Aristarco

Santos

baldanx2

Tutti questi detrattori di got mi piacerebbe proprio sapere che serie guardano......ma ora si sa, va di moda

franky29

Ma neanche li hanno letti xD

franky29

Secondo me il merito era delle scene p o r no quando queste sono diminuiti ed è aumentato il fantasy la gente ha abbandonato

Abel

Io manco 20€ gli avrei dato... Netflix doppio harakiri...

xbukowskyx

Guarda mi sono espresso già mille volte. Ma basta solo il discorso del nano da prigioniero che decide chi deve essere re é già qualcosa di meraviglioso e unico. Bran ....il famoso Bran....colui che ha i poteri....a si i poteri di comandare gli uccelli....... Ahahahah dai sei solo un fan boy , se non hai spirito critico e non vedi i buchi logici e la sceneggiatura pessima ma pessima, inutile parlare.

Suppaman

Ti manca un pezzo...

Alessio B.

Perché siamo nel 2019 e il "girl power" deve essere presente in tutto, anche quando non c'entra nulla stravolgendo completamente il personaggio in questione. Chi ha l'armatura rosa ed è un personaggio sensibile che esterna i suoi sentimenti? Shun di Andromeda. Perfetto facciamolo donna..

ginomica

Si dai, argomenta il perché è stata una cagata, tu che sei pieno di cervello anche nelle tasche dei pantaloni

Aristarco

Io spero che dopo la terza trilogia la smettano di violentare Star Wars solo per far soldi

xbukowskyx

Ma figurati se firmo una petizione , ma non ci vuole un genio per capire che cagataaaa fotonica é stata l'ultima stagione di got. Chi nega questa evidenza é solo un fanboy senza cervello

Il Rich

"Il GENIO dei due showrunner"? Ma non fatemi ridere

csharpino

Più che altro penso che visti i risultati ottenuti fin qui da una e dall'altra parte tutte le chicchere stanno a zero...

ferragno

ma non dovevano andare a disney???

steek

quindi il numero di serie di emme presenti su netflix aumenterà. Not bad!!

Tupac

Chissà quanti troni faranno sciogliere... E stata un idea azzeccata un inchino ai geni dei finali...rovinato un bellissimo fantasy

pasomatt

No, faranno anche Star Wars

ciro mito

Sti due avranno rischiato di menarsi per chi volesse per primo firmare il contratto

Davide

Un solo successo non fa primavera. Di solito chi diventa famoso per una sola serie TV o crea un clone fatto male o finisce sommerso di critiche per qualcosa di differente che non riscuote il successo desiderato.

ginomica

Ecco appunto, scommetto che hai firmato la petizione

1984

dovevan assumere giorgione non quei due che han dimostrato che appena manca una storia solida sotto, le loro capacità svaniscono. mi auguro almeno che non gli faccian scriver nulla da zero, altrimenti sarà un flop colossale

Aikon

Noooooo maledetti, hanno rovinato GOT e sono definiti dei genii . Ah bhe

xbukowskyx

Ahahaahahahahha

Giulk since 71'

In effetti sembra che spendono soldi a destra e a manca un po' a casaccio

scrofalo

Oh bene. Così iniziamo qualcosa di nuovo che puntualmente verrà abbandonato a metà in perfetto stile Netflix.

bersecs .

Insomma una garanzia in linea con la qualità di Netflix,mi pareva strano potessero rimanere con HBO

Bruce Wayne

Serve più a mantenersi gli attuali che se non metti materiale nuovo non ti rinnovano l'abbonamento.

Bruce Wayne

Sono più sceneggiatori che scrittori, se non hanno materiale e si sono ritrovati a dover capovolgere tutto quello fatto nelle prime 6 stagioni perchè non avevano idea del finale non li do come principali colpevoli del fallimento della serie

Astroturfer_pro

si se va bene uscirà a fine 2020

Astroturfer_pro

e poi veloce calcolo matematico
200.000.000 / 13 = 15.384
l'investimento Netflix per andare a pari deve raccimolare 15 milioni di clienti nuovi
non succederà mai semmai il prossimo anno ci sarà l'ennesimo rincaro...

FirstFist

Magari se non interrompessero tutte le loro produzioni originali a metà la cosa aiuterebbe

Bruce Wayne

Sto dicendo che più questi due tizi, che sia ben chiaro comunque reputo mediocri, ci sono stati altri problemi.

capitanouncino

Non stava lavorando alla serie basata su Bridgerton?

Bruce Wayne

No la HBO voleva chiudere il prima possibile perche si sono resi conto degli errori fatti non conoscendo il finale ed hanno voluto spingere su cose , che anche senza senso, avrebbero fatto il piacere del pubblico generalista.

Astroturfer_pro

4 anni fa Netflix aveva assunto Shonda RHimes e quella s t r o n z a non ha ancora prodotto una mazza.
hahahahahah
come buttare i soldi e far incazzare gli investitori...

ciro mito

Ma li avevi tutti in casa gli accessi?

FirstFist

Quindi alla fine il loro Star Wars salta?

Beh alla fine è meglio che li abbia presi Netflix, non potranno fare una stagione finale arronzata come in GoT perchè Netflix cancellerà la serie a metà come fa con tutte le sue produzioni originali ormai.

Desmond Hume

Netflix ultimamente è tipo The Asylum ma con maggiori possibilità di budget.

ginomica

Io penso che si stia facendo un po' di confusione...vero che la fine di got mi ha lasciato l'amaro in bocca, ma io penso che almeno non ha avuto una fine scontata, colpi di scena non ne sono certo mancati, che poi ci sia stata una petizione per rigirare l'ultima stagione, firmata da qualche nerd che non ha altro da fare, dovrebbe essere una giustificazione o una notizia? Al giorno d'oggi sembra essere lo sport preferito di molti, protestare, fare petizioni per queste fesserie, quando abbiamo intorno un paese e un pianeta in generale che va allo sfacelo. Got resta una delle migliori serie tv di tutti i tempi, imparassero a rispettare e accettare le scelte di chi lavora e ha una propria visione delle cose.

Ludo Feyaerst

In genere gli sceneggiatori quando hanno il colpo di genio lo hanno alle primissime produzioni; dopo riscaldano continuamente la stessa minestra. Una società come Netflix, dovrebbe invece inventare nuovi linguaggi e scoprire nuovi autori, non mettere sotto contratto chi ha già fatto il botto.

L'estraneo

Ossignore ma hanno ancora appeal questi due per le case produttrici? Spero non rovinino altro

L'estraneo

Penso che il tuo riassunto sia valido in tutti i blog, reddit compreso, quindi sicuramente leggeranno anche i big di Netflix, lo spero almeno

Andhaka

Beh, The Last Jedi ci sono riusciti mica male... ora vedremo con Rise of the Skywalker. ;)

Cheers

Andhaka

Dipende.

Come showrunner, inteso nella gestione di grosse produzioni, sanno quello che fanno. Gestire la produzione di GoT, al di là dello sfacelo della storia in sè, è stato titanico e l'hanno sfangata alla grande visti i risultati.

Come scriptwriters... ecco, lì proprio non ci siamo. Ma se sono furbi e prendono un buon team dandogli la giusta libertà di movimento potrebbero anche fare grandi cose.

Bisogna vedere se si sono resi conto dei loro limiti dopo le critiche per come hanno fatto deragliare GoT (deragliare come qualità di trama, non certo per gli ascolti).

Cheers

Daeneryp

HBO voleva che si facessero più stagioni o almeno più episodi. Infatti nelle ultime due stagioni tutto è successo tutto in modo molto frenetico al contrario delle prime 5 stagioni

Alessandro Cardullo
Sony

Sony Xperia XZ3: a quasi un anno di distanza resiste bene | Riprova

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività

HDMotori.it

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"