Sony Xperia 2: nuovi render, colorazioni e funzione S-Cinetone

02 Settembre 2019 174

Aggiornamento 02/09

In rete sono trapelati i render di stampa di Sony Xperia 2 nelle tre colorazioni che presumibilmente vedremo al lancio, WinFuture (link) conferma dunque il display con rapporto di forma 21:9, così come il comparto fotografico posteriore formato da tre fotocamere posizionate non più centralmente come già visto nelle immagini dal vivo recentemente condivise in rete.

Torniamo a parlare di Sony Xperia 2 dopo i render pubblicati il mese scorso: le nuove immagini sembrano confermare ancora una volta l'aspetto del successore di Xperia 1 (Recensione), almeno secondo quanto riportato dal sito Indiashopps.com che ha condiviso alcuni inediti render dello smartphone che dovrebbe così mantenere il form factor 21:9.

Il dispositivo viene mostrato protetto da cover trasparenti che lasciano comunque intravedere la collocazione dei tasti fisici, tutti sul lato destro, interrotti solo dal sensore per il rilevamento delle impronte laterale. Anche il posizionamento del modulo fotografico sembrerebbe essere quello già visto nei render precedenti, allineato in verticale in alto a sinistra, con tre fotocamere ed un piccolo flash LED in alto.

La parte frontale dovrebbe subire un'ulteriore riduzione delle cornici rispetto a Xperia 1, mantenendo la stessa linearità tipica degli ultimi smartphone Sony, rinunciando ancora una volta a notch e fori nel display.

Un marchio depositato da Sony presso la EUIPO - European Union Intellectual Property Office - rivela poi la possibile presenza di una inedita tecnologia denominata Sony S-Cinetone: sebbene le informazioni siano attualmente piuttosto scarse, potrebbe trattarsi di una nuova funzione legata alle foto e ai video, da poter sfruttare in combinazione con la tripla fotocamera di Xperia 2.

Non è da escludere un debutto a IFA 2019 a fianco di altri dispositivi, tra cui l'atteso Sony Xperia 20 di cui sono già state diffusi i primi render con alcune specifiche tecniche.

VIDEO

Più notizie
Sony Xperia 1 è disponibile online da Amazon a 949 euro.
(aggiornamento del 28 aprile 2021, ore 11:14)

174

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ciro

Ma questo chi lo dice tu?! Fonti?!
Lasciate i vostri fanboysmi da parte e magari acculturatevi un po'.
Anche Honor 20/pro ha un sensore laterale veloce e a detta di un recensore a vita como (molto più credibile di te avendo esperienza comprovata) è il sensore tradizionale più veloce esistente

Michele

Allora ricordi molto male, ad oggi non c'è ancora un sensore così veloce

Ciro

Assolutamente no. In primis l'ho provato come ho posseduto altri con sensori laterali come nubia x e xz premium quindi chi non ha esperienza tra i due non sono io. E inoltre lo dice il progresso tecnologico che un sensore ud ultrasonico sia migliore, che molto probabilmente non hai mai provato ovviamente

Michele

Io sono mancino ed è comodissimo, puoi registrare quante dita vuoi. Il fatto che non funga da tasto di sblocco non ti cambia la vita, si sblocca poggiando il dito anche da schermo spento, molto più sensibile e rapido di un sensore integrato nel display. Se non ne hai esperienza non è obbligatorio esprimerti

Ciro

Difetto?! Mi fate pena per come difendete i vostri brand preferiti.
Un sensore laterale scomodo per i mancini che per di più non funge da tasto di blocco

Antonio

Vah beh potevi risparmiarti tutto il pippone per dire che ne sei un felice possessore.

Quello che volevo dire io... è che non metto in dubbio la qualità del telefono (io stesso lo stavo per acquistare prima di passare a note 10+)... ma ci sono diverse cose che per alcuni utenti diciamo non proprio esperti o comunque anche quelli che guardano la scheda tecnica che potrebbero far propendere la scelta su altro telefono.

Quando uno va al mediaworld e vede che uno ha il Jack e l'altro no (tra l'altro utile per collegarci cuffie esterne per microfoni esterni ecc) oppure che uno ha "solo" 6 giga di ram e un medio gamma da 500 euro magari ne ha 6/8 sono appunto cose che possono fare la differenza.

Da in top di gamma del 2019 si pretende almeno un'ottimizzazione delle cornici (almeno inferiore)... quindi secondo me xperia 1 per quel che offre costa un po troppo (parlo del prezzo al lancio) così come quasi tutti i top... prezzi esagerati decisamente

Ora scusami ma se un rivenditore anche preparato mi facesse il pippone che hai scritto ad un quarto di esso avrei già lasciato il negozio.

Michele
Dea1993

sono d'accordo, ma vallo a dire a tutti quelli che ogni volta che esce un nuovo telefono vanno a dire "hanno copiato XXX, guarda la fotocamera, guarda la forma del telefono, guarda il display" a loro servirebbe un telefono triangolare.

Gark121

Sinceramente spero in un modello old-style compact. 5" o meno, con lo schermo meno allungato possibile, e una batteria decente. Sarebbe anche bello un jack audio, ma inutile sperarci credo.

Gark121

6.1" 21:9 sarebbe quasi decente come misure...

Abel

Su altri siti si sta speculando su una versione compatta da 6.1" con schermo full HD+ con probabile presentazione il 5 settembre... Vedremo...

Antonio

Meno degli altri non direi visto che è stato rilasciato parecchio tardi rispetto alla concorrenza. Diciamo che da un top di gamma sony ci si aspetta sempre il top e su Experia 1 abbiamo un formato display che è poche volte sfruttabile... video 4k solo a 30 fps e con una stabilizzazione che lascia abbastanza a desiderare... mancanza jack audio , batteria (come capacità) da telefono del 2017, mancanza della ricarica wireless ed un sensore di impronte non così preciso... altro aspetto è la Ram.. più che sufficenti i 6 GB ma alcuni medi gamma offrono di più

max76

e dalla concorrenza cosa hanno preso spunto?
la posizione delle fotocamere?
e capirai, se non è zuppa, è Pan bagnato, mica potevano metterle sul bordo laterale!

Michele

Secondo me sarà sui 3000, un po come xz premium vs xz1. Il resto uguale

FedFer

Infatti il semaforo dietro è decisamente originale.

Mattia Cognolato
Mattia Cognolato

Meno di 3300 mah, usando la tecnica della COERENZA

Simone Vinci

Genio!
Oppure ti cala la vista di giorno in giorno.

MatitaNera

Ho idea che di Sony ne vedremo sempre meno...

Godzilla

Bello sì, unica cosa che non mi piace è il tasto di accensione separato dal lettore di impronta

Johnny Herbert

Purtroppo sono in tanti

Ale
Dea1993

anche io amavo l'omnibalance e il suo caratteristico design a mattoncino.
XZ1 l'ho trovato stupendo esteticamente.
bastava ridurre le cornici secondo me, il design era gia bello e iconico.
comuqnue anche con XZ3 e Xperia 1 secondo me hanno fatto un buon lavoro di design... form factor a parte, che puo' piacere o no, li trovo entrambi stupendi

Dea1993

prenditi una tisana che e' meglio, non vedo il bisogno di rispondere in questo modo visto che la discussione era deltutto civile.
ma se tu devi fare il fenomeno della situazione, tirando fuori un commento di 25 giorni fa e rispondendo in questo modo... mahh fai pure, per quanto mi riguarda ti blocco, che non ho tempo da perdere con gente infantile e con problemi di nervosismo

Dea1993

appunto... lo hanno sempre fatto tutti senza dover rinunciare alla batteria

nessuno29

Fai pace col cervello, e cerca di essere più coerente... prima scrivi che Sony ha design uguale agli altri, ti si scrive che non è vero visto che è completamente diverso, allora critichi le cornici che ha (comode e senza notch mmerda) preferendo un full display che è la causa principale dell'appiattimento lurido del design negli ultimi 2 anni... ahahahaha miseria sei illeggibile

nessuno29

Ti sta dicendo che ha il telefono davanti e continui a perseverare...alla quarta volta che ti scrive pazientemente che il pixel 3 non ha la tacca, piuttosto che cercare su google il pixel 3 xl, magari informati.

zdnko

Forniscono anche la pagaia? :D https://uploads.disquscdn.c...

nessuno29

Il sensore sotto il display (non under) è un contro rispetto a quello ottimo posizionato lateralmente, forse la scelta migliore tra tutte... Ora facciamo passare anche pregi per difetti ehehe

nessuno29

secondo quel sito il pixel 3 scatta molto peggio del mi9 e del one plus 7 :D:D

Più paghi più pinti prendi...ha credibilità 0 quel sito, oppure credi davvero che il sony scatti come uno smartisan 2 pro s ahahah

Michele

Eh sì dico, guardati il confronto gsmarena tra s10plus e xperia 1. Ma anche il canale pixel Peepers sul tubo è ottimo, lo confronta con pixel 3

peyotefree

dici? ?

peyotefree

dici?? non credo

Depas

Prima di tutto comprare iphone ad agosto è da stupidi, se uno è stupido è un problema suo, non vedo che colpa ne deve avere google o apple.
A questo punto anche comprare un note a giugno è la stessa cosa.
Secondo, non sempre ogni 6 mesi c’e’ un upgrade delle specifiche, molte volte c’e’ un cambio totale di specifiche e design, ad esempio huawei/honor e sony cambiano sia design che specifiche.
Terzo, oltre a parlare della mia amata ditta avevo portato come esempio google pixel.
Quarto: non capisco cosa c’entri nel discorso il design triennale di iphone.
Adesso è una cosa negativa non provare come fa huawei, 7 design diversi ogni anno ma tenere una linea generale di design ogni tre anni? In 3 anni che apple mantiene un design generale unico, il quale rimane abbastanza recente nonostante il passare degli anni è diventato peggio che cambiare forma ogni 6 mesi in base a come tira il vento? quando poi tutte le forme scelte in passato si rivelano visivamente vecchie, modelli come s9, mate 10 e p20pro sono alcuni esempi di design invecchiati malissimo.
Una cosa che ti ho già detto di fare, prendi come esempio iphone x e guardalo vicino a telefoni che sono usciti 3 mesi prima o 3 mesi dopo.

Andredory
Michele

Mancava solo il ritardato che crede a dxomarkette

Zioe

La larghezza di Xperia 1 è 72mm! Voi qui sopra formattate i neuroni! Ha una batteria castrata a causa del fotocamere centrate!

Zioe

Ma voi come stracà li fate i conti? Xz2 era mezzo metro più corto!

Zioe

Serve per capire se finalmente sono completamente compatibili con le api2 piccolo idrocefalo ign0rante, fa foto migliori dei tuoi m3rdmung preferiti

Zioe

Sempre a parlare ad ca22um qui sopra. È un 6,3" QHD+ e non va a sostituire Xperia 1, come ogni anno

Zioe

Sempre a parlare ad ca22um qui sopra. È un 6,3" QHD+

Michele

Vedendo i risultati notevoli di xperia 1 non c'è da avere molti dubbi

Michele

Fa foto paragonabili agli ultimi pixel, con la bella bella differenza che ha però un tele e una grandangolare, pure molto ampia e che non distorce. Video nettamente superiori e con controlli personalizzati.
No, non serve la gcam

Frà

Questo cos'è un 30:9?

Michele

Il sensore sotto il display è un difetto rispetto ad avere un sensore laterale come quello dei sony, non il contrario

Michele
fire_RS

Praticamente l'unica differe con Xperia 1 sono le fotocamere a semaforo. Mettere una batteria più capiente no eh ?

Healer78

Io ho preso da una settimana un lg v30 e sono molto felice e non me ne frega nulla se gli altri pensano sia un fermacarte o sia un prodotto vecchio e non più aggiornato!

Japmaniaco

Tanta roba, veramente. Design stupendo. Speriamo abbia una batteria all'altezza.

Godzilla

Guarda che il sensore laterale è comodissimo, non mi sembra una grossa mancanza. Aspetto di vedere la funzione cinetone e soprattutto spero in un modello più compatto...

Tecnologia

Recensione Xiaomi Mi Smart Band 6: display più grande e SpO2 a buon mercato

Windows

Samsung Galaxy Book e Galaxy Book Pro ufficiali: leggeri e veloci

HDMotori.it

Hyundai IONIQ 5: quanto costa e quando arriva in Italia | Video anteprima

Video recensione

Recensione Dyson Omni-glide: aspirapolvere piccolo e super snodabile