OnePlus TV in arrivo: modelli da 43, 55, 65 e 75" certificati Bluetooth

07 Agosto 2019 69

OnePlus TV sembra essere davvero in dirittura d'arrivo: dopo la certificazione Bluetooth SIG del telecomando, la stessa sorte è toccata oggi a ben 39 diverse varianti dell'inedito dispositivo di cui si parla ormai da settembre dello scorso anno | OnePlus TV: Pete Lau preannuncia la Smart TV "rivoluzionaria" |.

A dire il vero, i dettagli forniti nella documentazione (link in FONTE) non sono tanti. Possiamo per ora dire che la certificazione da parte dell'ente di certificazione Bluetooth SIG conferma che:

  • OnePlus TV esiste
  • il suo lancio è imminente
  • supporta la connessione Bluetooth 5.0
  • ha Android come sistema operativo
  • verrà proposta in versioni dedicate a specifici mercati (vedasi i suffissi IN, CN e US nei numeri di modello)
  • sarà disponibile in diversi tagli: 43", 55", 65", 75"

OnePlus TV sarà dunque "rivoluzionaria", come afferma Pete Lau, interessato a svecchiare il TV tradizionale integrando "uno schermo che sia sempre pronto", comandi vocali (senza rinunciare però al classico telecomando, a sto punto) e un'intelligenza artificiale capace di conoscere le abitudini degli utenti offrendo loro ciò che cercano al momento giusto. Il dispositivo dovrebbe avere un pannello con risoluzione 4K e fornirà informazioni come meteo, orario, temperatura e impegni in agenda, e sarà un vero e proprio hub domestico che verrà aggiornato costantemente per diversi anni.


69

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elektrosphere

Grazie a tutti per le info. Quindi in ordine mi è sembrato di capire:
Sony AG9 o AG8 (prezzo più abbordabile in linea con l'LG E9.
Panasonic Z1500 (lo Z2000 costa un botto)
LG E9 (il W9 è troppo caro)
Philips 934

Ansem The Seeker Of Darkness

Inferiori sicuramente a Panasonic e Sony, non so come si confrontino con gli LG.
Io ho un LG B7, e sinceramente oggi mi orienterei verso un Sony o un Panasonic a cui abbinerei uno shield TV.

Elektrosphere

E i Philips come sono? Ho visto che anche quelli hanno DolbyVision e HDR10+

Borg - Resistance is futile

Il bue che dice cornuto all'asino (hai scritto "un'apostrofo")

Max Maximus

Philips 32" con Android TV

Attilio Scalesse

Vediamo, anche se non credo siano di qualità bassa, visto il brand.

Lorenzo Poli

Ma infatti non ho menzionato Z9, così come non ho menzionato il Sony ZG9 8K. Il vero top LG sarà il W9 che compete con il Sony AG9

Ansem The Seeker Of Darkness

Sinceramente avrei trovato molto più interessante un concorrente di nvidia shield o del mibox.
Della TV proprio non mi interessa.

Ansem The Seeker Of Darkness

Migliore elettronica. Valuta anche il nuovo Panasonic perchè è l'unico che supporta sia Dobly vision che HDR10+

teob
teob

Prendi un buon box TV android con i drm per le pay TV e sei più che a posto.con quello che risparmi prendendo un 32 ci scappa la shield che è avanti anni luce agli android delle TV come prestazioni

Elektrosphere

Però R9 è quello rotolabile, e Z9 è un 8k. Mi sembrano 2 prodotti molto differenti

Dieppe

Hafele.
È un produttore di sistemi e ferramenta per mobili, se il tuo falegname produce arredi di un certo livello la dovrebbe conoscere.....

From Monkey Island 2 (bannato)

È possibile che sotto i 500 euro si trovino solo smart tv con SO proprietari? Per ragioni di spazio non posso andare oltre i 32". In questa fascia praticamente non ho trovato delle android

Lorenzo Poli

Perché mentre AG9 è il flagship di Sony, E9 è il terzo modello per importanza. Sopra a lui ci sono W9 ed R9 che ancora non sono usciti e che rappresentano i veri competitor del Sony

Elektrosphere

Come mai? L'LG mi attira giusto per le porte HDMI 2.1 e considerando quanto si tiene una TV, potrebbero essere utili.

Lorenzo Poli

Sony

Elektrosphere

Sarò fuori tema, ma meglio LG E9 o Sony AG9?

Marco -

No oled no party

Zioe

Ora forse anche Xiaomi porterà le TV in Europa

ADM90

Concordo. A mio nonno qualche mese fa si è rotta la TV ed è corso subito al discount a prendere una TV da 32 pollici a 149. Qualità audio e video pessima. Gli ho detto di tornare indietro e di prendere una Samsung da 32 pollici 4K al supermercato a 189 euro.

ADM90

Sarà rivoluzionario come un peto

ADM90

Io sto cercando un “alzatore” di televisione da inserire dentro il mobile. Su internet ci sono vari mobili che alzano e abbassano la TV (ma è compreso il mobile che non mi interessa). Io vorrei solo il motore. Il taglio nel mobile per fare uscire la tv lo faccio dal mio falegname di fiducia

d4N

Sono TCL appunto e penosi non mi sembra proprio, dato che alcuni TCL venduti a prezzi molto concorrenziali hanno caratteristiche parecchio interessanti, che poi siano cinesi non vedo il problema.
La frase "la qualità si paga" spesso è marketing, soprattutto esclusi i modelli di punta. Alcuni Sony venduti a cifre elevate avevano Android pietoso qualche tempo fa.
Un televisore OP potrebbe sopperire lato software, ma per quanto riguarda l'hardware già pareggiare alcuni TCL sarebbe ottimo se con altrettanto buon rapporto qualità/prezzo hardware. Sicuramente non si può pretendere degli OLED a €700 ...

Matteo Menozzi

43 qncora troppo grosso per la mia camera purtoppo spero in 32

Nicola Buriani

A me sembrano prodotti molto incentrati sul mercato cinese, fuori la vedo dura anche solo a convincere gli sviluppatori per sviluppare applicazioni che diano accesso ai servizi "nazionali".
Faccio anche fatica a immaginare qualcosa di utile che manchi su piattaforme come Tizen, webOS o Android TV (gestito dagli ultimi SoC).

Sherthes

Spero in una ventata d'aria fresca in un settore abbastanza fermo da tempo lato software. Tra OP, Xiaomi e Huawei/Honor non vedo l'ora di vedere i loro prodotti

Nicola Buriani

Il problema è che del buon pannello LCD senza una buona elettronica non te ne fai molto.
Per avere tutto questo bisogna però avere 1) tanta esperienza (tutte le marche all'esordio sono incappate in problemi abbastanza rilevanti, poi c'è chi da lì non si è più mosso e chi è migliorato incredibilmente), 2) soldi, non si può avere tutto buono a prezzi stracciati, i margini non lo consentono assolutamente (sono bassi nel mercato TV, solo i prodotti di fascia alta lo permettono e infatti tutto il marketing si concentra lì).
Io poi vorrei capire in quali mercati li venderanno i prodotti, perché un TV non è uno smartphone, serve anche l'assistenza capillare sul territorio (chi è che si mette a spedire un TV se si rompe?) e metterla in piedi non è proprio uno scherzo.

Bob Malo

Mmh... secondo me si vogliono inserire in un settore di mercato già ampiamente saturo e complesso, ok, anche quello degli smartphone lo è ma sono prodotti di consumo molto più ampio rispetto alle tv. Potevano inserirsi nel settore wearable e creare qualcosa in stile Miband, uno smartwatch in stile tickwatch con quel quid in più che OP potrebbe dare... mah, staremo a vedere.

asd555

"Rivoluzionaria".

Meh, vediamo 'sto concetto di "rivoluzionario" di Pete Lau.

Aristarco

grazie!!!

Aristarco

grazie!

MacheteKowalski

Beh, aspetta a definirli soluzione ideale, praticamente si sa solo che hanno il bluetooth e Android..

MacheteKowalski

No, auto è femminile in quanto versione tronca di automobile.
Auto è maschile se relativo ad "automatico".

utente

Basta cercare la definizione di auto per capire che è femminile in quanto abbreviazione di automobile.

Tolemy

Si ma questa non è una TV mirata alla gente che guarda Maria DeFilippi, loro non sanno neanche cosa è OnePlus.

darkn3ss1

il 70% delle persone compra la TV al discount e ci vede Maria De Filippi e spesso manco conosce altri canali all'infuori del 5
Alla fine poi, per rimanere sul tuo ragionamento, oggi come oggi trovami una TV che si vede tanto peggio di una top gamma, IMHO le differenze si sono assottigliate OLED a parte

makeka94

Oppo TV

dicolamiasisi

i pannelli sono lg o samsung quindi tanta roba

Davide G.

Sì sì sono d'accordissimo con tutto ciò che hai detto. Intendevo dire che per un'azienda come OnePlus mi sembra una scelta strana, tutto qui.

seldon1000

In realtà credo sia un settore che manca di innovazione, pieno di prodotti ottimi dal punto di vista hardware ma ancora poco interessanti se non addirittura scadenti dal punto di vista software. Bisogna vedere cos'ha OnePlus da dire nel settore, anche perché un buon pannello, con un ottimo software, ad un prezzo in grado di fare vera concorrenza, potrebbe rivelarsi un gran prodotto di nicchia, come fu OnePlus One per gli smartphone. Non che abbia più tutta questa fiducia nell'azienda, ma ci spero ancora.

Antonio63333

Ma quale OLED? Saranno i soliti LCD Edge.....

Antonio63333

Un TV deve per prima cosa vedersi bene e da quello che capisco qui si parla del solito LCD Edge da due soldi a cui hanno aggiunto una sezione multimediale evoluta. Per me possono tenerselo, io metto al primo posto la qualità di visione poi se voglio giocherellare ci aggiungo un box esterno che cambio quando diventa obsoleto ma conservo la qualità di visione del TV.

Antonio63333

I Vizio sono TV cinesi penosi come prestazioni, e te lo dico avendo la ragazza in Usa che ne ha ben due di questi TV. La qualità si paga e questo vale in tutti i settori. Nessuno ti regala nulla.

Aristarco

infatti ho detto grazie!

Aristarco

grazie!!!!

Roberto Portnoy

no, se vai dal concessionario andava bene chiedi...non scrivi....
Intendevo: se vai dal concessionario perchè vuoi comprare un'auto, una volta dentro CHIEDI un'auto rossa o un auto rosso? era per dirti che non tutte le parole che terminano per O sono maschili....Poi fai e scrivi un po' come ti pare.

Aristarco

chiedo, non scrivo :-) cmq grazie a tutti, vedo che su hdblog la grammatica è prioritaria a tutto

Davide

43" OLED? Solo in quel caso sarebbe in qualche misura rivoluzionario

Alessandro Cardullo

Ti stai arrampicando sugli specchi. Hai sbagliato. Basta, prendine atto.

Sony

Sony Xperia XZ3: a quasi un anno di distanza resiste bene | Riprova

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività

HDMotori.it

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"