Galaxy S7 e S7 Edge: gli aggiornamenti di sicurezza ritornano a cadenza trimestrale

07 Agosto 2019 64

Samsung Galaxy S7 (Recensione) e S7 Edge (Recensione) torneranno nuovamente a ricevere le patch di sicurezza a cadenza trimestrale. A confermarlo ci ha pensato direttamente l'azienda sud coreana, che nelle scorse ore ha modificato la sua pagina informativa in cui vengono indicate le tempistiche di rilascio degli aggiornamenti, spostando i due ex top di gamma dalla categoria Altri Aggiornamenti a quella che include i dispositivi che ricevono gli update ogni tre mesi.

Si tratta davvero di una buona notizia per i numerosi possessori di questi due smartphone che, soltanto lo scorso mese di giugno, avevano subìto lo stop agli update trimestrali causando malumori all'interno delle diverse community presenti sul web. A differenza di quanto precedentemente previsto, dunque, Samsung garantirà il supporto al rilascio periodico e costante delle patch di sicurezza per il sistema operativo Android.

VIDEO

Più notizie
Più notizie
(aggiornamento del 17 agosto 2019, ore 22:26)

64

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Born In Dissonance

Uscito con lollipop, mi pare abbastanza che sia morto con nougat

Born In Dissonance

Consiglierei di farla sostituire la batteria, almeno hai un po più di longevità
Comunque si concordo, dispositivo di un che va ancora spedito come un treno

Roberto

Si esatto, però non ho approfondito più di tanto, a un mio amico faceva la stessa cosa, poi si è normalizzato.

SupermanCiccio
Roberto

Ecco lato batteria non ho capito se nel mio caso particolare, durante la notte con carica al 100% mi ritrovavo alle 7 del mattino col 70% in modalità offline, dunque nessun consumo!!

SupermanCiccio

I miracoli del modding... E c'è chi afferma che il modding sia morto... Lato batteria invece?

Roberto

Assolutamente no!
Funziona molto bene su un A2015!
C'è molto più spazio nella memoria interna proprio perché non ci sono le app di sistema.
Inoltre il sistema di backup di WRP è fantastico!
Non sai quante volte ho cancellato e reinstallato grazie a quel programma!

Intollerante

Hai ragione!
Non sapevo di questa cosa... Il sensore Sonyha prestazioni migliori con poca luce.

SupermanCiccio

Una delle migliori... E ti trovi bene immagino... Giusto? Senti qualche mancanza da stock?

andrea55

Probabilmente una è samsung e l'altra è sony, con l'app phone info si può vedere il produttore

Adriano

Sagitt te si fa una pippa

Roberto

Certo, la Lineage 16.2

Morpheus88

ho l's7 dal day one, ottimo telefono peccato che con gli aggiornamenti sia fermo alla 8.0.
Una cosa che ho notato è che la batteria si è usurata fino al 65% relativamente subito e poi è rimasta così.
Due terzi della batteria originale dopo 3 anni e mezzo non è affatto male. Nessun telefono mi è mai durato così tanto, aspetto l'erede di questo telefono ma ad oggi ancora nulla che mi convinca a fare il passaggio.

SteveMcQueer

noo evidentemente non mi sono spiegato bene, intendo dire che ogni mese ci sono vulnerabilità che vengono rilevate e corrette da google, e questo viene fatto ogni mese per tutte le release di android dalla versione 7.0 in avanti attualmente.
queste correzioni, se vai a vedere i security bulletins, ci sono, sono disponibili, e se ti leggi i bulletins mese dopo mese non è un fatto casuale, vanno a correggere le criticità più o meno gravi rilevate nelle ultime 3 major release del software, quindi da agosto 2018 android 7.0 a 9.0, prima invece da android 6.0 a 8.1.
e di bug (alcuni anche critici) ce ne sono di nuovi ogni mese, che sia nougat, che sia oreo o pie.
perché non possiamo continuare a ricevere ste benedette correzioni visto che google le rende disponibili a samsung & co? è così difficile per loro continuare ad inviarle?
ci sono sempre almeno una dozzina di bug sicurezza corretti.
si tratta pur sempre di patch da poche decine di MB. persino un s6 con nougat potrebbe essere aggiornato! :s

Intollerante

Sia io che mia moglie abbiamo da tempo S7 flat ma mi sono accorto che la resa delle fotocamere è differente, pur avendo le stesse impostazioni.
Detto questo, a ottobre il mio fa 3 anni e non ci penso minimamente a sostituirlo anche perché la batteria è ancora ottima e nell'esperienza di utilizzo giornaliero un nuovo smartphone non mi darebbe nulla più di questo.

Federico

Per mettere le patch di sicurezza? Bah... Dillo a chi ha gli S6 fermi a Nougat.

Marco SoC

Ho pensato fossi santoss ma invece no

Shane Falco

Samsung sempre la migliore per longevità e supporto ;)

Alessandro

Si , sotto wifi , connessione dati non attiva e con luminosità automatica . Notifiche facebook eliminate, ma push email sempre attivo

SupermanCiccio

Posso chiederti quale rom hai installato?

Andrea Z.

non ho capito, secondo te patchano un telefono di oggi con l'ultima versione di android per un bug di una versione precedente?
le patch di sicurezza di uno specifico device non possono uscire se non c'è niente da fixare.
ora non conosco i casi specifici ma è possibile che un certo mese non serva una patch di sicurezza.

Giu P

Questa storia del sensore l'ho già sentita , spesso in combo con la versione SD . Comunque ho letto diversa roba di Rom ecc ma nessuno che avesse un problema simile . Sicuro di aver fatto un installazione pulita con i dovuti wipe e di aver installato le gapps ?
Riprova , magari è la volta buona . Per curiosità ho fatto diverse ricerche ma nulla di utile per la tua situazione a parte un reinstall

SteveMcQueer

ma perdonami, io non voglio essere pedante, ma se leggi le note di rilascio delle singole security patch, mese dopo mese, le criticità di sistema corrette ci sono, e riguardano anche le release precedenti all'ultima, si va indietro almeno fino ad android 7.0! framework, mediaframework, system, library...
quindi la necessità/possibilità di correggere questi bug c'è.
e questo accade mese dopo mese.
io non lavoro in google quindi non posso sapere se siano realmente così pericolose, ma mi chiedo come mai non ci si possa limitare ad aggiornare i terminali meno recenti fino a Nougat, solo per quanto riguarda la sicurezza.
a nessuno interessano più migliorie tecniche su un terminale di 3 anni fa, nessuno se le aspetta, ma la correzione di falle di sicurezza direi che dovrebbe essere un caposaldo, per la sicurezza di un sistema così capillarmente diffuso... :s

Roberto

Io ti posso solo dire che ho provato su un Samsung A5 2015 a installare Pie e devo dire che è molto fluido e la fotocamera funziona bene.

Andrea Z.

va beh, prima nessuno aggiornava, hanno dovuto renderlo più pressante...

AstralHD

Ai tempi erano i migliori in circolazione.

Uno pensava di essere riuscito a rimuovere dalla memoria quel video e i suoi livelli di cringe over 9000, e invece lui ritorna di soppiatto dalla finestra.

enrico furlan

Hai ragione, io arrivo a mezzogiorno che sono al 40%, per fortuna in pausa pranzo riesco a ricaricarlo

Andredory

Beh, dicendo che erano sch1fezze sei stato molto sul generico... Hai parlato solo degli update, io ho aggiunto anche l'estetica. Che acidi che sono alcuni utenti...

GianTT

Io da S7 ho preso S10 quasi solo per l'autonomia. Usando anche un Galaxy Watch e con le AirPods spesso connesse, faticavo anche con una ricarica a metà giornata

GianTT

Io l'ho cambiato dopo tre anni (modello S7) principalmente per la batteria. Nulla da dire al resto, mi sono davvero dispiaciuto nel doverlo mettere da parte. Passato ad S10, la differenza si vede, ma nella quotidianità nessun cambiamento rivoluzionario

Simone Dalmonte

Non ho certo parlato di estetica..

Simone Dalmonte

Verissimo, avesse una autonomia decente l avrei già preso. Tra l altro si trova da tempo a prezzo top anche da venditori affidabilissimi!

Simone Dalmonte

Verissimo, avesse una autonomia decente l avrei già preso. Tra l altro si trova da tempo a prezzo top anche da venditori affidabilissimi

Andredory
darkn3ss1

più che altro che quando c'è un update samsung ti scassa i OO con continui reminder che non si tolgono dalle notifiche manco a cannonate fintanto che non cedi (preso dallo sfinimento) e li fai.
Cmq con l'ultima patch io ho notato un leggero peggioramento generale del terminale

darkn3ss1

io ho S7 flat e non sento proprio la necessità di cambiare, anche perchè ormai sfornano solo padelloni enormi e invece il mio in tasca non si sente proprio.
S10e è l'unico che si salva

LoWR1D3R

S3 proprio na merd@...s4 un po meglio ma comunque nessuno dei due arrivava ai livelli di S2. S5 anche quello meh... s6 meglio, s7 veramente ben fatto

darkn3ss1

si dei capolavori chiamati S3 ed S4..
personalmente non fossi passato alla serie Note in quegli anni avrei abbandonato Samsung da un bel pezzo ormai

Andrea Z.

fa parte del kernel di linux, non bisogna fare niente.

LoWR1D3R

Ho ancora l's7 edge come dispositivo secondario. Secondo me uno dei terminali piu riusciti di samsung. Avete qualche consiglio su ROM non originale? Il mio ha l'ultima Superman Rom che va alla grande, ma non viene aggiornata ormai da piu di un anno credo....c'e qualcuno che offre versioni aggiornate di ROM migliorate che continua ad includere patch di sicurezza?

SupermanCiccio
Simone Dalmonte

No, da s3 ad s5, ha fatto delle belle sch1fezze. S5 almeno fu ben supportato dagli updates. I due precedenti, no comment

Ritornoalfuturo

"Il 24 luglio 2013 Google annuncia la versione 4.3 del suo OS per dispositivi mobili Android introducendo il comando TRIM al fine di ottimizzare la velocità delle memorie SSD integrate negli stessi."

Io non ho mai sentito parlare poi dipende se i produttori implementano questa funzione

AstralHD

Samsung ha sempre fatto dei capolavori

Andrea Z.

no, non confondo niente.
ribadisco e ripeto, che i bug e le vulnerabilità non è detto che vengano fuori ogni mese ad intervalli regolari... può essere normale, anzi desiderabile che per due o tre mesi non ci sia bisogno di alcuna patch di sicurezza, vuol dire che va tutto bene, il sistema è sicuro (almeno per quanto si sa)

Simone Dalmonte

Il mio rallentamenti non ne ha avuti. Memoria interna quasi colma? Ps: un solo hard reset quasi 2 anni fa

Simone Dalmonte

Il mio forse lo cambierò a gine anno. Per noia dato che la batteria è ancora tutto sommato utilizzabile e la reattività originale è rimasta intatta. Grandissimo prodotto non c è che dire Mi ha fatto tornare fiducia in samsung dopo 3 anni di nexus5

luca bandini

che gran telefono era (ed è tuttora) l''s7 edge! a parte il sensore di impronte digitali lento non aveva difetti a mio parere

SteveMcQueer
Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività

HDMotori.it

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"

Huawei

EMUI 10 e Huawei P30 PRO: primo sguardo alla nuova interfaccia Android Q | Video