Galaxy Note 10: immagini pubblicitarie, dettagli e render a poche ore dal lancio

07 Agosto 2019 248

Samsung Galaxy Note 10 e Note 10 Plus saranno annunciati oggi a New York. Nonostante le poche ore di attesa che ci separano dal lancio, i due top di gamma con pennino sono protagonisti di una fuga di notizie dell'ultimo minuto con immagini pubblicitarie, render e foto dal vivo.

Nessuna sorpresa rispetto a quanto sapevamo già: il materiale promozionale conferma infatti che Galaxy Note 10 e 10 Plus saranno dotati rispettivamente di un display da 6,3" (FHD+) e 6,8 pollici (QHD+). Entrambi potranno contare su una nuova versione della S-Pen che permetterà di controllare lo smartphone tramite gesture aeree e senza interagire fisicamente con lo schermo, funzionalità Audio zoom per amplificare la registrazione del suono presente nella zona in cui si effettua lo zoom, registrazioni video professionali con effetto bokeh in tempo reale e ricarica rapida in grado di assicurare ore di autonomia con un solo minuto di carica (non vengono forniti dati più precisi).

Il cuore pulsante di Galaxy Note 10 e 10 Plus sarà l'Exynos 9825, il primo processore mobile con processo produttivo a 7nm EUV realizzato da Samsung fresco di presentazione.

MATERIALE PUBBLICITARIO

Galaxy Note 10 viene mostrato anche in alcuni render di stampa condivisi da Evan Blass: il dispositivo, in questo caso, è nella variante cromatica Aura Blu.

IMMAGINI E SPECIFICHE

GALAXY NOTE 10

  • Display AMOLED da 6,3" con risoluzione FHD+ @ 60 Hz
  • SoC Qualcomm Snapdragon 855 Plus / Exynos 9825 Europa
  • 8GB di RAM
  • 256 GB di archiviazione interna non espandibile
  • Batteria da 3.500 mAh
  • Ricarica rapida a 25 W e condivisione carica a 15 W

GALAXY NOTE 10 PLUS

  • Display AMOLED da 6,8" con risoluzione QHD+ @ 60 Hz
  • SoC Qualcomm Snapdragon 855 Plus / Exynos 9825 Europa
  • 8 GB di RAM
  • 256 GB di archiviazione interna espandibile via microSD
  • Batteria da 4.300 mAh
  • Fotocamera aggiuntiva per il rilevamento 3D
VIDEO

Samsung Galaxy Note 10 è disponibile online da Euronics a 979 euro.
(aggiornamento del 12 agosto 2019, ore 16:26)

248

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dario Prince
Dario Prince
dario

No, mentre la tastiera è in uso non puoi ridimensionare nulla, la finestra in basso è già alla massima altezza possibile.
Dalla panoramica non fai affatto presto, sono due cose imparagonabili proprio come tempistica e praticità.

Rick Deckard®

Va beh.. la ridimensioni a piacere... Un tastino sarebbe comodo ma anche dalla panoramica fai preso... Parliamo di 2-3 click... Almeno se utilizzi la stock

dario

Quando scrivi nella finestra di sotto hai una piccola porzione della finestra visibile, quando scrivi nella finestra di sopra lo fai agevolmente con la finestra che resta intera... se dovevo scrivere sull'app inferiore invertivo i campi con un tap e via.

Elvin Cannibale Barca

Ma non farmi ridere te. Io uso il Note 8 da 2 anni e va alla grande. Veloce, spen, display, autonomia. Ma secondo te se io vedo che va benissimo perché devo darti ragione. Micro lag li hanno tutti gli smartphone, iphone compreso, ma i top di gamma sono impercettibili. Ciò dipende dal fatto che le CPU per essere così veloci cercano di prevedere le mosse successive e a volte, essendo calcoli probabilistici, a volte fanno cilecca. Se non sai come funzionano i componenti che parli a fare.

Rick Deckard®

Va beh.. che le scambi a fare...

Dario Prince

Ma nn farmi ridere dicendo che è falso difendendo l indifendibile ci sono prove ovunque su youtube che non ho bisogno di vedere perché lo vedo con i miei occhi sui telefoni dei miei amici

Elvin Cannibale Barca

Che cavolo c'entra una testimonianza che può essere falsa, haters a gogò ecc. In famiglia abbiamo sia Note, Serie S e Iphone. Semplicemente quello che dicono sui lag è FALSO. Pure iphone ha dei micro lag e hanno display ips 1200x700 pixel. Se non sapete di cosa parlate fate quantomeno silenzio

ciro

Hai entrambi non hai il resto del mondo degli smartphone quindi taci

dario

Esatto... ma sono convinto che una volta inglobato nell'os sarebbe stato perfetto... finestre flottanti che non si possono richiamare con slide da un angolo e multiwindow in cui non puoi invertire con un tap le finestre sono molto limitati, perdono buona parte dell'utilità.

LastSnake

No ignorante sei tu mio caro, te lo assicuro. Io li ho avuti entrambi e ho fatto test approfonditi con e senza gcam

ciro

Sei ignorante scusa dici cose infondate

Alessandro

No . Ma è stato ottimizzato con one ui . Per me nemmeno i huw sono migliori comunque ne gli iph .... sia chiaro . Sn un pignolo esagerato peggio di chi scrive qui sopra ma nel tenpo ho capito che il telefono perfetto non esiste siamo noi i polli a farci spennare ogni anno

il Gorilla con gli Occhiali

Si.

Andredory

Beh, in quel caso, fossi un utente normale, non comprerei mai un Samsung a meno che abbia esigenze particolari, ovvero Samsung Pay e modalità desktop (perchè Bixby voglio vedere in quanti lo usano...)

Andredory

Quindi? Siccome aveva Android 8 allora aveva il permesso di laggare? Non ho capito...

c1p8HD

Arriva l'articolo alle 22 da quello che ho capito... poi mi sa che sono inviperiti con Samsung perchè non li ha portati all'evento :D

Cosa?

DrHome_2

Come fai a dirlo?

DrHome_2

L’anno scorso l’hanno fatto però

c1p8HD

Tutti in vacanza :D

DrHome_2

Come mai non c’è nessuna diretta come gli anni scorsi!? E il mega banner ads???

c1p8HD

Già consumicchiano di suo, gli metti anche lo schermo a 90HZ siamo finiti :D

ferragno

no

Capisco che siate arrabbiati perché non siete stati invitati, però una bella diretta ci stava!

Qui il gal vince a mani basse e senza avversari. Peccato

Stefano P

Sai, io credo solo si tratti di compromessi: pur di avere quelle features, sono disposto ad accettare i lag piuttosto che non averla

Alessandro

Modalità demo ma sicuramebte con android 8 sopra. Il 9 è uscito a gennaio per note 9

Rick Deckard®

Ah no quello non lo so... Mai usato

Apocalysse

La ricerca del numero di telefono / nome nel dialer: Hai il numero in rubrica di "papà" scrivi coi numeri PAPA e ti compare

Rick Deckard®

Era più duttile ma gestito peggio... Sarebbe comunque ancora migliorabile

Rick Deckard®

Ma la ricerca digitando il numero nel dialer stock? Forse mancava di iPhone, non su Android .. con android 5 trovavi già le attività commerciali di Maps...

Dark!tetto

Molto bello non c'è che dire, a parte qualche piccola parentesi sono sempre i più belli, aspetto con ansia un Note con schermo flat, ma credo che faranno prima a fondere note e fold.

Luca Lucani

prepotenza?

Elvin Cannibale Barca

Può darsi. Ma almeno il mio Note 8 da 2 anni non ha mai avuto di questi problemini. Sicuramente One Plus è più veloce ma io preferisco avere un software molto più completo piuttosto che 1 decimo più veloce.

Raphael DeLaghetto

e moana?

LastSnake

Infatti ho avuto S10 versione snapdragon e p30 pro e parlo con cognizione di causa. "Se" la si installasse su p30 pro appunto, se fosse possibile, sarebbe probabilmente invincibile, ma avendo un Kirin ciò è impossibile di conseguenza Samsung avendo il secondo miglior hardware con il miglior software balza al primo posto nel complesso ;)

Luca Bresciani

c'è la batteria estraibile?

ciro

Ma quante idiozie a VUOTO. s10 ha un sensore piccolissimo rispetto a p30 pro, casomai gcam può installarsi solo su s10 versione snapdragon e se la si installasse su un p30 pro farebbe mangiare la polvere a chiunque visto L'HARDWARE di molto superiore a qualsiasi altro competitor

Jezuuz

Senza skin per fornite non vende

Jezuuz

Ma straordinario de che ?

ferragno

meglio IRINA

Andredory

Ma mi chiedo se per un telefono da 1000€ anche i micro lag sono accettabili. Per i Samsung mi sembra tutto un "sì ma tanto fa niente, va bene così." o "tanto non influisce sull'esperienza" od ancora "tanto nell'uso di tutti i giorni va bene, non ci si accorge".

Stefano P

Io ho un note 9 da 11 mesi. MAI formattato. Vero, a volte tira qualche lag di decimi di secondo ma è il compromesso per avere un'interfaccia piena di utility come quella Samsung (la serie note particolarmente). Ma a cospetto dei vecchi samsung non c'è paragone.
Forse avendo fatto tutta l'escalation (S1,S3,S4,note4,s7,s7 edge,note 8 e ora il 9) mi sembrano fisiologici

Stefano P

Mi hai fatto piegare

Alex

straordinario aver levato il jack audio

ZioThor

Non ci vedo molto di straordinario onestamente, solo il design è molto bello, per il resto mi sembra il solito note

LastSnake

Con gcam S10 ha la miglior fotocamera possibile sul mercato, meglio anche di p30 pro, tranne che al buio pesto ma sono situazioni limitate

LastSnake

Meglio a mio avviso

Magari ci stupiscono ed il note piccolo ha 4k di batteria...

Sony

Sony Xperia XZ3: a quasi un anno di distanza resiste bene | Riprova

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività

HDMotori.it

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"