DAZN in trattativa per portare la Serie A su Sky via satellite | Rumor

07 Agosto 2019 92

DAZN potrebbe trasmettere le partite di Serie A sulla piattaforma satellitare di Sky. L'indiscrezione è riportata all'interno di un articolo scritto da Antonio Dipollina su Repubblica. Si parla di un interesse relativo soprattutto agli anticipi del sabato sera. É del resto logico poiché questi comprendono gli scontri tra le squadre più importanti. L'operazione permetterebbe quindi a Sky di trasmettere (seppur non sempre direttamente) tutti i 20 incontri di cartello.

La notizia non è ovviamente confermata, ma la fonte parla di una trattativa prossima alla conclusione. La possibilità di seguire gli incontri di calcio anche tramite il satellite offrirebbe maggiori opportunità agli utenti e alleggerirebbe il carico per lo streaming, non semplice da gestire durante eventi dal vivo che coinvolgono milioni di spettatori.

Sul piano tecnico non vi sarebbero difficoltà: va infatti ricordato che gli incontri della Serie A proposti da DAZN sono già visibili su Sky per locali pubblici e bar. Sarebbe quindi sufficiente attivare lo stesso segnale anche per gli utenti residenziali. Repubblica sostiene che la disponibilità di DAZN su Sky dovrebbe coincidere con la prima giornata del campionato. Non sono al momento disponibili dettagli, anche ipotetici, sui costi e le modalità con cui Sky dovrebbe proporre i contenuti di DAZN ai propri abbonati sul satellite. Resta poi da capire se il "pacchetto" comprenderà la sola Serie A o un'offerta più ampia.

A seguire riepiloghiamo gli incontri che Sky e DAZN trasmetteranno in occasione delle prime due giornate del campionato:

Prima giornata

  • 24/08/2019 Sabato 18.00 PARMA – JUVENTUS ESCLUSIVA SKY
  • 24/08/2019 Sabato 20.45 FIORENTINA – NAPOLI ESCLUSIVA SKY
  • 25/08/2019 Domenica 18.00 UDINESE – MILAN ESCLUSIVA SKY
  • 25/08/2019 Domenica 20.45 CAGLIARI – BRESCIA ESCLUSIVA SKY
  • 25/08/2019 Domenica 20.45 HELLAS VERONA – BOLOGNA ESCLUSIVA DAZN
  • 25/08/2019 Domenica 20.45 ROMA – GENOA ESCLUSIVA DAZN
  • 25/08/2019 Domenica 20.45 SAMPDORIA – LAZIO ESCLUSIVA SKY
  • 25/08/2019 Domenica 20.45 SPAL – ATALANTA ESCLUSIVA SKY
  • 25/08/2019 Domenica 20.45 TORINO – SASSUOLO ESCLUSIVA SKY
  • 26/08/2019 Lunedì 20.45 INTER – LECCE ESCLUSIVA DAZN

Seconda giornata

  • 30/08/2019 Venerdì 20.45 BOLOGNA – SPAL ESCLUSIVA SKY
  • 31/08/2019 Sabato 18.00 MILAN – BRESCIA ESCLUSIVA DAZN
  • 31/08/2019 Sabato 20.45 JUVENTUS – NAPOLI ESCLUSIVA SKY
  • 01/09/2019 Domenica 18.00 LAZIO – ROMA ESCLUSIVA SKY
  • 01/09/2019 Domenica 20.45 ATALANTA – TORINO ESCLUSIVA DAZN
  • 01/09/2019 Domenica 20.45 CAGLIARI – INTER ESCLUSIVA SKY
  • 01/09/2019 Domenica 20.45 GENOA – FIORENTINA ESCLUSIVA SKY
  • 01/09/2019 Domenica 20.45 LECCE – HELLAS VERONA ESCLUSIVA SKY
  • 01/09/2019 Domenica 20.45 SASSUOLO – SAMPDORIA ESCLUSIVA SKY
  • 01/09/2019 Domenica 20.45 UDINESE – PARMA ESCLUSIVA DAZN

L'elenco con i 20 incontri di cartello è invece disponibile in questo articolo | Ecco i 20 incontri più importanti della Serie A TIM su Sky e DAZN |.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da tech in shop a 639 euro oppure da ePrice a 706 euro.

92

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giorgio Capra

in alti paesi (nn ricordo quale) avevo letto di class action e li hanno obbligati a trasmettere anche su satellite

Giorgio Capra

l'importante è prendere soldi dai fessi come me,ma quest'anno se non trasmettono su satellite non vedono un quattrino

l'ho pensato anche io, però come fai allora? non puoi mica proporre qualcosa che non puoi mantenere

Aristarco

Ciao santossssss

x_term

fai 4Mbps per 500.000 stream... fanno 2Tbps. Lo streaming live unicast di massa è un utopia.

max76

Secondo me questa è la fase 2, per poi arrivare alla fase 3, ovvero che sky si pappa dazn, e diventa monopolista, bypassando quella fu la vicenda dell' annullamento del bando dei diritti della seria A a MediaPro di due anni fa..

ferrara89

Logico ragionamento, ma allora a questo punto puntiamo all'SD cosi tutti sono coperti. Mi sembra giusto perchè spendere soldi nel 4K tanto l'abbonato coglXXone ha solo sborsato 200€ di SkyQ, mi sembra giusto di non dare contenuti in 4K a quest'ultimi.

Marco

allora il tuo precedente discorso tutto intendeva forchè la divisione Champions su sport invece che calcio, per il resto devi calcolare che ora dazn ha gli anticipi e posticipi per cui sky avendone di meno ha ripartito le cose, ti do ragione sul fatto di non includere la Champions nel pacchetto calcio invece che sport

Marco

si ma ogni contratto è differente e tu non sai quanto hanno pagato le altre per avere il 4k, probabile che sky italia abbia commissionato dei censimenti e notato che il 4k è poco diffuso e rapportato all'esborso per avere le trasmissioni non gli conveniva economicamente tutto qui

Castoremmi

No aspe non hai capito.
io intendo il fatto che mettono ad esempio la champions league nel pacchetto sport ma non nel pacchetto calcio, obbligando di fatto a comprarli entrambi anche se non ti interessano gli altri sport.
Fino a due anni fa inoltre nel solo pacchetto sport si riuscivano a vedere 2-3 partite di serie a (di solito anticipi e posticipi) mentre dall'anno scorso solamente il posticipo di domenica sera.

ferrara89

Ho controllato ed infatti da quest'anno parte il nuovo triennio (i diritti vengono acquistati di 3 anni in 3 anni), ma comunque non è una scusante perchè la stessa Sky l'hanno scorso trasmetteva in 4k. Pure in Polonia Canal Sport+ 4K trasmette la Premier in 4K, in Francia RMC Sport trasmette la Premier in 4K.

Nicola Buriani

Dubito che Sky possa/voglia accollarsi altri costi, già per i diritti che ha sborsa cifre molto elevate.
Poi chiaramente la decisione spetta a loro per cui, a livello teorico, è assolutamente possibile che decidano di non caricare ulteriori costi.
Personalmente ritengo più probabile un pagamento che non corrisponderà all'ammontare del mensile per DAZN, ad esempio un 5-7 euro (a seconda dei contenuti che offriranno).

Marco

in teoria sky potrebbe accordarsi con dazn per trasmettere le sue partite su sky e come ritorno pubblicitario potrebbe non far pagare nulla ai clienti con la consapevolezza che cio come pubblicità attirerebbe più clienti nuovi ed aumentare la sua base utenti che cmq dovrebbe attivare cmq l'abbonamento base per vedere il calcio e quindi senza dazi aggiuntivi ci guadagnerebbe lo stesso

Marco

sicuramente venderanno l'abbonamento sky con in più (pagando a parte) il pacchetto di partite di dazn trasmesso sempre via sky in pratica paghi sempre 2 abbonamenti ma usi una sola piattaforma per visionare il tutto

Marco

il problema è economico i diritti totali di tutti i campionati e leghe minori compre se coppe ed altro ha un costo esorbitante per cui le varie società acquistano e trasmettono nelle varie nazioni ciò che porta loro un guadagno alto e sicuro, il problema qui non è sky ma il sistema di vendita dei diritti tv che non dovrebbe essere a aste ed esclusive ma un quota pattuita in origine e poi chiunque basta che paga quell'importo è autorizzato a trasmettere il contenuto concordato ma ahimè la fame di soldi porta a vie più rognose

Marco

non ho trovato fonti confermate ma non vorrei che nel caso dei campionati esteri la mancata o solo parziale trasmissione in 4k derivi da problemi sulle licenze vendute dai vari campionati, non escluderei che la premier al di fuori di casa sua faccia pagare diritti extra per la visione 4k dei suoi contenuti, ricordo sicuro un problema di questo tipo con l'avvento del fullhd

Steen

Che vergogna però, purtroppo il monopolio porta a questo...

ferrara89

Le 6 partite che trasmetteranno verranno riprese in 4k ed infatti Sky UK le trasmetterà in 4k hdr. Poi ste meXde si lamentano della pirateria, tanto la qualità è la stessa, si devono vergognare.

Steen

Che poi non capisco quale fosse il problema della Premier in 4K, la regia è quella internazione, loro devono "solo" accendere il canale 4K.
Boh, spilorci, mi auguro falliscano a breve

ferrara89

https: // www .sky.it/come-vedere/4k-hdr.html
Poi tra l'altro spulciando il sito pare che le partite della SerieA che trasmetterenno in 4k saranno solo i 16 Big Match, bella meXda, in 38 giornate solo 16 partite in 4K
https ://www .sky.it/pacchetti-offerte/sky-calcio/serie-a.html

Questi si sono fumati il cervello.

Steen

Dove l'hai trovata la pagina? Io trovo solo quella in cui si parla di F1

ferrara89

Credo proprio che la Premier l'hanno segato dai contenuti in 4k, se vai sul sito di Sky nella sezione 4k ora tra i contenuti ci sono SerieA, Champions, Europa League e Formula 1. Una vergogna!!!!!!

ferrara89

Appena passata la pubblicità, manderanno 6 partite live e nessun accenno al 4k. Cominciano bene. Invece in germania anche loro hanno 1 canale in 4k che si "sdoppia" in 2: Sky Sport UHD e Sky Sport Bundesliga UHD (naturalmente se è accesso uno l'altro è spento) ma almeno trasmette 24/24 con repliche delle partite quando non ci sono live.

Steen

Non lo chiamerei nemmeno canale, in pratica lo accendono solo per quel determinato evento una volta ogni due settimane per un'ora e mezza.

ferrara89

E' già una vergogna che hanno solo 1 canale

Steen

Mi auguro che riprenderanno a trasmetterle. Sarebbe una vergogna

ferrara89

Stanno regalando il ticket 12 mesi praticamente a tutti gli abbonati.

ferrara89

Infatti oggi ho visto la pubblicità della prima giornata di Premier e nessuna sarà in 4k

Marco Fantin

A me ad agosto hanno regalato 12 mesi di ticket dazooon!

Steen

Intanto vorrei far notare che dal sito/home di Sky Q sono spariti tutti i riferimenti circa la trasmissione di alcune partite di Serie A e Premier League in 4K. Contattando Sky non vengono dare risposte chiare ma solo di circostanza.
Redazione di HDblog, a voi risulta qualcosa? Avete ricevuto notizie ufficiali in merito?

Aster

Probabile.In altri paesi funziona benissimo

xtian77

A me hanno regalato un ticket da 12 mesi,l’anno scorso avevo preso il ticket da 9 mesi.

Castoremmi

Mettete TUTTO IL CALCIO nel pacchetto calcio e non solo la serie a e il calcio estero accidenti a voi

probabilmente sarà un pacchetto a parte, sky sicuro non lo regala, e nemmeno dazn

mah, se non guardi in 4k o fullhd magari una 4/7 mega dovrebbe bastare, invece è un problema loro visto che anche gente con 100megabit fa fatica

non lo metto in dubbio, però se uno ha 4 mega comunque lo streaming dovrebbe andare comunque, sapevano che dovevano reggere un grosso traffico, darei più colpa a loro che alle reti

gioboni

"mi piace non per i soldi che potrei vincere" E allora che ca$$o scommetti a fare? Le statistiche si possono benissimo analizzando solo i risultati: non è che scommettendo influenzi chissà cosa.

Opz8

Sul digitale potrebbero anche metterlo ma sicuramente sarebbe in SD perché non c'è abbastanza spazio

GTX88

Secondo me sarà proprio come l'ultima cosa che hai detto, i clienti sky pagano 60 euro e invece di vederle con l'app le vedono su uno dei canali sky

Alessandro

non ha senso, innanzitutto sky non può sapere se sei abbonato dazn, e poi se uno è abbonato a dazn vuol dire che gli funziona bene, quindi non avrebbe senso usare il satellite.
a meno che non intendi i clienti sky che l'anno scorso hanno comprato il ticket dazn, in tal caso potrebbero usare lo stesso ticket ma permettendo la visione via satellite. però a quel punto non li considererei manco clienti dazn dato che molta gente probabilmente manco saprebbe che dazn ha un'app online ecc, si limiterebbero a pagare sto ticket per vedere il canale in questione

Questa è gente di m3rda che sui social si fa pubblicità nella speranza che qualche capo di partito li noti e li inserisca a palazzo Chigi

GTX88

Ma quei canali li potranno vedere solo gli abbonati dazn, mi pare scontato

Mauro 1970

E per chi ha sky sul digitale, nessuna possibilità?

Aster

Hai scoperto l'aqua calda,magari e la rete in italia che fa pena

delpinsky

Ma magari...questa sarebbe la soluzione migliore.

delpinsky
Nicola Buriani

Mi affiderei a fonti un po' più affidabili, dubito che esistano tante persone informate addirittura in tempo reale sulle trattative con libertà di riportare le stesse a destra e a manca.
Nulla toglia che poi possa tranquillamente limitarsi all'anticipo con altri contenuti a fare da contorno (dubito si possa ridurre tutto ad una partita alla settimana).

Rieducational Channel

Insider Sky così dicono.

Nicola Buriani

Nella fonte originale è scritto che interessano "soprattutto" gli anticipi di Serie A (per forza di cose), non "solo" quelli.

Nicola Buriani

Nella fonte originale non è scritto che è "solo" ma "soprattutto" l'anticipo, perché è generalmente la partita di maggior pregio.
Vedremo.

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività

HDMotori.it

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"

Huawei

EMUI 10 e Huawei P30 PRO: primo sguardo alla nuova interfaccia Android Q | Video