Samsung Galaxy Watch Active2, tra le app disponibili anche YouTube e Twitter

06 Agosto 2019 67

Samsung Galaxy Watch Active2 è stato annunciato solo poche ore fa | Samsung Galaxy Watch Active2 ufficiale con ghiera Touch | Disp. e prezzi USA | e può annoverare tra le app disponibili già dal lancio (settembre) le new entry YouTube e Twitter, che saranno rilasciate successivamente anche sugli altri smartwatch dotati di sistema operativo Tizen (ma in questo caso le tempistiche non sono ancora note). Al momento Samsung ha pubblicato alcuni dettagli solamente riguardo YouTube, e restiamo in attesa di informazioni anche per ciò che concerne Twitter.

VIDEO YOUTUBE AL POLSO

Che si tratti del modello LTE o meno, il dispositivo sarà dunque in grado di visualizzare i video pubblicati sulla piattaforma di Google che gli utenti possono cercare tramite il comando vocale che sfrutta lo speaker integrato. I video potranno poi essere visti nel loro formato originale o in modalità a schermo pieno: in questo caso, ovviamente, i bordi risulteranno tagliati (un po' come accade quando si guardano video su Amazon Echo Spot, per rendere l'idea).

L'app Tizen è stata sviluppata da Samsung (e non da Google), quindi aspettiamoci alcune differenze rispetto all'app ufficiale. Nel video a seguire possiamo dare un primo sguardo al suo funzionamento.

L'unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 499 euro oppure da Amazon a 723 euro.

67

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Barone Von Zeppeli

Immagino la comodità di guardare i video su uno schermo così piccolo

Francesco

Ma pensassero a rilasciare Bixby in italiano invece di queste stupidaggini (non voglio essere volgare)..

Lorenzo Ammatuna

che sarebbero le app veramente utili su uno smartwatch

Zeronegativo

"L'app Tizen è stata sviluppata da Samsung (e non da Google), quindi aspettiamoci alcune differenze rispetto all'app ufficiale."
ad esempio, non mi chiederà ogni volta se voglio far la prova di youtube pro/kids/steekhutzee?

L.Lort

Alluminio, Nike Space Gray, cellular, 44mm

Chirurgo Plastico

E lo Watch è in alluminio o acciaio?

NEXUS

bello, al black friday me lo compro

noncicredo

Non lo sapevo, grazie.

losteagle17

Non ci siamo capiti, solo gli sviluppatori di WA possono fare l'app Tizen, qualsiasi altro fornitore verrebbe stoppato visto che WA non gradisce client di terze parti. Senza contare che nuove funzionalità, anche di sicurezza dovrebbero essere condivise a livello di sorgente che altri sviluppatori, no non c'è alcuna possibilità che lo faccia Samsung.

L.Lort

per il poco che mi è capitato di utilizzarla, funziona bene, ma sono talmente rare le volte che la uso che non sono la persona più adatta a darti un parere oggettivo

Nuanda

Lascia stare il video confronto dell'archetipo che come al solito non ci ha capito una beata fava nel recensire il Verge Lite ...

Nuanda

Attualmente che mi risulti, l'unico werable dove è possibile sentire i vocali di WhatsApp è il Verge con watchdroid installato..... Non so se sia possibile su Apple Watch perché è un bel po' che non lo utilizzo...

x s.

Telegram, come YouTube e Twitter, ha delle api pubbliche. Quindi sarebbe possibile vedere una versione sviluppata da Samsung come per queste due app. Invece whatsapp rifiuta la possibilità di sviluppare client alternativi e blocca gli account di chi li usa. Un altro limite è che tutto passa dal telefono ed è salvato in locale. Quindi non basterebbe il Wi-Fi, ma servirebbe una connessione costante con il telefono e l'archivio interno diventerebbe enorme. Basterebbe migliorare le notifiche e permettere di vedere le foto e sentire i vocali da lì, visto che senza cellulare l'app rimarrebbe inutile. Per le immagini, se whatsapp supporta le api per le notifiche di Pie sarebbe fattibile senza grandi sforzi. Per i vocali, non so se sia la stessa cosa, ma se non lo fosse basterebbe un plug-in da meno di un MB.

Chirurgo Plastico

Telegram su Apple Watch funziona bene?

Giovanni Giorgi

Youtube ha delle API pubbliche, basta rispettare le licenze di utilizzo.

WhatsApp, in teoria, passa solo per l'app ufficiale

Pietro

Io ho galaxy watch e i messaggi di WhatsApp li leggo tutti mica solo l' ultimo.

L.Lort

Anch'io ho acquistato WatchChat per lo stesso motivo (su AppleWatch), si possono vedere le immagini, inviare nuovi messaggi Whatsapp (non solo rispondere) ed anche ascoltare i messaggi vocali (non puoi inviarli). Anch'io, dopo alcuni giorni, l'ho disinstallata. Oltre a consumare un botto di batteria mi sono reso conto che per vedere immagini minuscole ed ascoltare i vocali (che odio) non ne valeva la pena.

comatrix

Ho pensato la stessa cosa (e sarebbe MOLTO più utile poter ascoltare i messaggi vocali).
E lo dico con cognizione di causa, ho acquistato Whatsapp Image Viewer per poter vedere le immagini giustamente sullo smartwatch, bene dopo un primo utilizzo e notare come di vedono ora rimane nel cassetto (non si vedono male come qualità, ma se le vedi a schermo intero si capisce poco poiché troppo piccole, se le vedi in grandezza naturale devi spostare l'immagine tutto il tempo per poterci capire qualcosa).
Ergo lo uso solo in casi eccezionali

comatrix

È già stato detto perché no Whatsapp? ^^
E Telegram?

nothingman

Hai scritto che samsung butta sul mercato 20 modelli al mese... il tuo commento sembra riferito agli smartphone...
Detto questo nel mondo smartwatch samsung è dietro ad apple ma non di molto... Il numero di dispositivi venduti è sempre bem sopra al milione di unità quindi non proprio 4 gatti....

Alex

serve solo a ridurre la durata della batteria già di per se scarsa

x s.

A niente, però se funziona in background può fare comodo per ascoltare la musica con accessori bluetooth.

Alessandro Banin

se la gestione notifiche fa pena a cosa servono?Mi sa che ancora non è tempo

x s.

Anche wear os non ha l'app di WhatsApp, quindi la situazione è simile all'ultima versione di Tizen. Se vuoi uno smartwatch vero e proprio la scelta migliore (anche un po' obbligata) è un Samsung. Se vuoi spendere poco un amazfit verge o verge lite (guarda il video confronto dell' arch1t3tto per le differenze) va bene, ha una ottima autonomia ma la gestione delle notifiche lascia a desiderare.

Andrea M.

l'articolo parla di smartwatch...

Aristarco

basterbbe accordarsi con wa, sarebbe un plus importante per le vendite di indossabili

nothingman

Non lo metto in dubbio. Ma se io fossi samsung non mi metterei a sviluppare un qualche cosa che potrebbe smettere di funzionare da un giorno all'altro perchè farebbero un figura pessima... Lo sviluppatore di questa App invece ha fatto bene a cavalcalcare l'onda ed ha trovato questa nicchia

Aristarco

ti dico da quando l'ho scaricata a dicembre dell'anno scorso ha sempre funzionato e ricevuto aggiornamenti, invia e riceve messaggi

nothingman

Non lo sapevo, ma sicuremente lo fa richiamando direttamente l'app whatsapp stessa e non invocando direttamente le api di whatsapp.
Diciamo che funziona fino a quando whatsapp non decide di cambiare qualche cosa all'interno dell'app. Non la vedo una soluzione robusta ed affidabile...

noncicredo
L'app Tizen è stata sviluppata da Samsung (e non da Google), quindi aspettiamoci alcune differenze rispetto all'app ufficiale. Nel video a seguire possiamo dare un primo sguardo al suo funzionamento.

A questo punto la domanda nasce spontanea? Perchè youtube sì e whatsapp no? Facebook le nega la possibilità dal punto di vista legale? Google invece glielo permette?

nothingman

Se ti riferisci agli smarthphone nel primo trimestre 2019 samsung ne ha venduti 71 milioni e non esiste altro produttore che ne abbia venduti di piu.

Aristarco

puoi anche inviare messaggi dall'app in risposta a quello che ti è arrivato, non serve solo a leggere

Aristarco

guarda i dati di vendita, non mi sembra proprio

nothingman

Non implementa le api di whatsapp per inviare e ricevere i messaggi. E' solo un "hack" che legge le notifiche in modo diverso dall'app standard di whatsapp. Per questo motivo dovrebbe essere legale.

Andrea M.

e che vuol dire? Se nel mondo ne vendono 1000 e tu ne vendi 300 sei prima ma sempre 300 pezzi hai venduto, capirai.

Alberto Moschin

E whatsapp?

Aaahhh ecco, grazie

Stefano

adesso mi è chiaro...grazie della spiegazione

J0hnny_

Su siti esteri dicevano che sarebbe stato disabilitato al lancio e sarebbe arrivato più avanti

Andrea M.

di smartwatch si, se ne sono venduti sempre 4 in croce.

Stefano

ma se è prima nelle vendite?

Aristarco

whatsapp history c'è sullo store

Dipende per cosa ti serve, di smartwatch ormai ce ne sono tantissimi. Io ti direi garmin/fitbit e Samsung tra tutti.

Ma è disattivato l'ecg? Fino ad ora on ho trovato neanche un video in cui mostra almeno come funziona, quando uscì il watch uscirono da subito tanti video di dimostrazione.

Aristarco

proprio 4 gatti

nothingman

Non è un questione di complessità nello sviluppare l'applicazione... samsung avrebbe sicuramente pienamente le risorse per svilupparla.
Il punto è che WhatsApp (a differenza di telegram) NON consente lo sviluppo di applicazioni di terze parti. Non consente significa che se qualcuno lo fa (vedi ad esempio l'app GBWhatsApp o WhatsApp+) la cosa non è legale (ed infatti le app alternative non sono pubblicate sugli store)

Nuanda

lo devi chiedere a chi deve sviluppare l'app, non a Samsung....

Aristarco

no, legge tutta la conversazione, puoi rispondere ma non cominciarne una nuova

Nuanda

assolutamente no.....troppo castrato, avrai neanche la metà delle funzionalità....con Iphone l'unico smartwatch che puoi usare veramente è Apple Watch.....

Nuanda

avrei preferito accordi con Telegram e Facebook per whatsapp.....

Sony

Sony Xperia XZ3: a quasi un anno di distanza resiste bene | Riprova

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività

HDMotori.it

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"