Apple, in arrivo iPhone per ricercatori di sicurezza e bug bounty per macOS

06 Agosto 2019 4

Apple fornirà ai ricercatori di sicurezza degli iPhone speciali per facilitare il lavoro di ricerca di bug in iOS, secondo Forbes. Le fonti interne alla società rivelano che si tratterà fondamentalmente degli stessi iPhone "dev" disponibili per gli sviluppatori di app e giochi, che sono molto meno controllati dei dispositivi regolarmente in commercio.

Per esempio, dovrebbe essere possibile analizzare parti del sistema operativo di Apple che non sono facilmente accessibili agli iPhone commerciali. In particolare, i dispositivi speciali potrebbero permettere agli hacker di arrestare il processore e ispezionare la memoria per vulnerabilità. Gli hacker potrebbero così vedere cosa succede a livello codice quando si lancia un attacco.

Rispetto agli iPhone dev, quelli dedicati ai ricercatori di sicurezza dovrebbero essere leggermente più limitati. Forbes li definisce iPhone dev lite - nome inventato ma che rende bene l'idea. L'annuncio da parte di Apple dovrebbe avvenire nel corso della conferenza Black Hat 2019 di Las Vegas (nel corso del quale Google svelerà il funzionamento di ben sei vulnerabilità critiche scovate proprio nell'OS degli iPhone), che si dovrebbe concludere questo giovedì. Apple dovrebbe anche annunciare un programma di ricompense per chi trova i bug in macOS.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da tech in shop a 868 euro oppure da Media World a 1,099 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fabbro

leggi la fonte "One source with knowledge of the Apple announcement said they would essentially be "dev devices." Think of them as iPhones that allow the user to do a lot more than they could on a traditionally locked-down iPhone."
non so dove si siano inventati il fatto che siano limitati

"But they won't be the exact same as the iPhones Apple's internal staff use. They're going to be "lite" versions, without the same level of openness as enjoyed by Apple's security team, one source said. For instance, it's unlikely Apple will let the hackers decrypt the iPhone firmware, the software that underpins much of the device's functionality."

Andrea

Tu sai cosa intendono per limitati?
Hai le conoscenze necessarie per giudicare se siano realmente limitati in quello di cui necessita un Dev? Sei a conoscenza di che limitazioni presentano?

Emanuele

Dispositivi più limitati per chi lavora nella sicurezza e meno limitati per chi lavora con app e videogiochi? Ma stiamo scherzando?

Bite the Apple
Sony

Sony Xperia XZ3: a quasi un anno di distanza resiste bene | Riprova

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività

HDMotori.it

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"