Arlo: le cam di sicurezza Pro e Pro 2 compatibili con HomeKit

06 Agosto 2019 9

Arlo Pro e Arlo Pro 2 sono ora compatibili con HomeKit: l'ecosistema di domotica di Apple consentirà così di gestire ancora meglio i dispositivi per la sicurezza, che fino ad oggi hanno comunque potuto contare sull'app ufficiale disponibile su iPhone e iPad per monitorare costantemente le telecamere da remoto.

La compatibilità con HomeKit, si diceva, non fa che consentire agli utenti possessori di telecamere Arlo Pro e Pro 2 di accedere ad ulteriori funzioni tramite l'app Home (in cui si riceveranno le notifiche in caso di rilevamento di movimenti davanti alla telecamera) e l'assistente vocale Siri, tramite il quale è possibile attivare rapidamente il live streaming in HD su iPhone, iPad, Apple Watch e su tutti gli altri prodotti di Cupertino.


HomeKit dà ora accesso ad un sistema ancora più completo, a patto ovviamente che la registrazione dei prodotti avvenga con un unico account. Al rilevamento di un movimento davanti alle telecamere, ad esempio, può essere associata l'accensione automatica di una luce a sua volta connessa a HomeKit.

In più, è disponibile un aggiornamento firmware per entrambi i dispositivi, purché siano abbinati ai modelli di base station VMB4000 e VMB4500. Ricordiamo che Arlo Pro è stato annunciato nel 2016, mentre la generazione successiva è stata lanciata sul mercato italiano a fine 2017.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 613 euro oppure da ePrice a 715 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mo

Che bella GIF, sei bravissima a farle.

Cr0oky

Si lo aspettavo da tempo anch’io! Avendo iPhone da poco mi scoccia smanettare con altri assistenti e soprattutto li trovo poco utili per le mie esigenze attuali, ma le Arlo senza HomeKit erano un peccato! Soprattutto la mancanza di comandi vocali anche se ero riuscito a fare qualcosina (tipo attivare e disattivare le telecamere e ricevere chiamata tramite VoIP alla rilevazione di una data telecamera, tramite IFTTT) tramite Apple Watch era comodissimo! Ora essendo nativo HomeKit sarà ancora più comodo e personalizzabile

Kaixon

Lo aspettavo da quando avevo iPhone (fino ad un anno fa)... comunque lo attivo sull'iPhone e sul Watch a mia madre appena torno dalle vacanze! E pure sul mio secondo telefono, iPhone 5c, se possibile...

Kaixon

Ottimo! Peccato che sono in vacanza e non è possibile attivarlo da remoto! Vabbè... ottima notizia comunque!

Cr0oky

Finalmenteeeeeeeeee lo aspettavo da mesi e non vedo l’ora di provarlo!!! Ottima ottima news

https://uploads.disquscdn.c...

Arlololloso!

Brubri_

LOL!

https://media2.giphy.com/me...

Android

Snapdragon 865 nel dettaglio: specifiche e potenzialità | Video

Amazon

Cyber Monday 2019: tutte le offerte in tempo reale Amazon, Unieuro, Mediaworld

Android

I 5 smartphone più venduti su Amazon sono i migliori? Ecco le alternative | Video

Alta definizione

I migliori TV (OLED e LCD) del 2019 | Speciale Natale