Samsung Galaxy Note 10 Plus, nuovo video 'rubato' a due giorni dall'annuncio

05 Agosto 2019 210

Non si poteva iniziare la settimana senza un leak, un'immagine rubata, un render o - in questo specifico caso - un video in cui viene immortalato il Galaxy Note 10, smartphone che Samsung svelerà ufficialmente il prossimo 7 agosto (mercoledì) nel corso di un evento speciale che si terrà a New York.

Oggi il protagonista è la variante Plus (almeno secondo quanto rivelato dalla fonte che ha postato il video su Weibo), utilizzata da un'anonima persona all'interno di una metropolitana. La breve sequenza ci consente di dare ancora una volta un'occhiata al phablet (termine oramai in disuso, a dire il vero), e in particolare al suo display Infinity-O da 6,8". Qui la fotocamera anteriore pare essere singola, a conferma delle indiscrezioni sin qui emerse ma in contraddizione con i modellini mostrati appena pochi giorni fa da MobileFun, secondo cui le cam sulla parte frontale sarebbero addirittura due come su Galaxy S10 Plus.

A questo punto, le ipotesi sono due: o il Note 10 del video è il modello "base" (non Plus) - ma viste le sue dimensioni in mano pare più probabile si tratti davvero della variante più grande - o il modellino di MobileFun non corrisponde a quanto ci dobbiamo attendere (del resto, anche la foto dal vivo con iPhone XR 2019 specchiato confermava la singola cam anteriore, così come le immagini pubblicate a fine luglio). Mancano appena due giorni all'evento Samsung: presto potremo scoprire tutto uscendo finalmente dall'ingarbugliato mondo delle indiscrezioni.

SAMSUNG GALAXY NOTE 10 PLUS: SPECIFICHE

  • display AMOLED DA 6,8" con refresh rate @60Hz
  • SoC Exynos 9825 (in Europa e USA: il modello con Snapdragon 855 sarà esclusiva Verizon)
  • 8GB di RAM
  • 256GB di memoria interna (ma sono attese altre varianti) espandibile tramite microSD (Note 10 "base" non avrà invece la memoria espandibile)
  • batteria da 4.300mAh - con Wireless PowerShare e ricarica SuperFast, come rivelato "accidentalmente" dalla stessa Samsung
  • 4 cam posteriori: 12+12+16MP+ToF
Samsung Galaxy Note 10 è disponibile online da Euronics a 979 euro.
(aggiornamento del 12 agosto 2019, ore 16:26)

210

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lupo1

Pensa avevo un op6, l'ho cambiato con mi 9se, si è un downgrade però a dimensioni mi trovo bene, che op6 è ben più piccolo di un note 9, mai più telefoni oltre i 150 e 71 di larghezza

Bad Mad Lad™

0.7 mm di differenza in larghezza, quindi meno di un millimetro. Non lo noti neanche.

Lupo1

Si ok però già è enorme note 9 e qua in larghezza aumenta ancora

Bad Mad Lad™

162,3x77,1x7,9mm per 198 grammi, da un articolo precedente di Hdblog.

Alex
Alex
Luca Bresciani

studia ignorante

valerio

Il note io lo vedo come un piccolo tablet, non come uno smartphone che bisogna tenerlo con una mano per farsi i selfie

valerio

Il pennino lo sfrutti meglio su un display grande o su uno piccolo? Ripeto ci sono s10 ed s10e per le dimensioni umane, non è che non abbiate scelta... il note dovrebbe essere produttività senza compromessi

Undertaker (yes new nick)

Sei prossimo.

Lupo1

Ah non so non ci sono scritte le dimensioni

Bad Mad Lad™

E infatti le dimensioni di Note 10 plus sono uguali a quelle di Note 9, quindi dove sta il problema?

Lupo1

Si parlava del plus! Quello piccolo non è il top perché castrato, allora meglio prendere note 9

Bad Mad Lad™

Infatti parlavo di Note 10, non di Note 10 plus.

Sandro
Alex
Lupo1

Ma quelle sono le misure di quello piccolo

FravZone

Aggiornamento in più ? Sono 2 anni in più di aggiornamenti, per non parlare delle app che su ios sono fatte decisamente meglio..

Luca Bresciani

il telefono che non si può spegnere lo lascio a voi scienziattti

Salvo

Ma grossomodo, il note 10+ quanto sarà più grande rispetto ad s9 plus? Se non mettono la doppia fotocamera al note 10+ quando su s10+ l'hanno messa è davvero assurdo. Tanto il buco nello schermo comunque c'è, almeno quello ovale sembra quasi più carino.

Bad Mad Lad™

Il fatto è che anche S10+ ha venduto più di S10 e S10e. Molta gente infatti preferisce accettare qualche compromesso in termini di portabilità e maneggevolezza a fronte di un miglioramento lato hardware che una dimensione maggiore inevitabilmente comporta.

Bad Mad Lad™

Quindi preferisci spendere molto di più, rinunciando a un sacco di funzioni, solo per avere un aggiornamento in più? Contento te...

Bad Mad Lad™

151 x 72 mm di Note 10 contro 161.9 x 76.4 mm di Note 9. E dici che non c'è molta differenza???

Alex

Guarda caso quello che possiedi.. miracolooooo! Finiamola di sparare ste fesserie. Tieniti la tua ciofeca bella stratta ma non romperci le ba..e a noi.

Lupo1

Molto più piccolo di note 9 a me non sembra

Undertaker (yes new nick)

Mai avuto altri account, sei fuori strada, ma non ha importanza, sei prossimo.

Giuseppe26 Vanacore

Troppo grande. Ma poi che formato sarebbe quello!!!?

Cristian P.

Eh c4zzo con 300 giga pieni che ti aspetti??

Sandro

Fanno bene a fare pulizia ;)

Sandro
sMattoZ1

Ah beh che le dita non aumentino è ok, ma io mi ricordo phablet come xperia z ultra, huawei p8 max ecc

Ogni anni, ogni telefono... sempre gli stessi identici commenti. Pazzesco

rocco

One plus 7 pro io ho note 9 512 giga 8 giga di RAM e ora con 300 giga pieni e lentoooo da morire mai più e ho avuto tutti i Samsung io mi sono trovato benissimo con Huawei serie pro

Francesco Olivieri

Le dimensioni sono le stesse . ( Note 9 -->note 10 + i) .aumentano i pollici
della diagonale , ma il tutto viene ottenuto ottimizzando i bordi a parità di altezza per larghezza .

Sheldon Pagani

Ha mani minuscole il tizio. Personalmente ho mani grandi e mi trovo abbastanza bene col Note 9..certo non è comodissimo, però me lo gestisco anche ad una mano.
Il Note 10 ha dimensioni simili, solo tutto schermo

Francesco Olivieri

Uguale a note 9 .

c1p8HD

Oneplus ha una cosa che gli altri non hanno, gli sviluppatori indipendenti che mantengono in vita i suoi device anche dopo che sono stati abbandonati da anni dalla casa madre... Vai a vedere su Xda e vedi che persino il Oneplus One è tutt'ora aggiornatissimo grazie a rom come lineage etc... nonostante abbia 5 anni. Ce l'ho in cassetto ed ogni tanto lo tiro fuori ed è una goduria mettere una rom che lo rende quasi uguale a un Pixel 3 dopo tutti questi anni :)

FravZone
FravZone

Sono tutte funzioni che non utilizzo.. e che soprattutto non mi giustificano il supporto software nettamente inferiore..

FravZone
Spyro

Guarda che se cerchi bene lo trovi su siti molto affidabili a 950 piu o meno

Undertaker (yes new nick)
Barone Von Zeppeli

Mi sembrano delle ottime motivazioni

comatrix

Rammenta cosa ho detto, portabilità e maneggevolezza, no son cose da sottovalutare...
E dire che il fatto che continuino ad aumentare le dimensioni, mica avalla il fatto che la gente li vorrebbe così, perché la plastica è stato il materiale più votato dall'utenza per questi prodotti, eppure continuano ad usare il vetro, come mai?
Guarda che è un discorso prettamente aziendale non utenza (fino al 2015 era anche utenza)

Bad Mad Lad™

Non devi guardare la dimensione dello schermo ma le misure reali. Note 10 è molto più piccolo di Note 9 mentre quest'ultimo è paragonabile a Note 10+. È ovvio che nel piccolo non potevano stipare una batteria enorme avendo molto meno spazio a disposizione...

Bad Mad Lad™

Visto che si parla di Galaxy Note 10, direi che sono parecchie: SPen, DeX, WiFi Direct, Bluetooth di ultima generazione e utilizzabile per scambiare file, accesso al file system, Always On Display, fotocamera grandangolare, piena compatibilità con Windows, memoria espandibile...

Andre Sergio Da Rio

il mio pc fisso ne ha 8

Bad Mad Lad™

Sinceramente sono ben contento di avere un display più grande e il fatto che continuino ad aumentare implica che non sono il solo. Comunque è per quelli che preferiscono uno smartphone più compatto che hanno deciso di lanciare anche una variante più piccola quest'anno.

Depas

La penna

comatrix

Ma cosa c'entra scusa, prima i 5.5 pollici erano i telefoni grandi, ora magicamente sono diventati i compatti...
Le dimensioni rimagono sempre le stesse non cambiano, un metro rimane quello che è, mica 10 anni fa era piccolo ed ora è grande, (poi sopratutto visto ciò che si è detto ed a cosa si prepongono, cioè la portabilità in mobilità e che le dimensioni delle mani della gente non cambiano, ergo aumentarne ogni anno le dimensioni ovvio che diventano troppo grandi).

P.S. Guarda che:

- 1 metro per un nano significa alto
- 1 metro per un giocatore di basket significa basso

Ma sempre un metro rimane..., ma rammenta anche il fattore portabilità e maneggevolezza, riferito al Note..

Sony

Sony Xperia XZ3: a quasi un anno di distanza resiste bene | Riprova

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività

HDMotori.it

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"