Google Pixel: patch di sicurezza di agosto in distribuzione

05 Agosto 2019 14

Le patch di sicurezza mensili di Android di agosto sono in distribuzione su tutti gli smartphone Google Pixel - il che vuol dire Pixel, Pixel XL, Pixel 2, Pixel 2 XL, Pixel 3, Pixel 3 XL, Pixel 3a e Pixel 3a XL. In totale, sono state risolte 26 vulnerabilità: 15 nella tranche datata 1 agosto, e le altre 11 in quella datata 5 agosto. In aggiunta, ci sono 3 vulnerabilità che interessano specificamente i Pixel e 3 miglioramenti funzionali - due, per tutti, relativi al Wi-Fi, e uno, solo per Pixel 3a e 3a XL, relativi allo standby.

Le vulnerabilità generiche di Android hanno un livello di criticità che varia da "moderato" a "critico"; il più grave in assoluto riguarda la possibilità che un utente malintenzionato riesca a far eseguire codice non autorizzato inviando un file opportunamente compilato al framework multimediale.

Qui di seguito trovate il link alle pagine di download ufficiali di Google, sia per le Factory Image sia per quelle OTA; ricordiamo che le prime reinstallano completamente il sistema e cancellano tutti i dati personali, mentre quelle OTA effettuano solo l'aggiornamento senza perdere nulla - tuttavia, non si possono usare se si è modificato in qualche modo il sistema, per esempio ottenendo il root. Ricordiamo infine che il Pixel C, il tablet che ha lanciato per la prima volta il brand Google, non è più supportato.

VIDEO

Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 567 euro oppure da Amazon a 739 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tony

Riscontrate problemi connettendo gli auricolari alla porta usb-c? Il mio non li rileva...

Paolo

Ti basta internet in generale come risposta? :-) Se però mi chiedi nello specifico dove.. Bhé ora non saprei risponderti.. probabilmente in qualche forum o uno dei tanti pseudo siti di tecnologia che ti escono in elenco quando effettui questo tipo di ricerca.. Per questo ho atteso inizio mese e poi ho chiesto per avere certezza.. Ciao

an-cic

questo genere di domande però si basano su qualche tipo di informazione ricevuta, altrimenti non hanno senso. è come se io adesso chiedessi se è vero che android R non verrà rilasciato nel 2020 ma slitterà al 2025. per avere questo dubbio o sto facendo dei viaggi mentali o lo ho letto/sentito da qualche parte :)

Paolo

Infatti se hai visto la mia era una domanda.. :-)

Andrea Z.

forse non c'era niente da patchare... mica è una medicina da assumere ad intervalli regolari...

josefor

Speravo in android 10, sarà per il prossimo mese.
Andy Rubin aveva parlato di altri 12 mesi di supporto per patch di sicurezza.

PiXeLRED

A sto giro stranamente sono del 01 del mese e non dello 05..
Buh, posso solo pensare che stiano impiegando tutte le forze in Q

an-cic

e dove hai letto che non verrà rilasciato ad agosto?

Mazinga

Ancora? Incredibile

macosx

Era già stabilito visto la roadmap degli update della beta... Deve uscite la beta 6 che è la seconda RC, quindi molto simile alla definitiva e per i primi di settembre arriva la stabile.

Paolo

Avevo letto in giro agosto come probabile mese di lancio per i pixel.. Saluti

emeri

Perché rimandato? Non era stata annunciata alcuna data.

Paolo

Android Q rimandato a settembre?

an-cic

Come sempre anche essential ha rilasciato l'aggiornamento

Huawei

24 ore con Huawei Watch GT 2: più bello e rapido

Apple

Apple Watch Serie 3 42mm GPS + LTE su Amazon al super prezzo di 299 euro

Xiaomi

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia, in vendita da ottobre | Video

Apple

iPhone 11 e iPhone Pro: l'innovazione è (anche) nel prezzo #prospettive