Apple assorbirà gli aumenti dei costi di produzione dovuti ai dazi USA | Rumor

05 Agosto 2019 161

Apple assorbirà l'aumento dei costi di produzione dei suoi dispositivi dovuti al nuovo aumento dei dazi imposto dal presidente USA Donald Trump appena qualche giorno fa, secondo Ming-Chi Kuo; tuttavia, allo stesso tempo, incrementerà gli investimenti per spostare le fabbriche al di fuori della Cina - almeno per i dispositivi destinati al mercato statunitense.

L'analista cinese dice quindi che, per il consumatore, i prezzi di iPhone, iPad, Mac, Apple Watch e tutto il resto rimarranno invariati, e che entro un paio d'anni si avvierà la produzione in altri Paesi per i principali best seller della società. Le previsioni sono le seguenti:

  • iPhone: trasferimento difficile perché il tasso di automazione è relativamente basso (servono quindi operai specializzati ed esperti). La produzione extra-Cina dovrebbe soddisfare la domanda del mercato USA entro fine 2020.
  • iPad: più facile da trasferire perché l'automazione è più bassa e i volumi di vendita sono nettamente inferiori a quelli di iPhone.
  • Mac: automazione più alta di iPhone, ma ci vorrà fino al 2021 perché la produzione extra-Cina soddisfi le richieste del mercato USA.
  • Apple Watch: la produzione extra-Cina dovrebbe iniziare nel 2020.
  • AirPods: il passaggio nel design interno da SMT (Surface-Mounted Technology) a SiP (System-in-Package) incrementerà il livello di automazione della produzione.

Nel corso dell'ultimo rapporto finanziario trimestrale, Tim Cook ha detto che non bisognerebbe dare molto credito alle speculazioni sulla produzione perché, a ben vedere, Apple ha già una supply chain globale, con componenti e prodotti realizzati in ogni parte del mondo - Stati Uniti, Europa, Giappone e Corea inclusi.


161

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bruce Wayne

fatti una ricerca se i programmi che usi sfruttano maggiormente un architettura multicore

Alessandro_Ax

Non è una contraddizione. Non c'è un bianco e nero in questo caso. Fare swapping è una pessima idea, riduce la vita dell ssd, ma bisogna capire di quanto. Se sei solitotenere la ram satura, a seconda dellos swapping che hai potrebbe morirti prima l'ssd che il pc raggiungere la fine del suo ciclo di vita. Al contrario, se la ram non si satura, è probabile che cambierai pc prima che l'ssd dia alcun tipo di problema. Tutto è relativo al suo concetto di subito. Se 'subito' è due anni, no. Se 'subito' sono 5 anni.. Beh, diventa molto più probabile

Zeta

Deciditi, sei in contraddizione con quello che hai scritto sopra, a fine memoria l'so usa quella virtuale

Alessandro_Ax

Non penso. È più probabile che tu lo dismetta per altri motivi prima che l'ssd si consumi a tal punto da darti problemi

Superdio

Con tutta la buona volontà, ma dopo questa legislatura definire il m5s qualcosa di sinistra è totalmente fuori lugo. Alcune battaglie del m5s le condividevo pure io, ma ora come ora hanno dimostrato la loro vera natura: una manica di scappati di casa, con pochi successi nella vita, che pur di rimanere attaccati alla poltrona sono stati capaci di votare un decreto sicurezza che da libera iniziativa al ministro dell'interno di decidere chi far morire in mare e chi no. Ripeto, così come era diffiicile far ammettere ai berlusconiani che FI era un grosso errore, i 5 stelle hanno fallito su tutta la linea. A Roma la situazione è tragica, hanno messo a governare una di loro e da persona che ci ha vissuto per 29 anni il tracolllo è talmente evidente che provo pena per chi ancora lamsupporta omgiustifica. In parlamento hanno fatto da scendiletto a salvini, portandolo ad essere il primo partito in italia e perdendo su tutte le battaglie che li avevao portati al vertice. Sono stati una sventura, e fortunatamente a breve spariranno, ma bastava un minimo di lungimiranza per capure che Sinistra e M5S erano e restano un ossimoro.

Zeta

Con 8gb per foto e video mi sono andati bene fino ad oggi, per un uso intensivo o giochi e software 3d più RAM c'è meglio è, certo che 240€ per 8gb sono un furto

Zeta

Quindi secondo te tutti i MacBook con 8gb di RAM si rompono subito ?

CAIO MARIOZ
Ilmighelo

Photoshop, illustrator. Tutta la roba gpu based. Il problema sta proprio nell'usare le integrate.

Anders Ge (f.k.a."usagisan")

https://media1.giphy.com/me... https://media1.giphy.com/me...

la ram costa piu di un ssd.
per raddoppiare la ram (passare da 8 a 16) e disattivare la ram, fai prima a bruciare l'ssd e a prenderne uno nuovo.

tral'altro il discorso dello swap vale sempre meno su ssd di fascia decente.

quello che dici ha ovviamente piu senso se l'ssd è saldato ma personalmente non prenderei mai prodotti con prodotti deteriorabili saldati. gia sono contro la ram saldata (che solitamente è anche garantita a vita), figurati suggli ssd

Davide
turbognu

Ah perché si riesce a giocare a qualcosa? XD

Davide

Giochi e script di data manipulation ( in questo caso con soli 8GB non riuscivo ad eseguire) soprattutto ma mi sembra che il sistema sia generalmente più reattivo con 16GB.

Squak9000
Barone Von Zeppeli

Non saprei, perché quello da 1500 ha un i5 dual-core, mentre quello da 1900 ha un i5 quad-core, però giustamente sono pur sempre 500 euro risparmiati

turbognu

Soffre a fare cosa?

turbognu

Editing foto amatoriale, per il resto qualche macchina virtuale sempre per smanettare a livello amatoriale, non mi viene in mente altro di impegnativo ma non ho mai avuto mac e non so come si comporta nella gestione della ram e se beneficia nell'averne in abbondanza

Luca Lindholm
nche se ora che ci penso in italia stiamo legati a certi schemi che mal si applicano all'estero e viceversa.

E lo viene a dire a me, che sono svedese?
E' l'Italia ad avere degli schemi molto sbagliati a livello socio-politico...

tanto mi sembra di capire che te sei antieuropeista proprio per gli schemi di cui sopra.

...e infatti me lo conferma con questa sua frase finale.

Io sono un socialista svedese, votante il Partito di Sinistra (Vänsterpartiet) in Svezia e il Movimento 5 Stelle in Italia... per il semplice fatto di essere la cosa più di "sinistra" che si abbia nel parlamento italiano (il che NON significa, però, che esso sia di sinistra...).
Oltre a ciò, seguo in Svezia il movimento "No all'UE" (a cui è iscritto anche il nostro Segretario di partito, più a tantissimi svedesi di sinistra) e il movimento "Iniziativa Femministra" che si batte per i diritti di tutti (inclusi gli LGBT+) e per la parità di tutti.

Allo stato attuale, nel parlamento italiano abbiamo il seguente schema (l'avevo già definito qui qualche giorno fa, ma lo ripeto):

Da destra a sinistra:

- DESTRA FASCISTA: Lega, FdI, Casapound
- DESTRA CONSERVATRICE: FI, PD (renziani, calendiani, etc.)
- DESTRA LIBERALE: PD (cuperliani, etc.), SI
- DESTRA MODERATA: M5S
- DESTRA DEMOCRATICA CRISTIANA: i vari partiti "comunisti" che si trovano sulla scheda elettorale e la DC e il PSI (pre-Craxi) della Prima Repubblica.
- CENTRO/CENTRO-SINISTRA: il PCI (era Togliatti e Longo) e DP della Prima Repubblica
- SINISTRA: Non credo sia mai esistita in Italia... forse Gramsci...

Questa è la realtà tecnica per quanto riguarda le ideologie che i vari partiti prevedono alla base della nostra società... la tragedia è che i partiti italiani tendono a non mantenere neppure la parola data, quindi a fare cose ancora più di destra!

La cosa che preoccupa di più, un aspetto questo tipico della mentalità all'italiana, è l'appittimento generale dell'offerta politica: nella Prima Repubblica vi era un unico grande partito di centro (PCI-PSI-DC)... mentre ora abbiamo il PDU, il Partito di Destra Unificata (M5S-PD-FI-Lega-FdI).

Ora... lo so che lei a questo punto mi avrà già classificato come un "komunistaccio conservatore filo-krillino euroscettico", basandosi sui suoi luoghi comuni che, in realtà, hanno tutti gli italiani... ma le cose NON stanno proprio così: io sono un vero socialista, mi batto per l'egualitarismo economico, sociale e morale di tutti e cerco di portare un po' di buon senso in questo blog... ma invano.

Veniamo a lei: da quel che ho letto su di lei, lei è un LGBT liberal-conservatore andato all'estero invece di rimanere (come me) in Italia per aiutare questo paese, convinto magari che:
- Renzi sia un grande socialista
- la Bonino sia una grande sostenitrice dei diritti civili
- Zingaretti sia già troppo di sinistra, se non addirittura "komunista" (insieme a D'Alema e Bertinotti, ci scommetto qualsiasi cosa)
- che ci voglia una sinistra "moderna" (ogni volta mi vengono i BRIVIDI a provare a pensare cosa voi italiani intendiate con questo aggettivo affiancato alla parola "sinistra", perché ne sento sempre di tutti i colori)
- etc.

Quanto ci ho preso?
Al 99% ho fatto centro su tutto, anche se lei inconsapevolmente non riesce ad ammetterlo, perché purtroppo la "mentalità all'italiana" forgia tutti cittadini fatti con lo stampino, senza alcuna differenza marcata gli uni dagli altri.

:|

turbognu

Seri vendi le cuffiette ti regalano a 200 euro si

Squak9000

ma con il 10% non lo paghi 1400€...

Troglodita

Senti un pò...ma ci sei o ci fai???Posso scrivere ispirandomi a Fusaro turbogiornali anzichè scrivere alla troglodita giornali di m3rd4?Certo.
Turbomondialisti,che non c'enta un caxxo,ficcatelo nel kul0 e fattelo tu un "accaxximento" terapeutico!Vedi...ho copiato una parola alla Sgarbi!!

Superdio

conservatore io proprio no, liberal neanche, progressista forse. c'eri quasi. Anche se ora che ci penso in italia stiamo legati a certi schemi che mal si applicano all'estero e viceversa. Giusto la destra populista può essere accomunata a forze che si definiscono tutte sovraniste. Puoi darmi dell'europeista se vuoi, non mi offendo, tanto mi sembra di capire che te sei antieuropeista proprio per gli schemi di cui sopra.

riccardik

eh si, concordo

turbognu

Quoto, se avesse 256 di base sarebbe un prezzo tutto sommato giustificato. Discorso diverso se serve fare upgrade di disco/ram/Cpu, in quel caso diventa inaccettabile a meno di non giustificarlo per lavoro

Venom®

Quelle di Guccia,sicuramente...

Venom®
Ilmighelo
Ilmighelo

Se ti bastano 128, vai di quello e ci metti di fianco un SSD tb3. Se no lo pompi e ci metti un 256, però a 240 euro in più. Il nuovo é meglio, anche perché a 1,4ghz non ci sta quasi mai, si tiene sui 2,7 come qualsiasi altro mb.

turbognu

Si abbastanza, ma il base non veniva aggiornato dal 2017. Io sto pensando di prenderlo con sconto studenti che in questo periodo ti fanno il 10% più ti regalano le beats da 350 euro di valore di listino (che rivenderei subito), tra tutto dovrei riuscire a pagare 1400 il 256gb

ghost

Rendering 3d di edifici, se hai bisogno di ram fidati che lo sai perchè il tuo pc attuale ci metterebbe decine di ore per un lavoro xD

ghost

Uso dal 2014 un pc con 8 gb di ram e non sento il bisogno di aumentarle (per lavoro almeno) quindi a meno che tu non faccia editing di immagini video o montaggi che sfruttano al massimo le ram ne avanzerai sempre (minimo) 500 mb

Luca Lindholm

ALT!

Mi pare di capire dai vari commenti da lei qui postati che lei sia il solito liberal-conservatore che si crede pure progressista... e la battuta sul Reddito di Cittadinanza me lo conferma.

Superdio

sottoscrivo quanto dici, ma allo stesso tempo i social danno spazio a personaggi che, in un mondo basato sul merito e sulla ricerca della corretta descrizione dei fatti, sarebbero messi alla berlina o avrebbero spazio solo nei bar. Personaggetti che su facebook sono delle vere star a colpi di fake news, come Fusaro, bannon, byoblu o Giulietto Chiesa, soggetti inutili come Di Maio o un Di Battista (che nel mondo reale, viste le loro scarse capacità, sarebbero a vendere i fazzoletti ai semafori) così come uno chef rubio e lo stesso ministro dell'interno, senza una cassa di risonanza come quella di facebook, sarebbero destinati all'oblio o al massimo a sparare panzane nelle strade di paese. Aggiungici poi che l'italiano medio pensa che sui si abbia il diritto di dire quello che si vuole, come se non esistesse morale o codice civile e quindi senza freni di alcun genere, ed il gioco è fatto.

Luca Lindholm

Ma guardi che ci arriviamo a 2000€, anzi li supereremo per me.

riccardik

il clock base dei portatili (anche dei fissi in verità) non vuol dire più praticamente nulla, 128 gb sono pochi si

Squak9000
riccardik

penso sia uno dei mac con il prezzo più appropriato degli ultimi anni, non fosse per i 128 gb

Squak9000
Luca Lindholm

Certo... le maggiori spese le assorbono loro...

-.-

Squak9000
Ilmighelo

Profumo di ottimizzazione XD

Superdio

questo post spiega già tutto: la verità la sappiamo entrambi e per me insistere sarebbe accanimento terapeutico. Fa piacere constatare che sei sceso ad insulti pur di coprire la figura barbina fatta, che avevo classificato come divertente, ma vista la tua ammirazione per soggetti come fusaro c'era da aspettarsi una reazione del genere. buona giornata e buon lavoro.

Antonio

Shhhhh .... ma che sei matto?????? Non dirle neanche per scherzo ste cose!!!!!!

Ilmighelo

Motion Design School, una delle scuole guru per il motion design, ha smesso di consigliare Apple e ha una pagina dedicata all'assemblaggio di pc windows. Quando si monta o si fa vfx, l'ottimizzazione fa poco, ci vuole la forza bruta.

Felk

Continuare a risponderti sarebbe una perdita di tempo. Bravo, mi fa piacere.

Ilmighelo

Se ti servono 16gb è perché fai lavori pesanti, quindi già di base non ti serve un macbook pro 13 con integrata, ma un 15. Ho colleghi con il 2015 16/256, soffre alla stessa maniera del mio 8/128 con programmi pesanti.

turbognu

Sicuramente, ma il non touchbar non ha senso dopo che hanno introdotto il modello nuovo 1 mese fa, hai praticamente il doppio delle prestazioni, hai la touchbar (che piaccia o meno) hai una tastiera aggiornata ecc. Leggiti le recensioni online ma secondo me non conviene il vecchio

Ilmighelo

Scusa ma c'è il modello 2019 con touchbar e quadcore a 1549. Ok, la base è 1,4ghz, ma solo perché il clock base della serie 9 è più basso, e la Apple ci gioca col marketing per farlo sembrare più lento.

Squak9000

ma penso chi FinalCut giri meglio sul PRO.

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività

HDMotori.it

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"

Huawei

EMUI 10 e Huawei P30 PRO: primo sguardo alla nuova interfaccia Android Q | Video