Huawei, nuove denominazioni della serie P: da P300 a P1000 | Registrazione marchi

05 Agosto 2019 104

Aggiornamento 05/08

All'interno del database dell'IPO britannico sono stati trovati altri 5 marchi Huawei, depositati sempre il 2 agosto scorso. Si tratta nello specifico di P600, P700, P800, P900 e P1000. Sono in tutto dunque 8 le possibili denominazioni che il produttore cinese intende proteggere legalmente in vista di un eventuale impiego sul mercato. A seguire le schermate delle relative documentazioni.

Articolo originale - 04/08

Huawei P300, P400 e P500: potrebbero essere questi i nomi di futuri smartphone realizzati dalla società cinese, perlomeno secondo la documentazione pubblicata dall'Intellectual Property Office britannico. Le rispettive domande per la registrazione sono state consegnate appena un paio di giorni fa - il 2 agosto, sono ancora nello status "Examination" - e, se le denominazioni dovessero essere effettivamente utilizzate, ci troveremmo davanti ad una novità di nomenclatura: mai, infatti, Huawei ha utilizzato cifre a tre numeri per la sua serie P. P20, P20 Pro e P30 (Recensione), P30 Pro (Recensione) sono infatti gli ultimi top di gamma della linea di prodotti che solitamente l'azienda cinese lancia nella prima parte dell'anno (27 marzo 2018 per la serie P20, 26 marzo 2019 per P30/Pro).

Le tre domande di registrazione presso l'IPO UK

Manca dunque ancora molto tempo prima del debutto - prima ci saranno Mate 30 e Mate 30 Pro - ma è interessante osservare come Huawei sia già impegnata nella registrazione dei possibili nomi dei futuri modelli. E' comunque da tener presente come non sia affatto scontato che questi si traducano poi nelle denominazioni commerciali dei prossimi smartphone: anche P40 è già stato registrato (addirittura nel 2017), dunque al momento non abbiamo dettagli sufficienti per fare ipotesi su cosa effettivamente attenderci. Huawei potrebbe infatti decidere di non utilizzarli affatto, o magari è intenzionata a lanciare altri modelli a fianco della serie P40. Come detto, al momento è ancora troppo presto per lasciarsi andare a speculazioni.

A seguire i link IPO, tutti classificati in Classe 9:

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 544 euro.

104

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bite the Apple

Più o meno

Yafusata [back from HELL]

Per riempirli di botte pero'.

Bite the Apple

Si, anche Hong Kong si sta preparando da viva un mese a ricevere i Cinesi.

Undertaker (yes new nick)

Se comperi online non lo vedi il codice, ma basterebbe chiedere via mail al venditore le informazioni che ci dovrebbero essere per legge e sono sicuro che te le fornisce, ma tutti sono abituati ad acquistare in base al prezzo.

Felk

Tieni campione
https://www.unieuro.it/online/iPad/iPad-pidAPLMR7G2TYA?utm_source=trovaprezzi&utm_medium=comparatori&utm_campaign=Feed&dclid=COCOzKHE7eMCFW-Agwcd7FgMAQ
Dimmi dove leggi il codice.

Devi sapere che il 2018 possiede l'A10 al contrario del 2017 che monta l'A9, sennò non c'è altra distinzione (e figurati che problema può essere per l'utente medio, mi confondo persino io).

Non è che hai fatto la scoperta del secolo, lo sanno tutti del codice identificativo.

Undertaker (yes new nick)

Tutti i prodotti Apple hanno una sigla identificativa posteriormente, non e difficile identificarli se si vuole, se poi si vuole solo fare polemica....

Jacopo Di Giuli

Il nuovo Huawei P1000!

https://media3.giphy.com/me...

.... Ah no!

Undertaker (yes new nick)

Si, sia sempre ringraziato.

artick82

Grazie a trump

Undertaker (yes new nick)

Intanto la "FLEX" azienda di proprietà Americana che produce smartphone per Huawei in Cina ha mandato a casa diecimila persone.

Alex

una volta la spiegazione di Huawei fu da p10 a p20 e non p11 perchè il salto generazionale era così ampio che necessitava una nomenclatura così,ora p30 a p400 farà farà anche il caffè?

RAZO MAYOR

Perché i numerini dall'undici in su non sono fighi

LOL
LOL
LOL

KingKongMeng

LOL

Da P a T è un attimo, poi inizierà l'era del T800 e compagnia.

In realtà Skynet sarà un'AI per distruggere Trump.

efremis

D'altronde avevano complicato troppo poco aggiungendo solo uno zero dal P20.

Tony Carichi

Huawei deve andare al primo posto solo per fare i n c a z z a r e Trumpone!

Tony Carichi

Come quelle che usi tu con i cadaveri?

Adesso è a dirigere la Skorpion.

Undertaker (yes new nick)
SONICCO

Quanta confusione..

Tata Francesca

Massimo Castelli

Tata Francesca

Un anteprima della terza parte del post che sarà pubblicata domani:
"Huawei, nuove denominazioni della serie P: da P 2000 a P 9000 "

Venom®
sgarbateLLo

Con l’AI di skynet

efremis

ma no...

Davide10

No no sei strano. E' che se tu fai n-mila modelli, con n-mila sigle ed n-mila numeri generi confusione nell'utente che non capisce bene il valore dei prodotti. A quel punto tu sei libero di inondarlo di roba che lui comprerà ogni volta che ne sente il bisogno, (e molto probabilmente) sbagliando ogni volta l'acquisto.

Andredory

In pratica perderemmo il miglior marchio per quanto riguarda la fotografia su smartphone ed una delle migliori per l'autonomia. Roba che Samsung si adagia sugli allori e non migliora più i suoi telefoni per combattere la concorrenza.

Stefano

https://media1.giphy.com/me...

Francesco

Ti meriti un elephone o un cubot come ricompensa per il tuo commento

Ritornoalfuturo
Maxim Castelli
Ritornoalfuturo

Perché maxim castelli è un essere umano?

Maxim Castelli

Perché è un nome proprio rumor?

Dea1993

sarebbe la scelta piu' logica e semplice.
la lettera/nome identifica la fascia, e l'anno identifica il periodo di uscita.
l'unico problema sarebbe per chi fa 2 top all'anno, a quel punto dovrebbero inventarsi altro per non fare confusione

in questo modo avresti sempre 4 cifre (l'anno 10000 non e' proprio dietro l'angolo xD), ma faresti comunque una bella distinzione cosi' che se tu mi dici galaxy S8 non devo andarmi a ricordare quale e' il modello attuale, e poi andare indietro di anno in anno per capire di che anno e' quel telefono.

Marco Semeraro

Proprio adesso che Samsung aveva aggiunto uno zero... però Huawei non potrà aggiungere una quarta cifra, ci aveva già pensato Nokia anni fà

Dea1993

solo perche' il top e' sempre stato S... ma se domani dovesse cambiare (come e' gia' avvenuto tante volte ad eccezione dei top di gamma) cosa cambia? il problema e' sempre mantenere ben differenziate le fasce senza far confusione, non come xiaomi per esempio (o anche honor)

Dea1993

si ma non serviva un genio a capire le fasce sony.
XZ (alta), XA (media) e L (bassa)

3 fasce 3 sigle diverse.
quale e' la differenza con S, A e J... una lettera manda in confusione? boo vabbe'.
in compenso non vedo troppa gente lamentarsi del caos nelle nomenclature di honor, xiaomi e altri marchi che fanno davvero un mix di nomi assurdi e sigle buttate a caso... a volte il numero superiore non corrisponde ad un telefono superiore, e nemmeno ad uno piu' nuovo.
quelli danno davvero casino, i sony sono sempre stati chiari nonostante quella lettera in piu'.

davvero cosa c'era di complesso? mi sembra come quei casi di studenti che in matematica leggono una funzione y=2x, ma se poi in un'equazione al posto di avere le lettere x e y si ritrovano a e b, vanno in confusione perche' (secondo loro) "non possono" piu' applicare la regola.

Dea1993

per quale motivo siete cosi' contenti se huawei dovesse sparire? boo non vi capisco, non ho huawei e non mi piacciono neanche (odio la EMUI e le altre rom cinesi che scopiazzano ios, quindi anche quella schifezza della MIUI), ma da qui a essere felici se dovessero sparire....

David Lo Pan
Ritornoalfuturo

Massimo castelli....

Pinzatrice

Guarda, mio nonno diceva che un gioco è belo quando dura poco. Tutti abbiamo trollato, ok, ma se ogni giorni ripeti sempre lo stesso troll:

1) Diventa noioso per te che trolli
2) Diventa noioso per chi ti legge e, invece che divertirsi, si rompe semplicemente le scatole a saltare il tuo commento per andare oltre

Santos faceva ridere perchè ogni volta se ne usciva con una diversa. Un po' come Guggia e compagnia bella, e l'altro che mette i cuoricini nei post di Windows Phone, ma almeno sono vari.

Brubri_

Dai che tanto il ban sistemerà tutto, addio huawei

xMx

Ormai si è aperto una specie di setta, con tanto di adepti ecc... Tipo V per vendetta ma virtuale , e molto ma molto più stup1do .

Carlo

Sei l'eroe di cui l'Italia ha bisogmo anche se non lo merita

Tito.73

Dissi lo stesso quando la serie Xperia incominciò a mischiare lettere a go go, almeno nel top gamma mi aspettavo una sigla tipo la S di Samsung, poi la A eccetera che almeno in parte chiarisce qualcosina....(mi diedero del tardo i
fan boy Sony), ho usato Samsung in quanto è 10 anni che la S distingue in crescendo il top gamma.....) forse ora Xperia 1 ha inaugurato il nuovo corso!

Raphael DeLaghetto

Ma cosa ha scritto?

Raphael DeLaghetto

Ma Guest cosa ha scritto?

Raphael DeLaghetto

Ma cosa ha scritto Guest?

Google

Guida alla Casa Smart: come creare una Smart Home domotica al Black Friday 2019

Mobile

Recensione Timekettle WT2 Plus: come parlare e comprendere 36 lingue | Video

Android

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video

Mobile

Il mobile in Africa: nulla è scontato | Storie