Youtube Music, widget e integrazione con Waze in sviluppo su Android

03 Agosto 2019 8

Dopo aver recentemente migliorato il passaggio da un video musicale alla sola versione audio, Youtube Music si prepara a ricevere nuove e interessanti funzionalità, lo rivela la decompilazione dell'ultima versione 3.27, già disponibile su Play Store.

Ad analizzare la versione sono stati come sempre i ragazzi di APK Insight, l'obbiettivo e ricercare linee di codice non ancora attive, che descrivano funzionalità ancora in sviluppo e che potrebbero arrivare nelle future versioni. Youtube Music 3.27 evidenzia due possibili novità, la prima fa riferimento all'integrazione con Waze, l'applicazione di navigazione GPS che già opera in modo molto simile durante l'utilizzo con Spotify. Le strighe descrivono una "Waze-nav-bar" in grado di fornire indicazioni di base sui percorsi durante l'ascolto di contenuti audio. Sono inoltre presenti diverse icone relative alla navigazione e all'interfaccia utente, che vi proponiamo nell'immagine a seguire.


La seconda novità in arrivo potrebbe essere un widget per la schermata home dei telefoni Android, una nuova risorsa "app_widget_info.xml" descrive una serie piuttosto standard di controlli. La descrizione definisce la presenza della copertina sul lato sinistro, affiancata da titolo della canzone e nome dell'artista, mentre al di sotto trovano spazio i pulsanti di controllo. Il layout sembra molto simile a quello del widget di Play Music, naturalmente non è ancora attivo e non è possibile descriverlo con dovizia di particolari.

Queste le possibili novità emerse dalla decompilazione della versione 3.27, naturalmente queste funzioni non sono al momento disponibili e non è possibile definire una possibile data di arrivo.

L'unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 499 euro oppure da Amazon a 723 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro

Concordo. Aggiungerei, oltre le playlist, anche i brani e album acquistati. Inoltre con l'ultimo aggiornamento del Play Store la possibilità di acquistare album (no abbonamento) é stata messa in secondo piano e più nascosta rispetto Libri e Film. Spero non la tolgano in futuro perché é uno dei pochi servizi streaming che lo permettono

Slade

L'unica cosa utile che dovrebbero fare è permettere di trasferire le playlist da playmusic a yt music, funzione fortemente richiesta e promessa. Eppure è più di un anno che la tirano alla lunga, possibile che sia una funzione così difficile da sviluppare? E intanto noi utenti di playmusic continuiamo a pagare per un servizio che praticamente non viene mai aggiornato

Andrea Z.

c'è google maps
poi c'è la beta di google maps
e poi c'è waze

Gianni
O_Marzo

era ora! assurdo che fin'ora si ignorassero

AlbertoDR

Sì anche, oltre allo streaming. YT Music è già compatibile (per fortuna) con CarPlay, manca solo per Apple Watch. Infatti solo allora potrei valutare di comprarlo (non utilizzo Apple Music, Spotify o altro).

Squak9000

intendi scaricare la musica su AppleWatch?

AlbertoDR
Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività

HDMotori.it

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"

Huawei

EMUI 10 e Huawei P30 PRO: primo sguardo alla nuova interfaccia Android Q | Video