Samsung: nuovo Exynos top gamma il 7 agosto, il "Note 10 Day"

02 Agosto 2019 174

Samsung presenterà il suo nuovo SoC top di gamma per mobile mercoledì prossimo, 7 agosto: la notizia è ufficiale, è stata diffusa dall'account Twitter Exynos, appunto il marchio dei chip mobile del produttore sudcoreano. Poche le parole di accompagnamento, che mandano un messaggio inequivocabile sulla natura top dell'annuncio.

Il 7 agosto è anche il giorno del Galaxy Note 10 e del Note 10 Plus: non ci sono conferme, ma è plausibile che tutti i prodotti saranno presentati nel corso dello stesso evento di New York - anche perché, secondo indiscrezioni, questa volta il SoC Exynos sarà disponibile praticamente in tutto il mondo, tranne che per i modelli brandizzati dall'operatore statunitense Verizon, che continueranno a fare affidamento sullo Snapdragon 855 (non è chiaro se Plus). Fino a Galaxy S10, la tradizione era che tutti i terminali distribuiti negli USA sfruttassero i chip Qualcomm. C'è tuttavia stata un'eccezione notevole - il Galaxy S6 e S6 Edge. D'altra parte, quell'anno l'alternativa era il "focoso"Snapdragon 810.

Il SoC in questione dovrebbe chiamarsi Exynos 9825, chiaramente una versione potenziata dell'Exynos 9820 dei Galaxy S10 - ma non sappiamo ancora di quanto.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 645 euro oppure da ePrice a 706 euro.

174

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dark!tetto

Eh, ma non è che se una cosa per me o te è indifferente vuol dire che non cambia, non è paragonabile come prodotto e utenza S10e con Note10 è questo il punto.

ciro

Note 9 lo presi quando uscì e LO TOLSI DI CORSA per via di dimensioni, scivolosità e foto in nottura PESSIME rispetto a mate 20 pro con la modalità notte.
Se tu sei ignorante in materia non ci posso fare niente. La gamma s10 non l'ho presa proprio in considerazione ma non per questo non li ho provati.

Dark!tetto

Ah no figurati quello non è un problema, sono proprietario 2 negozi di elettronica e vendiamo anche usati, poi lavorando con Samsung direttamente per la GDO per anni l'ho preso niente. Purtroppo giro con un paio di telefoni per volta e me ne serve uno compatto e S10e è perfetto per dimensione, ma non per autonomia. Ho avuto diversi note e la differenza è notevole, stamattina sono arrivati gli Xiaomi e mi sa che uso il 9se per un pò e vediamo come va.

Alessandro M.
Dark!tetto

Beh io ho S10e e posso dirti che anche usandolo in modo blando non mi porta a cena, questo è un problema tutt'altro che marginale. Inoltre vi invito a prendere un prodotto della serie note (qualsiasi) in mano e metterlo accanto a s10e prima di commentare sulla base del vederli in foto. Se poi non ti interessa Spen, display, autonomia e fotocamere allora non vedo nemmeno motivo di valutare il Note.

Dark!tetto

Ed è evidente che non hai manco mai avuto in mano un S10e per dire così,

Note 10 e S10e cambiano del tutto l'esperienza d'uso se non per altro per autonomia e dimensione display quindi :
Dimensione display
Risoluzione display
Peso
Autonomia
Spen
SoC
Tipo di fotocamere
Quantità di fotocamere
Oltre alle novità che ci saranno, ma oh hai ragione se tu dici che sono uguali lo sono aldilà dei fatti oggettivi. Ma fatemi il piacere, vi riempite la bocca e poi avete meno competenze del mio fruttivendolo. Hai scelto note 9 rispetto a S9 (non plus) per quale motivo allora ?

Alessandro M.

Si lo abbiamo capito, io mi riferivo all'utilità di tutte queste differenze, marginali tra l'altro, visto che si andrebbero a perdere dei soldi per avere quelle migliorie che non ti cambiano la vita per l'uso che se ne fa...

Dark!tetto

L'analfabetismo funzionale insieme alla scarsa comprensione del testo sono una vera piaga nel 2019. Dove avrei scritto che devi cambiare smartphone ? Ho solo detto che sono 2 prodotti con delle differenze e non come dici tu praticamente uguali. Non è che perchè non vi interessano non ci sono, partendo dall'autonomia e la dimensione dello schermo e una miriade di cose più o meno evidenti.

ciro

Sono io che non parlo tanto per avendo avuto anche note 9, quindi so di cosa parlo e non è come dici tu, difendi una cosa ad aria ma dati alla mano la serie note si differenzia solo per la presenza di spen

Dark!tetto

Non ha importanza, sono due prodotti totalmente diversi, se permetti ho avuto praticamente tutti i note fino al 7 e ora ho S10e non parlo tanto per. Il paragone non regge sotto nessun aspetto con differenze più o meno marcate, ma di uguale hanno solo il logo.

Pinzatrice

O forse sono semplicemente stufo di basare gli acquisti sui consigli del magico web.

sgru

"1) Come faccio a sapere se una cosa mi serve o no se non la provo?"

lol, stai messo male allora.

Pinzatrice

Infatti, come ho specificato sopra, si tratta di un prodotto estremamente di nicchia (una buona metà dei commentatori che lo esaltano al massimo fanno firmare le note sul registro col pennino).

Nessuno dice che non si tratti di un buon prodotto (rovinato negli ultimi anni da bordi curvi e quest'anno dall'assenza del jack), ma si tratta pur sempre di uno smartphone di nicchia.

Pinzatrice

Cosa c'è di bello su internet sicuramente l'educazione.

1) Come faccio a sapere se una cosa mi serve o no se non la provo?
2) Parlando dei bordi curvi, forse non si capiva, ma essendo su un blog di tecnologia lo davo per scontato, parlavo dei modelli successivi, ancora più inutili tolto il pennino.

Dovete mangiare meno pensate la sera, che poi vi svegliate maleducati (mai capito il perchè, c'è lo sport per sfogare le frustrazioni della vita, del lavoro e dei tradimenti).

Bad Mad Lad™

Cosa hai preso un Note a fare se non ti interessava la penna?

G. Style Graphics

Sapete dove e quando fanno la presentazione del nuovo Note 10 e Note 10+?
Grazie

G. Style Graphics

Ciao, lavoro per conto mio e alcune volte mi tocca firmare contratti, far firmare documenti a clienti, prendere delle misure, modificare delle foto... sono alcune delle cose quotidiane che svolgo con il mio Note9 ed il mio pennino è fondamentale!
Lo uso tutti i giorni praticamente

Fede64

I livelli di garanzia cambiano in base al prodotto Prime o meno

Marco SoC

Peggio lui, almeno guccia è un troll al 100%, questo è proprio ritardato

Tetsuya Akira

per esempio quando navighi su internet usando il pennino appare un cursore che come un mouse passandolo su pulsanti vari nei siti ti apre i menu a tendina che risulterebbe altrimenti inaccessibili rendendo in alcuni casi la fruizione completa impossibile.

Pinzatrice

Grazie :)

Like e bacino :)

Super

Prego

Pinzatrice

Ho avuto il Note 4, poi basta. Non ho mai usato il pennino, che reputo un oggetto estremamente di nicchia, e per il resto è un telefono come tutti gli altri, con l'handicap dei bordi curvi.

Pinzatrice

Grazie :)

Pinzatrice

Infatti, è di nicchia, continuo a non capire l'hype.

francesco .m

Sono un architetto che lavora in cantiere e tra disegni su foto, schizzi, appunti di misure, misure su file dwg ecc. la penna è obbligatoria.....dipende sempre dai lavori che si fanno.

nessuno29

shh non dire queste cose, altrimenti ora arrivano tutti i business man che utilizzano il note e la penna ogni giorno per fare non so cosa (forse la lista della spesa).

GeneralZod

Cosa c'entrano le vendite con la qualità dei prodotti?

Super

Quella è per Huawei, lo trovi al Ld o comunque nei centri commerciali di basso livello

Super

Simpatico

Super

Sembrerebbe il top

il Gorilla con gli Occhiali

No!

il Gorilla con gli Occhiali

No.

il Gorilla con gli Occhiali

Ok.

Bad Mad Lad™

Da questa tua affermazione si capisce che non hai mai avuto un Galaxy Note...

Pinzatrice

Continuo a non capire sto hyper per il Note 10. È un S10 Plis tirato a lucido e con una penna da usare due volte per giocare per poi dimenticarla nello slot (tranne rari casi ok).

Anzi, ormai non capisco l’hype per nessuno smartphone, tanto è sempre la solita minestra.

Pinzatrice

A sto giro il battery drain è incluso o sarà un acquisto in-app?

Pinzatrice

Guarda che secondo me è solo un po’ di stitichezza, controlla bene!

Salvatore”strunz”Esposito

Beh, sei stato tu a provarlo.

Salvatore”strunz”Esposito

Com’è stata l’esperienza, hai sentito dolore?

il Gorilla con gli Occhiali

Anche li lo venderanno.

Salvatore”strunz”Esposito

Sicuro, c’è già la coda alla Coop.

Salvatore”strunz”Esposito

Chi se ne frega da dove stai scrivendo!

il Gorilla con gli Occhiali

No.

il Gorilla con gli Occhiali

Errato amico.

Agent Venom®
Alessandro M.
LOL

È un goriglione.

LOL
Alessandro M.

E quindi?? Corriamo ogni mezz'anno a cambiare telefoni perché ne esce uno nuovo ogni mezz'ora??....

Huawei

Il mare tra foca Monaca, granchi e capre con Huawei P30 Pro | Recensione Case Sub

Sony

Sony Xperia XZ3: a quasi un anno di distanza resiste bene | Riprova

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività