Google Assistant, arriva la musica suggerita da Spotify e YouTube Music

01 Agosto 2019 10

Google Assistant inizia a mostrare suggerimenti musicali da Spotify e YouTube Music nel feed Aggiornamenti, almeno negli Stati Uniti. Le segnalazioni sono ragionevolmente numerose, ma siccome si tratta di modifiche lato server e di funzioni la cui comparsa dipende dalle abitudini di ognuno è difficile stabilire con precisione se la distribuzione è graduale o già attiva per tutti.

Le schede in sé sono molto semplici: si tratta di una galleria di canzoni suggerite, scrollabile orizzontalmente. I titoli sono accompagnati da immagini di copertina. In basso c'è la possibilità di cambiare il dispositivo su cui le canzoni vengono riprodotte: a seconda della disponibilità dell'utente, si possono trovare smart speaker, TV e impianti audio con supporto a Google Cast, altri smartphone/tablet/computer e così via.


I colleghi di 9to5google segnalano inoltre di aver ricevuto una scheda dedicata per il meteo, che contiene informazioni molto più dettagliate e approfondite rispetto allo stile predefinito - una riga sintetica subito sotto alla frase di saluto. Il nuovo layout assomiglia molto a quello che si ottiene premendo la riga che c'è adesso: include un grafico con le previsioni per le prossime ore, indicazioni di massima e minima, e probabilità di precipitazioni.

SX: layout attuale | DX: nuovo layout

Questa novità sembra molto meno diffusa. La fonte segnala di averla ricevuta solo su un dispositivo, e che è sparita poco dopo. Sembra quindi plausibile che si tratti solo di un test, almeno per ora.

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Gaming Pro a 479 euro oppure da Euronics a 529 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea65485

In alternativa puoi anche semplicemente toccarlo, se lo tocchi nella zona di regolazione del volume la sveglia si spenge

Andrea65485

Be dai insomma... Penso che nemmeno il tuo di fondoschiena sia in grado di leggere le notifiche. Se invece intendevi assistant, in tal caso le legge volendo, ma solo in situazioni particolari. Per esempio se stai usando android auto

seblog

A me funziona , ma forse perché ho impostato la lingua inglese

jack

Una delle mancanze più gravi è la non possibilità che google ass ti legga i messaggi di whatsapp, davvero una pecca...

Tugur Reddu

Risolto il mistero :-D

Omino Bianco

No, solo chi ha account premium non deve premere avvia, parte automaticamente.

Tugur Reddu

Ma solo a me se dico "ok google, riproduci nome brano su spotify" mi trova si il brano, ma non lo fa partire?può dipendere dal fatto che sia spotifymod?

Andrea Z.

io aspetto l'interfaccia alla guida, mi sembra davvero rivoluzionaria per i miei utilizzi (in moto, dove android auto da telefono invece mi sembra pessimo)

Gabriele

ma alla sveglia del mattino l'home mini non doveva smettere dicendo solo "stop"?
io gli devo dire ancora "hey google" prima, uff...

Frazzngarth

comunque da qualche giorno il mio Home Mini quando spegne le luci non dice più "ok, spengo il dispositivo blablabla..." come prima, bensì spegne ed emette un semplice suono di conferma, come fa Alexa da sempre... molto bene!

Xiaomi

Recensione Amazfit Verge Lite: ottimo smartwatch ma vale la pena comprarlo?

Xiaomi

Recensione Amazfit Bip Lite: display sempre visibile e batteria incredibile

Huawei

Il mare tra foca Monaca, granchi e capre con Huawei P30 Pro | Recensione Case Sub

Sony

Sony Xperia XZ3: a quasi un anno di distanza resiste bene | Riprova