Files di Google: modalità scura imminente e oltre 100 milioni di utenti al mese

01 Agosto 2019 13

Ogni mese, 100 milioni di persone in tutto il mondo utilizzano l'app Files di Google per liberare spazio e gestire i contenuti all'interno del proprio smartphone. Il colosso di Mountain View ha voluto condividere con tutti questo importante traguardo, per un'applicazione cresciuta in maniera esponenziale negli ultimi otto mesi - a novembre scorso contava appena 30 milioni di utilizzatori.

Un file manager ormai maturo sotto diversi punti di vista, sviluppato in prima persona dalla casa di Mountain View, che si prepara ad aggiungere anche l'attesa modalità scura, già intravista nell'ultima versione beta del programma. Secondo quanto dichiarato dall'azienda, Files libera 8 GB di spazio ogni secondo in tutto il mondo, generando un quantitativo di spazio sufficiente per archiviare oltre 2000 scatti fotografici.

Files di Google - Modalità scura

Per quanto riguarda la modalità scura, Google ha diffuso nuovi screenshot e confermato che il rollout è previsto nel corso dei prossimi giorni, inoltre, Files di Google implementerà anche un nuovo set di controlli multimediali con i quali poter controllare qualsiasi tipo di contenuto multimediale - video compresi.

Files di Google - Player Multimediale

Per quanto riguarda l'applicazione Android, manca dunque poco prima che il nuovo aggiornamento raggiunga il Play Store con tutte le novità citate poc'anzi.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bonds

Simpatica app, la uso su alcuni dispositivi.
Certo non arriva alla efficacia delle rispettive app Xiaomi, ma questo non l'ho mai superato

Pistacchio

L'ho scaricato, sembra più un cleaner e basta in effetti....

Dorco Pio

Ho la mod scura sul mio pixel da un po' di settimane conla beta 5

Dark!tetto

Long Term Servicing Channel

Dark!tetto

Se non sbaglio è un file manager con cleaner integrato, minmale e leggero

Pistacchio

Boh non ho capito ancora bene cosa fa...
Comunque proviamola....

marco

Parliamo del nuovo play store. Tutto bianco. Che odio. Sicuramente arriverà la versione dark però che palle, un po' di colore..

Andrea M.

LTSB = Lesbian Trans Single Bisex?
LTSC = Lesbian Trans Signle Couple??!

WTF?!

Maxjm Castelli

D'accordissimo.

StadiaPlus

Bah, è un gergo che è entrato nell'uso comune ormai, anche se sono d'accordo con te in questo caso. C'è anche da dire però che, in alcuni casi, va mantenuto il termine inglese, in quanto ci si riferisce ad uno dei metodi di distribuzione utilizzati. Per esempio, i Convenience Rollup Update di Microsoft: non li traducono nemmeno loro sul loro sito, quindi a maggior ragione non mi permetterei io stesso di tradurli. Poi se li traduci rischi di confonderti ancora di più, visto che continuano a cambiare sistema per gli aggiornamenti, ora l'hanno appena cambiato nuovamente con una major build all'anno. Senza contare i vari canali di aggiornamenti "montly", "semi-annual", "semi-annaul (targeted)", o il passaggio dal LTSB a LTSC, cambiano nomi ogni giorno per riferirsi a cose simili...

Maxjm Castelli

Io non voglio risultare tedioso ma... Distribuzione è abbastanza italiano e comprensibile da rimanere al suo posto... Perché deve essere scalzato da un orrendo "rollout"?

Aster

Ottimo servira sul pixel

mruser2
Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività

HDMotori.it

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"

Huawei

EMUI 10 e Huawei P30 PRO: primo sguardo alla nuova interfaccia Android Q | Video