Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

DJI Osmo Mobile 3: prime immagini dalla certificazione FCC

01 Agosto 2019 18

DJI starebbe ultimando i preparativi per il lancio del suo nuovo stabilizzatore per smartphone, giunto alla sua terza generazione dopo oltre un anno dall'uscita di Osmo Mobile 2. Non volendo contare la piccola parentesi rappresentata da Osmo Pocket, il nuovo modello ha recentemente ottenuto la certificazione dall'ente FCC.

Secondo quanto riportato dal blogger Dave Zatz, tra i primi a diffondere alcune immagini del nuovo stabilizzatore riprese dalla documentazione, l'impugnatura sembrerebbe più ergonomica rispetto ai precedenti modelli, a suo dire completamente ridisegnata su questo Osmo Mobile 3, in modo da risultare più confortevole.

I restanti elementi non dovrebbero differire troppo dal passato, i controlli principali sono infatti sempre a portata di pollice, ed anche la possibilità di ruotare lo smartphone in verticale - introdotta con Osmo Mobile 2 - non mancherebbe anche in questa terza versione.

Altre novità riguarderanno probabilmente la durata della batteria e una maggior ottimizzazione della tecnologia a sospensione cardanica a tre assi, utile per annullare il movimento e rendere le riprese più stabili. La certificazione FCC conferma un arrivo in tempi brevi, e considerando che manca poco al prossimo IFA 2019 di Berlino, l'azienda cinese potrebbe puntare proprio a questa fiera per la presentazione ufficiale.

VIDEO


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex Dimax

no perhé dovrei svenderlo...a sto punto me lo tengo per quelle pochissime volte che mi va di usarlo. ma tornassi indietro non lo comprerei

max76

Dici?..ho visto diverse recensioni delle Sony FDR 4k e come stabilizzazione, cromia e rumore notturno sono decisamente meglio delle go pro..

Porco Zio

lo vendi?

CaptainBracc

Stavo considerando anche io il pocket ma poi ho visto che in condizioni di forte luce la spunta un po' la GoPro. Adesso vedrò se trovo una buona offerta per comprarla.

Dark!tetto

A me era venuta la fissa per il Pocket che è veramente maneggevole, l'ho visto in funzione ad un concerto e mi sembrava ben stabilizzato e ha fatto riprese continue per oltre 1 ora e mezza.

Raffael

Caspita non me l'aspettavo! Valuterò più a fondo! Thanks

Alex Dimax

evita, io ho preso il 2, e se non ti serve per motivi specifici tenderai a lasciarlo nell' armadio proprio come faccio io.
è davvero una rottura portarsi un oggetto cosi delicato in valigia quando vai in aereo. senza contare che la batteria è ridicola per certi versi.
uno sfizio , nulla di più

Fandrea

io, da patito action cam Sony per la stabilizzazione ottica, mi sono dovuto ricredere con quella elettronica della Hero 7 Black, pazzesca! Non so come faccia, il solo TimeWarp fa paura.

Giovanni Priolo

Ma basta con ste scimmie, non siamo allo zoo.

Raffael

Addirittura la stabilizzazione è simile?

Francesco M.

Se ti accontenti c'è un Neewer con codice sconto a 50€ su Amazon.

Luigi

Dici? Io non faccio video praticamente mai eppure mi scimmia comprare un bel gimbal

CaptainBracc

Mi era venuta la scimmia di fare video stabilizzati, però poi alla fine ha vinto la praticità quando, salendo sul monte Cinto in Corsica, stavo crepando e non avevo minimamente voglia di tirare fuori l'Osmo. Ho cambiato idea a riguardo.

Yafusata [back from HELL]

Oh un esperto di sti assurdi aggeggi.

Yafusata [back from HELL]

Questi si che sono gli oggetti che tutti dovrebbe possedere.

CaptainBracc

Sì, lo so. Per il mio uso preferisco ripiegare su qualcosa che contenga tutto quello di cui ho bisogno, stabilizzatore e compattezza. Io usavo l'Osmo 2 con il mio S9+ ma comunque era tutto ingombrante.

GTX88

Ma questo osmo non è una videocamera

CaptainBracc

Ho preso, utilizzato e rivenduto la versione 2. Purtroppo è molto ingobrante per me che faccio, ogni tanto, escursioni. Venduto quello, così come la Xiaomi Yi 4k con gli accessori, per andare verso una Hero 7 che mi sembra meglio dell'osmo pocket in termini di gamma dinamica. Per quanto riguarda la stabilizzazione, siamo lì.

Android

Recensione Honor Pad 9: un buon tablet, venduto con un'ottima offerta di lancio!

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2024

Recensione

Recensione MSI MPG 271QRX, immagini di alta qualità a 360 Hz

Mobile

Swisscom acquisisce Vodafone Italia per 8 miliardi: verrà integrata con Fastweb