Apple smette di firmare iOS 12.3 e iOS 12.3.1, downgrade non più possibile

01 Agosto 2019 5

Apple ha rilasciato oco più di una settimana fa gli ultimi aggiornamenti pubblici per i suoi principali sistemi operativi, tra questi risulta esserci anche iOS 12.4 | Apple iOS 12.4, tvOS 12.4, macOS Mojave 10.14.6 e watchOS 5.3: le novità |. Ora la società di Cupertino ha smesso di firmare le precedenti versioni iOS 12.3 e iOS 12.3.1.

Per la maggior parte degli utenti, questo dettaglio non rappresenterà un problema tangibile, ma lo stop alla firma dei firmware antecedenti a iOS 12.4 si traduce nell'impossibilità di effettuare il downgrade o il ripristino di queste versioni, dunque nel caso in cui si sia proceduto all'installazione del più recente aggiornamento, non si potrà più ritornare indietro.

Si parla ovviamente degli utilizzatori di dispositivi Apple con account standard, sviluppatori e utenti che hanno aderito al programma di testing open di iOS 13 (recentemente arrivato alla beta 5) potranno provare in anteprima le novità dell'ultimo sistema operativo, atteso per il rilascio pubblico il prossimo autunno.

Lo stop alla firma di iOS 12.3 e iOS 12.3.1 risulta di particolare interesse per coloro che desiderano effettuare il jailbreak del proprio dispositivo iOS, in questo caso è consigliabile mantenere la versione firmware meno recente dell'ultimo sistema operativo disponibile.

L'unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 499 euro oppure da Amazon a 723 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kaixon

L'ho effettuato a mia madre (iPhone 7 iOS 12.1.2) per avere la registrazione delle chiamate e pochi altri tweak utili...

#KYRO#

Ma credo solo qualche bimbosmanettone ... stessa cosa il root per Android.. direi ormai inutile se non dannoso e peggiorativo

Jezuuz

No

GerryNap

L’ultima volta che l’ho fatto è stato su ios 8 poi non ne ho più sentito l’esigenza. In più saran 2-3 anni che non ne vedo uno col jailbreak.

MrPhil17

Ma c'è ancora qualcuno a cui interessa fare il jailbreak degli iPhone?

Sony

Sony Xperia XZ3: a quasi un anno di distanza resiste bene | Riprova

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività

HDMotori.it

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"