Telegram Beta introduce il supporto alle emoji animate su Android e iOS

01 Agosto 2019 141

Aggiornamento 01/08

Anche la versione Android di Telegram Beta si aggiorna introducendo il supporto alle emoji animate. Queste potranno essere attivate o disattivate a discrezione dell'utente da Impostazioni > Impostazioni chat > Emoji grandi. L'animazione è disponibile a partire dalla release 5.10 di Telegram Beta che può essere scaricata dal canale tgfiles o dal sito HockeyApp.

Articolo originale - 31/07

Telegram sembrerebbe essere pronta ad evolvere ulteriormente la propria app di messaggistica istantanea. Dopo gli sticker animati introdotti soltanto poche settimane fa, infatti, gli sviluppatori guidati da Pavel Durov sarebbero a lavoro su una nuova funzionalità: le emoji animate.

L'indiscrezione arriva direttamente da Telegram Beta e più in particolare dall'omonimo canale (è possibile accedere tramite il link in FONTE) che, nelle scorse ore, ha condiviso un breve filmato in cui viene mostrato proprio il funzionamento delle emoji animate che dovrebbero essere già attive a partire dalla versione 5.10 beta per iOS.

A livello estetico le emoji riprendono in tutto e per tutto le caratteristiche delle controparti statiche e si distinguono per una buona fluidità e un effetto lucido. Sfortunatamente, il video non fornisce alcuna indicazione sulle possibili tempistiche di rilascio. Non è inoltre chiaro se l'animazione sarà disponibile in un primo momento per un numero limitato di emoji o meno.


141

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Chirurgo Plastico

Lo so ma con iOS 13 tutte le app princpali si aggiorneranno, come farà anche Telegram, magari mettendo nella lista delle nuove funzioni tutto questo mega update, in modo da farsi “pubblicità” agli occhi dei nuovi e vecchi utenti.
Era solo una supposizione per la tempistica di rilascio, nulla di più

Alessio

Telegram non ha niente a che vedere con Apple, anzi, sono anche un po' in disaccordo (per la storia del copyright, dei temi ecc).

Chirurgo Plastico

Si concordo, dicevo con iOS 13 visto che questo aggiornamento è un “mega update” lo lanciavano in concomitanza con il software Apple tutto qua

Alessio

Non c'entra niente con iOS 13. Comunque di solito hanno sempre fatto un aggiornamento a mese, prime beta a metà mese e rilascio a fine mese, ma questa volta hanno fatto un eccezione, essendo un MEGA AGGIORNAMENTO, ci stanno lavorando tantissimo. Sinceramente non sa nessuno, se non aggiungono nient'altro potrebbe benissimo uscire anche domani (sono sempre usciti dopo 1/2 giorni), ma credo che continueranno ad aggiungere anche altre cose, essendo alcune funzioni ancora inconcluse. Ripeto, potrei anche sbagliarmi.

Infatti mi farebbe una s3g4 a due mani insieme ai due familiari.

Dea1993

esatto, per me e' questo uno dei motivi per cui stanno rallentando su questa funzione.
e' gia pieno di applicazioni che permettono di fare videochiamate, ma quante di queste lo fanno bene? se devi avere una funzione tanto per, non serve a niente, quindi magari la stanno mettendo come bassa priorita'.
poi come dici te, a cosa serve realmente vedersi in faccia mentre ti parli al telefono? per vedere la faccia pixelata dell'altro? per vedere il video che ogni tanto si blocca (mi e' capitato svariate volte con whatsapp e un volta che si bloccava non riprendeva fino al riavvio della telefonata).
insomma io la trovo una funzionalita' inutile se non e' fatta almeno in modo accettabile.
anche perche' se rilasci le videochiamate e poi non funzionano bene, la gente non le usa perche' tanto sa che fanno schifo, poi magari col tempo le sistemano, ma ormai la gente se le ricorda come "pessime" e non ci pensa lo stesso ad usarle.

Dea1993

be se faranno il passaggio sara' indolore, non e' che chiedono agli utenti di disinstallare telegram e installare telegram X, non funziona mica cosi' :)
ovviamente fanno tutto loro tramite aggiornamento di telegram normale.
la stessa cosa che probabilmente avverra' con firefox quando firefox preview sara' considerato pronto e stabile, di punto in bianco diventera' il normale firefox e gli utenti riceveranno la versione nuova semplicemente con i normali update

Dea1993

ma ci sono anche cose che funzionano meglio su telegram normale e funzioni che sono presenti su telegram normale (a cui ormai sei abituato) ma non ci sono sulla versione X (poi il mio ultimo test risale a parecchi mesi fa, nel frattempo magari ha tutte le stesse funzionalita' della versione "base" piu' le sue funzioni presenti sono il X, ma non so.
inoltre quando l'ho provata io, l'ho anche trovata molto meno stabile e piu' problematica, qualche crash di tanto in tanto, poi gli audio in capsula che ogni tanto smettevano di riprodursi in capsula e partivano in vivavoce, e altre cose.
insomma abituato a telegram normale, X non mi e' piaciuto, e' piu' veloce si, ma era anche piu' instabile

Dea1993

a meno che non hai una chiavica di telefono, che scalda di suo, dubito fortemente che sia un problema di telegram, visto che nessuno si lamenta di questo

ciro mito

Meno male che non ti ha letto...

Chirurgo Plastico

Per settembre con iOS 13 o in agosto?

Alessio

In realtà si, dovrebbe.

Alessio

E fu così che Zuckerberg fece una bella risata.

iclaudio
Maxjm Castelli

Ottimo commento ma non utilizzi più i termini da bar. Manteniamo toni civili.

Tiwi

però mi pare hanno aggiornato anche le api per i bot con novità per gli sviluppatori (non ho investigato)
inoltre ci sono nuove funzioni per i gestori dei gruppi, tipo limitare l'invio dei messaggi, modificare i nomi dei titotali (admin etc) e altre cose

Tiwi

queste sono le normali emoji che diventano animate quando le invii (al momento solo alcune sono supportate)

Tiwi

l'attendo anche io..insieme ad una divisione delle chat

Tiwi

è sul play store, ma rispetto la versione normale vanno avanti in parallelo
telegram X è più snella e spesso riceve funzioni diverse che poi arrivano su telegram normale

Tiwi

e non solo..ci sono tante novità per i gruppi..sempre meglio

Alessio

AHAHAHAHAHAHAH

Alessio

Tipo?

Alessio

Prestissimo. Ci sono anche altre funzioni che (sfortunatamente) non hanno nominato.

Jezuuz
800A

Non sono disponibili per tutte le emoji

i'mNotAntisociaLi'mAntistupid

seri problemi questo qui

i'mNotAntisociaLi'mAntistupid

poi sei passato ad android?

Chirurgo Plastico

Quando dovrebbe uscire questo aggiornamento?

Darkat

Telegram X è una versione dove testano e sperimentano funzionalità, non prenderà mai il posto di quella principale rischiando di perdere milioni di clienti nel passaggio

Rapid_Odeen

vai di plus messenger

iclaudio

una volta misi telegram ,il telefono si scaldava (push a manetta) la batteria si scaricava

Andrea

Ma sta benedetta versione di telegram X che permette di dividere le conversazioni per gruppi (Chat, Bot, Gruppi, Canali... ecc)? Dove cavolo è finita?

Alessio

Ma non capisco..telegram x non doveva prendere il posto di Telegram?

1984

potrebbero investire meglio la forza lavoro, a mio avviso..

Jezuuz

Bruttine

Cristiano Pezzino

Ho installato la versione linkata, ma le emoticon sono statiche come sempre. Zero animazioni.

Mar

grazie

Bjerget

I file vocali possono essere ascoltati in capsula, per il consumo non saprei

Mar

Qualcuno invece mi sa dire se Telegram X consuma meno? e se i file vocali finalmente si possono ascoltare in capsula?

Francesco

Praticamente il Giappone 10 anni fa.

Francesco

Se io non voglio essere disturbato tolgo la suoneria, non capisco il senso della richiesta. Piuttosto sarebbe utile il trilo come l'aveva la buonanima di MSN.

Pistacchio

Ah scusa, non avevo capito...

SLM

Differenze?

Il tipo li non è molto sveglio.

virtual

A me servirebbe un "segna come già letto" al posto di "open on phone" nell'app per Wear OS. Gliel'ho suggerito, ma finora nulla...

Chirurgo Plastico

Molto utile, sai se si puó settare il colore del numero messaggi non letti dall’app di Telegram?
Adesso per il tema blu notte i numerini sono blu, sarebbero più visibili se fossero rossi.

Alessio

Beh, dipende. Ci stanno miliardi di canali dove trovarli (che non posso linkare), ma basta cercare Stickers nella ricerca globale e ne troverai a centinaia.

Alessio

Allora, la slowmode è una modalità dei gruppi che rallenta l'invio dei messaggi con un timer. Ad esempio, puoi impostare che i membri possono mandare un messaggio ogni 10 secondi.
I titoli sono praticamente dei "soprannomi" per gli amministratori, puoi dargli qualsiasi tipo di nome tu voglia, utile soprattutto per creare dei ruoli.

Per quanto riguarda i temi no, la Apple non vuole che gli utenti possano creare dei propri temi, per questo hanno aggiunto ben 8 colori e migliaia di tonalità, applicabili a qualsiasi tema di default.

Chirurgo Plastico

Ma i pacchetti di stickers animati dove si trovano?

Chirurgo Plastico

È veramente l’app Top di messaggistica. Certo che se WhatsApp adottasse il Cloud sarebbe un “duro” colpo per la diffusione ulteriore di Telegram

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività

HDMotori.it

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"

Huawei

EMUI 10 e Huawei P30 PRO: primo sguardo alla nuova interfaccia Android Q | Video