Samsung Galaxy Fold: vendite in Corea dal 18-20 settembre | Rumor

31 Luglio 2019 23

Le vendite di Samsung Galaxy Fold inizieranno tra il 18 e il 20 settembre in Corea del Sud, secondo la testata finanziaria locale The Investor: la società starebbe accordandosi con i principali operatori telefonici per definire la data precisa. La produzione iniziale del pieghevole sarà limitata, con appena 20-30.000 unità; in totale, l'obiettivo di Samsung è immettere sul mercato interno circa 100.000 unità, un decimo della produzione globale. Non è chiaro quando il dispositivo sarà disponibile in alcuni mercati esteri, tra cui UK, Francia e Germania (l'Italia era prevista, ma ora è in forse), ma la Corea sarà la prima.

Finora Samsung si è tenuta sul vago in merito alla data precisa di "ritorno" (è vero che tecnicamente non è mai stato in vendita, ma avrebbe dovuto esserlo già da maggio/giugno: Samsung è stata costretta a ritirarlo in seguito a diverse segnalazioni di guasti provenienti dai primi recensori) dello smartphone pieghevole, ma ha confermato appena qualche giorno fa che settembre sarà il mese giusto. Il dispositivo è stato avvistato in pubblico già in un paio di occasioni per i test finali, che si sarebbero conclusi positivamente.

A causa dei guasti, Samsung ha dovuto apportare alcune modifiche hardware, che si concentrano principalmente nell'area della cerniera. L'obiettivo è impedire l'ingresso di polvere e altre particelle estranee, che potrebbero danneggiare il delicatissimo display OLED flessibile. Anche la pellicola del display interno, che non ha funzioni di semplice protezione ma è proprio parte integrante del componente, è applicata meglio e raggiunge con precisione il bordo, in modo che risulti sostanzialmente invisibile per l'utente.

VIDEO

L'unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 499 euro oppure da Amazon a 723 euro.

23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
noncicredo
noncicredo
boosook

È un prodotto di nicchia, costa oltre 2k euro, anche prima del fattaccio era già previsto che fosse una produzione limitata, più per mettere un piede in un potenziale mercato futuro che per guadagnarci davvero.
Mate X ancora non esiste se non come prototipo, quindi staremo a vedere...

Robby.90

vatti a fidare!

Lui ha parlato di un prodotto che deve ancora uscire, dicendo cose senza nemmeno averlo provato.
Non capisco cosa c'entri tu.

Non mi abbasso di certo al tuo livello.. la tua immagine profilo non mi riguarda e di certo non mi metto a giudicarti in base a quella.
Però sento che mi devo complimentare.. hai davvero tanta fantasia, bravo.

Aspettare cosa? Dimmi tu cosa me ne faccio di un display interamente in plastica che si graffia al solo passare dell'unghia e si usura nel punto della piegatura? Di certo non devo investire soldi per provare qualcosa di scontato...

Vuoi conversare? Bene parliamo di sto device ma non di permettere di giudicarmi.

Tu hai commentato a caso su un prodotto che non hai ancora visto con i tuoi occhi. Aspettare di vederlo di persona prima di commentare troppo difficile? Non ci riesci eh?

Stanza? A casa ormai sto solo il tempo di dormire.. sarebbe anche l'ora di smettere di commentare alla caso pensando di conoscere gli altri ;) ... ah no aspetta.. non ci riesci?

Non ho nessuna intenzione a provalo.. preferisco buttare altrove i soldi

AndreW

Non ce la fanno a produrlo! 30.000 unità sono niente per un mercato globale
Ok rimane solo il Huawei Mate X

LucaP

la corea sa fare i proprio interessi. i venditori ebay coreani faranno ottimi affari di export

Ma ogni tanto esci da quella stanza?

BLERY

Ti sei scordato il note 7?!

BLERY

Appunto

Andrea Z.

se lo vendono vuol dire che adesso è pronto alla vendita, forse.

noncicredo

Non è possibile: dalla foto del profilo è troppo impegnato a pensare alla salvezza dell'umanità per condividere con noi bifolchi il suo Sapere.

Andrea Z.

centinaia? spero per loro migliaia altrimenti sarebbe un fallimento... centinaia di telefoni sono niente

punk3r

No dai ragazzi, non cominciamo con i rumors sul fold, c è già caldo e afa, fate un bel articolone quando esce, per piacere.

BLERY

Ne venderà a centinaia.....

ALESSIO

"ma non è pronto alla vendita."
Sembra che tu abbia avuto modo di provare questa nuova versione: facci sapere com è, a questo punto...

Non capisco chi potrebbe essere realmente interessato ad un prodotto che nonostante tutti i miglioramenti possibili rimane nient'altro che un esperimento..

Sony

Sony Xperia XZ3: a quasi un anno di distanza resiste bene | Riprova

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività

HDMotori.it

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"