Galaxy Fold: lancio previsto il 27 settembre | Rumor

03 Settembre 2019 60

Aggiornamento 03/09

Samsung Galaxy Fold potrebbe arrivare sul mercato il prossimo 27 settembre. E' Evan Blass a rivelarlo su Twitter con il laconico messaggio:

Galaxy Fold --> 9/27

Per la Corea del Sud si era parlato del 6 settembre (v. articolo sotto). Le ipotesi, a questo punto, sono due: o il debutto è stato posticipato, o il 27 settembre è la data del lancio internazionale.

Aggiornamento 30/08

Un nuovo report proveniente da fonte coreana (Yonhap News) sottolinea che la data di commercializzazione del Fold in Corea del Sud potrebbe essere anticipata al 6 settembre (era fissata per la seconda metà, ved. articolo originale). Si tratta dello stesso giorno in cui prenderà formalmente il via IFA 2019; non è da escludere che Samsung voglia approfittare del palcoscenico dell'importante fiera di Berlino per rilanciare il pieghevole a livello internazionale, dando contestualmente il via alla distribuzione nel mercato interno. La data di arrivo negli altri Paesi resta genericamente fissata per il mese di settembre come precedentemente confermato dalla dirigenza.

Articolo originale - 31/07

Le vendite di Samsung Galaxy Fold inizieranno tra il 18 e il 20 settembre in Corea del Sud, secondo la testata finanziaria locale The Investor: la società starebbe accordandosi con i principali operatori telefonici per definire la data precisa. La produzione iniziale del pieghevole sarà limitata, con appena 20-30.000 unità; in totale, l'obiettivo di Samsung è immettere sul mercato interno circa 100.000 unità, un decimo della produzione globale. Non è chiaro quando il dispositivo sarà disponibile in alcuni mercati esteri, tra cui UK, Francia e Germania (l'Italia era prevista, ma ora è in forse), ma la Corea sarà la prima.

Finora Samsung si è tenuta sul vago in merito alla data precisa di "ritorno" (è vero che tecnicamente non è mai stato in vendita, ma avrebbe dovuto esserlo già da maggio/giugno: Samsung è stata costretta a ritirarlo in seguito a diverse segnalazioni di guasti provenienti dai primi recensori) dello smartphone pieghevole, ma ha confermato appena qualche giorno fa che settembre sarà il mese giusto. Il dispositivo è stato avvistato in pubblico già in un paio di occasioni per i test finali, che si sarebbero conclusi positivamente.

A causa dei guasti, Samsung ha dovuto apportare alcune modifiche hardware, che si concentrano principalmente nell'area della cerniera. L'obiettivo è impedire l'ingresso di polvere e altre particelle estranee, che potrebbero danneggiare il delicatissimo display OLED flessibile. Anche la pellicola del display interno, che non ha funzioni di semplice protezione ma è proprio parte integrante del componente, è applicata meglio e raggiunge con precisione il bordo, in modo che risulti sostanzialmente invisibile per l'utente.

VIDEO


60

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Yafusata [back from HELL]

Non ci crederai ma ho sentito dire che a qualcuno qui dentro sto davvero su quello che dici tu!

maxforum

Lancio nella discarica?

Massimo

Vecchio anche tecnologicamente. A breve cpu nuove , e poi esteticamente è orrendo

Ehmm.. sì? Vai pure... non farti problemi eh

wow, l'opinione tua conta davvero molto.

..io invece non avrei mai pensato a quanto tu sia ritardato.

Ma tu da me che C4zzo vuoi? non hai altro da fare

A quel prezzo venderanno solo con gli abbonamenti...
SMART UNLIMITED FOLD 70€ x30 mesi internet e chiamate illimitate + galaxy fold

tommaso

ma se anche non esce non cambia niente a quasi nessuno!

rsMkII

Allora stai sul c*zzo? XD

rsMkII

Ma guarda, il design è assolutamente soggettivo quindi non credo di offendere nessuno dicendoti che per me era vecchissimo già dal giorno del lancio. Lo schermo piueghevole non riesce a rendere moderno un desing così pesante!

rsMkII

Dipende dalla versione che scegli. La versione "frustrazione free" è già rotta, almeno non ti tocca anche inc*zzarti e sentirti in colpa.

Aristarco

forse non hai compreso, questo non ha concorrenza, al momento sul mercato l'unico altro foldable è il royole, che è una fetecchia, è come dire che il tablet samsung s6 ha un hardware inferiore all's10, quindi fa pena, sono prodotti differenti

Harry

Esatto.. e a conti fatti a livello hardware è inferiore.. quindi "vecchio" rispetto alla concorrenza

Aristarco

ok allora questo è un note, ma con lo schermo pieghevole e senza penna, così ti piace di più?

Harry

Anche il Note ha la penna e al momento non ha concorrenza.. eppure viene sempre paragonato ad uno della serie S con in meno la penna

Ma è rotto out of the box o bisogna prendersi la briga di togliere la pellicola?

Robby.90

Samsung doveva far uscire direttamente un nuovo modello di questo FOLD !
Adesso chi si fiderà più nell'acquistare questo FOLD dopo tutti quei problemi ?? questo se lo sono già giocato!!! ma poi a 2 mila euro vatti a fidare di samsung nessuno si ricorda del NOTE 7 che esplodeva la batteria??? ritirato dal mercato, dopo poco comunicato samsung abbiamo capito il problema ed abbiamo risolto il problema, rimesso sul mercato con lo stesso problema!
Auguri di buona fortuna per chi acquista ancora samsung

Aristarco

Questo ha uno schermo pieghevole e al.momento non ha concorrenza

Maxim Castelli

Possiamo parlare del dispositivo e non di voi 2?

Massimo

Ormai è vecchio.

Maxim Castelli

Oppure mettete un po' di lubrificante, in modo tale da non sentire più rumori.

Maxim Castelli

Ma questo crea un nuovo segmento, cioè i pieghevoli.

Maxim Castelli
Boronius

Dopo quanti giorni si rompe questo?

Harry

La concorrenza tra i vari top di gamma di ora.. non parlavo solo tra i foldable.. Molti dicono che il Note 10 e' un S10 con la penna.. allora questo è un S10 che si piega.. a livello hardware non mi sembra che abbia chissa quali specifiche rispetto al Note 10+ ad esempio..

Bohh!

Samsung farà il De-Fold con questo

Aristarco

quale concorrenza? il royole?

Pietro Smusi

lo lanciano da aperto o chiuso?
e se aperto ritorna indietro oppure l apparecchi per mangiarci?

Harry

Ma ormai ha senso rilanciarlo sul mercato?
Nel senso che potrebbe sembrare gia vecchio rispetto alla concorrenza

BLERY

Bravo soldatino

Giangiacomo

Meglio aspettare ancora qualche anno. Di sicuro poi con l’autonomia non ci siamo, forse tra 2/3 anni Samsung imparerà a mettere sui 4500/5000 mAh anche su top gamma. Su questo devi e oserei dire che almeno 8000 mAh sarebbero minimi

BLERY

Vola farfalla che al primo lancio eri ancora un bruco...

Yafusata [back from HELL]

Beh dipende.
Gli iPhone li producono da 12 anni ma costano ancora una fucilata.
Anzi mi pare che sia aumentati di prezzo negli anni.

Yafusata [back from HELL]

Ormai ci siamo!
Non sto piu' nelle palle.

Raffael

Ottimo! Non vedo l'ora di vedere la nuova versione

Abel

Ne hanno prodotti pure troppi... Questo è ancora un prodotto test... Ce ne vorrà prima che diventi un prodotto di punta... Devono affinare la tecnologia e costi produttivi fino a poterlo proporre ad un prezzo concorrenziale...

noncicredo
noncicredo
boosook

È un prodotto di nicchia, costa oltre 2k euro, anche prima del fattaccio era già previsto che fosse una produzione limitata, più per mettere un piede in un potenziale mercato futuro che per guadagnarci davvero.
Mate X ancora non esiste se non come prototipo, quindi staremo a vedere...

Robby.90

vatti a fidare!

Lui ha parlato di un prodotto che deve ancora uscire, dicendo cose senza nemmeno averlo provato.
Non capisco cosa c'entri tu.

Non mi abbasso di certo al tuo livello.. la tua immagine profilo non mi riguarda e di certo non mi metto a giudicarti in base a quella.
Però sento che mi devo complimentare.. hai davvero tanta fantasia, bravo.

Aspettare cosa? Dimmi tu cosa me ne faccio di un display interamente in plastica che si graffia al solo passare dell'unghia e si usura nel punto della piegatura? Di certo non devo investire soldi per provare qualcosa di scontato...

Vuoi conversare? Bene parliamo di sto device ma non di permettere di giudicarmi.

Tu hai commentato a caso su un prodotto che non hai ancora visto con i tuoi occhi. Aspettare di vederlo di persona prima di commentare troppo difficile? Non ci riesci eh?

Stanza? A casa ormai sto solo il tempo di dormire.. sarebbe anche l'ora di smettere di commentare alla caso pensando di conoscere gli altri ;) ... ah no aspetta.. non ci riesci?

Non ho nessuna intenzione a provalo.. preferisco buttare altrove i soldi

AndreW

Non ce la fanno a produrlo! 30.000 unità sono niente per un mercato globale
Ok rimane solo il Huawei Mate X

LucaP

la corea sa fare i proprio interessi. i venditori ebay coreani faranno ottimi affari di export

Curiosità

Prime Video, tutte le novità in arrivo a dicembre 2021

Windows

Recensione Huawei MateBook 14s, una conferma con la webcam al posto giusto

HDMotori.it

Nuovo Mercedes-Benz Citan, van compatto ma spazioso | Recensione

Tecnologia

Bitcoin, uno stile di vita? Tra libertà e finanza, viaggio nel mondo dietro le crypto