Samsung Galaxy S Active: immagini del nuovo modello rugged

31 Luglio 2019 14

Samsung sembrerebbe intenzionata ad ampliare la propria offerta nel settore degli smartphone rugged, dopo aver ufficializzato da poco in Italia il nuovo Galaxy Xcover 4S. Nuove indiscrezioni si concentrano infatti su un nuovo modello appartenente alla serie Galaxy S Active, non aggiornata dal produttore da quasi due anni.

Nonostante tutti i dispositivi più recenti siano sempre stati commercializzati all'interno del mercato statunitense, dopo Galaxy S8 Active uscito nell'estate del 2017, la serie ha subito una battuta d'arresto, e solo adesso si torna a parlare di un presunto nuovo esponente, ritratto in una foto di repertorio ancora da confermare.

Le immagini condivise dai colleghi di AndroidHeadlines mostrerebbero uno smartphone con scocca irrobustita ed esteticamente simile ai modelli precedenti, con tre tasti fisici rivestiti in gomma ed un bumper a protezione degli angoli.

Samsung Galaxy Active 2019 - Immagine Leak

Sulla parte posteriore è presente una singola fotocamera principale, tre flash LED da utilizzare anche come torcia, un sensore per il rilevamento delle impronte digitali ed un misterioso pulsante a vite

Il logo AT&T e la data del 9 agosto che si intravedono sul display potrebbero riferirsi al giorno di lancio dello smartphone, ovvero nella stessa settimana di presentazione dei Galaxy Note 10 e dei nuovi smartwatch Samsung. Nessuna informazione è invece emersa per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sarà quindi necessario attendere la prossima settimana per scoprire la verità e se ci sarà davvero anche un nuovo rugged phone.

Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 582 euro oppure da ePrice a 689 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Blard23xx

Infatti! Non capisco perchè nel tempo abbiamo cambiato così le cose. Capisco vendere cel da "gaming" a prezzi maggiorati quando con lo snap 855 ci fai le stesse cose sia che il cel sia da gaming o meno, l'HW più o meno è sempre top uguale, ma qualche soldo in più per il marchio o/e per dichiararlo da gaming posso anche capirlo (ma non accettarlo)...ma qui con la scusa del "rugged" sono addirittura andati indietro di HW rispetto agli anni precedenti e non sono mica scesi di pari passo con il prezzo... ok che al 99% la gente ci bada poco o nulla, ma già il "rugged" è una cosa di nicchia, ma è più facile che il tipo da nicchia stia più attento alle specifiche ed annusi che l'affare "rugged" vale poco la candela rispetto al 99% restante. Però continuano a farli, quindi un mercato da qualche parte lo trovano sicuro, o almeno credo.

Madfranck

forse e' progettato proprio per quello, non credi?

Mauro Morichetta

Seguo i rugged da tempo, purtroppo la linea active non mi è mai piaciuta per via della poca RAM installata, speriamo che questo device abbia una marcia in più.

matteventu

Beh gli S6 ed S7 Active erano top gamma a tutti gli effetti, e non costavano tanto in più rispetto al modello normale :)

Blard23xx
matteventu
matteventu
GinoGinoPilotino

Sarebbe interessante confrontare con test seri questo telefono versus un S10 (o telefono più simile) con cover lifeproof (o simile).

Non credo cambierebbe molto, inoltre dopo alcuni danni le cover rugged le puoi cambiare a ‘basso’ costo, questo invece te lo devi tenere per molto più tempo

NEXUS

troppo da cantiere, meglio i vecchi active che facevano un tempo

Blard23xx

Ah be allora è un discorso diverso. Anche perchè credo che questo sia l'unico rugged con tasti fisici.

Frà

Se lo fanno sulla base dell's10e, con una batteria più grande (di solito la mettono più grande sulla serie Active), può essere interessante.

pastor
il Gorilla con gli Occhiali

Dal cantiere al fuoristrada estremk in Jeep, questo smartphone è perfetto e non teme assolutamente nulla.

Blard23xx

Boh io il senso di questi rugged non li capisco.. Sono davvero così PIù resistenti?? Perchè sul tubo di review di cel rugged e non, sotto stress, l'unica che la fa padrone è solo una cosa, il Qul0 della caduta/urto ecc. Al di fuori dei samsung tutti gli altri marchi rugged sono sovraprezzati per HW e praticamente abbandonati per SW (ma anche in samsung non è che brillano sui rugged). Le certificazioni IP6830939 se non chiudi bene gli sportellini non servono ad una cippa ed il vetro o è plastica e si riga a guardarlo o si rompe comunque come gli altri. A spendere la stessa cifra si prendono 2 o 3 cinesoni performanti con cover giganti + vetri e ci fai le stesse cose (forse anche di più visto il quasi sempre HW superiore rispetto a questi) che ci fai con questi. Forse qualcuno ha chicche HW più carine (barometri o cose simili), ma chi ci va davvero in mezzo al nulla non credo usi il proprio rugged come strumento affidabile per misurazioni simili.

Sony

Sony Xperia XZ3: a quasi un anno di distanza resiste bene | Riprova

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività

HDMotori.it

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"