Galaxy A, famiglia numerosa anche in futuro. Chiesta la registrazione di 9 marchi

31 Luglio 2019 7

Samsung sembra intenzionata a portare avanti una politica commerciale basata sull'introduzione di numerosi modelli della linea Galaxy A. Nel corso del 2019 l'azienda sudcoreana ne ha cambiato la tradizionale nomenclatura basata su una lettera e un solo numero e introdotto ben nove modelli (Galaxy A10, A20, A20e, A30, A40 (Recensione), A50 (Recensione), A60, A70 (Recensione) e A80 (Recensione)).

Un copione più o meno simile potrebbe ripetersi nel corso dei prossimi mesi. Lo suggeriscono le domande di registrazione relative a nuovi marchi Galaxy A depositate il 29 luglio scorso presso l'EUIPO (l'Ufficio dell'Unione Europea per la Proprietà Intellettuale). Si tratta di altri nove, ovvero:

Tutti rientrano nella categoria 9 dell'EUIPO, ovvero quella che identifica smartphone, cellulari e tablet. Non è da escludere che sarà questa la line-up 2020 degli smartphone Galaxy A, anche se mancano conferme più esplicite in tal senso. Prima del prossimo anno Samsung potrebbe lanciare anche altri modelli della stessa linea, varianti di quelli già in commercio, come suggeriscono le recenti indiscrezioni su Galaxy A10s e A30s.

La linea Galaxy A ha consentito di razionalizzare il catalogo di fascia media (eliminando ad esempio la gamma Galaxy J) e viene affiancata dalla linea M (che racchiude i terminali di fascia bassa) e dalle consuete linee S e Note (quest'ultima pronta a rinnovarsi il 7 agosto prossimo con l'arrivo dei Note 10). Stando ai risultati dell'ultimo trimestre fiscale di Samsung, i terminali Galaxy A - soprattutto A50 e A70 - hanno svolto l'importante compito di controbilanciare l'andamento negativo delle vendite dei modelli di fascia alta. Non sorprende quindi che Samsung voglia continuare a mantenerli in vita anche in futuro.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da tech in shop a 635 euro oppure da Yeppon a 771 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Gregorio

più ce ne meglio è https://media3.giphy.com/me...

Jiek

Stanno "Copiando" Nokia a quanto vedo XD ,

Considero comunque inutile avere due linee di telefoni con 10 fasce di prezzo e caratteristiche , a meno che entra in gioco la dimensione dello schermo oltre a solo e puro miglioramento hardware.

Shane Falco

Gli A 2019 stanno vendendo molto bene in tutto il mondo quindi squadra che vince non si cambia ;)

Andrea Zepponi

Chissà se tra questi ci sera il mio futuro smartphone

Jacopo93

Galaxy A51 il più venduto negli USA.

Maria_Modaiola

corriamo ai ripari

Sony

Sony Xperia XZ3: a quasi un anno di distanza resiste bene | Riprova

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività

HDMotori.it

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"