Redmi produrrà uno smartphone con SoC MediaTek Helio G90T

31 Luglio 2019 36

Redmi produrrà uno smartphone con MediaTek Helio G90T, uno dei due SoC che compongono la famiglia G90, pensata espressamente per il gaming. I chip sono stati presentati poco più di 24 ore fa, e i primi benchmark li hanno posizionati a grandi linee sopra lo Snapdragon 730 di Qualcomm. La notizia è stata diffusa da Redmi stessa attraverso il proprio account Weibo ufficiale; purtroppo non ci sono dettagli precisi sul device, ma si sa che sarà disponibile a livello globale.

Da qualche giorno circolano voci e conferme ufficiali su un imminente smartphone Redmi con quadrupla fotocamera posteriore con principale da 64 MP, dati compatibili con le specifiche degli Helio G90. Non ci sono indicazioni che si tratti dello stesso device, ma è plausibile: è vero che questi SoC non sono prestigiosi come i top di gamma "puri" (Snapdragon 855/855 Plus, Kirin 980...), ma sono rivolti comunque a un pubblico esigente e che punta a schede tecniche "pompate". Ci sta che anche il comparto fotografico sia di qualità.

Il post permette di scoprire qualche dettaglio in più sui chip, su cui l'annuncio ufficiale di MediaTek non aveva approfondito: per esempio, i core ARM Cortex-A76 ad alta potenza saranno due, mentre tutti gli altri sei dovrebbero essere Cortex-A55; il modello G90T dovrebbe raggiungere clock un po' più alti - la GPU, in particolare, toccherà gli 800 MHz.


36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Felk

Tu vuoi sentir dire che chi pratica il modding, è forse lo 0,1% dell'utenza android? Si, in questo hai ragione.

Ma se prendi la totalità degli utenti, ci devi mettere dentro anche lo 0,1%.
Io personalmente un telefono che non è possibile moddare non lo prendo proprio in considerazione.

Ray Allen

io sì, mi saranno cadute 10 telefonate perchè si metteva in modalità aereo da solo

LaVeraVerità

Una piccola premessa.

In passato ho notato un certo apprezzamento dei miei commenti da parte tua. Per questo motivo ho ipotizzato che ci fosse una certa convergenza di modi di vedere le cose ed una discreta identità culturale. Non si può essere d'accordo su tutto, ovviamente, ma alla base credo ci debba essere sempre un minimo di onestà intellettuale.

Il modo in cui stai rigirando la frittata è indegno della prosecuzione di una civile discussione, che invece è ancora aperta solo grazie alla premessa di cui sopra. Non credo infatti che tu non abbia capito il senso di ciò che ho detto quando parlavo di "tutti", che è esattamente quello da te, con parole diverse, illustrato. Credo che tu stia cercando di buttarla in caciara per non ammettere, nel merito dei numeri, di avere torto.

Se questo è il tuo intento ok, ti toglierò un tot di punti dalla scala di considerazione nella quale classifico gli interlocutori e va bene così.

Saluti.

Filippo Riva

Ma che stai dicendo....

Felk

Tutti significa tutti, dal vecchietto al nerd, dallo smanettone alla cinquantenne che manda i buongiornissimi, dal ragazzetto che sta su instagram tutto il giorno allo sviluppatore e così via.

Treccani Tutto: L’intera quantità, l’intero numero, il pieno complesso, senza esclusione di alcuna parte o di alcuni elementi dell’insieme.

Quello che intendi tu è volgarmente definito dal "Quasi tutti".

LaFalsaVerità.

LaVeraVerità

Le tue esigenze non rispecchiano le esigenze di tutti, se per tutti intendiamo la sua accezione più comune, ovvero la totalità dei possessori di smartphone.
Se poi tutti, per te, significa tutti i nerd fissati con la tecnologia e l'hacking, allora, ma solo allora, puoi aver ragione.

Felk

Le tue esigenze non rispecchiano le esigenze di tutti.
C'è chi, me compreso, trova fondamentale il supporto della community e quindi, della possibilità di modding.

Fabrizio

Solo un'amica mi ha segnalato il problema del sensore di prossimità, nessun altro possessore che conosco se ne è lamentato. E comunque la mia amica risolve il problema del sensore semplicemente bloccando lo schermo in chiamata. Per tutto il resto è felicissima, va tutto a meraviglia ed è contentissima. Probabilmente il tipo ha trovato l'unità più difettosa di tutte.

Dark!tetto

18 commenti...sarà Santos, ne ho visti di proprietari di note 7 e son tutti felici e contenti figurati.

Luca

Questo processore merita attenzione se ne capisci qualcosa e Xiaomi non c'entra.

JUDVS

Io sì, ho un Oneplus 3T con Pie già da mesi e se reggerà ancora gli metterò anche Q e così via

Felk

Ho preso e fatto prendere più di qualche Note 7 e nessuno ha riscontrato il problema del sensore

Kinto

Vero! Non interessa a nessuno di quelli disinteressati dal modding!!11

Mediatek avrebbe dalla sua il prezzo, ma se anche Snap fornisce SOC molto economici, in molti poi prenderanno gli snap perchè moddabili. Gli Xiaomi sono i primi in India sia per il loro prezzo aggressivo, sia perchè sono tecnicamente validi e sia perchè sono moddabili, col bootloader sbloccabile ufficialmente.
Ovvio che la stragrande maggioranza se ne sbatte di rootare, ma in molti lo fanno. Vedo XDA, 4PDA e chissà cosa c'è in India di simile...

Felk

E sarà un telefono inutile, da evitare.

LaVeraVerità

Eh ma sai "senza root e modding sono costretto a tenermi quelle orride google apps e non posso dire di essere aggiornato all'ultima release partorita dai programmatori google ieri notte". Roba che in confronto gli autistici che raddrizzano i quadri e controllano l'ortogonalità delle posate rispetto al tavolo fanno solo ridere.

LaVeraVerità

Tranne che ad un pugno di fanatici che frequentano blog come questi.

piervittorio

Fai anche il 99%, ed ancora stai largo.

piervittorio

Del modding non interessa nulla quasi a nessuno.

LaVeraVerità

Ecco, appunto, proprio quello che intendo dire poco più sotto.

piervittorio

In famiglia siamo al sesto Xiaomi in tre anni (tra vari Mi Max e Redmi Note) e ne siamo tutti entusiasti.
Eppure proveniamo tutti da quelli che storicamente erano top di gamma (Samsung ed Apple).
Ti suggerisco di cambiare marca, posto che il loro trend di crescita e tasso di fidelizzazione (unici fattori indicativi della qualitá dei prodotti, ovvero unici fattori che contano) dimostrano che stanno rasentando la perfezione, e dunque dubito che gli interesserá qualcosa delle tue accuse per presunti problemi di rilevanza prossima allo zero.

LaVeraVerità

Ah beh, essenziale direi. Sono almeno 5 anni che non moddo più nulla e non ne sento la mancanza, e come me il 95% delle persone che hanno in tasca uno smartphone (e voglio tenermi largo).

ozpetek

Fate un telefono che funzioni decentemente senza decine e decine di bug e problemi e con carenze di ricezione. State diventando una vergogna, lo zimbello del mondo della telefonia. Fermati e sistemate prima le porcherie che avete fatto uscire nel 2019. Smartphone a cui non funziona mai nulla e col note 7 avete raggiunto ogni limite , il primo telefono col quale telefonare è una vera e propria odissea. Un sensore di prossimità VERGOGNOSO , e poi Android auto, NON SIETE ANCORA IN GRADO DI FARLO FUNZIONARE. VERGOGNATEVI. Ci riescono aziende come Umidigi, doogee, eleuphone, e molte altre he producono telefoni da 57 euro e che soprattutto telefonano e hanno una ricezione decente. Il vostro merd 7 nemmeno il 4g+ aggancia e voi fate altri telefoni. State uscendo con delle porcherie ignominiose. Adesso fanno il note 8 e abbandonano il fallimento del 7. I clienti sono quasi 6 mesi che aspettano L'aggiornamento per fixare il sensore di prossimità, le notifiche stabili e l'uso della microSD che ad oggi blocca ancora la fotocamera.. VERGOGNATEVI.

Tx888

note8

JUDVS

Impossibità di modeste una volta che il supporto finisce

JUDVS

Finalmente Xiaomi farà anche immondizia?

Jiek

Ottimo

Un Xiaomi Blue Dolphin come gaming phone xD

Non vedo l'ora di vedere il prezzo , se starà sui 249 di listino sara un best buy, per chi gioca.

Kinto

Sarebbero validi se fossero moddabili (e imho riscuoterebbero molto successo, magari nelle generazioni future)

Blard23xx

Zero modding...mi mamma ha un redmi note 4 mtk (mi sembra x20). Nato e morto con android 6 (però ha miui 10 e patch a luglio 2018...meglio del mio LG V20 per dire). Finchè fa tutto quello che serve va benissimo

GTX88

Come se fosse la prima volta che li usano

LaVeraVerità

Se anzichè ripetere "Merdatek" come un disco rotto spiegassi quali sono le infamità che per te lo caratterizzano, potresti far supporre una intelligenza superiore a quella che appare.

Squak9000
LaVeraVerità

"La forza certamente deriva dall'unione
Ma il rischio è che la forza soverchi la ragione
Immagina uno slogan detto da una voce sola
è debole, ridicolo, è un uccello che non vola
Ma lascia che si uniscano le voci di una folla
E allora avrai l'effetto di un aereo che decolla
" cit.

Se poi ti dovesse sfuggire il senso posso sempre spiegartelo.

TomTorino

Xiaomi con la sua miui è probabilmente l'unica a poter rendere accettabili questi processori. Rimane sempre il problema modding

Gis80

Se la leggendaria sciaomi utilizzerà mediatek prevedo che a breve i commenti su questo blog rivaluteranno questi processori e ci sarà il ban di "merdatek"

Squak9000

ma diciamo anche: "mai piaciuti telefono con Merdatek"

Bjerget

Mai piaciuti gli xiaomi con mediatek

Huawei

Il mare tra foca Monaca, granchi e capre con Huawei P30 Pro | Recensione Case Sub

Sony

Sony Xperia XZ3: a quasi un anno di distanza resiste bene | Riprova

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività