Monument Valley 3, iniziano i lavori

31 Luglio 2019 35

Monument Valley 3 è in lavorazione: lo ha annunciato lo sviluppatore dei primi due, fortunatissimi capitoli, lo studio indipendente Ustwo Games. I pochi dettagli emersi lasciano supporre che lo sviluppo sia ancora nelle primissime fasi: la fonte è infatti un annuncio di lavoro per il direttore creativo del progetto. A quanto pare, Ustwo sta anche cercando di espandersi: l'annuncio parla di altri "molteplici titoli ad alto profilo".

Monument Valley rappresenta una delle più note storie di successo nei primi anni del gaming mobile, prima del dominio assoluto dei titoli free-to-play. È un puzzle ispirato alle "geometrie impossibili" di Escher, ed è sorretto da una storia semplice ma profonda. Come Angry Birds, si è imposto perché è stato capace di sfruttare meccaniche innovative, intuitive e adatte al paradigma basato sul touch di smartphone e tablet - e come Angry Birds è entrato a far parte della cultura popolare (ci giocava anche Frank Underwood/Kevin Spacey in House of Cards). Monument Valley 2 è arrivato nel 2017, tre anni circa dopo il debutto del seminale primo capitolo: le meccaniche di base sono le stesse, ma si aggiunge un po' di complessità a trama e personaggi.


35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
faiFERIEsf1g@TTodiR3TroP
Davide

Uno di quei giochi per cui la definizione "giochi per cellulari" non è più necessariamente sinonimo di schifezza. Anzi. Come The Room, i giochi DeNA-Nintendo, alcuni Zelda-like tipo Fairune (che per quanto copie sono pur sempre godibili - basta copiare i migliori, questo è il segreto! :P) e altri, la lista è già piuttosto lunga. Complimenti a Ustwo, davvero un gran gioco!

Marco Cerasoli

E ogni stage sembra un quadro... Molto bello

ghost

Hanno fatto bene sono giochi molto profondi sia come gameplay che curva di appredimento.

Marco Cerasoli

Ah ok si... Vabbè comunque 2 anni sono giusti. Credo abbiano anche ampliato il team

ghost

Non era una lamentela era per dire che sono veloci ad alcuni non frega niente di fare seguiti

faiFERIEsfigaTTodiR3TroP

@PorterLoStalker
proprio non lo comprendi che IO mi diverto a percularti, a vedere quanto cactus sei OSSESSIONATO, a vedere che mi tagghi per potermi seguire continuamente, a vedere che continui tutto l anno senza pausa( io almeno 3 settimane nell Algarve + 1 a Lisbona me le sono fatte a giugno) . IO mi diverto, e tu,schiumi , consapevole che non puoi controllare la cosa.
Poi.. tutte le info che credi di conoscere di me, l età il nome cognome od altro, sono info che IO ho messo, e che tu da ossessionato quale sei dai per attendibili e continui dolosamente a pubblicare pur sapendo che é PENALE. Tu continua a stalkerizzarmi, per me sei un passatempo, una pallina ANTISTRESS, una pausa caffè al lavoro . Fai ferie, stacca, esci dal buco virtuale in cui sei tutto l anno col tuo caschettodibanane vr sony

Marco Cerasoli

Beh oddio sei in ritardo tu di 5 anni eh

Maxjm Castelli

Certo. Lo vedo. Ma non possiamo scrivere "io credo che..." (Non penso tu abbia tariffazione a lettere).
Grazie per il rispetto.

Viene ampliamene utilizzato, sopratutto nei forum

Maxjm Castelli

In My Humble Opinion (a mio modesto avviso).

ciro mito

Solo puzzle game dovrebbero fare su smartphone

berserksgangr

conto su quello :)

PORTER

Ottimo, i primi due erano corti ma molto belli.

Spekkio

i giochi sui cellulari stanno diventando fantastici, porting dei più noti franchise per console/pc o titoli originali di alto livello.E C'è una base di oltre un miliardo di possessori di hardware, altro che switch e i suoi 30/40 M
. I final fantasy e i chrono sono spettacolari e costano poco

Simoxine

"a mio modesto parere", può essere anche inteso come "in my honest opinion", ovvero "a mio onesto parere"

Maxjm Castelli

Esperienza imho? Che intendi?

MattiaG

Per uno come me che gioca una volta all'anno al cellulare, ll primo capitolo l'ho trovato sensazionale, il secondo mi ha preso già meno nonostante l'abbia trovato comunque ottimo. Spero in un grande terzo capitolo

SONICCO

Il secondo giocalo pianissimo.
Finisce prima ancora di iniziarlo.

ghost

Ho appena finito il primo e stanno già al terzo

Ciccio Baciccia

Applausi!

Bohh!

Grandi

seldon1000

Li ho comprati entrambi, ed entrambi mi hanno stupito. Il secondo forse un po' meno originale ma comunque apprezzabilissimo.

.wizard.

Io non sono uno che gioca molto al cell (anzi quasi per nulla) ma questo te lo stra consiglio... è un esperienza audio visiva sottoforma di rompicapo..molto piacevole da fare

CAIO MARIOZ
Nico Ds

Si finiscono in un'ora.

berserksgangr

Comprati entrambi e mai iniziati. Di questo passo esce il 3, lo compro e li gioco tutti

Simoxine

È un'opera d'arte, a prescindere dal fatto che sia un gioco, un'esperienza audiovisiva imho, da guardare, ascoltare, giocare.

comatrix

devo finire ancora il primo *_*

giorgio085

il primo è un piccolo capolavoro, spero non sia deludente come il secondo capitolo però, finito in poco più di 1 ora, ho chiesto per ovvi motivi il rimborso.

GTX88

Primo stupendo, il secondo una mezza delusione, quasi un dlc del primo fatto di fretta

SONICCO

Devono concentrarsi sulla longevità, il secondo capitolo sembrava più una demo che un nuovo titolo.
L'ho finito in 30 minuti esatti, deludente se consideriamo che ci sono titoli simili come lara croft go che costa pure di meno e durava 10 ore circa.

DrHome_2

A uno a cui non piacciono i giochi lo consiglieresti?

.wizard.

Gran bei giochi i primi 2 :) Prendero sicuramente anche il terzo capitolo

Huawei

Il mare tra foca Monaca, granchi e capre con Huawei P30 Pro | Recensione Case Sub

Sony

Sony Xperia XZ3: a quasi un anno di distanza resiste bene | Riprova

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività