
ASUS ha annunciato l'avvio del rilascio di un nuovo aggiornamento per ZenFone Max Pro M1 (Recensione), lo smartphone con batteria da 5.000 mAh che ha ricevuto la distribuzione software Android Pie 9.0 anche in Italia a fine maggio.
Diverse le novità integrate dall'azienda taiwanese nel nuovo update che verrà distribuito gradualmente e potrebbe dunque impiegare anche diverse settimane prima di raggiungere tutti i dispositivi compatibili. Tra i cambiamenti apportati figurano l'integrazione della funzionalità Benessere Digitale, una migliorata esperienza di sblocco grazie ad una maggiore velocità per le opzioni PIN e pattern, patch di sicurezza di giugno 2019 e altro ancora.
L'elenco delle modifiche della nuova build 16.2017.1906.056 include:
- Attivazione Benessere Digitale;
- Ottimizzazione dell'esperienza di sblocco: PIN e pattern più veloci per una migliore esperienza di sblocca;
- Ottimizzato il consumo della batteria;
- Ottimizzata l'esperienza in modalità dark: migliorato il supporto della modalità scura in tutta l'interfaccia utente, le applicazioni e le notifiche che la supportano;
- Aggiornate le patch di sicurezza di Google a giugno 2019;

Commenti
Ciao
Io ho acquistato il Cell ad agosto ed ha la release OPM1.WW_Phone-15.2016.1808.327-20180911. Tramite OTA mi dice nessun aggiornamento e se scarico il file WW....055 parte l'installazione ma mi da errore. Soluzioni?
Grazie per la risposta.Alla fine ho aspettato e sono arrivati gli aggiornamenti.
Considerando che non cambia quasi niente, ti direi di attendere l'ota. Se hai la .053 e la versione zb602kl del telefono comunque puoi scaricare la .055 e fare l'aggiornamento manuale.
Quindi posso scaricare quella versione 0.55?se faccio da impostazioni aggiorna sistema mi dice che non ci sono aggiornamenti. grazie per eventuali risposte
C'è un errore nella news, legata ai casini che ha fatto asus con questo giro di rilasci, tirando fuori la .055 (all'inizio solo per la Russia) e la .056 nell'arco di 3 giorni. L'aggiornamento per la versione europea, venduta in italia, ZB602KL, non è la .056 ma la .055, rilasciata qualche giorno prima solo per Russia ed ora estesa al WW. La .056 pare sia per la versione 3/32 (ZB601KL) per il mercato indiano. La release note della versione corretta per l'italia è quìì:
https : // www . asus . com/zentalk/thread-279326-1-1.html
Lo dico casomai qualcuno flashasse la .056 manualmente sul proprio ZB602KL. Non so cosa cambi nel dettaglio. A vedere anche il changelog, che è identico, mi sembra che sulla .056 dedicata all'india, oltre alle fix in comune, sia stato tolto il riferimento Zenfone, probabilmente per i problemi di copyright avuti in india proprio sul marchio Zenfone, per cui asus ha deciso di rinominare i telefoni togliendo proprio zenfone.
non ho ben capito il tuo discorso... comunque il successore, il Max Pro M2 ha anche NFC!
Ragazzi io vi scrivo dal mio Asus Zenfone max pro m1 eh vi dico che per essere nato con Android Puro eh senza applicazioni persino x guardare le foto fa il suo dovere. A novembre fa un anno di utilizzo eh per ora nulla da dire a parte che gli mancano solo gli infrarossi. NFC serve a poco contando il costo del telefono.
So che esistono telefoni che costano poco e hanno l'NFC , ma per questo telefono sicuramente non è un punto debole.
Cioè sembrerò acido , ma a qualcuno serve NFC sul telefono (=tanta spesa) , spero vivamente che con tutti gli acquisti che fa si comprerà certamente un telefono migliore....altrimenti si usa la Carta e si risolve tutto
Veramente un ottimo smartphone per 150€
avesse NFC sarebbe veramente top