Galaxy A80: patch di luglio e autofocus per selfie. Note 9 migliora la qualità degli scatti

30 Luglio 2019 17

Samsung Galaxy A80 (Recensione) e Galaxy Note 9 (Recensione) hanno iniziato a ricevere in Italia un nuovo aggiornamento di sistema che migliora la qualità del comparto fotocamera.

I due update sono già disponibili per il download via OTA e portano i dispositivi alle release software A805FXXU2ASG7 (Galaxy A80) e N960FXXU3CSG3 (Galaxy Note 9). Di seguito tutti i dettagli.

GALAXY A80

Samsung ha deciso di sfruttare le potenzialità della fotocamera rotante del Galaxy A80 introducendo la possibilità di utilizzare l'autofocus anche in modalità "Selfie". Gli utenti potranno quindi regolare la messa a fuoco dei sensori (principale da 48MP + 8MP ultra-wide + ToF HQVGA) per realizzare autoscatti ancora più accurati. Migliorata, infine, anche la sicurezza del sistema operativo Android grazie all'introduzione delle patch di luglio 2019.

L'aggiornamento, dal peso di 413MB circa, è disponibile anche per l'installazione manuale attraverso il download e il flash del firmware tramite il tool Odin.

GALAXY NOTE 9

Secondo aggiornamento nel giro di poche settimane settimane per il top di gamma con S-Pen che, dopo aver introdotto le patch di luglio, è tornato ad aggiornarsi introducendo un generale miglioramento delle prestazioni del comparto fotocamera e ulteriori modifiche "sotto al cofano". Quest'ultimo elemento - secondo Sammobile - può essere dedotto grazie alla presenza della lettera "U" dopo "XX":

  • Lettera "U" dopo "XX": aggiornamento contenente modifiche e ottimizzazioni generali alle volte non visibili dagli utenti
  • Lettera "S" dopo "XX": aggiornamento contenente esclusivamente le patch di sicurezza mensili;

Anche in questo caso il nuovo update è già disponibile per il download via OTA; chi non volesse attendere può procedere all'installazione manuale tramite il flash del firmware completo scaricabile dal link sottostante.

VIDEO

Più notizie
Più notizie
(aggiornamento del 17 agosto 2019, ore 16:41)

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Enrico Polesinanti

Il lettore è cmq veloce io ho avuto S10 e non era una scheggia, batteria ok. Il telefono perfetto non esiste ma per essere un A lo promuovo a pieni voti

Amir Karim Shams

Note 9 design e potenza non ha eguali avesse avuto la tripla fotocamera posteriore con lettore dimprontad a ultrasuoni e 5000 mah di batteria sarebbe stato il telefono perfetto

A me piace.

Tiwi

note 9 top

Enrico Polesinanti

Flip camera debolina? Giocattoloso? Ho avuto S10plus e non mi pento del cambio, sono già diversi giorni che mi godo autofocus nei selfie ma sopratutto ottime foto in ogni condizione, processore che non rallenta mai, e ottima batteria

mtvittori

Chiunque abbia il note ed usa la scansione facciale conviene non aggiornare: l'aggiornamento ha un bug in un processo di riconoscimento dei dati biometrici e porta il telefono a non andare in sleep e a mandare in palla la cpu/gpu.

berserksgangr

provata ieri, mi ha fatto tanta pena

FreeEnd

Commento molto utile

5tev

de tu madre

Ho trovato molto carina ed intelligente la flip camera, finalmente qualcosa di nuovo.
Ho solo paura con Android, una volta che compri un iphone ti abitui ad uno smartphone che riceve aggiornamenti anche dopo anni.

dario

sto scaricandolo su note 9... spero migliori stabilità foto notturne, l'ultima volta che ho usato la funzionalità mi andava in crash l'app, ho dovuto riavviare per poter risolvere.

V1TrU

Note9 Italia, arrivata puntuale come al solito. Si testa in vacanza

Spyro

Android manco morto

Potevano mettere le nuove funzioni del s10 però.. all's9 sono già arrivate con le patch di luglio, e questa è la seconda che riceve il note9

Mi è capitato di vedere da vicino l'A80.
Lo ho trovato giocattoloso e il peso, tanto famigerato, non mi è sembrato così eccessivo.
La flip camera mi è sembrata molto debolina.
Non vedrei l'ora di mettere le mani su uno Zenfone 6 per capire se anche lui mi darà lo stesso feedback.

Depas

Ma de che?

5tev

Sempre al top Samsung

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività

HDMotori.it

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"

Huawei

EMUI 10 e Huawei P30 PRO: primo sguardo alla nuova interfaccia Android Q | Video