Instagram: in test un effetto AR che fa scegliere lo sfondo della propria fotografia

30 Luglio 2019 10

Instagram è a lavoro su un nuovo filtro che sfrutta la realtà aumentata per rendere ancora più unici i selfie da pubblicare nella popolare piattaforma social. Le prime informazioni ci arrivano da @wongmjane, il profilo Twitter gestito dalla sviluppatrice Jane Manchun Mong che negli ultimi mesi ha anticipato l'arrivo di numerose funzionalità dimostrando una certa conoscenza dell'argomento.

Secondo quanto emerso, l'inedita funzione - denominata semplicemente "Sfondo" - consentirà di selezionare un'immagine dal rullino fotografico e di utilizzarla in tempo reale come sfondo per la foto acquisita tramite l'app fotocamera delle Storie. Il funzionamento sembrerebbe dunque simile alla tecnica del chroma key.

Pur trattandosi di una funzionalità in test, il meccanismo sviluppato da Instagram sembra già promettere bene, visto che ritaglia (quasi) alla perfezione la sagoma della sviluppatrice; è possibile notare un'unica sbavatura nella parte superiore della testa.

"Sfondo" sembra, almeno per il momento, supportare l'inserimento delle sole immagini statiche e non anche dei video. Contattato dal sito Mashable, un portavoce di Instagram ha rifiutato di commentare la fuga di notizie; non è inoltre chiaro quando e se la funzione verrà rilasciata pubblicamente.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 422 euro oppure da Amazon a 465 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
StadiaPlus

Quello è il problema minore, i tizi alla fessbuk sono dei tirchi spaventosi... Oltre a costruire i loro server col cartone, comprimono tutto a livello spaventoso... Su YT puoi caricare un video in 8K, e sti qui ancora stanno con le immagini quadrate 640x640px massimo... Sono talmente poveri che devono elemosinare fino all'ultimo centesimo per risparmiare un po' di spazio d'archiviazione...

Xpertus

Ma si concentrassero ad ottimizzare l’algoritmo di compressione che siamo nel 2019 e ogni foto o video che carico sembra fatto da un Samsung Corby.

Body123

Mai capito il perché

Jeson Turner

Ottimo! Ora potrò crearmi le mie vacanze in posti extralusso mentre in realtà sto spaparanzato sul divano con 40° gradi all'ombra!

Jeson Turner

Più che altro la versione Android è meno ottimizzata.

Fabio

Prevedo che molti bambini useranno una foto scaricata dal web per far credere agli amici di essere in un luogo o con un personaggio famoso

Vgiuseppe

troppe funzioni che non utilizzo, credo di essere uno dei pochi che lo usa in maniera essenziale.

il Gorilla con gli Occhiali

È già fin troppo leggera, che problemi hai?

il Gorilla con gli Occhiali

Ottimo per i finti ricchi. =)

Vgiuseppe

ma un alleggerimento dell'app a quando?

Apple

Apple Watch Serie 3 42mm GPS + LTE su Amazon al super prezzo di 299 euro

Xiaomi

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia, in vendita da ottobre | Video

Apple

iPhone 11 e iPhone Pro: l'innovazione è (anche) nel prezzo #prospettive

Google

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO