Huawei resiste al ban e continua a crescere | Dati ufficiali primo semestre 2019

30 Luglio 2019 98

Huawei non sembra aver accusato il colpo del ban imposto dagli Stati Uniti a maggio | Huawei fuori dagli USA, Trump ha firmato il divieto | Comunicato della società |. Dopo le parole rassicuranti di Ren Zhengfei immediatamente dopo il blocco, anche i documenti fiscali pubblicati oggi relativi alla prima metà dell'anno confermano l'ottimo stato di salute della società cinese. Lo avevano anticipato i risultati previsionali di metà luglio e, successivamente, le analisi di Bloomberg, ma ora si possono finalmente esaminare dati ufficiali che rispecchiano fedelmente la situazione economico-finanziaria dell'azienda.

MEGLIO DEL 2018

Le prestazioni dell'azienda sono state superiori rispetto a quelle registrate nello stesso periodo del 2018: nella prima metà del 2019, infatti, le entrate sono cresciute del 23,2% su base annua (401,3 miliardi di yuan, pari a circa 58,3 miliardi di dollari), mentre il margine di profitto netto è stato pari all'8,7%.

L'impatto del ban sull'andamento della società sembra dunque essere stato pressoché nullo, nonostante il Presidente Liang Hua sottolinei come "le entrate siano cresciute velocemente fino a maggio", ovvero prima dell'imposizione del ban. Vediamo ora la situazione settore per settore.

Il ban a Huawei è stato imposto a maggio (clicca sull'immagine per leggere l'articolo)
RETI

Le entrate del primo semestre 2019 sono state di 146,5 miliardi di yuan (21,3 miliardi di dollari), in crescita rispetto al 2018 per ciò che concerne ad esempio la produzione e la fornitura di attrezzature per reti wireless, trasmissione ottica, comunicazione di dati, IT. Sono 50 i contratti commerciali stipulati da Huawei per il 5G, così come hanno raggiunto quota 150 mila le stazioni base.

SETTORE CONSUMER

Entrate per 220,8 miliardi di yuan (32,1 miliardi di dollari), 118 milioni di smartphone Huawei e Honor spediti in tutto il mondo (+24% su base annua): sono questi i dati relativi al settore consumer della società cinese, che non fanno che confermare la crescita costante in atto ormai da diverso tempo.

  • 32,1 miliardi di dollari di entrate
  • 118 milioni di smartphone Huawei e Honor spediti (+24%)
  • 800 mila sviluppatori
  • 500 milioni di utenti dell'ecosistema mobile di Huawei

L'azienda cita nei documenti pubblicati l'ottimo andamento delle spedizioni anche per tablet, PC e dispositivi indossabili, sottolineando l'impegno nella implementazione di un ecosistema che sia in grado di "offrire una perfetta esperienza intelligente in tutti i principali scenari utente". Il riferimento a HongMeng è scontato.

Liang Hua, attuale Presidente di Huawei
SETTORE BUSINESS

Cloud, IA, data center, IoT e intelligent computing trainano la crescita anche nel settore business, con entrate pari a 31,6 miliardi di yuan (4,6 miliardi di dollari). "Rimane un fornitore di fiducia per i clienti dei governi e dei servizi pubblici, così come per i clienti nei settori commerciali come la finanza, i trasporti, l'energia e l'automotive".

"Continuiamo a vedere una crescita anche dopo che siamo stati inseriti nell'entity list", afferma Liang. "Ciò non significa che non incontreremo difficoltà. Succederà, e questo potrebbe influire sul ritmo della nostra crescita nel breve periodo". L'azienda ha poi annunciato un piano di investimenti in ricerca e sviluppo per il 2019 pari a 120 miliardi di yuan (17,4 miliardi di dollari).

Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 582 euro oppure da ePrice a 689 euro.

98

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Salvatore”strunz”Esposito

Non ne hai beccata una, pazienza.

ydlale

Tina an men e diverso da hongkong!
Sai chi sono e cosa chiede i ragazzi hongkong?
Sono per la maggioranza la terza generazione dei Vietnamiti che inglesi fecero trasferire a hongkong 50 anni fa.
Hongkong stato ti pare possibile ???
Cosideriamo hongkong stato diventi un stato in se come fa andare avanti non avendo acqua potatile né centrali???
Hongkong ha prosperato perché era la vetrina/porta verso il mondo della Cina.
Da quando la cina è entrato Wto hongkong ha perso "vantaggi" infatti adesso ha meno redito di shengzhen, non parliamo pk e sg.
In più essendo un città esentasse quindi divenuto centro del shopping Cinese e mondiale, portando malessere dei residenti.
Capito amico di merenda?

Salvatore”strunz”Esposito

Gia, vedi Hong Kong oggi e Piazza TienAnmen.

ydlale

Perche no??? Il pcc ha fatto le cose più brutte del mondo forse poggiò persino dei giappone e di Hitler.
Ma adesso il pcc sta facendo belle cose per il popolo cinese e resto del mondo sopratutto per l'africa.
Cure gratuite per 1.4 miliardi di persone investimenti prevenzioni ambiente ecc ... informati prima

Giorgio

Ahahah

Philip

L'unica azienda che produce smartphone seri

Ciccio

Ancora con sta notizia...

Massimo Mininel

Hai letto cosa ho scritto ? Leggevo commenti come i tuoi anche ad articoli che parlano della fotocamera o dello schermo etc etc ... E a turno per tutti i brand a turno, soprattutto se cinesi

PassPar2_

Si ma un conto è fare uscite sulla preferenza per uno schermo stondato e il colore del telefono, un conto è su questioni oggettive. Nulla di male se ci sono 30 articoli su sponsorizzazioni amazon e sui prodotti: è chiaro e dichiarato che amazon sponsorizza il sito per vie dirette o indirette. Ma fare articoli del genere su huawei e dichiarare che non si ha nulla a che fare con huawei, in questo caso la scelta è su farsi prendere per i fondelli o pretendere un informazione trasparente. Tra l'altro l'articolo è una fake news, retoricamente impostata. Infatti come spiegato piu volte da piu utenti, il ban è iniziato il 5 mese, dire che è ok NONOSTANTE il ban, è come dire che "ti vedo magro nonostante ti abbuffi di panini" quando in realtà si è fatta dieta per 5 mesi e si è mangiato un panino a pranzo.

Maxjm Castelli

Con tutte le zone qui in Italia dove il mobile è una forma d'arte, quasi...

Salvatore Provino

E sta zitto trollinoooo

Massimo Mininel

La mia è una critica generale a tutti quelli che fanno uscite del genere e che regolarmente si leggono qui
... Sull'argomento in particolare, aspetto fine anno e, secondo me, i risultati saranno molto simili agli attuali.

Salvatore”strunz”Esposito

I danni maggiori Prodi li ha fatti quando stava ancora al IRI, poi quelli da capo del governo meglio lasciar perdere, aspetto ancora la restituzione delle trecento e passa mila lire prelevate dal mio conto corrente per entrare in Europa, vogliamo tanto per mettere una ciliegina sulla torta anche aggiungere il cambio Lira/Euro negoziato sempre da Prodi.

Dark!tetto

Non parlavo della qualità o affidabilità dei prodotti in se, intendo dire che se invece di sentire amici e cugggginii informatici, la gente avesse seguito da vicino la vicenda non ci sarebbe stato rallentamento di crescita. Molti erano convinti che ci fossero motivi tecnici o veramente di sicurezza personale dietro al ban, non hanno idea che è più una mossa politica. Vero pure che pure qua sul blog qualcuno sembra essersi appena svegliato da un letargo di anni e grida al complotto per un "potenziale pericolo"...per la sicureza degli stati uniti...

Maxjm Castelli

Ma il mobile fa fare sempre incassi, gente che li cambia c'è sempre e non credo che se li compri di qualità si rompano con tanta facilità. Non dico legno massello, ma nemmeno robe di Ikea.

Maxjm Castelli
PassPar2_

È no, dire che il fatturato semestrale Huawei è in crescita nonostante il ban, quando il ban è avvenuto il 5 mese del semestre, è FAZIOSITÀ e chiaro favore (continuano a dire non remunerato).

Depas

Ma se il vero maxim castelli o un fake?

Depas

Quindi samsung deve ricominciare a darsela sotto?

Massimo Mininel

... e si che le cose son semplici:
- hdblog parla di tecnologia questa viene in gran parte dalla cina SFIGA
- si parla di android ? piaccia o no huawei ma in generale i brand cinesi detengono la maggioranza. SFIGA
- continuare a navigare su hdblog quando non si è d'accordo con i primi due punti: SCELTA

macosx

Ma bastaaaaa siamo a quota 3, almeno aggiornate quelli che già avete, a che serve fare 200 articoli simili.
Capito avete di nuovo lo sponsor, ma a noi non frega manco più quello.

Maxjm Castelli
Luigi Andreoli

Non è che prodi ha venduto roba sua: il parlamento pa deciso di privatizzare. È un'altra cosa, lo Stato ha deciso di fare cassa con le aziende pubbliche e, a parte forse i comunisti, tutte le forze politiche convergevano verso l'idea delle privatizzazioni e si sono leccati i baffi. Non è questione di Prodi o Berlusconi, è il liberismo. Prima si devastano le aziende pubbliche, si dice che non vanno e sono carrozzoni costosi e si vendono belle pronte da spolpare.

Salvatore”strunz”Esposito

Non sta proprio così, Prodi prima con IRI ( ha regalato lAlfa Romeo a Fiat, prestandole i soldi a fondo perduto per pagarla, risultato REGALO, e sempre Prodi ha mandato a gambe al aria la Cirio, poi come se non bastasse ha pure venduto Telecom Italia a Colanino, passata poi nelle mani di Tronchetti, che ha smembrato tutto tenendosi gli immobili e svendendo le infrastrutture ora in mano a maggioranza di controllo Francese, non voglio menzionare Olivetti che aveva ottenuto non so quanti soldi che DeBenedetti ha sperperato a proprio comodo, Berlusconi avrà anche le sue colpe ma in confronto a quelli che ho nominato era un angelo.

Salvatore Provino

Meno male che non sei pure appassionato si spazio altrimenti il tuo fegato si sarebbe gia completamente disfatto.
"Huawei Ban" é il nome proprio di una controversia e di una serie di eventi - sei pedante oltre che stupido (nel senso einsteiniano)

Salvatore”strunz”Esposito

Quadrimestri

Porco Zio

Sbaglio o è il terzo articolo che fa riferimento al fatturato del primo semestre...

vincy

"Huawei fallisce" via utente del blog col suo Nexus

Luca Lucani

guarda! un gattino!

PassPar2_

Quando vendere hd blog direttamente ai cinesi fateci sapere, perché quel giorno tanto la differenza con adesso non si nota.

Maxjm Castelli

No turpiloquio. Non siamo su Facebook e nemmeno in osteria.

Paolo C.

Io non capisco perchè sei ancora qui a romperci i cogli0n1.

Andrea Z.

ah io non ne ho idea ma suppongo che cercando siano informazioni che si trovano... basta confrontare più fonti per fugare dubbi su dati di parte.

lebi77

Apple e Samsung viaggiano a trimestri

Yuri1192

Per me la più grande manovra marketing organizzata!

Idkfa
Luigi Andreoli

Allo Stato è rimasta la bad company, grazie alla genialata voluta dal governo Berlusca, la parte sana di Alitalia (Alitalia SAI) se la sono splopata per l'appunto i privati fra i quali ad esempio il signor Montezemolo noto funzionario pubblico...

Salvatore”strunz”Esposito

Dimmelo che telefoni sono stati venduti in Italia i modelli bene inteso.

Lupo1

Mah...

Andrea Z.

mi stai dicendo che non sappiamo quali telefoni sono stati venduti in italia quest'anno?

Salvatore”strunz”Esposito
Salvatore”strunz”Esposito

I dati secondo me per essere attendibile devono essere comprovati con numeri di pezzi per singolo paese, questo non avviene in Huawei ma genericamente.

ydlale

Perché nooo? Se avessi 100k acquisterei azioni di huawei oltre 50% dei brevetti sul 5g ecc leder nelle antenne di telecomunicazioni immagino un bel futuro

Andrea Z.

aspetta, quali dati? non ricordo a memoria ma se sono i dati worldwide non ho modo di dire nulla, magari in oriente due telefoni su tre sono huawei non ho modo di vederlo.
se parliamo della sola italia beh sono diffusi, non si può dire di no.
che siano i più diffusi non credo ma non credo manco che si dica questo.

Salvatore”strunz”Esposito

Si critica la falsità dei dati, perché i dati sono fasulli, basta guardare i dati di tutte le aziende del settore, solo Huawei cresce? Io sinceramente di Huawei in giro ( e viaggio I tutta Europa) non ne vedo come prodotto dominante a sostegno dei loro dati.

Francesco Vitti

Ascoltare gli utenti non fa poi così male. Sapevi che Xiaomi paga delle persone per andare in giro sui blog più importanti a leggere cosa pensano gli utenti per poi avere un rapporto delle opinioni raccolte?

Squak9000
Salvatore”strunz”Esposito

Buone uscite milionarie tipo quelle date ai manager di Alitalia, o quelle elargite alla direttrice di ex equitalia? Già perché seicentocinquantamila di stipendio all’anno non bastavano?

Andrea Z.

bene, dimostri e concordo che in italia non l'abbiamo saputo fare.
in cina mi sembra che ci riescano bene... perchè criticare questa cosa? se funziona bene e ne beneficia sia huawei sia il governo, non dovrebbero essere tutti contenti?

Salvatore”strunz”Esposito

Attenzione questi viaggiano a semestri non a quadrimestri come zappe e Samsung.
Cinque stelle per l’articolo.

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività

HDMotori.it

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"

Huawei

EMUI 10 e Huawei P30 PRO: primo sguardo alla nuova interfaccia Android Q | Video