Black Shark 2 Pro: SD855+, 12GB RAM e nuovo sistema RGB | Il 9/10 in Europa

30 Settembre 2019 71

Aggiornamento 30/09

Il gaming phone Black Shark 2 Pro sarà disponibile in Europa a partire dal prossimo 9 ottobre, giorno in cui si svolgerà la prima vendita Flash che prevede - oltre allo smarrphone, ovviamente - un kit gamepad in omaggio e accessori a metà prezzo.

Aggiornamento 03/09

Black Shark 2 Pro è pronto al debutto in Europa: ad annunciarlo ufficialmente è stato lo stesso brand nel corso di un evento tenutosi in Malesia. Il gaming smartphone sarà disponibile all'acquisto a breve nelle colorazioni Shadow Black, Iceberg Grey e Gulf Blue ad un prezzo non ancora comunicato.

Per ricevere la notifica di disponibilità, Black Shark ha attivato una pagina dedicata nella quale è possibile lasciare il proprio indirizzo mail (LINK).

Articolo originale - 30/07

Black Shark 2 Pro è ufficiale: la versione potenziata dello smartphone da gaming annunciato a marzo (Recensione) è stata appena svelata, confermando le precedenti indiscrezioni che prevedevano la presenza della piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 855 Plus fresco di presentazione, 12GB di memoria RAM, fino a 256GB di memoria interna con tecnologia UFS 3.0, un display da 6,39 pollici con risoluzione FHD+, supporto HDR e latenza al tocco di soli 34,7ms (43,5ms sul precedente modello).

Le modifiche estetiche si limitano ad un miglioramento dell'impugnatura della back cover ed al riposizionamento del sistema di illuminazione: i LED RGB sono ora posizionati su entrambi i lati del logo Black Shark.

SPECIFICHE TECNICHE

  • Display da 6,39" con risoluzione FHD+ (2340 × 1080 pixel) in rapporto 19.5:9 e 430 nits di luminosità massima
  • SoC Octa-Core Qualcomm Snapdragon 855 Plus (1 x Kryo 485 at 2.96GHz + 3 x Kryo 485 at 2.42GHz + 4 x Kryo 385 @1.8GHz) con processo produttivo a 7nm
  • GPU Adreno 640
  • 12GB di RAM LPDDR4x
  • 128GB / 256GB di memoria interna (UFS 3.0)
  • Sistema operativo Android 9.0 (Pie)
  • Sistema di raffreddamento a liquido 3.0 migliorato per ridurre ulteriormente la temperature della CPU
  • Dual SIM (nano + nano)
  • Doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 48MP (Sony IMX586 - f/1.75) e telefoto da 12MP (Samsung S5K3M5 - f/2.2 aperture)
  • Fotocamera anteriore da 20MP con ottica f/2.0
  • Sensore impronte digitali integrato su display
  • Dimensioni: 163,61×75,01x 8,77mm
  • Peso: 205g
  • Connettività: Dual 4G VoLTE, WiFi 802.11ac dual-band (2×2 MU-MIMO ), Bluetooth 5, GPS/GLONASS/Beidou, USB Type-C
  • Batteria: 4000mAh con supporto alla ricarica rapida a 27W
PREZZI

Black Shark 2 Pro sarà disponibile a partire dal 2 agosto, in Cina, nelle colorazioni Eletrick Black, Ice ash, Blue, Orange and Purple ai seguenti prezzi di vendita:

  • 12/128GB - 2999 Yuan (390 euro circa al cambio)
  • 12/256GB - 3499 Yuan (456 euro circa al cambio)
PROMOZIONE BLACK SHARK 2

Black Shark ha poi annunciato una nuova vendita promozionale "Flash Sale" che consentirà di acquistare il Black Shark 2 con uno sconto di 50 euro rispetto al prezzo di listino ufficiale.

L'iniziativa sarà valida dalle 10:00 alle 24:00 di giovedì 1 agosto 2019. Il dispositivo potrà essere acquistato direttamente sul sito ufficiale nelle due differenti varianti con tagli di memoria da 8/128GB e 12/256GB. Le colorazioni disponibili saranno la Glory Blue, Shadow Black e Frozen Silver.

Di seguito i rispettivi prezzi di vendita che verranno proposti:

  • 499 euro invece di 549 euro per la versione 8/128GB
  • 599 euro invece di 649 euro per la versione 12/256GB

71

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
luis91

Hanno deciso di "perdere" tanto quanto un lg g8 perde contro note 10 plus. Come dici te puntano si fasce diverse però solo l'asus oltre all'hardware al top ha anche un software ricchissimo degno di un gaming phone. Se proprio vogliamo dirla tutta questo xiaomi, secondo me, non è né carne né pesce. Al prezzo a cui esce si trovano tanti altri top gamma che hanno una marcia in più sotto tanti altri aspetti.

E K

In effetti hai ragione, vedo gente che il pc lo usa solo per aprire pdf.

Ovviamente, io sono crescuto con i giochi a pc (le console erano troppo preistoriche per competere e la playstation arrivó relativamente tardi), e comprare un pc che non faccia girare i giochi é impensabile per me.

rsMkII

Non hanno "deciso di perdere" perché hanno puntato su una fascia di prezzo diversa! Che poi per il gioco che si fa, vanno benissimo entrambi eh... Sta a vedere che probabilmente venderà molto di più, visto che non tutti possono spendere le cifre dell'Asus per uno smartphone da gaming quando si potrebbero usare quei soldi per investire in qualche componente migliore per il pc

Bhe che è quello che ci fa buona parte della gente. Navigazione office e poco altro. L'idea che ci devi per forza giocare è tutta vostra.

Il marketing aggressivo ha fatto pensare alla gente che 8 e più GB di RAM sono utili su Smartphone

xMx

Si l'ho letto l'articolo, ma non credo che rimarranno con le mani in mano soprattutto visto la richiesta di questo smartphone , il op7t pro potrebbe essere una buona alternativa (soprattutto perché avrà una fotocamera sicuramente migliore) però i 6000mAh scordateli sicuramente.

l'articolo del mese di luglio di hdblog che ho citato sopra, dipinge tutto un altro scenario. Probabilmente questa gamma è troppo di nicchia affinchè asus decida di fare le cose come si deve. Cmq prima di prendere una qualsiasi decisione aspetto di vedere come sarà OP 7t pro quando si mormora che (se) lo presenteranno.
Inoltre se mai dovessi prendere il rogphone 2 lo prenderei sicuramente su amazon (e per ora non c'è).

xMx

Io lo prenderei tranquillamente , Asus sta investendo sempre di più in questi smartphone non sono così stupidi da rimanere indietro con gli aggiornamenti , magari non arriveranno con la stessa velocità di oneplus ma arriveranno , poi il display a 120hz...

Dea1993

sicuramente i 4gb su pc

jiraya142

con 4 gb non si può usare manco chrome ahahahhahaha

E K

Beh, "normale" é inteso come basico, non ci fai nulla con 4Gb, neanche ci giochi, figuriamoci lavorare a qualcosa di diverso da office.

versione base con 4gb e windows 10 sono adeguati a un uso normale.

certo tutto dipende dal prezzo

infatti ho giusto un op6t e gli aggiornamenti sono l'unica cosa che mi frena, Dimensioni non mi disturbano più di tanto e la batteria che ho già citato mi fa davvero gola ma tant'è.

Mobile Suit Gundam

Ok, la mia esperienza personale con la serie Zenfone e quello che ho potuto vedere da amici che hanno il 5 è ottima. È possibile che gli aggiornamenti della serie ROG vadano più a rilento perché probabilmente Asus si concentra prioritariamente sugli Zenfone che sono più commerciali.

Inoltre la convinzione (sbagliata, IMHO) che gli smartphone da "gaming" siano acquistati esclusivamente da bimbiminkia e videopatici probabilmente induce i produttori a trascurare gli aggiornamenti in quanto ai videogiocatori gliene puo sbattere di meno, in linea generale...

Detto questo io personalmente sono fiducioso che anche i ROG vedranno almeno 2 major update: ma ovviamente se per te è un problema non averle al "day-1" allora devi prendere solo One+.

Poi dipende anche cosa ci fai: se sei schiavo dei pagamenti col cellulare (o gestisci conti correnti, azioni e quant'altro) magari le patch aggiornatissime possono essere una priorità. Per me non lo sarebbero, ad esempio e - ripeto - non fosse per dimensioni e peso l'avrei comprato subito, anche a prezzo pieno.

E K

Entrambi? (anche se vendere poca ram nei pc é marketing negativo)

Ma il discorso non vale solo per il primo smartphone di casa Razer, dal momento che anche il suo successore Razer Phone 2 (Recensione) sembra non ricevere aggiornamenti da aprile 2019, e anche la concorrenza non se la passa meglio; Rog Phone (Recensione) non ha ancora ricevuto Android 9 Pie (nonostante altri smartphone Asus lo abbiano da ormai diverso tempo) e ha delle patch di sicurezza ferme a marzo. Davvero uno scenario poco edificante, per prodotti lanciati tutti su fasce di prezzo premium, con hardware all'ultimo grido.

articolo di hdblog del 17 di luglio

Mobile Suit Gundam

Parere spassionato: se per te le dimensioni e peso non sono un problema prendilo.

È un capolavoro di device, tecnicamente il meglio del meglio su piazza.

Asus è migliorata moltissimo sul software dai tempi dei primi Zenfone e tutte le rece hanno stralodato il software del ROG 2, anche escludendo la parte dedicata al gaming.

Gli aggiornamenti arrivano: non sarà One+ o Sony ma l'essenziale arriva. Almeno 2 major update e patch.

Io ho preso un anno e mezzo fa uno Zenfone S Zoom partito con Marshmallow e aggiornato tranquillamente ad Oreo e va come una bestia. Dalla serie 5 sono migliorati ancora di più.

Lo prenderei al volo se per me le dimensioni non fossero proibitive, come ho già scritto in un post precedente. Certo non è economico ma il prezzo è linea se non addirittura più basso dei top dei brand "blasonati" che a mio avviso offrono molto ma molto meno e fanno pure schifo lato design. Se poi vuoi risparmiare e accetti alcuni compromessi lato performance e banda 20 puoi prendere la versione cinese Tencent a circa 350-400 € in meno...

sono molto tentato di prendere il rog phone 2, più che altro per la batteria da 6000 mAh e i 2 speaker frontali, poi mi ricordo che tutti questi telefoni "gheming" hanno ricevuto praticamente 0 supporto agli aggiornamenti eggggnente mi passa la voglia, ma rimane comunque il rimpianto

Frazzngarth

anche imho

Mobile Suit Gundam

Dimensioni leggermente più umane del ROG 2 ma sempre telecomando padelloso.

E tra i due prodotti non c'è proprio paragone, sotto nessun punto di vista (tutto a favore dell'Asus).
Tra l'altro, non mi sembra che vi sia menzione alcuna di display Amoled (anche se dovrebbe essere certo) e almeno a 90 hz.

Inoltre tutte le rece che ho letto hanno evidenziato il software disastroso e la valenza praticamente nulla quanto a smartphone non da gaming, sempre al contrario dell'Asus che invece fa una eccellente figura anche come "semplice" ultra top di gamma.

A favore di questa roba qui c'è solo il prezzo ma si sa che di solito uno ottiene per quel che paga...e se questo è il parametro discriminante, allora 1000 volte meglio la versione cinese Tencent del ROG 2 sui 450 € di questa monnezza Black Shark, IMHO.

Marco P.

Un transformer ahaha

indovina quale dei due è inutile marketing?

Dea1993

12gb di ram su smartphone e intanto continuano a vendere pc con 4gb

rsMkII

E grazie al c*zzo verrebbe da dire. Fa meglio chi vende il prodotto molto più costoso? Allora anche la nuova Serie 5 è migliore della Panda, è vero! XD

rsMkII

Ooooooooooh finalmente ritorna il mitico Blue Klein! XD

Emiliano Frangella

Il 5g integrato costa, caro mio

josefor

e RTX dove lo metti?

josefor

vero di questo passo ci sarà Black shark 8 con il 5G diffuso in italia

Patafrosti

Per farci cosa?
Quando il 5G arriverà davvero questo Smartphone sarà già vecchio

Mind_the_gap

Il lancio commerciale dei telefoni e (delle offerte) 5G è previsto per il 2020, salvo poche eccezioni. Il 5G di massa, in Italia, inizierà nel 2022, quando si libererà la frequenza a 700 MHz

Igioz

vero

ottima gestione energetica la miui
fa miracoli

Igioz

vero
difatti il rog2...

Frazzngarth

Appunto, mi sembrava uscito da pochissimo lol

matiu2

È uscito meno di due mesi fa in europa

Nicohw

Se non hai nulla da fare tutto il giorno come alcuni qui dentro...

Frazzngarth

Scusate ma il Black Shark 2 normale quando è uscito?

Fred

Ragazzi il telefono e un mostro poi a quell' prezzo e incomprensibile come facciano!!!
Ma c'è un però ma in questo periodo se fai un top e poi snapdragon overclocca 855 ma il 5g dove lo mettiamo? Dovrebbe essere obbligatorio

Fred

Con un caricabatterie da 27w e una batteria da 4000mah con la miui fidati che e tantissima roba da 0% a 60% ci mette 20 minuti

Fred

E a 240hz e tempo di risposta incredibile

Massimiliano Frampi

si ma anche al doppio del prezzo....

È quasi perfetto. Penso che qualsiasi smartphone che si definisca da gaming debba avere come minimo 5.000mAh di batteria a prescindere per garantire sessioni di gioco senza pensieri.

Loreee

Ahah

Marcello

Si, hai ragione, ho sbagliato.

Daniele Gigantino

Rogphone è Asus..

Daniele Gigantino

È Xiaomi BlackShark

Marcello

È il modello. La marca è Asus.

Marcello

Spiritoso...

Giacomo Tallevi

Asus ha fatto di meglio a sto giro

Shurru97HD

" blackshark dududududu black shark dududududu"

GianlucaA

Non sono pochi ma da un telefono con cui magari ci gioco diverse ore al giorno mi aspetto di più

matiu2

Quindi adesso 4000 mah sono addirittura pochi...

HDMotori.it

Recensione Dacia Sandero Streetway TCe 90 CVT, quella automatica | Video

Scienza

L'enigma di Tabby's Star: megastruttura aliena o evento naturale?

Tecnologia

Google Nest Cam e Videocitofono a batteria in test: ecco come vanno | Video

Articolo

Disney+, tutte le novità in arrivo a febbraio 2022