Apple, "Shot on iPhone XS": tre nuovi video dedicati ai concerti live

30 Luglio 2019 30

Dopo il video dedicato all'acqua, Apple ha rilasciato tre nuovi video che vanno ad arricchire la campagna pubblicitaria "Shot on iPhone". Questa volta a mettere alla prova le fotocamere dell'iPhone XS sono stati dei concerti live.

Le tre clip, pubblicate sul canale YouTube Apple ufficiale, mostrano sia lo spettacolo sul palco che alcune attività di backstage e le prove che precedono la performance.

Il primo, intitolato "On Tour with Florence + the Machine", mostra la band mentre si esibisce nel pezzo "June" al Red Rocks Amphitheater in Colorado. Eccolo:

Il secondo video mostra invece Kamasi Washington mentre suona "Street Fighter Mas" presso l'All Pointes East Festival a Londra:

L'ultimo, infine, è una performance di FKA Twigs che si esibisce a New York presso Park Avenue Armory sulle note di "Cellophane". La cantante aveva già collaborato con Apple per un cortometraggio dedicato all'HomePod e diretto da Spike Jonze.

Com'è noto, la longeva campagna "Shot on iPhone" è incentrata sulla valorizzazione delle fotocamere degli iPhone sia in ambito fotografico che video. Come parte del progetto, Apple ha assoldato anche dei videomaker per produrre brevi documentari sui soggetti più vari, che vengono poi postati sull'account YouTube della mela.


30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pistacchio

Esattamente

LastSnake

Non lo è, i microfoni per quanto buoni sono inferiori. Quelli di iPhone hanno una corposità incredibile

LastSnake

Guardati i confronti su YouTube se non credi alla mia esperienza.

https://uploads.disquscdn.c...

daniele

Davvero, nei video aveva ancora il suo perché ma da s7 /s8 e vari pixel ha perso anche li

Pistacchio

Ormai iPhone è sotto gli altri cellulari top gamma Android, come autonomia, fotocamera, fluidità, è stata sorpassato da tempo ormai non è più riferimento di niente, c'è poco da fare.

Sandro

Normale sono quasi al livello delle foto lunari del p30

TheFluxter
Sandro

Quale è il tuo sito con i test ?

Squak9000
x s.

Molti telefoni possono registrare solo a 30 fps (nemmeno a 24) e non supportano i profili colore. Spesso puoi usare solo la fotocamera principale perché gli altri sensori non vengono riconosciuti. Però in quel caso è tutta colpa dei produttori che limitano l'accesso alle api. Per controllare che il tuo dispositivo non abbia limitazioni ci sono un'app ufficiale filmic e altre informazioni sul sito.

x s.

Nessuno dei due può essere considconsiderato migliore. è
La gamma dinamica è infinitamente migliore su iPhone, l'hdr10 del Samsung non porta nessun beneficio al contrario dello smart HDR. La stabilizzazione invece, anche con il super steady disattivato, è molto più efficace sull'S10.

Hagenauwa

La mia paura è proprio che su Android non sia curata come su ios, la voglia di provarlo con un dispositivo tipo xperia 1 è tanta tanta

Hagenauwa

Andrebbe provato perché non so se viene curato come la versione ios, quella è la mia paura, le valutazioni non sono esaltanti su android

Io267

A livello di filmic hai provato filmic? C’è pure per Android anche se non usando Android non so se ci siano differenze nell’app

daniele

Ti parlo di video standard, con pixel 2 una spanna sopra iPhone X. Filmica non lo conosco ma vedo che è disponibile per entrambe.le piattaforme

Hagenauwa

Insomma, il sensore di xs con filmic mostra i muscoli, ti consegna un file che in post produzione è oro per lavorarci, altri smartphone avranno anche sensori simili, ma le applicazioni che permettono un controllo fine di colori e ripresa? Su android? Non sono ironico se ne conosci una a livello di filmic e una controparte di lumafusion, ripasso a android immediatamente

Hagenauwa

L’unico motivo per cui ho paura di mollare iphone sono i video, con filmic hai un controllo manuale completo e una ripresa in log, ottima per la post produzione e il color grading, qui non si parla di punta e scatta, per i video iphone top per adesso

Giorgio

No, Samsung con s10 è superiore

daniele

Foto e video sono Sono a livello se nn sotto di Samsung e pixel, secondo me dovevano puntare sul vero punto di forza....ah no nn c'è

daniele

Rimane....fino a ieri audio mono imbarazzante , e ora con lo stereo è cmq a livello di Samsung e pixel, forse un po' sotto

Depas

Iphone rimane il top nei video e non lo dico per queste pubblicità.

LastSnake

Editing o meno, dopo aver provato praticamente tutti i top di gamma posso dirvi che lato video e soprattutto microfoni, Apple sta effettivamente una spanna sopra tutti gli altri.

Gearless

il falegname di mio cuggino lo faceva meglio

Squak9000

il che vuol dire una spintarella almeno del 60-70%.

ho visto filmati con compatte da 50€ girati ed editati meglio di filmati con attrezzature molto più costose.

acitre

C'è tanto manico, tanto bianco e nero paracu!0 e pochissimo iPhone.

Mirok_ac

infatti riportano "additional hardware e software used", con il solo iphone xs non ottieni lo stesso risultato anche se voglio far credere che sia tutto merito suo.

Squak9000

nulla di eclatante... un filmmaker pro con un ottimo programma di editing potrebbe fare le stesse cose con smartphone meno performanti.

il tipo di ripresa e l'editingpost video fanno la differenza di molto.

Per intenderci: non basta un iphone XS.

Simone Bacci

veramente molto molto bello l'audio che hanno messo sopra a queste immagini
anche se non lo scrivevano si vedeva che è fatto con un cel

Mako

molto ma molto bella la pubblicità dell'homepod con fka twigs, la cosa bella è che non ci sono effetti speciali

Sony

Sony Xperia XZ3: a quasi un anno di distanza resiste bene | Riprova

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività

HDMotori.it

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"