Amazfit GTR 47mm disponibile in prevendita anche in Italia a 149,99 euro

30 Luglio 2019 99

Huami ha annunciato l'avvio delle prevendite in Italia per Amazfit GTR, lo smartwatch ufficializzato in Cina soltanto poche settimane fa e il cui arrivo in Europa era stato anticipato dal leaker Roland Quandt.

L'orologio di nuova generazione sarà inizialmente disponibile per l'acquisto in pre-ordine nella sola variante da 47 mm di diametro su Amazfit.shop ad un prezzo di 149,99 euro. Le spedizioni partiranno da giorno 8 agosto mentre la disponibilità della variante Lite e di quella con cassa da 42 mm è prevista nelle prossime settimane.

Huami ha inoltre confermato di aver stretto una partnership con Swarovski da cui è nata la Glitter Edition, una variante dello smartwatch caratterizzata dalle medesime specifiche tecniche delle versioni 'standard' ma contraddistinta da ben 60 diamanti di Swarovski incastonati lungo la ghiera di alluminio.

Amazfit GTR 47 Glitter Edition
SPECIFICHE TECNICHE

L'elenco delle caratteristiche hardware di Amazfit GTR, ricordiamo, include:

  • Display AMOLED
    • Quadrante da 47mm - 1,39" (454 x 454 pixel) - Corning Gorilla Glass 3
    • Quadrante da 42mm - 1,2" (390 x 390 pixel) - Corning Gorilla Glass 3
  • Sensori:
    • sensore ottico BioTracker PPG Bio
    • accelerometro a 6 assi
    • sensore geomagnetico a 3 assi
    • sensore di pressione atmosferica, capacitivo, luminosità
  • Connettività Bluetooth 5.0, NFC, GPS
  • Dimensioni:
    • Quadrante da 47mm: 47,2 x 47,2 x 10,75 mm
    • Quadrante da 42mm: 42,6 x 42,6 x 9,2 mm
  • Peso:
    • Quadrante da 47mm:
      • Alluminio: 36 grammi
      • Acciaio: 48 grammi
      • Titanio: 40 grammi
    • Quadrante da 42mm: 25 grammi
  • Resistenza all'acqua: 5ATM/50 metri
  • Autonomia:
    • Quadrante da 47mm:
      • Batteria da 410 mAh, sino a 24 giorni di autonomia, e sino a 72 in modalità base (orologio)
    • Quadrante da 42mm:
      • Batteria da 195 mAh, sino a 12 giorni di autonomia, e sino a 34 in modalità base (orologio)

99

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TLC 2.0

si, ha GPS e altimetro e barometro

Luc Bruge

Inviato da smartphone Samsung Galaxy.
-------- Messaggio originale --------Da: Disqus <notifications@disqus.net> Data: 12/08/19 13:23 (GMT+01:00) A: lucbruge@gmail.com Oggetto: Re: Comment on Amazfit GTR disponibile in prevendita anche in Italia a 149, 99 euro "Lo so, ma è una r0ttura. Preferisco di gran lunga Mi Fit, anche perchè funziona in background anche se chiudo forzatamente l'app. Poi capirai, io lo uso solamente per orario, notifiche e meteo, non me ne faccio nulla della parte sportiva. Molto probabilmente prenderò un Android Wear per la parte notifiche"

Settings

Nessuno mi sa dire se c è altimetro e come funziona.? M interessa per avere i dislivelli fatti durante un escursione.

A new comment was posted on HDblog Community

TLC 2.0

Lo so, ma è una r0ttura. Preferisco di gran lunga Mi Fit, anche perchè funziona in background anche se chiudo forzatamente l'app. Poi capirai, io lo uso solamente per orario, notifiche e meteo, non me ne faccio nulla della parte sportiva. Molto probabilmente prenderò un Android Wear per la parte notifiche

7:23 a.m., Monday Aug. 12

|

Other comments by TLC 2.0

Reply

to TLC 2.0

TLC 2.0’s comment is in reply to

Nuanda:

Veramente con Mi Fit Mod e font alternative, il Bip le supporta tranquillamente le emojie, pure con Notify and Fitness .... Read more

You're receiving this message because you're signed up to receive notifications about activity on Amazfit GTR disponibile in prevendita anche in Italia a 149,99 euro.

You can unsubscribe
from emails about activity on Amazfit GTR disponibile in prevendita anche in Italia a 149,99 euro by replying to this email with "unsubscribe"
or reduce the rate with which these emails are sent by
adjusting your notification settings.

TLC 2.0

Lo so, ma è una r0ttura. Preferisco di gran lunga Mi Fit, anche perchè funziona in background anche se chiudo forzatamente l'app. Poi capirai, io lo uso solamente per orario, notifiche e meteo, non me ne faccio nulla della parte sportiva. Molto probabilmente prenderò un Android Wear per la parte notifiche

Nuanda

Veramente con Mi Fit Mod e font alternative, il Bip le supporta tranquillamente le emojie, pure con Notify and Fitness ....

TLC 2.0

E allora per me può rimanere dove sta. Ho il Bip e l'assenza delle emoji mi da troppo fastidio, tutti quei cavoli di punti interrogativi sono troppo fastidiosi

Nuanda

Sì purtroppo

TLC 2.0

Immagino che le emoji come al solito ce le possiamo scordare anche su questo, giusto?

Luc Bruge

Ha la funzione altimetro? Se si qual è la precisione?

Aristarco

L'unico che può avere un senso é assistano, per il resto non manca nulla di sostituibile con i servizi Samsung

From Monkey Island 2 (bannato)

Si, lo so. Ma non ha piena compatibilità con tutti i servizi google.

Nuanda

Sì le leggi ma non puoi interagire se non cancellarle dallo smartwatch e te le trovi cancellate sullo smartphone.... Ha un software semplice che è parente di quello della Mi Band4, naturalmente la qualità dei materiali e dei sensori di rilevamento è nettamente migliore, poi monitora più sport e rispetto ad una mi band 4 ha in più GPS, NFC (disabilitato da noi), bussola, barometro e altimetro.

Nuanda

Ha NFC ma è disabilitato da noi

Bellerofonte

Il riferimento alle notifiche era per il mio Huawei Watch GT, dove sono imbarazzanti. Stavo prendendo in considerazione Amazfit GTR in virtù di una apparente migliore gestione delle notifiche, deduzione tutta da verificare perché basata sulle info provenienti dalla pagina ufficiale, e visto come si comportano con la presunta tenuta a 5ATM...

capawht

Ah ok quindi era riferito all'imperneabilità o finta tale. Pensavo ti riferissi alle notifiche. Ora ho capito, grazie.

Bellerofonte

Alle info ufficiali reperibili sul loro sito (link nell'articolo) o guarda lo screeshot che ho postato.

Andrea Cerbella

Grazie mille

Nuanda

Purtroppo mi spiace ma non lo so...

Arnaldo

Grazie, se posso approfitterei della tua competenza. Guardando la tabella comparativa pubblicata più sotto nei commenti, è specificato in effetti che il 47 mm, al contrario del 42, adotta il "Biological tracking optical sensor"... cosa vorrebbe dire? che differenza c'è con il normale sensore BioTracker PPG?

Carlo Fonio

Siamo sicuri che abbia l NFC perchè in altre recensioni è stato fatto notare

Nuanda

Stratos 2 è più un ibrido tra smartwatch e sposrtwatch, il sistema operativo si basa su un fork di Android, ha più funzioni tipo puoi caricare la musica sullo smartwatch e collegarci le cuffie bluetooth per sentirla.....lo schermo è transreflective quindi sempre attivo, più luce ci sbatte e meglio si vede, ma è slavato e con una definizione bassa, di batteria arriva a 5 giorni circa.....GTR è più vicino come concezione ad un Huawei Watch Gt, è uno sportwatch puro con pochi fronzoli, a livello sportivo ha praticamente le medesime funzioni dello Stratos 2, ma la parte smart è ridotta, puoi solo controllare la musica dello smartphone....lo schermo è super definito ed amoled ma per il momento non ha l'always on display, la batteria dura 28 giorni con tutto attivo ed arriva 80 con solo le funzioni di orologio e pedometro..... quindi la sceltaè tra più funzioni e batteria scarsa o meno funzioni ma batteria monster..per il resto a livello sportivo sono identici, forse questo monta un sensore cardio migliore derivante dal Verge, ma è da vedere....

specialdo

bellissimo.. questo sì che sostituirà il mio fitbit surge!

Nuanda

No

Bellerofonte

Fatto noto, che, in mancanza di numeri reali, non apporta nulla al mio quesito e non cancella il mio dubbio circa la veridicità dell'asserzione "impermeabile fino a 50M o 5 ATM"

Domanda: nelle attività considerate non adatte c'è l'immersione in profondità. Amazfit non specifica il tipo di discesa, o la profondità raggiungibile; ma con questa affermazione contraddice l'assunto iniziale, ovvero, l'Amzafit GTR non resiste a 5 ATM.

Prendendo spunto dallo schemino che riporta cosa si può e cosa no si può fare, si possono trarre molti altri spunti di riflessione circa la veridicità dell'assunto di partenza, ma tutto questo si riduce alla volontà di rendere difficilmente applicabile la garanzia in caso di danni dovuti ad infiltrazioni d'acqua. Perlomeno, insinuano il dubbio.

Da cliente potenziale, difronte a queste trappole cambio strada.

capawht

Curiosità: a che genere di info ti riferisci?

Arnaldo

Non riesco a capire se questo GTR (nella versione da 47 mm) è in grado di fare anche l'ECG oppure no. Ho trovato notizie discordanti a riguardo

From Monkey Island 2 (bannato)

Si, e mi piace anche tantissimo, ma non credo sia completamente compatibile con i sevizi google che ritengo fondamentali. Voglio poter usare assistat e google fit. Tolto questo aspetto il watch è veramente bello. Sto aspettando la versione 2 più che altro per aspettare e vedere se esce qualcosa di meglio. Ad oggi l' unica cosa che mi sembra inadeguata nel watch penso sia il Bluetooth 4.2 per il resto se nonnti frega dei servizi google lo ritengo un prodotto validissimo. Il 44 mm molto aggraziato e il 46 si è rivelato essere tutt'altro che una padella, veramente bello.

Andrea Cerbella

Qual'e la differenza tra questo e lo stratos 2?

Nuanda

Son cose che in un oggetto del genere non serve a niente sapere...hai fatto la stessa domanda per la Mi Band 4?

matteo centonza

processore? Ram? Rom?

Nuanda

Il soc è irrilevante in questo genere di dispositivi.... sarà poco più potente di una Mi Band 4 se non lo stesso....non è uno smartwatch che deve fare girare Android ..

Nuanda

Comunicato stampa? Su qualsiasi social c'è la notizia data da AmazfitItalia... In più vai sul sito e lo preordini...

Nuanda

Beh fai bene, se non ti piace questo genere c'è poco da fare.....invece per me è proprio il genere che cercavo, sto provando questo periodo il Verge Lite e devo dire che mi piace molto....

vincenzo francesco

A me il Huawei Watch GT non è piaciuto proprio.
Questo pure lo salterò a piedi pari

Fabio

Fonte dell' articolo? Comunicato stampa?

Zioe
Zioe

Ma si può sapere di preciso che soc monta? Comunque ottimo il prezzo considerando che è per la variante più costosa.

Nuanda

C'è il Samsung Galaxy Watch 2 già....almeno che non si riferisce all'Active 2.... Ma in entrambi i casi non si capisce...

Aristarco

Il galaxy watch di prima generazione é molto.completo e ha un prezzo competitivo ancora ad oggi

Aristarco

Forse si sono dimenticati la c di cm

Aristarco

Samsung watch?

Bellerofonte

Contraddicono l'affermazione principale. Alla faccia della pubblicità ingannevole...
Ho un Huawei Watch GT con un sistema di notifiche imbarazzante...
Questo modello sembra funzionare meglio con le notifiche, ma quando ho letto le info in oggetto ho abbandonato l'idea di acquistarlo.

Nicola Sagliano

Grazie mille, un saluto a te :D

Nuanda

Ciao Nicola....ti seguo sempre e apprezzo tantissimo il tuo lavoro..un saluto!

Nicola Sagliano

2 giorni sei ottimistico, a fatica si arriva alle 24 ore :(

Nuanda

questo riprende la filosofia del Huawei Watch GT, diciamo è nato appositamente con quello scopo...per la musica tocca aspettare il successore dello Stratos 2 o del Pace.....ci sarebbe il fantomatico Verge 2, chiamato anche Nexo, ma sinceramente con i sue 2 giorni di batteria è molto molto deludente.....

Nuanda

poi ci dici quale era il watch 1 magari.....

Nuanda

mettono più che altro le mani avanti....

Nuanda

tieniti il 935.... naturalmente questo è nettamente inferiore.....

Jd

Ot: ma il canale telegram di offerte hdblog..basta schermi e sd vi prego

Abel

Il prezzo è interessante, vediamo la qualità... Curiosissimo di leggere una recensione soprattutto lato fitness... Per ora mi tengo stretto il mio 935... Però non si sa mai...

Apple

iPhone 11 e iPhone Pro: l'innovazione è (anche) nel prezzo #prospettive

Google

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO

Apple

iPhone 11 Pro e Pro Max ufficiali con tripla fotocamera | da 1.189 euro il 20/9

Apple

iPhone 11 ufficiale (XR 2019): fotocamera ultra wide, audio Dolby Atmos a 839 euro