
16 Settembre 2019
Aggiornamento 06/08
Lo smartphone Xiaomi con codice modello M1908F1XE ha ricevuto la certificazione 3C mostrando la compatibilità alle reti 5G di nuova generazione e il supporto ad una ricarica rapida fino a 45W grazie al caricabatteria con codice MDY-10-EX.
Articolo originale - 29/07
Un misterioso smartphone Xiaomi con codice modello M1908F1XE è comparso presso il database TENAA. Non vengono segnalate specifiche tecniche, tranne che avrà connettività cellulare di nuova generazione, vale a dire 5G. Sappiamo che si tratta di una tecnologia molto sofisticata e ancora di nicchia, riservata sostanzialmente ai top di gamma (prendiamo ad esempio Mate 20 X 5G, Galaxy S10 5G, Oppo Reno 5G e lo stesso Xiaomi Mi Mix 3 5G), il che restringe il campo a un numero contenuto di dispositivi. L'ipotesi più plausibile è proprio Xiaomi Mi Mix 4, terminale che dovrebbe essere presentato questo autunno e che storicamente si posiziona nella fascia più alta del mercato.
La similarità con il nome in codice di Xiaomi Mi Mix 2S, che era M1803D5XE , lascia tuttavia aperte le possibilità anche a un Mi Mix 3S. In effetti i piani di Xiaomi non sono del tutto chiari: è ormai scontato che un nuovo smartphone della famiglia Mi Mix è in sviluppo, e la tempistica rende più plausibile l'ipotesi Mi Mix 4, ma per ora ci si muove molto nell'incertezza. Vero è che Wang Teng, alto dirigente di Xiaomi, si è rivolto ai suoi fan su Weibo parlando del dispositivo in due occasioni, e accennando alla possibilità di una fotocamera periscopica e a una ricarica wireless "da record", più veloce di quanto visto in qualsiasi altro smartphone sul mercato ad oggi. Sembrano modifiche da modello nuovo, non da semplice refresh. Staremo a vedere.
Commenti
eheheheheh
Vedi il lato positivo: quando lo rivenderai tra 2 anni la gente gradirà! XD
io speravo NON fosse 5g tanto ad oggi serve a zero e prende male pure a Milano...
Sarà davvero un bel terminale, poco ma sicuro! Speriamo che non abbia lo slider, che sia quindi meno pesante e spesso e che abbia almeno una 4000mAh, meglio se 4500mAh. Per la fotocamera anteriore mi va bene anche un buco piccolo nello schermo in alto, basta che non sia centrato come sul Note, perché mi sembra che dia ancora più fastidio! La simmetria solitamente è sempre da apprezzare, ma in questo caso preferisco che sia di lato
Secondo me bassissime, quasi impossibile. Le novità saranno già tante, e punteranno molto sulla fotocamera posteriore.
Credo verso la fine di ottobre!
Il 5G non serve a niente ancora per 2 anni in Italia, ma il resto potrebbe essere interessante!
Di solito il Mi Mix verso che mese esce?
Dubito. Sono ormai una società troppo grande per azzardare su uno dei loro prodotti di punta
Secondo me basse
Me lo aspetto più su un 5/4S
Con la prossima generazione del 5G entro fine 2020 questo sarà obsoleto.
Redmi note 5a,redmi 6 e redmi note 7 hanno questo problema, appena prenderò mi9t vedrò se lì la situazione è analoga
Sul Mix 3 (global stock) funziona bene però
Mi Micchio
O roba per anziani ricchi e annoiati che ammorbano la rete.
quante sono le possibilità che abbia la fotocamera sotto lo schermo?
5 stelle in fiducia, per ora sembra molto promettente. L'importante è che non abbia notch, gotch o slider.
Secondo me è più una questione software, qualunque Xiaomi abbia mai avuto ce l'ha,credo che con una custom ROM si risolva
Di sicuro sarà un padellone
Speriamo più mettano un sensore di prossimità decente, dato che sul 2s fa schifo
Meglio il lettore visino imho
Speriamo stavolta mettano lo sblocco sotto lo schermo