Xiaomi Mi Mix 2S: patch di giugno 2019 ed altre novità, con la MIUI 10.3.4.0 stabile

29 Luglio 2019 52

Xiaomi Mi Mix 2S (Recensione) è recentemente tornato ad aggiornarsi, ereditando alcune delle novità implementate sul top di gamma Mi 9, come le patch di sicurezza del mese di giugno 2019 e alcune ottimizzazioni per quanto riguarda la modalità tasca.

Quest'ultima consente infatti al dispositivo di evitare accensioni involontarie del display, e come già riportato, nel pacchetto rientrano anche le patch del mese scorso, a conferma di come il supporto non sia mancato anche per questo ex flagship, recensito a maggio dello scorso anno da Niccolò.

L'update, attualmente in distribuzione tramite OTA anche in Italia, porta Xiaomi Mi Mix 2s alla release MIUI V10.3.4.0PDGMIXM, ovviamente in versione Global Stabile.

Come sempre, il download verrà reso disponibile tramite OTA in maniera graduale. Ricordiamo infine, le caratteristiche tecniche di questo dispositivo, non più giovanissimo ma comunque dotato di un display IPS da 5,99" con risoluzione FHD+, SoC Qualcomm Snapdragon 845, 6/8GB di memoria RAM e tre diversi tagli di memoria interna da 64/128/256GB.

VIDEO

8.3 Hardware
6.8 Qualità Prezzo

Xiaomi Mi Mix 2S

Compara Avviso di prezzo
Xiaomi Mi Mix 2S è disponibile su a 333 euro.
(aggiornamento del 16 ottobre 2019, ore 11:05)
Thanks to Polpex

52

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro

io ce l'ho dal Day One e l'ho sempre utilizzato anche come principale per lunghi periodi. L'unico vero difetto riscontrato è lo schermo: fa veramente pena.
Per il resto ottimo telefono

Rapidashmarino

mi 9 se, s'è perso per la strada?

Rapidashmarino

vero... fermo ad aprile

Mahlzeit

Io non capisco certi vostri commenti, usate il cellulare solo per fare test e confrontare le schede tecniche? Uso il cellulare da oltre un anno e nonostante lo scetticismo iniziale devo ammettere che é veramente un ottimo telefono. Velocissimo anche dopo aver installato di tutto, aggiornamenti che arrivano periodicamente ogni due mesi. Certo il problema del sensore della luminositá é evidente, ma penso sia dovuto piú al posizionamento che ad un problema software, ma niente di drammatico anche in funzione del fatto che l´avete pagato molto meno dei diretti concorrenti

Nuanda

Fino a quando usciranno quelle cinesi....mi pare che manchino pochi mesi....

dongongo

esatto, pochissima cura. Si trascina bug da anni e anni, e peggiorano invece di migliorare... Per dirne una, lo sblocco con la mi band prima era perfetto, ora funziona 2 volte su 3 e quando funziona è lentissimo (compare prima la richiesta del pin, ci sta almeno mezzo secondo e poi sblocca).

Io l'ho preso su Warehouse a 206€. Aveva ancora tutti gli adesivi e la pellicola originale sullo schermo.. Ma mi è sembrato comunque troppo per questo telefono. E mi dispiace, perché lo "bramavo" da tempo!

dongongo

Yes, l'ho scritto se non sbaglio. Lo pulisco, ma non dura più di due giorni, poi lo devo nuovamente pulire, purtroppo!

Il jolly matto

Eleveto rapporto qualità/prezzo si ma pur ammesso questo sempre telefoni con la miui sono! Fosse stata un' interfaccia di mer4a potevano costare anche 100 euro tutti i telefoni, nessuno se li fosse inc4lati

RealShaoran

Fidati che non è meglio per niente, passato da mix 2s al 3 ed è decisamente diverso. La fluidità è simile anche perché il processore è lo stesso, però non hai la scocciatura di quel sensore di prossimità osceno, hai una fotocamera frontale che funziona su tutte le applicazioni e che scatta foto buone, poi vabe il display è ottimizzato meglio come cornici ed è amoled, però vabe che sia amoled è il minimo visto che preferisco un LCD normale, ma già che funziona bene il sensore di prossimità, vale il cambio. La batteria anche se è più piccola, alla fine è uguale per me, sarà che uso sfondi neri e UI nera, però mi sembra identico come durata.

Luca Visentin

C'era un articolo una volta che diceva come i telefoni di produttori Cinesi abbiano interfacce simili ad iOS visto che l'iPhone è visto come "IL TELEFONO" e quindi c'è una copiatura lato UI

Luca Visentin

Dalla beta EU alla stable EU devi sempre formattare e rifarlo

Cristopher99
Pistacchio

Anche al mix 3 è arrivato un aggiornamento

Damiano Pauciullo

Nuovo aggiornamento anche per Mi MIX 2, patch di giugno e Android Pie.

Bjerget

Ma le .eu beta fin quando usciranno? Qualcuno sa se poi sarà possibile fare il passaggio alle stable? (sempre .eu)

O_Marzo

i sintomi sono quelli del sensore sporco, puliscilo e torna a funzionare bene se non è proprio difettoso

Felk

Quando la stabile raggiungerà o supererà la beta in termini di aggiornamenti, fa il passaggio.
Si, puoi farlo tranquillamente da updater

Iapi

Buongiorno ragazzi. Sul mio Mi Mix 2S ho ancora la Global Beta. Secondo voi è il caso di passare già oggi alla Stabile? L'ultimo aggiornamento è stato piuttosto recente (2-3 settimane fa) ma a tendere non dovrebbe più essere aggiornata...
PS: il flash si può fare direttamente da Updater scaricando il pacchetto dal sito, giusto?

Massimo

Quoto. Il loro successo è solo grazie all’elevato rapporto qualita/prezzo , non certo per la miui che è anacronistica ormai! Parlo da possessore di Mi9t che reputo eccezionale !

Felk

Ti dico solo che la fortuna di Ciaomì non è dettata dall'interfaccia, bensì dall'elevato rapporto qualità/prezzo dei loro dispositivi.
Se fosse stato per l'interfaccia, non ne avrebbero venduto mezzo dalla MIUI 7.

davide

mi9 se sparito dai radar...addio ciaomí

biggiamp

Allo stesso prezzo.. perché non un Mi 8 o anche Mi 9 SE per la compattezza?

Adriano

So che è una scocciatura, ma se puoi cambia rom e goditelo in pieno

Gianni

È un telefono che continuo ad apprezzare per le dimensioni relativamente compatte, velocità, fotocamera stabilizzata e microfono che non distorce gli audio ai concerti. Nel mio caso, non ho alcun problema con il sensore di prossimità, ma quello di luminosità è alquanto pigro (seppur migliorato con le ultime release).
Cosa cambierei? Beh, la fotocamera anteriore, piuttosto scadente. E per sfizio lo schermo, che se fosse OLED farebbe altra scena.

dongongo

Eccola, finalmente non è più in moderazione!

Giordy89

Ok, sei stato fin troppo chiaro ed esaustivo :D Su molti punti non posso darti torto, ma tra alti e bassi non riesco a trovare di meglio sinceramente (estetica, manegevolezza, fotocamera)

Luca

Io su telegram non ho problemi..da un bel po' di release.. non ricordo con quale hanno risolto..mentre su WP è un incubo

Cristopher99

Non vedo la risposta D:

Cristopher99

Strano, perché ad ascoltare gli audio è sempre un parto

Cristopher99

Dove? Magari metti l'immagine così posso risponderti :D

Andhaka

Ah, cavolo, hai ragione.. Errore mio, ho confuso con quelle del Mi 9 dove hanno tolto la stabilizzazione ottica che aveva il Mi 8.

Troppi modelli. Grazie per la correzione.

Cheers

Luca

Su telegram hanno risolto wapp no.

Luca

Le fotocamere posteriori del mix 2s e del mix 3 sono identiche stesso blocco come per il mi8

dongongo

Guarda su, ho risposto ad un altro commento! :)

dongongo

Risposto a Christopher! :)

Risolto da solo con workaround.

Cristopher99

Copertura nulla, velocità dipende
Se il backhauling della BTS è adeguato, puoi scegliere delle "combo" migliori che ti permettono di avere una maggiore velocità. Aggregando più bande (4) si hanno maggiori probabilità di andare molto veloci, avendo massimo 60mhz (600mega) + MIMO e 256qam per far andare ancora più veloce

Mi mix 2s non solo ne aggrega solo due (e fin li...) ma certe combo non le aggrega proprio! Il rischio è che, trovandosi sotto la B7, ci si fa solamente la B7+B20 che come CA fa abbastanza pena (mentre la B7+B3 e la B7+B1 sono tra le migliori, ma guardacaso non le supporta)

Nella pratica, un Moto G6 va più veloce in rete rispetto ad un mi mix 2s/3

Giordy89

Al momento penso sia un best buy al prezzo a cui è venduto

Giordy89

Eh già, se proprio devo trovargli un difetto è quello della sensore di prossimità.
Curiosità, con più combo 4G+ di quanto migliorerebbe la copertura/velocità? Io non noto particolari problemi

Cristopher99

Gli unici difetti che ho trovato son tre:
- fotocamera frontale che fa abbastanza schifo (si migliora con la GCAM ma comunque...)
- sensore di prossimità che su Telegram/WhatsApp fa quello che gli pare;
- (una fissa mia) poche combo 4G+, persino rispetto al p8 lite 2017, in confronto ad un top dello scorso di anno. Va bene risparmiare, ma avere 2CA senza B7+B3 e B7+B1 mentre un OP6 ha 4CA con MIMO mi gira un po'

Il jolly matto

La miui 11 è in ritardo semplicemente perchè stanno lavorando su una loro interfaccia proprietaria per cercare di renderla il quanto più possibile completa e coerente! E' stata una loro scelta, è il loro software ed evidentemente se la portano avanti la miui significa che gli frutta altrimenti avrebbero fatto come detto da te non credi? Non avrebbero venduto mezzo telefono con la miui se fosse un disastro ma mi pare che i numeri dicono totalmente il contrario. E fanno bene così, meglio ritardare e rilasciare qualcosa di qualità! Mi aspetto tutto quello che è trapelato fino ad ora ovvero integrazione completa del tema scuro, nuovo design delle icone, nuovo risparmio energetico, ottimizzazione della barra di stato con notch, ottimizzazione di fluidità e autonomia, ottimizzazione del software fotografico con la rinnovata modalità notte ecc.. Se tutto ciò non avviene abbandono completamente xiaomi ma non centra nulla quello che hai detto tu

Giordy89

Argomenta pure, non vergognarti

Andhaka

Beh, senza il meccanismo del 3 questo ha batteria migliore, più leggero, mantiene la stabilizzazione ottica sulla fotocamera che è cmnq molto buona pur non usando mille milioni di Mpx.

Considerando che ora si trova spesso in offerta a 250 euro e che è ancora un telefono molto più che valido (e finora ben supportato) direi che può far gola più di un Mix 3.

Cheers

Il jolly matto

Cioè?

dongongo

Purtroppo per quanto mi riguarda è il peggior telefono mai acquistato. Rimpiango ogni giorno il Redmi Note 4... Purtroppo manca di concretezza e si perde nelle piccole cose...

Felk

La MIUI 11 è in ritardo perché sono degli incompetenti, sta a vedere...
Basta eliminarla e lasciare tutto stock con qualche piccola aggiunta (app clonate e lo sblocco facciale di Xiaomi che funziona bene). Il resto bisogna eliminarlo tutto. Ne guadagnerebbero in costi e in velocità.

Damiano Pauciullo

Perché? Chiedo per informazione.

Nuanda

Tanto pure la eu è destinata a rallentare visto che si fermano pure le beta cinesi...in più rimane sempre una custom rom, non il massimo dover tenere una custom rom per avere il telefono aggiornato....

Il jolly matto

Vediamo se a partire dal mese entrante saranno cambiate le cose ora che la global beta non c'è più e non ci sarà nemmeno la beta cinese fra un pò di tempo! Tutto ricade sulla stabile ma penso stiano cominciando ad impegnarsi come si deve dal momento che la miui 11 per esempio sta subendo un gran ritardo, probabilmente stanno ottimizzando tutto a dovere! Secondo me stanno cominciando a rilasciare versioni stabili già ben definitive dall' inizio

Nicom

Tutto ottimo ,ma l'aggiornamento nelle Global è di una lentezza disarmante,il mio redmi note 5 è da maggio che non vede un aggiornamento ancora. Conviene sempre sbloccare e installare la eu che è sempre aggiornatissima con le ultime novità dall'oriente.

Android

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Android

Top 6 smartphone stressati con 30 minuti di Call of Duty: consumi e vantaggi | Video

Android

Recensione OnePlus 7T Pro, lo Snapdragon 855+ non basta a fare la differenza