Vodafone aumenta il costo per chi esaurisce il credito: sino a 1,98 euro

29 Luglio 2019 178

Vodafone ha annunciato il raddoppio del costo previsto dalla modifica contrattuale entrata in vigore lo scorso 15 aprile e che prevedeva - in caso di esaurimento del credito - di poter continuare ad utilizzare la propria SIM per chiamare i numeri fissi e mobili e navigare senza limite in Italia e nei Paesi dell'Unione Europea a fronte di un pagamento di 0,99 euro per 48 ore.

A differenza di quanto precedentemente previsto, Vodafone ha reso noto nel sito ufficiale (link in FONTE) che dal 27 luglio scorso il costo di 0,99 euro sarà calcolato ogni 24 ore (per un massimo di 48 ore consecutive dall'esaurimento del credito) portando dunque ad una spesa totale a 1,98 euro dopo due giorni. Anche in questo caso, la modifica contrattuale verrà applicata ai soli clienti che hanno sottoscritto una promozione con addebito su credito residuo.

Se hai un'offerta Junior, un'offerta agevolata, o se hai attivato l'addebito della tua offerta su carta di credito, conto corrente o direttamente nella fattura della tua rete fissa, non è previsto alcun costo.

Tutti i clienti interessati potranno aggiungere gratuitamente alla propria offerta 20 GIGA al mese per un anno chiamando il 42590. La comunicazione della nuova modifica avverà nel corso delle prossime ore anche attraverso una campagna informativa via SMS; gli utenti potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali fino al giorno prima dell'ultima variazione contrattuale, specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali".

MODIFICA CONTRATTUALE 27 LUGLIO

Di seguito vi proponiamo il testo completo della modifica contrattatuale entrata in vigore il 27 luglio 2019:

Per continuare a investire sulla rete e per offrire sempre la massima qualità dei nostri servizi, a partire dal 27 luglio 2019, se il credito sulla tua SIM si esaurisce, potrai continuare a usare la tua SIM per chiamare i numeri fissi e mobili nazionali e navigare senza limiti in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito al costo di 0,99 euro per 24 ore, per un massimo di 48 ore consecutive dall’esaurimento del tuo credito. Se hai un'offerta Junior, un'offerta agevolata, o se hai attivato l'addebito della tua offerta su carta di credito, conto corrente o direttamente nella fattura della tua rete fissa, non è previsto alcun costo. Se non dovessi ricaricare entro tale periodo, la SIM rimarrà attiva per la sola ricezione di chiamate o SMS. Per tornare ad utilizzare la tua offerta, dovrai ricaricare.
Inoltre, dal 27 giugno 2019 l'importo mensile di alcune offerte Vodafone verra’ modificato. A partire dal primo rinnovo utile, l'importo mensile di queste offerte aumenterà di 1 euro e 98 centesimi. I clienti interessati potranno aggiungere gratuitamente alla propria offerta 20 Giga al mese per un anno, chiamando il 42590.
Tutti i clienti interessati riceveranno una comunicazione via SMS e potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali fino al giorno prima dell'ultima variazione contrattuale, specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali". I clienti che hanno un'offerta che include telefono, tablet, "Mobile Wi-Fi", o prevede un contributo di attivazione a rate, potranno continuare a pagare, a seconda dell'offerta, le eventuali rate residue addebitate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento prescelto. Il diritto di recesso può essere esercitato gratuitamente, eventualmente mantenendo attiva un'offerta che include un telefono e continuando a pagare le rate residue con la stessa cadenza e metodo di pagamento su: variazioni.vodafone.it o inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno a: Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10.0.15 Ivrea, Torino, o via PEC all'indirizzo disdette@vodafone.pec.it, chiamando il Servizio Clienti Vodafone al 190 o compilando l’apposito modulo nei negozi Vodafone, esplicitando la causale sopraindicata.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 419 euro oppure da Coop Online a 499 euro.

178

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gianluca

Speriamo non inizi a farlo anche Vodafone.. qui vanno tutti a braccetto, c’è da aver paura

ZioLollipop

questo è vero, ma metti caso che io volessi avere una sim secondaria da ricaricare solo quando mi finiscono i gb sulla principale, le uniche scelte sarebbero MVNO o iliad

Jam

Ahaha ma sei un poveraccio comunque.
Pensavo funzionassi meglio come troll, ma ti sei già sciolto come neve al sole al primo colpo. Addio.

Hairagionetu

Ma che senso ha? Prima mi accusi di essere un poveraccio, poi quando ti dico che esistono le prove del contrario ti tiri indietro? Bhe, mi spiace ma io ho bisogno di nutrirmi di veri frustrati poveri che vanno a spulciare ed invidiare il mio profilo. Addio, non mi servi a nulla. Non avrai più risposte, devo bloccarti. No perditempo.

Jam

Ahahah ma non mi interessa minimamente. Ho detto ridere di te. Non perdere tempo dietro te. Ahahaha. Ma ci credi davvero a quel che dici? Ahaha.

Hairagionetu

E ridi stu staceppadiminchia da cavallo.
Cmq mentre occupi il tempo della tua inutile vita a ridere di me, scrolla quale mio vecchio messaggio, non solo troverai il mio profilo Instagram, ma ti renderai conto di quanto sei povero. Poi vabbè, puoi vedere anche la mia faccia, che tutto sommato è un bel vedere. Ti chiedo solo un piacere, quando scrollerai le foto della mia vita da trollatore povero, puoi farti un video in tempo reale, ho proprio voglia di vedere come ci rimani, te lo pago 100 euro. Se hai Instagram taggati con #cavallo, così saprò che sei tu.

Hairagionetu

Costole che costano la metà per ora. Quando raggiungeranno le cifre delle loro madri, solo in quel caso, saranno merde uguali. Per il momento sono state più che oneste. Quindi la tua uscita non centra nulla .

Jam

Ma si recita la tua parte. Ognuno si diverte a modo suo. Io a ridere di te, tu a trollare gli altri.

Hairagionetu

Scusa ho letto solo ora, ti giuro che a buzzurro ho avuto un'erezione. Quanto siete adorabili quando trasformare la vostra povertà in frustrazione. Ammetto che ho un problema, mi nutro proprio della sofferenza di persone come te. Ti amo.

Dario 10101

Ho provato a chiamare quel numero e dice anche a me che da settembre aumenta di 1.98 euro al mese e che posso attivare i 20 giga gratuiti al mese per un anno, eppure non mi è ancora arrivato nessun sms di comunicazione in merito...

boosook

Fanno benissimo, fanno così da anni e hanno ancora trenta milioni di clienti, quindi perché non farlo?

boosook

No, perché a 15/20 euro al mese (che fra l'altro sono le tariffe normali che trovi sul sito) la gente non la fa, se invece ti dicono 6,99 e nel giro di qualche mese ti fanno un paio di rimodulazioni da 2 euro l'una più vari costi nascosti, tu la fai perché leggi 6,99, poi ci rimani un po' perché ti fa fatica cambiare un po' perché in Italia c'è ancora questo assurdo atteggiamento per cui la gente non vuole far vedere che ha un gestore "da poveri".

boosook

Soprattutto se non li leggi ;)

Jam

Discorso da poveraccio. Anche una Panda funziona bene tanto quanto una BMW.
Offre lo stesso servizio, ti porta da dal punto a al punto b.
Sono questi dettagli che ti tradiscono per il buzzurro che in realtà sei.
Un vero benestante i soldi se li gode.

herinanth

Anziani = coop voce e più nessun problema.

Massic1989

Son stato 3 anni con Tim..non ero Vodafone da almeno 5 anni..cmq si credo di passare a illiad...almeno sto tranquillo (forse).. di per sé sono di Milano quindi rete ci dovrebbe essere :)

Massic1989

Si prova a chiamare il numero e fammi sapere 42590

ciro messi

Si perché lo giustificano col fatto che ti danno 24 ore tt illimitato, io sinceramente non mi faccio prendere per i fondelli da loro ed ho subito cambiato gestore con coop voce che va uguale perché sfrutta le loro Antenne e quindi sono io a fregar loro

Gianluca

Non sapevo :( Ma è legale questa cosa? Mi sembrava che tempo addietro l’avessero vietata..

Davide

I contratti con le compagnie telefoniche non hanno più alcun valore

Huawei Kaputt!

https:// www .amazon .it/Pjur-Relaxing-Glide-lubrificante-sesso/dp/B006VA9O5K/ref=as_li_ss_tl?_encoding=UTF8&refRID=FW74NVR3GCPH1KD9TVA8&th=1&linkCode=sl1&tag=llove-21&linkId=6737fa18f20387c4c3dd34b3ba778683&language=it_IT

Huawei Kaputt!

Ho appena scaricato il modulo per chiedere la cancellazione dei dati e relativi SMS di offerte, gli sms su iphone li ho bloccati, essere sicuri non guasta.

Ray Allen

Ti perdono, comunque il bello è che obbligare a non rimodulare per sei mesi equivale a dire loro di promettere ciò che vogliono, tanto dopo sei mesi possono rivoltare l'offerta a loro vantaggio come preferiscono

Huawei Kaputt!
Ray Allen

il sarcasmo non è come un unicorno: esiste

Huawei Kaputt!

Si, una legge severissima, ce dà pisciarsi Addosso dal ridere.

Si ma fondamentalmente conte chiede la cessione di molta gente e neanche la metà verrà rimpiazzata e lo sa benissimo, ergo vuole una rosa molto piccola, non penso sia questo il problema quest'anno.

Mariangela Fantozzi

...curati!

Felk

Se l'inter non si da una mossa sul mercato, fa la solita fine degli scorsi cinque anni.
A Gennaio finiscono le forze e annaspano. Con Conte si corre pure il doppio, quindi va a finire che arrivi anche prima lol

lKinder_Bueno

No, sono semplicemente uno studente universitario che mette da parte quei 4 spicci che guadagna vendendo programmi

Ray Allen

D'accordo che ci possono essere località dove vodafone mostra la corda, ma mediamente la rete va meglio rispetto alle altre.
Meglio anche della tim. Poi le eccezioni è chiaro che ci sono sempre.

SuperDuo

Pensa che il prezzo dell'elettricità varia praticamente a ogni bolletta. Che mondo strano vero?

Giusto per stare nel tuyo strano livello di realtà, le rimodulazioni arrivano con largo preavviso e sei liberissimo di andartene senza pagare niente e senza che ti rubino il credito.

Ed è chiaro che finisce qui. Sei uno strano complottista col cappellino di stagnola. Io finora ho riso ma dopo un po sei diventato ridicolo facendo capire che credi realmente nelle boiate che dici. Torna dai tuoi amici strano con la camicia con le maniche dietro. Sei indietro di un paio di dosi di medicina.

Mariangela Fantozzi

Mi hai paragonato una sim ricaricabile con piani tariffari continuamente rimodulati (o imprigionato con un piano svantaggioso in un mondo in continua evoluzione) con mercati che hanno più o meno gli stessi prezzi e garantiscono contratti a vita senza variazioni di prezzo? Ma soprattutto, piano in cui firmi un contratto reale.

Ok, sì. Stai delirando.

Il discorso finisce qui.

SuperDuo

Un piano legato al conto corrente? fammi pensare: linea fissa, elettricità, pay tv. Che robe strane eh? Non sono ancora arrivate dove vivi tu?

Mariangela Fantozzi

sei al delirio puro. Smettila di delirare e invece di avere una ricaricabile, fatti un piano collegato al conto corrente visto che sei tanto moderno tu.

Buona fortuna a tenere i soldi sotto il controllo di vodafone tra una rimodulazione e l'altra!

marauder64

4 stelle perché io ne avrei chiesti almeno 4,99 per ogni giorno di ritardo

SuperDuo

Immagino che tu non abbia un conto corrente... perchè è esattamente la stessa cosa. Solo contanti, come nell'800

Mariangela Fantozzi

L'unico bloccato a un pensiero del 1800 sei tu, che fai le scorte di credito su una SIM ricaricabile controllata da una delle aziende più ladre che oepra in questo paese, la Vodafone.

Basta che tu sia convinto di quello che dici, nel frattempo evitami se mi leggi perché mi fai venire i brividi.

SpinnerFrancesco

Chiamato e anche io vado in rimodulazione, ora sono indeciso se accettare l’offerta di tim o passare a Iliad.....

Antonio

perché comunque offre servizi affidabili ed una rete eccellente. A chi lavora non interessa pagare 6.99 o 14 euro, vogliono una sim che funzioni SEMPRE, in roaming all'estero ed in casa.

Antonio

non ci posso credere..

LaVeraVerità

Eehh ?!?

LaVeraVerità

Io ci avevo creduto ed avevo lasciato tim per 20 Gb in più e la promessa di una rete eccellente. Dopo un solo anno sono tornato a canossa alla prima proposta che mi hanno fatto e finalmente respiro di nuovo.

LaVeraVerità

No, reazione spontanea a certe notizie.

Squak9000

la ha scritta DDay...

Felk

Invece molto semplicemente Vodafone l'ho sf4nculata due anni fa, così non pago nulla ;)

Ray Allen

se ne capivo di retine ne capisco anche di reti vai tranquillo

Ray Allen

hanno proposto una legge severissima che li obbliga addirittura per sei mesi a non rimodulare. Che vuoi di più?

Ray Allen

ma insomma

Ray Allen

se l'antitrust non dice un cozza....vorrà dire che va bene così non credi (ironic)

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro

Android

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Android

Top 6 smartphone stressati con 30 minuti di Call of Duty: consumi e vantaggi | Video