Pillars of Eternity Complete Edition arriverà su Nintendo Switch l'8 agosto

29 Luglio 2019 10

Pillars of Eternity - RPG vecchia scuola che abbiamo recensito tempo fa per le console di ultima generazione -, arriverà molto presto su Nintendo Switch in una versione completa di DLC, come confermato dalla sua casa produttrice Obsidian Entertainment. Dopo aver venduto oltre un milione di copie con il primo adattamento per PC, ed aver deliziato anche i videogiocatori di Playstation 4 e Xbox One grazie alla Complete Edition, lo stesso cofanetto sarà disponibile anche per Nintendo Switch dall'8 agosto.

Pillars of Eternity: Completed Edition sarà dunque adattato anche per l'ultima console di Nintendo, ed al suo interno, i giocatori potranno contare su tutti i DLC usciti fino ad oggi e sugli aggiornamenti principali che hanno migliorato nel tempo il gioco.

Per chi non avesse mai sentito parlare di questo titolo, Pillars of Eternity si sviluppa attraverso meccaniche di gioco di un RPG vecchio stile, con una visuale isometrica, missioni principali, secondarie, dungeon da esplorare, sviluppo dei personaggi e combattimenti strategici in tempo reale con la possibilità di mettere in pausa l'azione al fine di assegnare comandi precisi ad ogni componente del party.

Pillars of Eternity versione PS4/Xbox

Un'ottima notizia per gli appassionati del genere, soprattutto anche per l'ottimo comparto narrativo e coinvolgente che offre questo gioco. Il mondo di Eora si prepara dunque ad accogliere l'utenza Nintendo, il prezzo del cofanetto non è ancora stato comunicato.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Il Più Antico

da quando si è passsati ai 18:9 il gaming su cellulare non è proprio tutto sto "fantastico". E' quasi meglio giocare su un 5.5 di qualche anno fa che su un 6.3 di oggi....

MeneS

sono d'accordo infatti :-)

Spekkio

allora.. attualmente su one/X sta a 16€ sullo store, un po' meno con le keys..ed è in 1080p/60 frames.. Ergo le scritte sono ben leggibili. Su switch sarà probabilmente in 480p e frames claudicanti(come aR solito) a 60€.
Che dici?

MeneS

Ottimo gioco, ricorda tantissimo il mio gioco preferito in assoluto (BGII)
In portabilità (tanto meno sulla versione lite) sarà semplicemente ingiocabile, basta provare a giocare a un BGII su un tablet da 7 pollici e vedere come è
ma in dock sarà ottimo, non credo che ci sarà un downgrade (è molto old style, differente sarebbe il caso di Divinity...altro ottimo gioco)
Ovviamente uscirà a un prezzo assurdo...

Spekkio

su X e tv 4k è semplicemente fantastico, su switch credo che ci sarà il solito mega downgrade, come è stato per Wolfenstain e per praticamente tutti i titoli terzi, che renderà frustrante anche la giocabilità, oltre a un mediocre impatto grafico

Alessio B.

Mio al day One

Biso22

Altro gioco nella wishlist! Tra switch e PS4 mi manca solo il tempo XD

Giulk since 71'

Molto interessante, ho solo paura che in modalità portatile non sia troppo giocabile per via delle dimensioni del display

LoWR1D3R

Ficata. Switch insieme a ps4 continuano a spingere il mondo videoludico verso l'innovazione sia nel salotto che in mobilità Grande nintendo!

Davide

Che gioco fantastico Pillars! Switch sempre più gaming machine definitiva! :)

Alta definizione

Samsung The Frame 2019: ecco perché è un TV differente | Video

Amazon

Le migliori offerte Amazon, Unieuro e Mediaworld verso Black Friday 2019

Android

Recensione Xiaomi Mi Note 10: 5 cam posteriori e batteria grandissima

Video recensione

Recensione DJI Mavic Mini: il drone più pericoloso e quello che comprerei