Microsoft OneDrive, fine dei 100 GB gratis a chi acquista un Samsung Galaxy | Rumor

29 Luglio 2019 60

Sembra che l'acquisto di uno smartphone o tablet Samsung Galaxy non dia più diritto all'offerta di 100 GB su OneDrive per un periodo di tempo limitato. Secondo le fonti dei colleghi di SamMobile, sempre molto ben informati quando si tratta di tutto ciò che accade nella galassia di prodotti e servizi Samsung, le ultime attivazioni sarebbero avvenute il 25 luglio. Non c'è stata alcuna comunicazione formale, però: potrebbe significare che in realtà l'offerta è ancora attiva ma sta per terminare.

L'offerta è (era?) riservata a chi acquistava uno smartphone Samsung Galaxy per la prima volta, ed era stata inaugurata nell'ormai lontano 2015. Inizialmente i 100 GB duravano 24 mesi, ma questo aprile Microsoft ha deciso di passare a 12.

Sembra strano che Samsung e Microsoft decidano proprio ora di cancellare questa promozione, alla vigilia della presentazione dei Galaxy Note 10 e Note 10 Plus, i terminali storicamente più diffusi da chi cerca la massima produttività. Si potrebbe argomentare che i dispositivi avranno archiviazione interna più che sufficiente - proprio oggi abbiamo scoperto che Note 10 Plus partirà da ben 256 GB - ma è proprio quando la memoria è tanta che avere un backup su cloud può fare comodo - in caso il dispositivo si guasti o venga smarrito.


60

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
StadiaPlus

Eh già, la qualità dei commenti va proporzionata alla bellezza del nickname, c'ha proprio ragione sig. Pignatta. ROTFL

Sandro Pignatti

Commento così solo verso chi ha un nickname così sfigato come il tuo. Non meriti serietà.
Ciao.

StadiaPlus

Commento idiota che non meriterebbe manco risposta... Era un file pubblico, mica mio, in mirroring su più host, e ho ovviamente scelto altro. Da come rispondi, immagino tu sia uno di quelli che godeva con furore a prenderlo nel deretano da M$ con gli aggiornamenti obbligatori di W10 che partivano random.

Antonio

Ti giuro che io liho persi, mi ricordo la notifica che diceva che le mie foto sarebbero state congelate fino a tot e dopo di ché cancellate

Antonio

Ma saprò cosa dico? Mi hanno cancellato i giga e me ne hanno rimesso 30 o quelli che erano, non ne potevo riscattare abbastanza o dovevo pagare o downloadare tutto

Sandro Pignatti

E cosa ti aspettavi che tenevano le tue schifezze di exe?
Ahahahaha hanno fatto bene guarda.

StadiaPlus

Se non specifici il modello, il tuo commento non ha manco senso a livello logico, visto che vi sono Samson da meno di 100 euro.

StadiaPlus

Onestamente OneDrive mi fa schifo, una volta dovevo scaricarmi un intero archivio di eseguibili compressi, e non c'è stato verso di recuperarne alcuni, perché quei geni della M$ rimuovono automaticamente tutti i file che considerano dannosi, anche falsi positivi... Fortuna c'era un mirror su MEGA. Non sono un simpatizzante di Kim Dotcom, ma OneDrive è un cancro da usare. Piuttosto compro lo storage a vita su pCloud.

Severino Cicerchia

Che con adb puoi eliminare anche quelle non disattivabili.

michi17

https://media1.giphy.com/me...

Sandro Pignatti

scusami hai ragione, sarebbe stato divertente :(

Jeson Turner

Io vado nelle impostazioni e trovo l'app che non mi serve. Non potendola disisintallare ti chiede di riportala alla versione di fabbrica (disinstallare gli aggiornamenti), e poi la disattivo. Di fatto app di centinaia di mb ne occupano 30/50. Che differenza c'è tra quello che faccio io e quella procedura?

virtual

Se non cambiano l'implementazione, parrebbe di sì. O comunque saranno limitati.

acitre

Ma infatti ce lo volevo portare piano piano. Così mi hai rovinato il gioco :D

Sandro Pignatti

Sta raccontando fantasie.
Che poi non cancella i file se finisci lo spazio, semplicemente non ti fa mettere più file.
Ci mancherebbe che ti eliminasse i file in eccesso, partirebbero denunce penali.

Sandro Pignatti

Come passare dalle stelle alla mer da.
Però.... che consigli validi che dai.
Da onedrive a google foto: un tonfo da 24 metri di altezza.

Antsm90

Poco male, alla fine se non lo si vuol già fare a prescindere non serve a nulla (puoi anche mettere su il mondo, ma dopo 1 anno o paghi o perdi tutto)

Sandro Pignatti

Nom te le cancellano le foto se termini i gb.
Semplicemente non ti fanno mettere più roba.
Quindi hai detto una caxxata.

acitre

E come hai fatto a perderli allora? Non capisco. Lo spazio riscattato all'epoca ed acquisito è per sempre.

Mitico

Il rosicamento è che tu non hai i soldi per un samsung

Giulk since 71'

Idem :)

Mario Cacciapuoti 85

Io ne ho 130 per sempre utilizzo il servizio dai tempi in cui si chiama skydrive, sfruttando offerte e promozioni varie sono arrivato a 130 gb completamente gratis per sempre senza scadenza

Vespasianix

Eh???
Manco coi file explore??

Severino Cicerchia

Non guadagni spazio, se non quello occupato dagli aggiornamenti.

Severino Cicerchia

Dal mio A5 2016 via adb ho praticamente disinstallato tutto il bloatware pissibile ed immaginabile, mai avuto problemi. Comunque su xda si trovano gli elenchi della roba che può essere rimossa con sicurezza.

StadiaPlus

A parte il costo dei GB, se cambi 50 anni e devo tenerti i tuoi 100GB riservati per 50 anni, so soldi... Anche perché quei 100GB sono di più in realtà visto che hanno copie ridondanti sparse in giro per il mondo, e pagano la corrente per i server.

StadiaPlus

Google Foto lo spazio è infinito se accetti la compressione.

StadiaPlus

La fregatura è che devi comprare un Samson, non il fatto che l'abbonamento scada (quello è palese).

Antonio

Li avevo riscattati ma io ne avevo 100

Mattexx

Anche a me ne avevano regalato 100GB per 2 anni con il Galaxy S7 Edge che poi mi hanno riproposto con l'acquisto del Galaxy Note 9 ma poco male perchè ho deciso alla fine dei 2 anni di farmi il piano da 1TB per avere anche Office 365 incluso e ne pago tipo 60€ all'anno.

Jeson Turner

Non ho capito una cosa. Alla fine lo spazio lo riguadagni del tutto o è a dimensione ridotta come per le app disabilitate normalmente?

X Wave

È per un'anno e poi lo paghi, mi c'hanno già fregato una volta con dropbox. Se lo possono tenere!

MarcoP

Confermo, acquistato s10 da una decina di giorni, seguito le procedure richieste e non me li hanno attivati. Da 7 giorni sono impegnato con l'assistenza Microsoft che fa orecchie da mercante, prima negavano che l'offerta fosse mai esistita, poi hanno riconosciuto che esisteva e adesso mi dicono che ho ragione, ne ho diritto ma ignorano ogni mia richiesta su come poterli attivare. Molto soddisfatto del tefono ma l'assistenza Apple era un'altra cosa...

Frazzngarth

Conservare tutte le foto solo su un cloud è veramente geniale...

Ma anche adesso, non solo anni fa... Veramente geniale.

acitre

Idem.

acitre

Io ho 40gb per sempre. Andavano riscattati entro un periodo di tempo quando ancora si chiamava skydrive mi pare (bastavano due click) se non l'hai fatto mica è colpa di Microsoft.

persson

hmmm... non é che per caso ti sei dimenticato di riscattarli quando fu il momento (2015 se non ricordo male).
a me diedero 30gb di onedrive gratuiti e li confermai nel periodo di tempo, limitato, in cui andava fatto, ed ancora, dopo oltre 5 anni ancora ne usufruisco.

Raptor

OneDrive >>>>>

Antonio

Maledetto, l'hanno fatto anche a me all'epoca del Lumia 1520, ho perso tutte le mie foto. Mai più servizi microsoft

Anto

Stella messa, ma questo mi fa temere su cosa hanno in mente per Fuchsia

virtual
virtual

Infatti, capisco che Google debba guadagnare col cloud, ma una cosa così grave non me la sarei mai aspettata. Spendiamo migliaia di euro in smartphone che poi sono azzoppati dal sistema operativo. Assurdo!

Giardiniere Willy

In pratica ios. Possiamo buttare nel cess0 i file manager

Chirurgo Plastico

Peggio di iOS

virtual

Google raramente lo fa; intanto metti la stella col tuo account Google nella pagina issue tracker linkata, conta di più la stella che qualsiasi commento.
Ma fanno comunque quello che vogliono, specie ultimamente.

virtual

Non solo alla SD, anche alla memoria interna. Detto in poche parole, compartimentano le app e diventerà impossibile per una leggere i file creati da un'altra (parlo di file pubblici come documenti, video, ecc. dato che i dati privati sono già ora non leggibili).
Inoltre la disinstallazione dell'app comporterà l'eliminazione di tutti questi file creati.

L'apocalisse, a mio avviso.

c1p8HD

Speriamo che ci ripensino :\

Chirurgo Plastico

Non ho ben capito a cosa serva, limitano l'accesso alla SD?

MartinTech

beh di solito trovi tutto su xda, ma ci sono cmq numerose guide sparse per il web, una a caso (ma che cmq riassume il succo del discorso)
https://www.androidpit.it/disinstallare-app-sistema-no-root

ovviamente fai attenzione a cosa disinstalli. Se non sei sicuro di cosa fa un pacchetto non lo rimuovere prima di aver cercato info a riguardo, altrimenti poi sarai costretto a fare un reset di fabbrica perchè potrebbe non partire più nulla ;)

virtual

Una brutta novità che era prevista per Android P e ora l'hanno (per fortuna) posticipata per Android R. Neanche a dirlo... gli sviluppatori sono sul piede di guerra.
https://issuetracker.google.com/issues/128591846

Huawei

Il mare tra foca Monaca, granchi e capre con Huawei P30 Pro | Recensione Case Sub

Sony

Sony Xperia XZ3: a quasi un anno di distanza resiste bene | Riprova

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività