iPhone 2019, produzione di massa alle porte: Foxconn avvia assunzioni stagionali

29 Luglio 2019 339

Per gli Apple iPhone 11 è quasi giunto il momento della produzione di massa: stando alle fonti dell'Economic Daily News, Foxconn avrebbe già iniziato la tradizionale campagna di massicce assunzioni per far fronte all'imminente picco di lavoro. Sono previsti bonus equivalenti a 675 dollari per tutti i precedenti lavoratori stagionali che decideranno di tornare, e intanto ne saranno assunti di nuovi.

Secondo le ultime stime, i volumi di vendita degli iPhone del 2019 dovrebbero essere analoghi a quella della line-up del 2018, che comprendeva iPhone XS Max, XS e XR. Foxconn dovrebbe occuparsi della produzione dei due modelli più prestigiosi, con display OLED; il successore di iPhone XR, invece, ancora con display LCD, dovrebbe essere realizzato in India, al ritmo di ben 150.000 unità ogni mese.

Ricordiamo che gli iPhone del 2019 dovrebbero avere tutti e tre un triplo modulo fotocamera principale, organizzato in un'unità quadrata simile a quella vista nella famiglia Mate 20 Pro ma posizionata nell'angolo in alto a sinistra. Tra le altre novità, sono previsti un nuovo Taptic Engine, la funzione Slow Motion per la fotocamera anteriore e molto altro.


339

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
italba

Non ho capito se ho a che fare col peggior trollino della storia, con un completo analfabeta o con un perfetto im######e. Tutto quello che hai scritto riguarda i https://uploads.disquscdn.c... tutto quello che ho detto io riguarda gli https://uploads.disquscdn.c... . Ce la fai a capire la differenza? Se no, vai a fare lo stagionale raccogliendo pomodori nelle campagne, è la stagione giusta, e poi mi dici se al tuo lavoro si applicano le stesse tutele e gli stessi trattamenti economici dei contadini regolarmente assunti e stipendiati!

Mariangela Fantozzi

Ti ho postato quell'articolo proprio per dimostrarti che non hai idea di cosa tu stia parlando e neanche ti sei informato da quando hai iniziato a dire inesattezze.

1) Apple nel 2012 ha dato bei soldi alla Foxconn per migliorare fabbriche e condizioni lavorative. E ENTRA A FAR PARTE DELLA FLA ( Fair Labor Association);

Fonte: abcnews.go. com/Technology/apple-pay-costs-improving-foxconn-factories/story?id=16320668

2) La Apple chiede alla FLA di ispezionare gli impianti della Foxconn per verificare le condizioni lavorative dei dipendenti Foxconn;

Fonte: apple. com/newsroom/2012/02/13Fair-Labor-Association-Begins-Inspections-of-Foxconn/

3) Foxconn, a seguito di questo evento, alza i salari dei dipendenti del 25% e riduce le ore lavorative;

Fonte: theguardian. com/technology/2012/feb/20/foxconn-apple-china-wages

4) Questo si ripete ogni 2-3 anni perché la Foxconn fa come gli pare operando in China e non potendosi adattare ad una concezione di lavoro e salario Statunitensi. Il fatto che Apple sia l'unica a fare pressioni a Foxconn è oggettivo, e il fatto che il tuo telefono è stato fatto in un impianto simile è oggettivo e il fatto che Apple dipenda da Foxconn perché ha investito parecchi soldi in quell'azienda è oggettivo e che Apple voglia spostare la produzione tra Stati Uniti e India anche è oggettivo.

Quindi, come dicevo: non sai di cosa parli, il tuo telefono/computer è frutto dello stesso schifo, ridimensionati. Ciao!

4)

italba

Eggià, "cultofmac", fonte affidabilissima ed imparziale! Guarda che tu continui a citare i dipendenti mentre quelli di cui tratta l'articolo sono stagionali! Ce la fai a capire la differenza? Hai mai lavorato in una qualunque azienda almeno un giorno nella vita?

P.s. Apple fa montare i suoi telefoni dove ottiene le condizioni migliori, tutto il resto sono solo messinscene per i boccaloni che ci credono. Figurati se spenderebbe il doppio o il triplo solo perché ha a cuore le condizioni di lavoro dei poveri operai cinesi!

Mariangela Fantozzi

Ma è chiaro che tu non abbia idea del fatto che Foxcon venga continuamente richiamata per le condizioni dei dipendenti ed è APPLE a minacciare di stracciare i contratti nel caso in cui loro non garantiscano condizioni lavorative migliori (che vengono offerte solo ed unicamente ai stipendiati Apple negli stabilimenti dedicati a loro).

cultofmac. com/147185/apple-gives-foxconn-workers-a-pay-raise-but-will-it-help/

italba

Infatti è la mia domanda, a cui continui a non rispondere: Cosa ne sai tu dei contratti di lavoro in Cina? Ed è vero o no che l'iPhone è un telefono fatto come tutti quanti gli altri?

italba

Rispondi nel merito se ne sei capace, io ti ho dato delle risposte ben precise. E guarda che la "mafia" l'hai tirata fuori tu a sproposito, in questo discorso non c'entra nulla

Stefano Ferri

Quello non è un commento mio Ciccio.

Mariangela Fantozzi

Ovviamente non hai idea di cosa tu stia parlando e in più agevoli la stessa mafia che critichi. Ciao!

italba

"Periodo", contento te... A proposito di commenti assurdi, ancora non mi hai risposto nel merito "iPhone è un telefono fatto come tutti gli altri", ricordi? E non mi hai neanche detto cosa ##### ne sai tu dei contratti di lavoro in Cina

Stefano Ferri

È scritto tutto corretto. Periodo volevo dire ed ho detto. Continua pure tanto hai già fatto un metro di commenti assurdi. Passo e chiudo.

italba

E tu cosa ne sai del contratto di lavoro in Cina? E impara a rileggere quello che scrivi, "premio" di produzione volevi dire!

italba

Parola chiave: i dipendenti! Qui non si tratta di dipendenti, ma di lavoratori stagionali "usa e getta", su cui Apple non ha nessun controllo. E comunque sarebbe una solenne idiozia da parte di Foxconn pagare di più alcuni dei suoi lavoratori perché, in quel dato momento, stanno lavorando sui telefoni Apple piuttosto che sui Motorola o gli Xiaomi. Pensi che li assuma apposta per quella sola marca e gli faccia fare solo quello? Se in un dato momento Xiaomi ha più richieste sposterà la gente sulla linea Xiaomi, no? E comunque Foxconn non riceve più soldi da Apple per ogni telefono prodotto, semmai ne riceve di meno perché Apple può fare grandi ordini

italba

Bravo, vantatene pure...
https://uploads.disquscdn.c...

Salvatore”strunz”Esposito
Salvatore”strunz”Esposito

Tranquillo, se ne vuoi di più ne ho, ho mangiato ora circa mezzo chilo di prugne , passo da te tra una mezz’ora e ti lascio tutto sul tavolo in cucina, okay?

Luca Lucani

adepto*

Stefano Ferri

Cosa vuoi ribattere con uno che associa prodotto premium con periodo di produzione e contratto di lavoro.

Piddì

Quanto tempo libero hai. Ti invidio

Piddì
nutci

Allora devi fare pace con te stesso perchè scrivi cose che, a tuo dire, vogliono dire tutt'altro.

Mariangela Fantozzi

...sì, già in passato Apple si è imposta per condizioni lavorative migliori e stipendi più alti in Foxcon. I dipendenti assegnati ad Apple sono diversi da quelli assegnati alla cinesata di turno. Pagano diversamente e quindi hai una mano d'opera diversa. La divisione dedicata ad Apple produce Apple, Dell, HP e Microsoft. E funziona in un modo perché pagano in un modo.

Ma anche in caso contrario il tuo discorso non avrebbe alcun senso: gli stipendi sarebbero uguali e alimenti la stessa mafia che dici tu con il dispositivo che hai in mano.

Puoi fare tutti i giri di parole che ti pare, non cambia assolutamente nulla.

Salvatore”strunz”Esposito
italba

No, da uno come te è il meglio che può uscire...

Salvatore”strunz”Esposito
Salvatore”strunz”Esposito
italba

Un po' di fantasia no?

italba

Disse quello che ci si chiama da solo...

Joel

Mai detto

Salvatore”strunz”Esposito
Salvatore”strunz”Esposito
Agent Venom®

"Guccia,il miglior fanboy di sempre"

italba

Sì, è così che si dice quando non si ha niente da ribattere...

Stefano Ferri

Ci rinuncio.

italba
italba
Salvatore”strunz”Esposito
Salvatore”strunz”Esposito
Bauscia in ascesa

Beh io ci metterei anche un file manager vero, non guasterebbe, da quando sono tornato ad android è una goduria per scaricare e gestire file di ogni tipologia.
L'approccio di Apple sulla gestione file è medioevale!

Bauscia in ascesa

Praticamente taptic engine e soc a parte sono appena entrati nel 2018

Bauscia in ascesa

Ci credo che Ive se ne è andato, dopo questo obrobrio.

italba

Ho capito benissimo, sei un povero scombinato che al massimo avrà un telefono Clementoni con un adesivo Apple appiccicato sopra

italba

Ah, certo, dovevo capirlo. Sei il figlio illegittimo di Steve Jobs!

italba

E quindi? Io sto dicendo che il telefono "premium" è fatto come tutti gli altri, non che non dovrebbe essere fatto così! Piccolo particolare, il telefono "premium" non costa come tutti gli altri...

italba

Ed in base a quale "ragionamento" la stessa azienda cinese che fa sia gli iPhone che le sottomarche più sconosciute dovrebbe pagare gli stagionali di più se fanno un telefono più costoso? Gli danno la partecipazione agli utili, secondo te? Quanto poi alla "dubbia provenienza" lascia proprio perdere, quelli principali li fanno gli stessi tre o quattro produttori per tutti, gli altri sono troppo economici perché valga la pena scegliere quelli "scrausi"

italba

Già risposto... Ma leggere prima di scrivere non si usa più?

nutci

Quindi quello che fanno gli altri è un qualcosa di superfluo mentre quello che fa Apple ci vuole. Chiaro.

TechRevo

https://uploads.disquscdn.c...

Marco SoC
BLOW

Servirà protezione vetro fotocamera

Salvo

Se tutto va bene il primo iPhone 5G sarà sul mercato nel 2021. Anche se ci sono già dei modelli in commercio di altre arche, l'offerta di Tim e Vodafone almeno per l'Italia è troppo costosa. Quasi 50€ al mese per avere minuti e giga illimitati.

Sony

Sony Xperia XZ3: a quasi un anno di distanza resiste bene | Riprova

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività

HDMotori.it

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"