Galaxy Note 10/Plus: render, benchmark, conferme semi-ufficiali e nuovo colore

31 Luglio 2019 146

Aggiornamento 31/07

Samsung Galaxy Note 10+ è stato mostrato in esclusiva da MySmartPrice in una inedita colorazione bianca denominata come Aura White.


Articolo originale - 29/07

Samsung Galaxy Note 10 e 10 Plus continuano ad essere al centro di fughe di notizie e anticipazioni, ufficiali e non. Dopo le tantissime informazioni trapelate nel corso della settimana scorsa (ne abbiamo parlato QUI e QUI), ecco cosa è emerso nelle ultime ore:

CONFERME UFFICIALI PER NOTE 10 PLUS

Per la prima volta il dispositivo compare presso i canali ufficiali della società, nello specifico delle pagine di supporto di alcune divisioni europee, tra cui Romania e Slovacchia. Le pagine sono rimaste online per pochissimo, ma tanto è bastato per confermare che ci saranno almeno due tagli di memoria, da 256 (che è la variante base) e 512 GB. Purtroppo per i "posteri" è rimasto solo lo screenshot relativo alla versione più capiente; per l'altra dobbiamo fidarci della parola di Roland Quandt, che nella scena dei leak è una delle voci più autorevoli e affidabili. I colori dovrebbero essere Aura Glow, Aura Black e Aura White.


BENCHMARK PER NOTE 10 PLUS 5G

Su Geekbench è comparso il benchmark di SM-N976N, appunto il Galaxy Note 10 Plus con modem 5G. Il SoC è il Samsung Exynos 9825 (quindi si tratta della variante internazionale: quella per il Nord America dovrebbe avere Snapdragon 855 Plus), mentre la RAM ammonta a ben 12 GB. Per il momento il sistema operativo a bordo è Android 9 Pie, che non è una sorpresa visto che Q non è ancora definitivo. I punteggi in single-core e multi-core sono rispettivamente di 4.532 e 10.431, ma vanno presi con molta cautela - che è un monito che vale sempre, ma soprattutto in questa fase, con OS in Beta..


NOTE 10

Sempre Roland Quandt ci mostra un render del modello più piccolo in una colorazione a cavallo tra il rosa e il rosso. Sembra molto simile a "Living Coral", il colore dell'anno 2019 di Pantone, ma non sappiamo se è una collaborazione ufficiale.

Samsung Galaxy Note 10 è disponibile online da Euronics a 979 euro.
(aggiornamento del 12 agosto 2019, ore 16:26)

146

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
davidelotus

Ce l'ho da 1 settimana. Mi trovo benissimo!

Liam G.

Ma dai! Oggettivamente sta diventando un iPad! Servirà una borsa tra qualche anno quando non entrerà più nelle tasche.

Bad Mad Lad™

Guarda com'è all'interno uno smartphone smontato. Viene usato praticamente ogni mm, è ovvio che in dimensioni più grandi ci possono stare più cose (come una batteria più capiente, una fotocamera in più, ecc.) La dimensione del processore rimane invariata e infatti quello è uguale su entrambi i modelli.

Antonio

Ben detto

AldOne

Beh ma fa bene a lamentarsi! Se ci dessero la possibilità di scegliere tra due dispositivi identici, con l unica differenza della dimensione di schermo, capirebbero dove dovrebbero infilarseli sti mega schermi... Invece no, il modello con lo schermo più grande ha sempre le caratteristiche migliori, è una lotta impari.

Bad Mad Lad™

È scontato che ci sarà il lettore a ultrasuoni sotto il display come su S10.

Bad Mad Lad™

Ogni anno c'è gente che si lamenta delle dimensioni del Note... che tristezza.

ydlale

SAMSUNG!!!! La batteria ........

Ben

O.T qualcuno ha Ho, come si trova?

Depas

Sto p30pro se cammini e lo tieni in tasca ti buca l’inguine tempo zero

Tizio Caio

Troppo squadrato per i miei gusti, sembra un Galaxy S2

Liam G.

Ogni anno i Note crescono di dimensioni... che tristezza.

comatrix

Può darsi, non lo metto in dubbio

Alessandro

Il lettore di impronte sarà sotto il display? Oppure non c'è nulla a parte la fotocamera?

Apocalysse

Posso capire la preferenza se fosse stato di lato, ma un foro rispetto a un rettangolo anche no.

Nessun problema

Ram LPDDR5?

Carlos_Sanchez

Hai visto Ive/Tim come si mettono 3 fotocamere senza rovinare il design?!?!
Applausi per Samsung,senza se e senza ma.
Cit utente Apple/iPhone!

Lupo1

Magari in effetti c'è qualcosa che non va, bisognerebbe avere la possibilità di provarne un altro paio.

Giorgio

Da sbavo

emiliano

Quando in modalità fotocamera passi al 2x sfarfalla.

mttm

Io le ho e la qualità è ok, come cuffiette col filo akg che danno in confenzione..

Del tipo?

il Gorilla con gli Occhiali

Non ricordo di aver mai detto una cosa del genere in vita mia. Amico io sono sempre stato lo stesso e se a volte ho scritto qualcosa che è sembrata un po' troppo esagerata a favore di Samsung sarà stato soltanto perchè mi entusiasmavano certe feature o novità di certi prodotti o perchè fino ad oggi continuo personalmente a preferire Samsung perchè oltre a trovarmici molto bene, non riesco a trovare uno smartphone degno di sostituire la suddetta azienda. Sono pareri e gusti strettamente personali e nulla di più.

Salvo

Perché il notch lo avevano pesantemente preso in giro al tempo del primo notch su iphone. E parlo da utente Samsung di vecchia data ed ancora oggi utente Samsung. Sinceramente dopo che fai ironia dopo non puoi fare la stessa cosa. Ma di peggio si a quanto pare. Tra l'altro s10 foro singolo a lato s10 plus foro ovale a lato note 10 foro singolo al centro. A questo punto visto che sarà più grande di s10 plus potevano almeno lasciargli la doppia fotocamera giusto per far dire "vabbè dai ma ha la doppia fotocamera"

emiliano

O.T.: qualcuno sta riscontrando problemi alla fotocamera con l'ultimo aggiornamento del Note 9?

Simone Dalmonte

Punti di vista. Io amo l ottimizzazione degli spazi, a fianco di questo foro ci posso metter le notifiche, orario e batteria. La cornice invece lo spazio me lo porta via e basta. Detto ciò pur essendo sempre stato attratto dai note per la penna, che a me servirebbe il mio sogno rimane un s10e (o altri con quel rapporto display - cornici) con una batteria decente. Spero nel prossimo anno

Jezuuz

Che tristezza.

Ratchet

Bordi curvi, no jack..

nutci

Why?

Aldroid Tech

Francamente non riesco a comprendere l'utilità del foro, che tra l'altro invade maggiormente lo schermo, rispetto ad un classico notch.

Jezuuz

Te l’avevo detto di non fidarti di M90.

Michele

Ormai non più, e tra le cornici di xperia 1 e questo buco, tutta la vita le prime.

comatrix

Questo non lo so, dovrebbe esserci qualcun altro per testarle, ma a me pare che funzionino bene, anche il software tutto a posto, si collegano velocemente, tasti touch tutto ok, equalizzatore ok, ricarica ok e via dicendo

comatrix

Me ne farò un ragione fino a che non si rovineranno le Buds *_*

the dark 21

Probabilmente é un prodotto difettoso.

Mattia Cognolato

Hai ragione

Mattia Cognolato

https://uploads.disquscdn.c...

comatrix

Sinceramente si, mi aspettavo di più si, ovviamente da come le avevano descritte, poi vedi cosa capita, uno rimane deluso dalle loro recensioni e non gli crede più...

Artorias

Ma perché non fate uscire l'articolo sul Tab s6? È già stato presentato

comatrix

Sacrosanta verità, però poi vedi cosa succede, uno rimane perplesso e non gli crede più (non dico di essere deluso dalle Buds, ma ribadisco che sono molto lontane da come le hanno descritte)

Mattia Cognolato

Si, dicono il falso, non è una novità. Non suonano male comunque, ti aspettavi di più, c'erano le nuove Sony in preordine..

odontoluca

Eh purtroppo è l'andazzo dei nostri tempi, tendono ad essere sempre più buoni del dovuto, anche evidentemente per il fatto che altrimenti non riceverebbero più materiale da recensire.
Ma è un problema un pò su tutto....basta che vai a vedere quando recensiscono gli smartphone, praticamente hanno tutti 8,5/8,6 di voto

Non ricordo una recensione dove l'autore sconsiglia l'acquisto del prodotto

comatrix

Grazie per il suggerimento ^_^

Tolemy

Se vuoi qualità audio da delle cuffie BT l'unica scelta sono o le Sennheiser o le Audio-Technica che costano più di 250€. Per 100€ di meglio delle Galaxy Buds difficilmente si trova qualcosa sopratutto se hai un dispositivo Samsung e puoi usare il loro codec proprietario.

comatrix

Si però perché non hanno detto semplicemente che erano degli auricolari migliorati ovviamente? Perchè in realtà quello è, perché tante parole per poi infine raggirare l'argomento?

odontoluca

No le mie sono le MA750 che son cablate. Comunque ci stiamo dicendo le stesse cose alla fine :) concordiamo partendo semplicemente da punti diversi

ZioThor

Ma il galaxy tab s6? Non lo presentano oggi?

comatrix

Per delle cuffie il comparto audio è fondamentale eccome.
Ecco vedi, tu hai delle RHA 750 e son wireless, mica c'è bisogno del filo obbligatoriamente per avere un audio decente, solo questo voglio dire, cioè che le Buds non sono altro che degli auricolari migliorati punto

Sony

Sony Xperia XZ3: a quasi un anno di distanza resiste bene | Riprova

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività

HDMotori.it

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"