Huawei Mate 20 X 5G, arriva l'analisi di iFixit

27 Luglio 2019 68

Soltanto un paio di giorni fa vi abbiamo proposto la nostra recensione di Huawei Mate 20 X 5G, il primo smartphone della società cinese con modem in grado di accedere alle reti 5G attuali che alle future in modo stand-alone, agganciando quindi il segnale senza passare dal 4G.

Se per tutti i dettagli e la nostra esperienza d'uso potrete trovare tantissime informazioni nella recensione, da poche ore iFixit ci ha proposto una classica analisi approfondita che fa luce su componentistica e qualità costruttiva. Come da aspettative, l'interno di Mate 20 X 5G risulta ordinato e composto da molti componenti modulari sostituibili in modo indipendente. Per quanto riguarda gli aspetti negativi, I vetri anteriore e posteriore risultano incollati e comportano un elevato rischio di rottura, inoltre complicano la fase iniziale delle riparazioni, richiedendo uno smontaggio quasi completo.

Un altro aspetto interessante riguarda il vassoio della scheda SIM, sebbene questo smartphone sia classificato solamente come standard IP53, è presente una guarnizione in gomma che solitamente troviamo sugli smartphone resistenti all'acqua IP 67/68. Per chi volesse leggersi tutti i passaggi eseguiti da iFixit, vi lasciamo a seguire la guida completa.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 422 euro oppure da Amazon a 475 euro.

68

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
xMx

Ti credo pure , ma gli utenti alla quale hai risposto leggendo altri commenti su altri articoli , ne dubito

PUTinV2

Ero palesemente ironico

ciro

Io non sono un fan huawei, sapete solo dire questo quando venite messi a tacere, anzi attualmente ho xiaomi, e sono ogettivo su tutti i brand, come l'inutile honor 20/pro o i vari modelli medi gamma inutili, e inoltre non difendo il mate 20 x 5g ne lo comprerei come ho continuamente affermato, ho detto semplicemente che è l'unico Smartphone 5g effettivo benché questa tecnologia per me è acerba ed inutile, e benché ha una batteria sottodimensionata rispetto a quello standard, un grande display e 5g che succhia consuma quanto un s10 plus. quindi la tua tesi cade come un castello di sabbia. Per cui rimane solo un altro elemento, ovvero che sei ignorante VA A STUDIARE.

Artorias

Continui pure? E ti sei offeso di nuovo perché ho fatto una battuta a un telefono? Non fai altro che confermare di essere un f4nb0y manco Huawei ti pagasse haahah. Io forse dovrò studiare, ma tu prenditi busc0f3n, smettila di mangiare l'erba del prato di Huawei e datti una calmata pecorell4 ;)

ciro

Ignorante 1 non è plastica, sei talmente rosicone e incompetente in materia che spari a zero, 2 puoi avere quello che vuoi, o dire quante pa lle vuoi, a me non interessa sei ignorante e non replicare. Punto.

Salvatore”strunz”Esposito

Buon pranzo anche a te.

Agent Venom®

Figuriamoci,il senso era chiaro,ma in rete è sempre meglio chiarire le cose in tutte le direzioni,sapendo come girano le cose online...ho commentato in modo tranquillo ma deciso,nessuna polemica da parte mia,solo analisi oggettiva

Artorias

Ho 3000 euro di surface book, la vedo un po' difficile che non mi possa permette questo pezzo di plastica prof, comunque chiudiamola qui. È inutile continuare a parlare considerando che abbiamo idee diametralmente opposte.

Salvatore”strunz”Esposito

Aveva fatto una battuta sarcastica, ma evidentemente non l’avevi capita.

ciro

Chi rode qui sei tu che non puoi permetterti un terminale del genere. Resta sempre il fatto che sei ignorante e di tecnologia ne sai zero! Per cui va un po' a studiare e poi ne riparliamo :)

Artorias

Io leone da tastiera? Ma almeno rileggiti il primo commento che hai scritto e vedi chi ha iniziato a insultare senza motivo pecoron3, comunque per la rabbia con cui hai scritto questo commento ci devo aver visto lungo ahahah, ora rodit1 il fegato per difendere un pezzo di plastica e ritorna nel gregge ;) buona giornata!

xMx
Agent Venom®

Preciso innanzitutto che non sono fanatico di nessun marchio,al contrario di molti qui dentro,acquisto ciò che mi piace indipendentemente dal brand...Il mio commento si riferisce in primis sul modulo quadrato uscito già l'anno scorso(oggettivamente parlando,il commento del gorilla non ha molto senso)...il commento era riferito al fanboy citato prima...

Huawei Kaputt!

Siete in offerta con il 2X1 oggi?

Huawei Kaputt!

Il sarcasmo in alcuni commenti evidentemente entra in conflitto con la tua intelligenza, secondo me vince lo sarcasmo, tu che ne dici? Pensaci bene prima di rispondere non avrai altre occasioni.

Agent Venom®

E questo è niente...pensa cosa sparava se samsung fosse uscita con lo stesso modulo cam,io non oso nemmeno immaginarlo...

il Gorilla con gli Occhiali

Siiiiii io devo fare Batman giganteeeee!!!1!

il Gorilla con gli Occhiali

Infatti i Samsung sono gli smartphone Android più venduti al mondo. Mica tutto il mondo è fesso! =)

xMx

Speriamo che riapre presto la scuola , così tornate a fare le costruzioni con i Lego.

xMx
il Gorilla con gli Occhiali

Grazie collega. =')

xMx

Tranquillo caro , sei in buona compagnia su questo blog non ti sentirai mai solo !

xMx

Questo smartphone è in commercio dal 2018 , questa è solo una versione con il 5g come hanno fatto a copiare ? Io non capisco se siete seri o fate finta di essere rit4rd4t1 e in questo caso mi dispiace per chi ha problemi perché lo sto offendendo paragonandolo a voi , questo blog diventa sempre più uno schf1f0 fra multiaccount e ragazzini come voi che fanno disinformazione , sia Samsung che Apple mai come quest'anno stanno copiando loro da Huawei poi se volete fare passare il contrario per farvi le pugn3tt3 a vicenda tu Santos e il gorilla fate pure , ma le cose stanno così anche HDblog ha fatto riferimento al fatto che Apple abbia copiato la fotocamera a quadrato dalla serie mate . Buone p1pp3

il Gorilla con gli Occhiali

Può essere ma ne vado fiero amico.

il Gorilla con gli Occhiali

Se e dico se Samsung ha fatto qualcosa di vagamente simile a qualche altro prodotto, avrà preso spunto e modificato l'idea di base a suo modo. Non ha mai fatto ad esempio uno smartphone simil clone anzi ha reinventato il design e tutti gli altri hanno seguito a ruota.

xMx

Ahahahahahaha

xMx
il Gorilla con gli Occhiali

Appunto, questo esce ora perchè è il 20 X 5G!

xMx

Il mate 20 è già uscito l'anno scorso questo è solo una versione rivista con il 5g ma copiare cosa? Dove la comprate la roba ? Non capisco se sei ironico o sei semplicemente sc3m0

il Gorilla con gli Occhiali

Ormai pensano di essere tra i big per permettersi certe cifre e invece a me sembramo dei mezzi cloni tra Apple e Samsung e quindi massimo 200 euro dovrebbe costare.

Salvatore”strunz”Esposito

Si, anche Oppo ha copiato da entrambi, scandaloso, davvero scandaloso.

Salvatore”strunz”Esposito

Viste le dimensioni e considerato che entra in pieno in una categoria non inclusa nei fablet e tantomeno smartphone, oserei inserirlo nella nuova categoria degli “ZOMBIPHONE”

PUTinV2
il Gorilla con gli Occhiali

Ma io non capisco il perchè Huawei deve sempre scopiazzate da Apple su tutto, anche sulle scatole e colori! Ora questo ha persino la fotocamera quadrata come il prossimo iPhone che deve ancora uscire!

antonello

Condivido in pieno....età reale a fianco al Nick....80% dei commenti sono postati da ragazzini viziati e cinnpoca intelligenza....lo dico sempre io....

ciro

Beh considerando che sei un leoncino da tastiera e ti menerei pesantemente perche sei un COGL1ON3, so perfettamente che non ha la batteria del modello standard ma "solo" 4200mah quando altri hanno anche meno ma vabbè, inoltre la scarsa autonomia è dovuta non al kirin 980, non alla emui ma proprio al 5g ed è questo che volevo farti capire COGL1ON3, E siccome ha detto "telefono più vecchio di un anno e autonomia da iPhone 5" in primis ha l'ultimo soc huawei costruito a 7nm e in linea con gli ultimi processori sul mercato, specialmente perché viene molto ottimizzato, e a tal proposito, NONOSTANTE la presenza del 5g e della batteria sottodimensionata ha un autonomia "normale" paragonabile tranquillamente con s10 plus.

ciro

Si ma non è colpa del brand in se, anzi rispetto al modem 5g dei concorrenti è quello con più senso, ma io sono il primo che ad oggi non acquisterebbe uno smartphone 5g perché costano TANTISSIMO

Artorias

"ma ho posseduto il 20x ed è un terminale TOP ancora oggi" io ho scritto che ha un anno non che va male, poi non ha la stessa batteria del mate 20x, ha ben 800 mah in meno. Il 5g non vale 600 euro. Vedo con piacere che oltre a essere pecor4 non sai neanche capire ciò che ti scrivono ;)

Salvatore”strunz”Esposito

Hai detto bene , il 5G deve ancora svilupparsi e di conseguenza chi oggi acquisterà questo dispositivo se lo troverà incompleto perché necessiterà di aggiornamenti Hardware, acquistare questi dispositivi oggi equivale ad avere un prodotto con prestazioni sul 5G a un telefono di media gamma tra un anno, soldi buttati al cesso, già comperare il brand sono soldi buttati al cesso.

marcoar

Più che l'età obbligatoria, imho basterebbe non rispondere a certi utenti.
Son convinto che poi, alla "lunga" spariranno

Dagapesante
xMx

Tu non stai bene , devi farti curare e basta , la colpa è dei vostri genitori che vi lasciano usare internet senza controllo , spero che prima o poi qualche utente ti becca realmente sai che risate vederti correre come una pecorella ciao persona triste

ciro

Io non sono un "pecor4 di huawei" . Sono il primo che non comprerebbe il mate 20x 5g ne qualsiasi altro smartphone 5g, perché ad oggi è inutile per me il 5g, ma ho posseduto il 20x ed è un terminale TOP ancora oggi, e se questo costa 1200 euro è per la presenza del 5g, unico 5g
Sensato anche in futuro visto il modem balong 5000 integrato.
Ecco perché non dovete fiatare :)

Dagapesante
Artorias

Wow zero oggettività. "Siete troppo ignoranti, dovete parlare di meno" detto da un pecor4 di Huawei mi sento proprio offeso XD. E poi magari parli male degli utenti Apple.

Dagapesante
xMx
Dagapesante

Magari! Già mi ha stufato questa mail farlocca.

xMx

Dai che mo ti bannano

Dagapesante
Google

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO

Apple

iPhone 11 Pro e Pro Max ufficiali con tripla fotocamera | da 1.189 euro il 20/9

Apple

iPhone 11 ufficiale (XR 2019): fotocamera ultra wide, audio Dolby Atmos a 839 euro

Apple

Apple Watch Series 5 ufficiale: da 459 euro, disponibile dal 20 settembre